Visualizza Versione Completa : rettifica riders ... fatto
Buongiorno ragazzi, voglio condividere con voi lo spippolo che mi ha preso ieri ( a dir il vero è da un po che ci meditavo ).
Mi reco per ora di pranzo dalla conce di Napoli comunicando a Mara che ho intenzione di cambiare il manubrio .... be detto fatto mi ha mostrato tutto quello che aveva a dipsosizione ... lo vedo è lui, lo scego ma .... l'imprevisto è sempre dietro l'angolo .... diametro 25mm. Mara mi rassicura e mi dice che i riders sono rettificabili. nell'arco della giornata si portano a allargare i riders, e si monta il tutto con il seguente risultato . ( tendo a specificare che appena vista mi sono rinnamorato della mia piccola, ha tutta un'altra giuda è fantastica è ..... BELLISSIMA )
http://img40.imageshack.us/img40/4670/scamb1.jpg (http://img40.imageshack.us/i/scamb1.jpg/)
http://img91.imageshack.us/img91/9316/scamb2.jpg (http://img91.imageshack.us/i/scamb2.jpg/)
http://img94.imageshack.us/img94/2363/scamb3.jpg (http://img94.imageshack.us/i/scamb3.jpg/)
motomike78
10/10/2009, 12:09
e per i comandi come ha fatto:blink:
a me sembrano gli originali
Mike speravo che il primo commento fosse il tuo ;)
se noti bene il manubrio porta un lato centrale da 25mm e il finale da 22mm , ragion per cui i comandi sono rimasti quelli originali. ( la marca del manubrio è chaft ... prezzo 40 € )
i risers, ti hanno rettificato..........Riders e' in edicola :biggrin3:
si chiedo scusa, rettifico ... riser !!!! :)
motomike78
10/10/2009, 12:29
si chiedo scusa, rettifico ... riser !!!! :)
ottimo:w00t:
ed è pure bello:wink_:
come hai fatto a mettere le bende ai collettori cosi strette:dry:
Molto bella 081, gran gusto e bei particolari (anche lo specchietto) :oook:
motomike78
10/10/2009, 12:32
Molto bella 081, gran gusto e bei particolari (anche lo specchietto) :oook:
ma la leva del freno ka passat?:tongue:
Una curiosità...oltre a prezzo del manubrio, quanto hai pagato per il montaggio?
ok ... grazie Mike e grazie Keir
be per quanto riguarda le bende opera di Mara, per la leva freno .... confesso che sul bagnato ho dato anche io, fortunatamente solo con questa conseguenza ma ... stiamo lavorando anche per rimetere apposto la leva.
il lavoro mi è costato in tutto, tra rettifica, manubrio e manodopera .... 105 €
prezzo cliente ovviamente ;)
tendo a specificare la professionalita' e il capire quanto il cliente desidera la modifica ...
tutto fatto nell'arco di poche ora e senza appuntamento ( grazie Mara & Manuela )
BonnieGio
10/10/2009, 13:02
grande!
davvero un bel manubrio!
081 ho due cose da chiederti:
1. Dove hai acquistato le bande termiche nere
2. Dove hai acquistato il manubrio
ancora complimenti,bel risultato!
Sam il Cinghio
10/10/2009, 13:09
Giusto per amor di precisione: il manubrio Scrambler e' gia' da 25.
Quello tuo, BELLISSIMO per inciso, sembra essere un sezione variabile (28,5 la parte centrale, 22 i terminali)
Quindi si hanno dovuto lavorare i risers, per i comandi probabilmente hanno solo messo qualche spessore.
Bello, complimenti... non riesco a capire quanto e' piu' largo e piu' basso dell'originale.
PS: cambia quella leva freno che non si puo' guardare :D :D :D
per BonnieGio: le fasce le ho prese da Metalbikecycles (http://www.metalbikecycles.it/) prezzo 72 € piu' spedizione ... in tutto se ricordo bene 84 € ( sono 15 metri )
Sam il Cinghio
10/10/2009, 13:32
per BonnieGio: le fasce le ho prese da Metalbikecycles (http://www.metalbikecycles.it/) prezzo 72 € piu' spedizione ... in tutto se ricordo bene 84 € ( sono 15 metri )
QUINDICI METRI???
