Visualizza Versione Completa : Domanda importante su cavi del gas rapido.
Ciao a tutti.
Ho cercato nei vari post e si parla parecchio di gas rapido, sopratutto quello della domino che mi arriva la prox settimana:biggrin3::biggrin3:, ma vorrei sapere una cosa a cui nessuno dava una risposta ...
Sti benedetti cavi fanno cambiati? vanno accorciati?? Vanno bene quelli originali?
non ci capisco........:ph34r::ph34r::ph34r:aiutoooooooo:cry::cry:
lampssss
freekazoid
09/10/2009, 23:10
help, interessa anche a me :biggrin3:
...io non li ho sostituiti e neanche provato a far fare un giro diverso: speed 955 04 e comando domino, assolutamente nessun problema! :wink_:
...io non li ho sostituiti e neanche provato a far fare un giro diverso: speed 955 04 e comando domino, assolutamente nessun problema! :wink_:
avevo letto il tuo post..vorrei sapere su 1050
luca sei il solito sborone.....ma la lasci un pò in pace quella benedetta speed o no? poi perdo il conto delle tue modifiche e mi tocca recuperare....
p.s. occhio che col gas rapido impari a impennare....che sia la volta buona?
luca sei il solito sborone.....ma la lasci un pò in pace quella benedetta speed o no? poi perdo il conto delle tue modifiche e mi tocca recuperare....
giovane già messo cupolino e parafango in carbonio..........
freekazoid
12/10/2009, 09:35
ma quindi per questi cavi, nessuno ha info?
sabato sono passato da pettinari, per lui si devono cambiare con quelli più lunghi
freekazoid
24/11/2009, 09:43
mi autorispondo :biggrin3:
ieri sera ho montato il gas rapido della domino, quello color oro.
morale, nessun change di cavi, ho utilizzato quelli originali semplicemente modificandone la lunghezza agendo sui registri vicino al corpo farfallato e sul manubrio. la corsa è più breve, ora sono curioso di provarla ed evitare di mettermela in testa per cappello :tongue:
speedpent
24/11/2009, 11:01
morale, nessun change di cavi, ho utilizzato quelli originali semplicemente modificandone la lunghezza agendo sui registri vicino al corpo farfallato e sul manubrio. la corsa è più breve, ora sono curioso di provarla ed evitare di mettermela in testa per cappello :tongue:
dicci come la senti :w00t:
Bellideapaolo
24/11/2009, 13:35
occhio!.. il gas rapido è una bella bestia!
blackbird
01/02/2010, 18:05
Qualche impressione???.....hai mp!!!
No cambiamento di cavi per quello della domino..
Il fatto è che comunque sto gas rapido della domino (parliamo di circa 40 euro di spesa) non è che sia degno di questo nome nel senso che io sta grossa differenza non l'ho sentita e monto quello nero a 2 cavi.
Diciamo che se 120-180 euro è il prezzo reale per un gas rapido ci sarà un perchè mi chiedo..
Personalmente un vero gas rapido non l'ho mai provato ma sarei curioso di sentire opinioni di chi questo investimento l'ha fatto.
gsx 1000 dami
01/02/2010, 19:10
Il fatto è che comunque sto gas rapido della domino (parliamo di circa 40 euro di spesa) non è che sia degno di questo nome nel senso che io sta grossa differenza non l'ho sentita e monto quello nero a 2 cavi.
Diciamo che se 120-180 euro è il prezzo reale per un gas rapido ci sarà un perchè mi chiedo..
Personalmente un vero gas rapido non l'ho mai provato ma sarei curioso di sentire opinioni di chi questo investimento l'ha fatto.
Cmq fidati che la corsa l'accorcia e come :wink_: e per un'uso anche in pista è più che buono.
La differenza di prezzo stà principalmente nell'estetica e nella possibilià di regolazione. (infatti il comando è in ergal come le tre ghiere che permettono di aumentare e diminuire la corsa sostituendole, dipende principalmente da quanto si vuole spendere.).:biggrin3:
blackbird
01/02/2010, 19:40
Saresti così gentile da postare qualche foto?????
Per finire di romperti le paxxe del tutto potresti dirmi il nome della Marca e modello preciso?????
Grazie 1000!!!!
Marco
COMANDO GAS RAPIDO DOMINO TOMMASELLI VERSIONE STRADALE A DUE FILI COLORE NERO! CODICE 357203 (io ho la speed del 2005)
COMPRATO SU EBAY A 26 euro
il negozio è questo: http://stores.shop.ebay.it/MOTOSCOOTER-SUPERSTORE__W0QQ_armrsZ1
http://img52.imageshack.us/img52/8499/184b2.jpg (http://img52.imageshack.us/i/184b2.jpg/)
Cmq fidati che la corsa l'accorcia e come :wink_: e per un'uso anche in pista è più che buono.
