PDA

Visualizza Versione Completa : circoncisioni a carico della asl a torino(da la nazione del 5/10/2006.....



andrea77
06/10/2006, 10:51
la prima e' stata fatta giusto l'altro ieri su di un bimbo egiziano.che bello pagare le tasse..............

valterone
06/10/2006, 10:59
:biggrin3: Forse volevi dire PER che c***o le paghiamo le tasse. E ti sei già risposto. Per questi.....:sick:

andrea77
06/10/2006, 11:01
il succo del discorso e' questo....e noi ci paghiamo il ticket sul pronto soccorso!:dry:

pampie
06/10/2006, 11:05
mi manca ORIANA :(

andrea77
06/10/2006, 11:17
il brutto e' che queste notizie si leggono solo sui trafiletti....e una bella mattina apri la finestra e ti accorgi che si e' rivoltato il mondo.Ringrazio dio di non avermi mai fatto mancare niente:queste cose molto spesso di riflesso tolgono servizi a chi ha veramente ma veramente bisogno.........
AIUTARE E' GIUSTO,MA PER COSE GIUSTE!

Sim1
06/10/2006, 11:20
Beh...visto che è gratis, quasi quasi...

pampie
06/10/2006, 11:21
se una famiglia risparmia sul ticket per la circoncisione poi avrà più soldini per comprare del tritolo da far indossare al bimbo non appena sarà cresciuto :D :D :D :D

vanno anche aiutati, scusate ;) :D :D :D :D

andrea77
06/10/2006, 11:22
L'ESTATE E' ORMAI PASSATA....MEGLIO ASPETTARE LA PROSSIMA PER STARE PIU' FRESCHI

AOTEAROA
06/10/2006, 11:22
se una famiglia risparmia sul ticket per la circoncisione poi avrà più soldini per comprare del tritolo da far indossare al bimbo non appena sarà cresciuto :D :D :D :D

vanno anche aiutati, scusate ;) :D :D :D :D



:cry: BELLA CAZZATA COMPLIMENTI:cry:

Mitsuhashi
06/10/2006, 11:25
Quelle delle circoncisioni a prezzo "politico" negli ospedali è una cosa che credevo in atto già da un po'...
Visto che molte comunità religiose impongono il rito della circoncisione, ma che molte non vanno "a buon fine" per motivi umani e/o ambientali... Per evitare spese maggiori future per porre rimedio ai danni, si è deciso di offrire i servigi di veri chirurghi e di vere sale operatorie...

O almeno questo è quello che mi pare di ricordare a riguardo...

andrea77
06/10/2006, 11:25
L'HO DETTO E LO RIPETO:TUTTI HANNO GLI STESSI DIRITTI IN QUANTO ESSERI UMANI.MA TROVO INGIUSTO SPENDERE I SOLDI COSI' PIUTTOSTO CHE SU UN DEFIBRILLATORE.E POI LE SFUMATURE ALTE NON VANNO PIU' DI MODA....

Wallace
06/10/2006, 11:28
il brutto e' che queste notizie si leggono solo sui trafiletti....e una bella mattina apri la finestra e ti accorgi che si e' rivoltato il mondo.Ringrazio dio di non avermi mai fatto mancare niente:queste cose molto spesso di riflesso tolgono servizi a chi ha veramente ma veramente bisogno.........
AIUTARE E' GIUSTO,MA PER COSE GIUSTE!

*

andrea77
06/10/2006, 11:29
HAI RAGIONE, MA PURTROPPO QUESTO AIUTO NON E' STATO MAI PRESO IN CONSIDERAZIONE DA MOLTI DI LORO,IN QUANTO LA CONSUMAZIONE DEL RITO ANDREBBE CONCLUSA SECONDO I LORO DETTAMI ALL'INTERNO DEL NUCLEO FAMILIARE AVVALENDOSI DELL' OPERA DI PERSONAGGI CHE LO FANNO DI MESTIERE(SOLITAMENTE BARBIERI).E' COMUNQUE UNO SCHIFO...PENSATE CHE QUI DA ME IL PROGRAMMA DI WELFARE DEL COMUNE PASSA PERSINO LE PILLOLE ANTICONCEZIONALI ALLE BAGASCIE RUMENE DEI NIGHT!

andrea77
06/10/2006, 11:32
E COMUNQUE NELL'ARTICOLO NON SI PARLA DI PREZZO POLITICO MA DI TOTALE ASSORBIMENTO DEI COSTI DA PARTE DELLA ASL.:sick:

BONNYE E CLYDE
06/10/2006, 11:32
IO DIREI CHE E' ARRIVATA L'ORA DI FARE UN PO' DI ORDINE,
NON MI VA' CHE LA NOSTRA CULTURA,LA NOSTRA STORIA E LE NOSTRE TRADIZIONI SPARISCANO CON IL TEMPO PER QUESTA INVASIONE D'IMMIGRATI.
PAESE CHE VAI USANZE CHE TROVI,CON QUESTO CHIUDO!!!!!!