Le hai usate per le canne dell'organo della chiesa? :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
Sam lungi da me il pensiero di contraddirti, ma ... prima della rettifica, ho adagiato sui riser altri manubri, be quelli da 22mm andavano alla perfezione, il che mi fa credere che quello che quello che sostituito era appunto il 22mm , perdipiu' quello sostituito non era a sezione variabile quindi dai comandi al centro era tutto sempre 22mm.
per quanto riguarda la parte centrale del nuovo, be a me è stato detto che il tornitore ha portato tutto a 25mm ragion per cui se fosse 28,5 i riser non avrebbero chiuso.
p.s. rispetto all'originale non saprei dirti le misure precise, ma è cambiato davvero tutto.
;););) effettivamente ho comunicato al venditore di metalbike che 15 metri a me non servivano, ma mi ha risposto che la confezione era proprio cosi' ... difatti mi sono avanzati piu' di 10 metri .... li terro' per eventuali ricambi
Sam il Cinghio
10/10/2009, 13:44
Sai che hai PERFETTAMENTE RAGIONE? Mi sono alzato e calibro alla mano sono andato a verificare.
Partivo dal presupposto delle info che sapevo: Scrambler e Bonneville manubrio da 25, Thruxton manubrio da 22
Invece: Bonneville 2001 manubrio da 25, Scrambler 2008 manubrio da 22!!!! :blink::blink::blink::blink::blink:
Quindi e' chiaro che col sezione variabile i comandi sono andati su con precisione.
Rimango solo dubbioso del diametro 25 centrale ma, a questo punto, ritengo piu' affidabili sicuramente le tue info delle mie!!! :rolleyes:
Comunque ti rinnovo i complimenti perche' il manubrio mi piace davvero tanto, e' uan modifica che voglio fare anche io (anche se mi trovo piu' che bene con l'attuale)
081... se ti avanzano 10 metri potrei comprarteli io... sto cercando il nastro e se a te ne è andato via 5 metri... io per fare tutti i collettori del trux mi sa che con 10 hai voglia che lo faccio!!!
Pensare che io lo vorrei montare da 22mm!:rolleyes:
vecchiostile
10/10/2009, 14:01
come hai scurito le bende collettori ?
bello il manubrio :wink_:
Sam il Cinghio
10/10/2009, 14:04
Pensare che io lo vorrei montare da 22mm!:rolleyes:
Beh da 22 ne trovi di tutte le forme a poco prezzo, e devi solo spessorare i risers (o trovare risers da 22, che sarebbe meglio)
Quindi i blocchetti elettrici ed i comandi dello Scrambler sono da 22?
Buono a sapersi...
P.S. Sam, sei bellissimo.:wub:
Sam il Cinghio
10/10/2009, 14:14
Quindi i blocchetti elettrici ed i comandi dello Scrambler sono da 22?
A questo punto si :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:biggrin3:
Beh da 22 ne trovi di tutte le forme a poco prezzo, e devi solo spessorare i risers (o trovare risers da 22, che sarebbe meglio)
Si, hai ragione, non è detto che più avanti.......:rolleyes:
Vecchiostile vedi che nel sito che ho pstato, quando ho specificato dove ho preso le bende ne hanno di 3 colori: nero, bianco e sul marroncino.
vecchiostile
10/10/2009, 14:39
Vecchiostile vedi che nel sito che ho pstato, quando ho specificato dove ho preso le bende ne hanno di 3 colori: nero, bianco e sul marroncino.
Grazie.... non vedevo il sito :wink_:
BELLA MOTO poi con quelle bende :wub:
Cinobonne
10/10/2009, 14:47
Complimenti mi piace molto questo manubrio:wink_:
complimenti per la scelta del manubrio davvero bello!
ste bende collettori me attizzano sempre di più...mannaggia a voi!
BonnieGio
10/10/2009, 15:19
grazie delle info 081!
Mi sento in dovere di ringraziare tutti quelli che mi hanno fatto i complimenti .... mi hanno fatto proprio bene. GRAZIE
Sam il Cinghio
10/10/2009, 15:39
Mi sento in dovere di ringraziare tutti quelli che mi hanno fatto i complimenti .... mi hanno fatto proprio bene. GRAZIE
Sono assolutamente meritati :wink_:
scramblu
10/10/2009, 15:52
bello 081. Più basso e più largo sembra che sia. In cosa hai acquistato e in cosa hai perso alla guida?
E' un po presto per potermi esprimere su pregi e difetti ma ci provo ....
la prima cosa che ho notato è sicuramente l'entrata in curva che cambia di parecchio, si tende ad abbassare l'anteriore molto di piu', d'altro canto se proprio devo trovare un difetto direi che il rischio di piegare troppo è aumentato, ma sicuramente ne ho guadagnato tanto in piacere di giuda e divertimento
doccerri
10/10/2009, 16:34
mi associo anch'io ai complimenti: tutti meritatissimi!
però dai la leva del freno è la primissima cosa da cambiare!!!!
motomike78
10/10/2009, 16:58
mi associo anch'io ai complimenti: tutti meritatissimi!
però dai la leva del freno è la primissima cosa da cambiare!!!!