La differenza di prezzo stà principalmente nell'estetica e nella possibilià di regolazione. (infatti il comando è in ergal come le tre ghiere che permettono di aumentare e diminuire la corsa sostituendole, dipende principalmente da quanto si vuole spendere.).:biggrin3:
Fidare mi fido perchè ce l'ho.. dico solo che tutto sto pericolo che viene citato io non lo percepisco non so voi.:dry:
blackbird
02/02/2010, 10:28
COMANDO GAS RAPIDO DOMINO TOMMASELLI VERSIONE STRADALE A DUE FILI COLORE NERO! CODICE 357203 (io ho la speed del 2005)
il negozio è questo: Negozio eBay - MOTOSCOOTER SUPERSTORE: CATENE CORONE PIGNONI, MARMITTE, DISCHI FRENO (http://stores.shop.ebay.it/MOTOSCOOTER-SUPERSTORE__W0QQ_armrsZ1)
http://img52.imageshack.us/img52/8499/184b2.jpg (http://img52.imageshack.us/i/184b2.jpg/)
Fidare mi fido perchè ce l'ho.. dico solo che tutto sto pericolo che viene citato io non lo percepisco non so voi.:dry:
:wink_:....comunque cambia rispetto al comando originale o è uguale?
L'analcolico Biondo
02/02/2010, 15:25
ma se lo mettessi, potrei poi continuare a montare le manopole che ho su adesso(le rizoma), o le devo sostituire?
Space-Ace
02/02/2010, 15:56
ma lascialo perdere :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
poveraccio,deve ancora scoprire quanto gira la manopola originale della speed...forse col gas rapido,si è no che non la spegne ai semafori :laugh2::laugh2::laugh2:
:wink_:....comunque cambia rispetto al comando originale o è uguale?
be qualcosa fa di sicuro.
Come dicevo prima sta differenza/pericolosità io non l'ho sentita, ma sicuramente la corsa della manetta diminuisce.
Per quanto riguarda le manopole rizoma ragionando direi che non le puoi montare piu perchè il comando ha già la sua ghiera e ricordo che non ha la manopola inclusa. (io ho rimesso l'originale in gomma).
gsx 1000 dami
02/02/2010, 18:48
il negozio è questo: Negozio eBay - MOTOSCOOTER SUPERSTORE: CATENE CORONE PIGNONI, MARMITTE, DISCHI FRENO (http://stores.shop.ebay.it/MOTOSCOOTER-SUPERSTORE__W0QQ_armrsZ1)
Infatti con la Domino hai un'ottima riduzione di corsa e pochi grattacapi per l'apertura del gas che rimane gestibile. :wink_:
L'analcolico Biondo
03/02/2010, 17:51
Come dicevo prima sta differenza/pericolosità io non l'ho sentita, ma sicuramente la corsa della manetta diminuisce.
Per quanto riguarda le manopole rizoma ragionando direi che non le puoi montare piu perchè il comando ha già la sua ghiera e ricordo che non ha la manopola inclusa. (io ho rimesso l'originale in gomma).
porca pupazza, mi tocca escogitare qualcosa, tipo prendere un altra manopola sx fresarla e incollarla su quella del gas domino:botteee::botteee::botteee::risate2:. grazie chiptix
porca pupazza, mi tocca escogitare qualcosa, tipo prendere un altra manopola sx fresarla e incollarla su quella del gas domino:botteee::botteee::botteee::risate2:. grazie chiptix
e mi sa proprio di si.. non mi viene nulla in mente a meno che non riesci ad ottenere 2 manette di sinistra e quella a dx la fissi con le viti bucando il dominio appena appena... ma mi sa che viene na porcheria...:wacko::biggrin3:
gsx 1000 dami
03/02/2010, 19:55
Non sò se conviene scherzare con il gas (incollandolo) per montare una manopola Rizoma. Piuttosto lascio il gas originale o escogito qualcosa di più sicuro :wink_:
Mi ricordo che sul comando Rizoma ci sono varie ghiere di dimensioni superiori, magari una di queste va bene per il gas rapido e si risolve tutto alla perfezione.