AOTEAROA
06/10/2006, 11:36
NON MI VA' CHE LA NOSTRA CULTURA,LA NOSTRA STORIA E LE NOSTRE TRADIZIONI SPARISCANO CON IL TEMPO PER QUESTA INVASIONE D'IMMIGRATI.
,CON QUESTO CHIUDO!!!!!!


SPERIAMO...................................

















che chiudi:dry: :cry:

Wallace
06/10/2006, 11:37
IO DIREI CHE E' ARRIVATA L'ORA DI FARE UN PO' DI ORDINE,
NON MI VA' CHE LA NOSTRA CULTURA,LA NOSTRA STORIA E LE NOSTRE TRADIZIONI SPARISCANO CON IL TEMPO PER QUESTA INVASIONE D'IMMIGRATI.
PAESE CHE VAI USANZE CHE TROVI,CON QUESTO CHIUDO!!!!!!

vero

black bomber
06/10/2006, 11:49
per usurfruire di prestazioni ambulatoriali si deve essere regolararmente immigrati
ovverosia con permesso di soggiorno lavoro residenza
quindi cittadini uguali agli altri ugualmente tassati
se non si e' in regola si usurfruisce della prestazione e si viene denunciati all'autorita' ed espulsi
la profilassi e' appannaggio di tutti come la sanita'
belli brutti immigrati e no
o forse meglio abortire dalle mammane ed essere circoncisi con un coltello?
prevedere un presidio sanitario e' un fatto di civilta' come e' altrettanto fondamentale nel confronto tra culture diverse mettere al bando comportamenti pericolosi e inimani vedi infibulazione
civilta' nell'accettare altre tradizioni diverse
civilta' nel rifiutare la violenza verso gli esseri umani
civilta' di confrontarsi e crescere anche diversi insieme accettando le regoli comuni
rispettandosi reciprocamente e rifiutando reciprocamente qualsiasi prevaricazione

Mitsuhashi
06/10/2006, 11:51
Tutte queste ultime obiezioni sono giustissime, ma mettetela così...
Preferite pagare 2 euro per far sistemare un unchia incarnata a chichessia oggi o spenderne 200 l'anno prossimo per fargli amputare l'arto per un infezione nata dall'unghia e poi mantenerlo in eterno con assegni di invalidità?
Credo che il Governo faccia un ragionamento simile in queste situazioni...

Sta di fatto che anche io sono per il "paese che vai usanza che trovi", se vai in un paese che ha la sua legislazione e le sue abitudini bisogna adeguarsi e non ignorarle o cercare di sopraffarle, altrimenti non ci vai e resti a casa tua...
Del resto non sono un estremista, per cui su certe cose sorvolo per civilà e rispetto.

Mitsuhashi
06/10/2006, 11:52
per usurfruire di prestazioni ambulatoriali si deve essere regolararmente immigrati
ovverosia con permesso di soggiorno lavoro residenza
quindi cittadini uguali agli altri ugualmente tassati
se non si e' in regola si usurfruisce della prestazione e si viene denunciati all'autorita' ed espulsi
la profilassi e' appannaggio di tutti come la sanita'
belli brutti immigrati e no
o forse meglio abortire dalle mammane ed essere circoncisi con un coltello?
prevedere un presidio sanitario e' un fatto di civilta' come e' altrettanto fondamentale nel confronto tra culture diverse mettere al bando comportamenti pericolosi e inimani vedi infibulazione
civilta' nell'accettare altre tradizioni diverse
civilta' nel rifiutare la violenza verso gli esseri umani
civilta' di confrontarsi e crescere anche diversi insieme accettando le regoli comuni
rispettandosi reciprocamente e rifiutando reciprocamente qualsiasi prevaricazione

Quoto, Amen

pampie
06/10/2006, 11:52
poi vedo gente che sta qui irregolarmente.. ma la lei rimane incinta.. il bambino è italiano.. e grazie al bambino loro due ottengono il permesso di soggiorno.. e poi chiedono di riunirsi con i familiari.. e morale della favola.. diventano 13 persone in pochi mesi.. diciamo 9 per l'esattezza.. :(

pampie
06/10/2006, 11:53
SPERIAMO................................... che chiudi:dry: :cry:

e questo sarebbe dialogare? ma va va ... :sick:

Wallace
06/10/2006, 11:56
l'unica cosa è capire se i civili siamo noi xchè mettiamo a disposizione tutto x gli altri e meno x noi

pampie
06/10/2006, 12:03
e poi dobbiamo scusarci, scusarci, scusarci.. altrimenti loro discutono con noi in modo così civile e pacato.. ovviamente, facendo freddo, si preoccupano di dare fuoco a qualche chiesa e decapitare qualcuno per scaldare l'atmosfera ;)

Mitsuhashi
06/10/2006, 12:07
l'unica cosa è capire se i civili siamo noi xchè mettiamo a disposizione tutto x gli altri e meno x noi


No, dai, non esageriamo.. Io ho avuto a che fare con la sanità e l'assistenza, poco per fortuna, e sono sempre stato servito al meglio e senza intoppi... :coool: :coool:

E di sicuro darsi da fare per gli altri che ne hanno bisogno è assoluta dimostrazione di civiltà... a costo di passare per stupidi... :dry: :dry: :dry:

Mitsuhashi
06/10/2006, 12:10
e poi dobbiamo scusarci, scusarci, scusarci.. altrimenti loro discutono con noi in modo così civile e pacato.. ovviamente, facendo freddo, si preoccupano di dare fuoco a qualche chiesa e decapitare qualcuno per scaldare l'atmosfera ;)

Purtroppo il buon senso non è di casa ovunque... E c'è gente OVUNQUE pronta a ingigantire e fraintendere e travisare ogni cavolata per tornaconto e purtroppo c'è anche sempre qualcuno disposta ad ascoltarla... :dry: :dry: :dry:

AOTEAROA
06/10/2006, 12:16
per usurfruire di prestazioni ambulatoriali si deve essere regolararmente immigrati
ovverosia con permesso di soggiorno lavoro residenza
quindi cittadini uguali agli altri ugualmente tassati
se non si e' in regola si usurfruisce della prestazione e si viene denunciati all'autorita' ed espulsi
la profilassi e' appannaggio di tutti come la sanita'
belli brutti immigrati e no
o forse meglio abortire dalle mammane ed essere circoncisi con un coltello?
prevedere un presidio sanitario e' un fatto di civilta' come e' altrettanto fondamentale nel confronto tra culture diverse mettere al bando comportamenti pericolosi e inimani vedi infibulazione
civilta' nell'accettare altre tradizioni diverse
civilta' nel rifiutare la violenza verso gli esseri umani
civilta' di confrontarsi e crescere anche diversi insieme accettando le regoli comuni
rispettandosi reciprocamente e rifiutando reciprocamente qualsiasi prevaricazione


Molto Democratico, STRAQUOTO...!!!

Black Death
06/10/2006, 12:23
Partendo dalla madre delle leggi il buonsenso

secondo me con piu ordine e rispetto per leggi e persone e

meno profeti dell'ovvio si possono risolvere molte situazioni delicate.

che siano socio/politiche /culturali ecc ecc






;)

black bomber
06/10/2006, 12:27
poi vedo gente che sta qui irregolarmente.. ma la lei rimane incinta.. il bambino è italiano.. e grazie al bambino loro due ottengono il permesso di soggiorno.. e poi chiedono di riunirsi con i familiari.. e morale della favola.. diventano 13 persone in pochi mesi.. diciamo 9 per l'esattezza.. :(

non e' automatico le procedure sono lunghe e complicate il ricongiungimento familiare per extracomunitari e' disciplinato dalla bossi fini



e questo sarebbe dialogare? ma va va ... :sick:

la cultura e la disponibilita' al dialogo purtroppo non e' bene comune neanche come ricordo dei nostri immigrati


l'unica cosa è capire se i civili siamo noi xchè mettiamo a disposizione tutto x gli altri e meno x noi

in un paese civile non ci sono altri che siano meno di noi
ne noi meno di altri



e poi dobbiamo scusarci, scusarci, scusarci.. altrimenti loro discutono con noi in modo così civile e pacato.. ovviamente, facendo freddo, si preoccupano di dare fuoco a qualche chiesa e decapitare qualcuno per scaldare l'atmosfera ;)

puoi sempre pareggiare i conti andando in giro con una scimitarra a menar fendenti con un kalashnicov a stendere
chi c'e c'e' e con un po' di latte di benzina a dare fuoco alle baracche di clandestini


No, dai, non esageriamo.. Io ho avuto a che fare con la sanità e l'assistenza, poco per fortuna, e sono sempre stato servito al meglio e senza intoppi... :coool: :coool:

E di sicuro darsi da fare per gli altri che ne hanno bisogno è assoluta dimostrazione di civiltà... a costo di passare per stupidi... :dry: :dry: :dry:

la forza della ragione e' la certezza che le proprie convinzioni sono dimostrabili e confrontabili

GreenArrow
06/10/2006, 12:52
:biggrin3: Forse volevi dire PER che c***o le paghiamo le tasse. E ti sei già risposto. Per questi.....:sick:


se una famiglia risparmia sul ticket per la circoncisione poi avrà più soldini per comprare del tritolo da far indossare al bimbo non appena sarà cresciuto :D :D :D :D

vanno anche aiutati, scusate ;) :D :D :D :D

Certo che lì al nord siete messi veramente male:dry:
Preoccupanti oserei dire...per forza che poi ci troviamo Borghezio e Calderoli nelle schiere governative:sick:

Per fortuna l'ignoranza è un male curabile con un poco di informazioni, raccolte da riviste (La Padania non vale) e pubblicazioni varie. Quotando Mr.B-Bomber, B.-D., e Aoeteroa...(troppo complicato per non sbagliarlo:wink_: ) aggiungo che se è pur vero che dobbiamo proteggere le nostre tradizioni e non possiamo permettere a nessuno di dirci a casa nostra come comportarci... non possiamo mettere alla porta tutti quelli che non sono esattamente come noi. Per il resto le ASL possono erogare i servizi solo ai contribuenti (che pagano le tasse) gratis lo fanno solo le associazioni umanitarie (rimanendo alle infos da me raccolte, quindi possibili di replica).