:bravissimo_::oook:
scrambler
10/10/2009, 18:14
La leva del freno lasciala così che è molto bella
Non c'è che dire, quel manubrio ci sta veramente bene:w00t:...bel lavoro:wink_:
Onda calabra
11/10/2009, 08:49
interessante!, a prima impressione il manubrio ricorda molto il mio ex ( ora di mike) che regalava una guida sportiveggiante a scapito della comodità... ma come si entrava in curva con quello!!! :wub::wub:
comunque mi piace moltissimo!!!, non resta che mandare a casa tua il buon mike che controlli che i manubri siano identici e ce lo faccia sapere per puro amor di chiacchiera!!!
le bende... ora il mio leit motiv sarà: " me le metto o non me le metto...."
motomike78
11/10/2009, 12:16
interessante!, a prima impressione il manubrio ricorda molto il mio ex ( ora di mike) che regalava una guida sportiveggiante a scapito della comodità... ma come si entrava in curva con quello!!! :wub::wub:
comunque mi piace moltissimo!!!, non resta che mandare a casa tua il buon mike che controlli che i manubri siano identici e ce lo faccia sapere per puro amor di chiacchiera!!!
le bende... ora il mio leit motiv sarà: " me le metto o non me le metto...."
le sto mettendo pure io:wub:
le sto mettendo pure io:wub:
ricorda...metti i guanti!
motomike78
11/10/2009, 12:20
ricorda...metti i guanti!
perchè?:blink:
consiglio di bagnarle con acqua prima di iniziare ad arrotolarle ed usare guanti e maniche lunghe
il materiale con qui sono fatte é "urticante" e a lavoro finito ti trovi quella maledetta polverina anche nel c....
vero!prova bagnandole
perchè perdono polveri che sono leggermente urticanti
motomike78
11/10/2009, 12:30
il materiale con qui sono fatte é "urticante" e a lavoro finito ti trovi quella maledetta polverina anche nel c....
vero!prova bagnandole
perchè perdono polveri che sono leggermente urticanti
mucha grazie:w00t:
Fabri/scrambler
12/10/2009, 08:56
Se a qualcuno interessano i riser originali della scrambler io li venderei.
Ovviamente i due riser comprendo anche la staffa porta strumentazione.
Bella moto 081:
Potresti inserire anche una foto della moto vista di lato.:wink_:
Se a qualcuno interessano i riser originali della scrambler io li venderei.
Ovviamente i due riser comprendo anche la staffa porta strumentazione.
Bella moto 081:
Potresti inserire anche una foto della moto vista di lato.:wink_:
Mandami prezzo in MP che ci penso, anche perchè poi rimane il problema dei comandi!:rolleyes:
devo dire proprio una bella modifica, il manubrio mi gusta mucho!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mandami prezzo in MP che ci penso, anche perchè poi rimane il problema dei comandi!:rolleyes:
Marcos... quello si risolve... in qualche modo si risolve... :wink_::biggrin3:
ilfiorentino
12/10/2009, 15:08
La leva del freno lasciala così che è molto bella
quoto a 1000! non cambiarla: così sembra davvero una moto che ha fatto fuoristrada.
pensa che credevo tu l'avessi piegata apposta
si a dir il vero sono sbalordito ancora oggi di come sia potuto accadere questa piega senza rottura e devo altrettanto dire che sul vecchio manubrio crovato e alto, non mi sono mai dispiaciute, ma adesso proprio non riesco vederle così .... diverse e color acciaio, sono fortemente orientato sulle extreme components modello evo II con finale nero e con logo triumph .... Voi che ne dite? ( le ha LB )
spettacolo, non avresti le misure, proprio bello sezione variabile, come il mio della speed
misure diametro : 25 mm centrale e 22 nei finali. lunghezza purtroppo non so dirti, ma posso misurare.
Marcos... quello si risolve... in qualche modo si risolve... :wink_::biggrin3:
:rolleyes:
Bond Street
25/11/2009, 22:01
quoto a 1000! non cambiarla: così sembra davvero una moto che ha fatto fuoristrada.
pensa che credevo tu l'avessi piegata apposta
pure io :)
questa discussione mi risolve un problemino :);)