Bellideapaolo
04/02/2010, 00:03
potresti modificare la moto e mettere il gas al posto del freno posteriore...
così avresti un acceleratore a pedale ;-D
...dico solo che tutto sto pericolo che viene citato io non lo percepisco non so voi.:dry:
Come dicevo prima sta differenza/pericolosità io non l'ho sentita, ma sicuramente la corsa della manetta diminuisce....confermo, fa' il suo sporco lavoro riducendo la corsa qb e restando perfettamente gestibile! :coool:
speed.27
04/02/2010, 00:58
mi fate capire quale fra i comandi a gas rapido posso montare sulla speed 1050? resto in attesa di delucidazioni:wink_::wink_:
Oltre a quello già linkato da me in precedenza con tanto di foto, si può montare lo stesso ma con il proteggi cavi d'orato oppure vai nel Tcpshop e li vedi quelli più seri/regolabili con i cavi da 100 e passa euro.
MissionTriple955i
04/02/2010, 22:57
ma c'è un tipo qui sul forum che ha fatto il gas rapido da se..ma non ricordo chi...
cosa che vorrei fare anche io...
ma c'è un tipo qui sul forum che ha fatto il gas rapido da se..ma non ricordo chi...
cosa che vorrei fare anche io...se non ricordo male era warsteiner... cmq basta maggiorare il diametro della ghiera, fattibile anche a costo zero (a parte il tempo da investire) o quasi... :wink_:
MissionTriple955i
07/02/2010, 16:17
se non ricordo male era warsteiner... cmq basta maggiorare il diametro della ghiera, fattibile anche a costo zero (a parte il tempo da investire) o quasi... :wink_:
aveva creato una vera e propria guida passo passo...ricordi il link?
aveva creato una vera e propria guida passo passo...ricordi il link?...trovato: warst aveva semplicemente sostituito il gas del day 675 con quello della speed, è stato invece firemaker a modificare l'originale: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/114099-gas-rapido-artigianale-guida-foto.html (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/114099-gas-rapido-artigianale-guida-foto.html)
:oook:
MissionTriple955i
07/02/2010, 23:16
...trovato: warst aveva semplicemente sostituito il gas del day 675 con quello della speed, è stato invece firemaker a modificare l'originale: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/114099-gas-rapido-artigianale-guida-foto.html (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/114099-gas-rapido-artigianale-guida-foto.html)
:oook:
GRANDE FLASH!!!! :wink_: :winner_1:
grazie mille :D
ma come?!? :wacko: ora mi sento un vero cretino.
credo di aver comprato il tuo stesso gas-rapido...per capirci ho questo (Domino SpA (http://www.domino-group.com/it/catalogue/throttleControls_Detail.aspx?idmaster=2583))
ma come hai fatto a montarlo?!?!...a parte il fatto che i cavi gas originali sono leggermente più corti, ma probabilmente, come già hai scritto, è sufficiente regolarli per averli corretti.
ma i "passa cavi" di plastica, sempre che così si chiamino, ovvero quelle due curve di plastica che stanno sulle estremità dei due cavi, quelle mi creano problemi.
se utilizzo quelle già presenti sui cavi originali, non combaciano con la forma dell gas-rapido domino, quindi non riesco a montarlo.
quelle comprese nella confezione del gas-rapido non sò come montarle, non credo di riuscire a togliere quelle originali senza doverle rompere...sbaglio?!?
ti prego, illuminami!!!
mi vergono a morte per una domanda del genere, ma giuro che ero convinto di dover cambiare cavi per poterlo montare!!! :blink:
freekazoid
09/02/2010, 11:28
ti ho risposto in mp, ma rispondo anche qua così possono leggere tutti
il modello del gas rapido è quello
dunque per la lunghezza dei cavi devi lavorare sui registri della valvola a farfalla quelli vicino al motorino passo passo per intenderci, devi smontare serbatoio ed airbox.
poi puoi anche agire sul registro che trovi sopra la piastra della forca, il tubino in gomma vicino al manubrio, li ci sono altri registri. per le curve in plastica (quelle dove passano i cavi) io ho usato quelle originali, non le ho sostituite, l'unica cosa è che non ho inserito il distanziale che trovi nella confezione del gas rapido. quando lo monti ballano un pochino ma una volta stretto il gas al manubrio non si muovono più. se vuoi usare quelli del gas devi cambiare il cavo, perchè all'estremità ci sono i pallini d'acciaio per fermarli. tagliare i pallini e risaldarli non è un buon lavoro.
ho notato una cosa però, io monto il manubrio a piega bassa con i suoi bilancieri, la manopola del gas è leggermente più lunga di quella originale quindi il bilanciere deve essere rimontato leggermete spostato verso l'esterno altrimenti il gas non ruota liberamente