Mitsuhashi
06/10/2006, 13:07
meno profeti dell'ovvio

Mi piace!!! :w00t: :w00t: :w00t:

bigym
06/10/2006, 13:22
puoi sempre pareggiare i conti andando in giro con una scimitarra a menar fendenti con un kalashnicov a stendere
chi c'e c'e' e con un po' di latte di benzina a dare fuoco alle baracche di clandestini


Bravo Black Bomber, cosi mi piaci..
Senti, ma cosa mi dici invece della storia dei crocifissi nelle aule che volevano togliere o ancora meglio (ho un'amica che fa la maestra all'asilo) e la obbligano a non insegnare più le nostre canzoncine tradizionali per il Natale tipo "Astro del ciel", ecc.. e te ne potri dire tante altre..
Ora in quest'ultimo caso la colpa è della demente della direttrice dell'asilo, cmq, tanto x dire fanno anche dei menù speciali x i bambini mussulmani alla mensa, si, daccordo, gesto molto civile, ma mi ricordo che io da piccolo quando non mi piaceva qualcosa o mi obbligavano le maestre a mangiarla (una volta vomitai tutti gli spinaci xchè non mi piacevano ma me li fecero mangiare a forza) o mi restava da mangiare il pane...
X fortuna che con il cibo mi sono rifatto da grande..
Poi, lavoro nei locali, e ne vedo di cose che fanno questa brava gente (non che siano tutti uguali per carità), ma hanno ovviamente una cultura ed un'educazione molto diversa dalla nostra.. Ed anche i nostri non è che siano santi, anzi, sono come loro, specialmente diversi soggetti originari di alcune regioni...
Cmq direi POSTO CHE VAI CULTURA CHE TROVI E TI ADEGUI A QUESTA PUNTO E BASTA.
Se noi andiamo in un loro paese, credi che saremmo trattati come trattiamo noi loro? Ho i miei dubbi..
Sono stato in Egitto, e finchè stai nel villaggio tutto ok, sorridenti e carini, come esci provano subito a romperti i cogl... , poi mi sono subito alterato (mi si nota da lontano quando mi altero), ed allora stavano subito al loro posto, e ci sono dei posti dove te turista non puoi entrare (c'è proprio espresso divieto) altrimenti non si sa come finisce.. Hai mai sentito dire di qualcosa di simile qui da noi?
Mahh....
Poi ce l'hanno con il Papa.. Oh, bada bene,non che questo sia un fenomeno, anzi tutt'altro, è stato piuttosto inopportuno (vista la situazione odierna mondiale) e stupido, ma questi hanno fatto subito minacce di uccidere il papa e distruggere il Vaticano..
OOOH....
Dico questo e poi chiudo, al tempo della 2a guerra mondiale quando noi eravamo in Libia ecc.. hai mai sentito dire cose del genere?
Al tempo i mussulmanetti stavano zitti e zitti bene sennò si mettevano in croce attaccati per i piedi....

Mitsuhashi
06/10/2006, 14:27
Bravo Black Bomber, cosi mi piaci..
Senti, ma cosa mi dici invece della storia dei crocifissi nelle aule che volevano togliere o ancora meglio (ho un'amica che fa la maestra all'asilo) e la obbligano a non insegnare più le nostre canzoncine tradizionali per il Natale tipo "Astro del ciel", ecc.. e te ne potri dire tante altre..
Ora in quest'ultimo caso la colpa è della demente della direttrice dell'asilo, cmq, tanto x dire fanno anche dei menù speciali x i bambini mussulmani alla mensa, si, daccordo, gesto molto civile, ma mi ricordo che io da piccolo quando non mi piaceva qualcosa o mi obbligavano le maestre a mangiarla (una volta vomitai tutti gli spinaci xchè non mi piacevano ma me li fecero mangiare a forza) o mi restava da mangiare il pane...X fortuna che con il cibo mi sono rifatto da grande..
Questa è questione di comprensione e tolleranza e civiltà...
Mi pare giustissimo preparare menù speciali se una religione impone un particolare regime alimentare o tipo di preparazione, come rispetto l'usanza di chi deve coprirsi il capo sempre e comunque... Comincio a sentirmi infastidito quando si comincia a pretendere che le nostre usanze e leggi vengano cancellate perchè si sentono offesi...
Io rispetto tutti, ma ugualmete voglio che tutti rispettino me!!!
Per il problema del cibo fatto mangiare a forza è perchè un tempo le suore e insegnanti erano come le SS (e non me ne voglia nessuno)...


Poi, lavoro nei locali, e ne vedo di cose che fanno questa brava gente (non che siano tutti uguali per carità), ma hanno ovviamente una cultura ed un'educazione molto diversa dalla nostra.. Ed anche i nostri non è che siano santi, anzi, sono come loro, specialmente diversi soggetti originari di alcune regioni...
Ritorniamo alla questione che tutti devono rispettare le leggi del paese dove si trovano indistintamente da chi siano e da dove vengano...


Cmq direi POSTO CHE VAI CULTURA CHE TROVI E TI ADEGUI A QUESTA PUNTO E BASTA.
Quoto.


Se noi andiamo in un loro paese, credi che saremmo trattati come trattiamo noi loro? Ho i miei dubbi..
Sono stato in Egitto, e finchè stai nel villaggio tutto ok, sorridenti e carini, come esci provano subito a romperti i cogl... , poi mi sono subito alterato (mi si nota da lontano quando mi altero), ed allora stavano subito al loro posto, e ci sono dei posti dove te turista non puoi entrare (c'è proprio espresso divieto) altrimenti non si sa come finisce.. Hai mai sentito dire di qualcosa di simile qui da noi?
Mahh...
Bhe quello credo che sia per tua sicurezza personale e se non vogliono che si entri da qualche parte... bhe vado via... (a casa loro rispetto le loro indicazioni). E cmq anche nel nostro paese ci sono luoghi dove è sconsigliato andare... :ph34r: :ph34r: :ph34r:


Poi ce l'hanno con il Papa.. Oh, bada bene,non che questo sia un fenomeno, anzi tutt'altro, è stato piuttosto inopportuno (vista la situazione odierna mondiale) e stupido, ma questi hanno fatto subito minacce di uccidere il papa e distruggere il Vaticano..
OOOH...
Il Papa ha fatto una gaffe clamorosa, ma sappiamo anche che c'è chi si infiamma per un nonnulla e che c'è sempre qualcuno disposto a seguirlo...


Dico questo e poi chiudo, al tempo della 2a guerra mondiale quando noi eravamo in Libia ecc.. hai mai sentito dire cose del genere?
Al tempo i mussulmanetti stavano zitti e zitti bene sennò si mettevano in croce attaccati per i piedi....
Bhe, adesso ti arrabbi perchè non sei più tu il predatore?? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Una cosa ingiusta e sbagliata resta tale chiunque la faccia...

bigym
06/10/2006, 14:54
Il Papa ha fatto una gaffe clamorosa, ma sappiamo anche che c'è chi si infiamma per un nonnulla e che c'è sempre qualcuno disposto a seguirlo...


Non è questione di gente che s'infiamma x un non nulla, è proprio un modo di fare loro (non che siano tutti cosi, ovviamente ci sono anche i moderati), ma hanno fatto minacce da + parti del mondo, è x questo che dico che è cultura di popolo..
Ti faccio 1 esempio:
Se uno mi diche che Ges.. è un figlio di ......... (nota bene che sono cristiano anche se poco praticante), io gli dico che è un cretino, ma se te dici che Maometto od Allha' è un figlio ....... loro ti minacciano... è questo il problema...



Bhe, adesso ti arrabbi perchè non sei più tu il predatore??
Una cosa ingiusta e sbagliata resta tale chiunque la faccia...


Xchè, ora sono loro i predatori?
Loro son qui xchè muoiono di fame, ed oltre al petrolio (che arricchisce solo pochi eletti) ed al Corano non hanno niente, sono infami nel vero senso della parola..
ED IN QUALITà DI QUESTO DEVONO PORTARE RISPETTO DELLE TRADIZIONI E CULTURA CHE LI ACCOGLIE ALTRIMENTI PEDATE NEL CULO...(io gli sparerei anche in un ginocchio, ma non si po'...... peccato....)

black bomber
06/10/2006, 15:35
carissimo bigym
premesso che non e' facile confrontarsi con problematiche cosi' complesse e vaste con ripercussioni sociali economiche e di ordine pubblico ti posso dire che un paese e' grande per quanto accoglie e assimila genti e razze dai piu' remoti angoli del pianeta
cosi' e' stata l'america tutta settentrionale centrale e del sud e' cresciuta insieme ai nuovi immigrati e loro con essa
certamente l'italia non e' cosi' vasta e' vero ma l'europa piccola non e'
se parliamo di diritto allo studio esso vale per tutti i cittadini e la scuola come lo stato e' laica per definizione
e costituzione e fatto salvo il diritto di istruirsi
la professione religiosa appartiene alla sfera del personale
io sono agnostico e laico ma rispetto il senso religioso degli altri certamente non mi infastidisce un crocifisso ma tieni presente che per me ha un valore simbolico e non una valenza religiosa,
lo stesso per altri simboli di altre confessioni
questo perche' non ho pregiudizi ed amo ascoltare ed apprezzo la diversita' come le tradizioni
cosi' nell'educazione dei miei figli non ho trovato da obbiettare se un'insegnante gli insegnava canzoncine di natale che appartengono alle nostre tradizioni ma non alla mia cultura e ai miei convincimenti avrei fatto lo stesso pero' sia se avessi vissuto in un paese musulmano rispetto alle loro che se l'insegnante fosse stato cinese o arabo o persiano malese ecc residente in italia
mi dirai certo che se ti tornassero a casa con il velo...
sarei ugualmente preoccupato come se assimilando la spazzatura televisiva mi trovassi di fronte a una velina o un pottino impomatato questo perche' il valore maggiore per me e' la liberta' di pensiero, liberi da condizionamenti pur ascoltando e assimilando mondi diversi e lontani.
questo e' il punto se noi ci consideriamo civili se siamo convintamente partecipi alla democrazia
l'esercizio di questo immenso pensiero ci deve vedere capaci di resistere alla pressione del "mondo esterno"
senza rifiutarlo e alzando nuove frontiere
questo pianeta e' cambiato profondamente dal dopoguerra e ancora cambiera' e sara' sempre piu' difficile convivere
con popoli di altre latitudini
io continuo a credere che la ragione e l'intelligenza, la consapevolezza e la disponibilita' siano le armi per non essere sconfitti e soverchiati dalle immense disparita'
che dividono il nord dal sud del pianeta
questo per cercare una strada diversa dalla contrapposizione frontale per evitare una chiamata alle armi generalizzata ed una guerra senza vincitori e senza prigionieri

bond972
06/10/2006, 16:20
carissimo bigym
premesso che non e' facile confrontarsi con problematiche cosi' complesse e vaste con ripercussioni sociali economiche e di ordine pubblico ti posso dire che un paese e' grande per quanto accoglie e assimila genti e razze dai piu' remoti angoli del pianeta
cosi' e' stata l'america tutta settentrionale centrale e del sud e' cresciuta insieme ai nuovi immigrati e loro con essa
certamente l'italia non e' cosi' vasta e' vero ma l'europa piccola non e'
se parliamo di diritto allo studio esso vale per tutti i cittadini e la scuola come lo stato e' laica per definizione
e costituzione e fatto salvo il diritto di istruirsi
la professione religiosa appartiene alla sfera del personale
io sono agnostico e laico ma rispetto il senso religioso degli altri certamente non mi infastidisce un crocifisso ma tieni presente che per me ha un valore simbolico e non una valenza religiosa,
lo stesso per altri simboli di altre confessioni
questo perche' non ho pregiudizi ed amo ascoltare ed apprezzo la diversita' come le tradizioni
cosi' nell'educazione dei miei figli non ho trovato da obbiettare se un'insegnante gli insegnava canzoncine di natale che appartengono alle nostre tradizioni ma non alla mia cultura e ai miei convincimenti avrei fatto lo stesso pero' sia se avessi vissuto in un paese musulmano rispetto alle loro che se l'insegnante fosse stato cinese o arabo o persiano malese ecc residente in italia
mi dirai certo che se ti tornassero a casa con il velo...
sarei ugualmente preoccupato come se assimilando la spazzatura televisiva mi trovassi di fronte a una velina o un pottino impomatato questo perche' il valore maggiore per me e' la liberta' di pensiero, liberi da condizionamenti pur ascoltando e assimilando mondi diversi e lontani.
questo e' il punto se noi ci consideriamo civili se siamo convintamente partecipi alla democrazia
l'esercizio di questo immenso pensiero ci deve vedere capaci di resistere alla pressione del "mondo esterno"
senza rifiutarlo e alzando nuove frontiere
questo pianeta e' cambiato profondamente dal dopoguerra e ancora cambiera' e sara' sempre piu' difficile convivere
con popoli di altre latitudini
io continuo a credere che la ragione e l'intelligenza, la consapevolezza e la disponibilita' siano le armi per non essere sconfitti e soverchiati dalle immense disparita'
che dividono il nord dal sud del pianeta
questo per cercare una strada diversa dalla contrapposizione frontale per evitare una chiamata alle armi generalizzata ed una guerra senza vincitori e senza prigionieri

quoto...straquoto...grande

Omar78
06/10/2006, 17:04
la prima e' stata fatta giusto l'altro ieri su di un bimbo egiziano.che bello pagare le tasse..............

Solo per informarti......questa pratica non è usata solo dagli stranieri per scelta religiosa, ma ne usufruiscono molti italiani (anche per scelta del genitore o se maggiorenne della persona stessa) non solo per religione (piccolissima parte) ma a scopo prettamente legato alla funzionalità, quindi un intervento per eliminare un piccolo disturbo. Direi quindi, giusto come prestazione sanitaria. Ahh aggiungerei che non mi sembra che questa sia una novità......è considerata come una normale presatzione sanitaria da parecchio come un qualsiasi altro intervento eseguito in day hospital.

GreenArrow
06/10/2006, 17:12
Quando ho sentito della vicenda sul crocifisso a scuola ho subito pensato, "perchè non attaccare accanto alla croce una icona di Maometto?". Credo fosse la cosa più saggia e che forse avrebbe fatto capire che la civile convivenza è possibile. Per quello che riguarda le canzoncine di Natale basterebbe chiedere ai bambini se vogliono partecipare, i musulmani possono fare altro nel frattempo magari anche ascoltare le stesse canzoncine. Noi crediamo che Gesù è il figlio di Dio, loro riconoscono Gesù come un profeta. Crederò sempre che è possibile la convivenza tra le culture rispettose.

superspeed
06/10/2006, 17:21
:-( .......................

andrea77
06/10/2006, 17:25
ti ringrazio per le delucidazioni ma erano cose di cui ero gia' a conoscienza anch'io.....cio' non impedisce comunque di poter liberamente parlare di ennesimo caso di manovra populista rivolta verso determinati strati sociali che un domani potrebbero tornare comodi anche da un punto di vista elettorale.non ci si puo' lamentare delle tasse che aumentano se poi si da il placet ad un aumento incontrollato delle spese senza neanche considerare le priorita' in base alle quali vengono dettate.e' poi un dato di fatto che queste persone,che molto spesso fanno piu' lavori a nero,abbiano in molti frangenti piu' diritti di noi italiani....hai una minima idea di quante famiglie si trovino in pessime condizioni perche' la precedenza sull'assegnazione degli alloggi popolari spetta a questa gente?siamop stati emigranti anche noi,e vero,ma non mi sembra di aver mai sentito di trattamenti simili ricevuti dai nostri connazionali al tempo che fu.Ovviamente cio non vuol significare"diamo un calcio in culo agli immigrati!ma almeno cerchiamo di rispettare un po' di piu' gli italiani onesti che pagano le tasse e si fanno il culo quanto loro

superspeed
06/10/2006, 17:36
IO DIREI CHE E' ARRIVATA L'ORA DI FARE UN PO' DI ORDINE,
NON MI VA' CHE LA NOSTRA CULTURA,LA NOSTRA STORIA E LE NOSTRE TRADIZIONI SPARISCANO CON IL TEMPO PER QUESTA INVASIONE D'IMMIGRATI.
PAESE CHE VAI USANZE CHE TROVI,CON QUESTO CHIUDO!!!!!!

D'ACCORDISSIMO!!

pampie
06/10/2006, 17:44
ma su ragazzi ... non siamo contenti di vedere ogni città piena di cinesi? non siamo contenti di avere anche noi i nostri MURI? non siamo contenti di far stuprare le nostre ragazzine (frasi in stile antica roma signori) da gente che non permette alle proprie mogli neanche di mostrare una caviglia?

ma si ... poi tanto vengono qui e si affezionano ai posti ed alla gente e non rimarebbero mai in attesa di un ordine di farsi esplodere ... è questa la fortuna ... non farebbero mai una cosa del genere una volta integrati nella nostra benevolente società ultracivile ... sarebbe il colmo se, ad esempio, arrivassero ad uccidere della gente che li ha accolti e curati in un paese civile e da sempre molto aperto mentalmente ... diciamo ... mmm ... INGHILTERRA?

ma va va ... mi spiace solo di essere troppo giovane e quindi vedrò tante cose andare in rovina ... poi potrò vedere il PALIO DI SIENA con i fantini cinesi :D :D :D :D

Omar78
06/10/2006, 17:48
Andrea non mettevo in dubbio le tue conoscenze ma da un certo punto di vista, l' assistenza sanitaria la trovo prioritaria insieme ad altre 2 o 3 cose, alemeno vivere sani o potersi curare è FONDAMENTALE. Il fatto che nel calderone ci finiscano gli immigrati è ovvio, oramai (le cifre parlano) sono parecchi e fra qualche decina di anni l' Italia sarà multicolor........D' altronde è giusto che paghiamo gli sbagli fatti e che stiamo ancora facendo. Si sono razzista (tanto me lo direste voi...) Io sono dell' idea che l' integrazione culturale sia na gran caxxata (basta vedere altri Paesi) e che ognuno deve starsene a casa sua per il bene della propria Nazione

andrea77
06/10/2006, 18:06
VEDO CHE ALLORA SIAMO D'ACCORDO...MA BISOGNA COMUINQUE RENDERSI CONTO CHE QUESTI COMINCIANO AD ESSERE MILIONI,E I COSTI INCIDONO.SE LI TRATTIAMO COSI' GIA' ADESSO FIGURATI QUANDO TRA 5 ANNI SARANNO CITTADINI.SE SI TRATTA DI DIFENDERE I PROPRI DIRITTI,CHE VERREBBERO MENO DANDOLI AD ALTRI,ALLORA SI...SONO RAZZISTA ANCH'IO

AOTEAROA
06/10/2006, 18:16
A me quando escono fuori ste discussioni in basso pseudo - politichese mi si drizzano i capelli!!!! :ph34r: :ph34r: :ph34r:


:dry: Meglio che ne resto fuori và...:dry:

superspeed
06/10/2006, 18:23
MA è GRATIS ANCHE PER GLI ITALIANI??

AOTEAROA
06/10/2006, 18:24
MA è GRATIS ANCHE PER GLI ITALIANI??

Ci stai a fa un pensierino...:biggrin3: ???

Mitsuhashi
06/10/2006, 18:30
Xchè, ora sono loro i predatori?
Loro son qui xchè muoiono di fame, ed oltre al petrolio (che arricchisce solo pochi eletti) ed al Corano non hanno niente, sono infami nel vero senso della parola..
ED IN QUALITà DI QUESTO DEVONO PORTARE RISPETTO DELLE TRADIZIONI E CULTURA CHE LI ACCOGLIE ALTRIMENTI PEDATE NEL CULO...(io gli sparerei anche in un ginocchio, ma non si po'...... peccato....)

Forse ho usato il termine predatore in modo sbagliato...
Intendevo dire che finchè erano loro a finire "inchiodati a testa in giù" andava bene, ma ora che sono loro a fare violenza non va più bene? :dry: :dry: :dry:
L'uso della violenza per far valere ed imporre le proprie idee è, è sempre stato e sempre sarà sbagliato, chiunque sia...
Per quanto condivida in pieno che se sei ospite in un paese DEVI essere rispettoso della sua tradizione e cultura e leggi. Se non vuoi, nessuno ti trattiene, cambia paese e non creare casini...

Mitsuhashi
06/10/2006, 18:36
Quando ho sentito della vicenda sul crocifisso a scuola ho subito pensato, "perchè non attaccare accanto alla croce una icona di Maometto?". Credo fosse la cosa più saggia e che forse avrebbe fatto capire che la civile convivenza è possibile.


Questa l'avevo pensata pure io... :laugh2: :laugh2:
Per il resto è sempre e solo questione di rispetto... quando viene a mancare nascono i problemi... :ph34r: :ph34r:

Mitsuhashi
06/10/2006, 18:51
MA è GRATIS ANCHE PER GLI ITALIANI??

La circoncisione?
Se è per motivi clinici hai le solite spese per la visita specialistica e ticket vari... e basta...

superspeed
06/10/2006, 18:58
La circoncisione?
Se è per motivi clinici hai le solite spese per la visita specialistica e ticket vari... e basta...

QUINDI AGLI STRANIERI GRATIS E AGLI ITALIANI NO.

MA PERCHè??

Mitsuhashi
06/10/2006, 19:02
QUINDI AGLI STRANIERI GRATIS E AGLI ITALIANI NO.

MA PERCHè??

Penso che sia gratis se è per motivi non medici su bambini sino ad una certa età... ma è una mia ipotesi/speranza...

E magari la gratuità vale solo nel Torinese che probabilmente ha dovuto affrontare molte emergenze da circoncisione casalinga...

il pedro
06/10/2006, 19:22
ma chi sono gli integralisti???
gli stranieri con la loro ottusita' mentale...... o NOI che non vogliamo aprirci mentalmente, io non ci trovo differenza!!!!
dimentichiamo spesso che noi siamo stati tra i primi ad emmigrare, siamo stati sfruttati, umiliati derisi...... e adesso invece di essere tolleranti per esperienza vissuta, ci accaniamo contro tutti quelli che non sono nostra immagine e somiglianza!!!!
ma chi c'ha' innalzato a razza eletta????
ma chi c'ha' dato gli optional per giudicare a destra e a manca????

da che mondo e mondo i popoli si sono sempre spostati, non possiamo fermare gli esodi, pero' possiamo controllarli......che ne dite!!!:dry: :dry:

superspeed
06/10/2006, 19:28
nn sono razzista,credo sia giusto che si venga trattati tutti nello stesso modo.
tutto qui.

Mitsuhashi
06/10/2006, 20:18
ma chi sono gli integralisti???
gli stranieri con la loro ottusita' mentale...... o NOI che non vogliamo aprirci mentalmente, io non ci trovo differenza!!!!
dimentichiamo spesso che noi siamo stati tra i primi ad emmigrare, siamo stati sfruttati, umiliati derisi...... e adesso invece di essere tolleranti per esperienza vissuta, ci accaniamo contro tutti quelli che non sono nostra immagine e somiglianza!!!!
ma chi c'ha' innalzato a razza eletta????
ma chi c'ha' dato gli optional per giudicare a destra e a manca????

da che mondo e mondo i popoli si sono sempre spostati, non possiamo fermare gli esodi, pero' possiamo controllarli......che ne dite!!!:dry: :dry:

E' vero che noi italiani abbiamo una lunghissima storia di immigrazione, ma è anche vero che ovunque emigrassimo non eravamo certo coccolati e vezzeggiati... eravamo praticamente schiavizzati in miniera o altro, se si provava a pretendere qualcosa di troppo ci si beccava una bella ripassata a parole o a bastonate...
Io capisco il bisogno di lavorare e la ricerca del benessere e non ho nulla in contrario ad avere "ospiti", ma questo non gli da il diritto di insultarmi in "casa mia" o di calpestare, offendere o danneggiare il mio "arredamento"... Se mi passate il gergo "casalingo"...

superspeed
06/10/2006, 20:23
paese che vai usanze che trovi......

ci sono rimaste delle usanze nostre???

Mitsuhashi
06/10/2006, 20:35
paese che vai usanze che trovi......

ci sono rimaste delle usanze nostre???

Tutte le abitudini anche più insignificanti...
Dal cappuccio e brioches a colazione fino ai crocefissi nelle scuole passando per le bustarelle... :wink_: :wink_: :wink_:

superspeed
06/10/2006, 20:39
credo che stiamo vivendo una crisi d'identità,nn eravamo preparati a questo,anche se noi siamo stati un popolo di immigrati.

Mitsuhashi
06/10/2006, 21:01
credo che stiamo vivendo una crisi d'identità,nn eravamo preparati a questo,anche se noi siamo stati un popolo di immigrati.

Io credo che abbiamo un'identità, solo che non riusciamo più a riconoscerla...
Ma viene fuori quando qualcuno cerca di sostituirla con la sua... :wink_: