PDA

Visualizza Versione Completa : I miei primi 60 km...con la Tigre!

motard1
10/10/2009, 16:31
Eccomi di nuovo qua...ma questa volta con la Tigre!!:biggrin3:
Giovedì pomeriggio ore 16.30, finalmente ritiro la mia Tigre. Era lì sotto un telo nero marchiato Triumph che aspettava me. Molta emozione ed un filo di paura perchè non sapevo bene cosa mi aspettava, dato che non l'avevo mai provata se non solo staticamente. Infatti la mia maggior paura era data dall'altezza sella, anche se nella prova statica toccavo abbastanza bene con quasi tutte e due le piante....Ma la prova dinamica è ben altra cosa( da tener presente che io sono alto 1,73 ma fortunatamente son di gamba lunga e coscia fine!:biggrin2:)
...Dunque come dicevo, ho l'onore di togliere il velo alla mia Tigre e di mettermi in posa x alcune foto!:coool:....UAOOO!...stupendissima!...ed ora è..MIA!!!
..Un pò di spiegazioni da parte del conce (beh!..fà sempre piacere) e sono pronto alla partenza, scortato da due amici di scorribande. Premo lo start e...e il rumore è di quelli pieni, goduriosi che ti fanno vibrare lo stomaco...FAVOLOSO!!
Innesto la prima e mi avvio verso il più vicino distributore x fare il mio primo pieno, poi via verso quei circa 20 km che mi dividono separano da casa mia.

..Si lo sò!:rolleyes:..60 km i 2 giorni sono un pò pochini x dare qualche impressione, direte voi!..ma ci provo lo stesso.

Queste le mie impressioni...:

Problema altezza:...riscontrato da molti. Si è alta ma ben gestibile almeno x me anche a serbatoio pieno ed in città( ho fatto la prova traffico nell'ora di punta ed è andata bene visto la scarsa confidenza con il mezzo) Io l'ho trovata molto maneggevole, anche se 2 cm in meno di sella non si buttano via. Forse procederò con uno sfiancamento della stessa.

Ergonomia:..la sella è comodissima, i comandi sembrano al punto giusto(lo saranno ancora di più quando me li cucirò su misura)

Motore:..fluido..si sente che ce n'è...ON/OFF quasi assente x ora...seghettamento?..si forse qualcosina, ma proprio "ina", su velocità costante e x me non fastidioso...VEDREMO!...vibrazioni "0"

Cambio:...quasi tutti dicono che all'inizio il cambio Triumph è duro:blink:..Ragazzi il mio è un "burro", infatti son rimasto stupito. Unica nota la leva ha un pò troppo gioco e si sente un "clank" all'inserimento(ma anche bmw e guzzi lo fanno!),ma non rifiuta una marcia.

Freni:...ancora presto x dire, ma l'anteriore sembra più che buono dopo un primo attacco non aggressivo, il post. ha bisogno di rodaggio ed io mi devo adattare al pedale che rimane un pò troppo stto il carter

In movimento:...Il reparto sosp. è troppo soffice e le gomme non sò ancora interpretarle. Sento poco l'anteriore(pensavo fosse più incollato), devo riabituarmi al cerchio da 17' che cade di più rispetto al 18'
Penso che rimedierò facendo un adeguato setting alle sosp di serie e montando le ROADSMART, gomme più adatte alla mia guida (su TDM con setting e roadsmart, vi giuro che avevo l'anteriore incollato a terra, percepivo quello che succedeva sotto!:rolleyes:)

Mancanze:... ho notato che sul forcellone mancano le tacche di riferimento x la regolazione catena:blink:..Booh!..ma voi ce l'avete??
Sul cavalletto laterale manca il comodo piolino trasversale che ne facilita l'apertura e la molla non ha molta forza nel rientro, va accompagnato!
Manca l'immobilizzer..(nel 2009, ce lo potevano anche mettere!!:mad:) e idem x l'hazzard

Difetti:..:wacko:eccoci!!..siccome m'avete fatto venire le paranoie, quando mi son fermato a fare benza ho buttato l'occhio dentro il serbatoio e....:mad:....por^ç@#].++è...azzzz:w00t::w00t:ce l'ho anche io!!:cry:...una leggera patina di quella che presumibilmente sembra.....:slayer: RUGGINE!:piango_a_dirotto:

In questi 3 gg volevo scoppiare i 1000km su qualche passo, visto che ero anche in ferie, ma causa tempaccio ritento più avanti.
...Ricordo che queste prime impressioni, sono buttate là senza aver la presunzione di sentirmi un collaudatore, per cui prendetele sostanzialmente come prime "Emozioni soggettive"

Saluti a presto...MOTARD1..e.....Boia deh!..che palle 'sta ruggine:cry:

realtega
10/10/2009, 16:43
Ciao,

complimenti per l'acquisto. Anch'io sono fresco di acquisto, e le impressioni sono state pressochè le stesse. Va un po' meglio con l'anteriore perchè su consiglio del forum ho fatto subito montare le roadsmart.

Il mio cambio ti confermo che era molto legnoso... ed anche tendende all'impuntamento sulle marce basse. All'inizio fargli prendere la folle prima di posteggiare era un'impresa. Adesso (1200 km) va decisamente meglio, ma credo dipenda anche dall'abitudine.

Sull'immobilizer concordo pienamente, a quel prezzo sarebbe stato il minimo... mentre sulla ruggine sono in agguato. Non ho notato ancora nulla... ma terrò l'occhio vigile. Nel tuo caso... farei subito un salto a far notare la cosa al concessionario...

Ciao

motard1
10/10/2009, 16:51
Bene grazie x i complimenti!..ribadisco che il mio cambio lo manovri solo con il pensiero, e x far entrare la folle no problem:oook:
Per quanto riguarda la ruggine:cry:..beh! penso che aspetterò il tagliando, che meteo permettendo farò a breve. Intanto guarderò meglio sperando di aver avuto le traveggole, ma aimeh!, penso invece d'averci visto bene...

P.S. ma tu hai fatto setting rigido alle sosp oltre a montare le ROADSMART?

conry
10/10/2009, 17:15
...un solo grido.. un solo allarme: LE GOMME DI SERIE IN FIAMME !

motard1
10/10/2009, 17:37

Le butterò quanto prima:wink_:...intanto setting rigido e poi sfilaturà di 5mm forcella (5mm mi sembrano più che adeguati) in occasione tagliando...
..Come già detto l'anteriore mi sembra di sentirlo veramente poco, anche se devo dire che procedendo più speditamente si fà duro (quasi fosse il servosterzo di un auto x capirci)....

ehi!..ma riguardo alla mancanza delle tacche di registrazione catena sul forcellone, nessuno mi sà dire niente??...voi le avete oppure no?:blink:

realtega
10/10/2009, 17:40
ehi!..ma riguardo alla mancanza delle tacche di registrazione catena sul forcellone, nessuno mi sà dire niente??...voi le avete oppure no?

niente, anch'io sprovvisto

motard1
10/10/2009, 17:48
allora conviene munirsi di un bel calibro!!!:mad:

SadShape
10/10/2009, 19:27
Complimenti per l'acquisto e fai un buon rodaggio.. non aver fretta!!!:wink_:
Per il problema ruggine... io fossi in te farei un salto quanto prima dal conce.. anzi arrivato al distributore e visto l'interno del serbatoio sarei tornato indietro al conce chiedendo spiegazioni e alterandomi un pò visto che te l'aveva appena consegnata!!:mad::mad:
Tolto quel deplorevole difetto della ruggine che la triunph dovrebbe secondo me risolvere al più presto (ma quanti clienti intende giocarsi?!:blink:) goditi questa ottima moto.. e vedrai che settando un pò meglio le sospensioni migliorerà parecchio!!!:wink_:

snipe
10/10/2009, 20:41
Giovedì pomeriggio ore 16.30, finalmente ritiro la mia Tigre. Era lì sotto un telo nero marchiato Triumph che aspettava me. Molta emozione ed un filo di paura perchè non sapevo bene cosa mi aspettava, dato che non l'avevo mai provata se non solo staticamente. Infatti la mia maggior paura era data dall'altezza sella, anche se nella prova statica toccavo abbastanza bene con quasi tutte e due le piante....Ma la prova dinamica è ben altra cosa( da tener presente che io sono alto 1,73 ma fortunatamente son di gamba lunga e coscia fine!:biggrin2:)
...Dunque come dicevo, ho l'onore di togliere il velo alla mia Tigre e di mettermi in posa x alcune foto!:coool:....UAOOO!...stupendissima!...ed ora è..MIA!!!
..Un pò di spiegazioni da parte del conce (beh!..fà sempre piacere) e sono pronto alla partenza, scortato da due amici di scorribande. Premo lo start e...e il rumore è di quelli pieni, goduriosi che ti fanno vibrare lo stomaco...FAVOLOSO!!
Innesto la prima e mi avvio verso il più vicino distributore x fare il mio primo pieno, poi via verso quei circa 20 km che mi dividono separano da casa mia.

..Si lo sò!:rolleyes:..60 km i 2 giorni sono un pò pochini x dare qualche impressione, direte voi!..ma ci provo lo stesso.

Queste le mie impressioni...:

Problema altezza:...riscontrato da molti. Si è alta ma ben gestibile almeno x me anche a serbatoio pieno ed in città( ho fatto la prova traffico nell'ora di punta ed è andata bene visto la scarsa confidenza con il mezzo) Io l'ho trovata molto maneggevole, anche se 2 cm in meno di sella non si buttano via. Forse procederò con uno sfiancamento della stessa.

Ergonomia:..la sella è comodissima, i comandi sembrano al punto giusto(lo saranno ancora di più quando me li cucirò su misura)

Motore:..fluido..si sente che ce n'è...ON/OFF quasi assente x ora...seghettamento?..si forse qualcosina, ma proprio "ina", su velocità costante e x me non fastidioso...VEDREMO!...vibrazioni "0"

Cambio:...quasi tutti dicono che all'inizio il cambio Triumph è duro:blink:..Ragazzi il mio è un "burro", infatti son rimasto stupito. Unica nota la leva ha un pò troppo gioco e si sente un "clank" all'inserimento(ma anche bmw e guzzi lo fanno!),ma non rifiuta una marcia.

Freni:...ancora presto x dire, ma l'anteriore sembra più che buono dopo un primo attacco non aggressivo, il post. ha bisogno di rodaggio ed io mi devo adattare al pedale che rimane un pò troppo stto il carter

In movimento:...Il reparto sosp. è troppo soffice e le gomme non sò ancora interpretarle. Sento poco l'anteriore(pensavo fosse più incollato), devo riabituarmi al cerchio da 17' che cade di più rispetto al 18'
Penso che rimedierò facendo un adeguato setting alle sosp di serie e montando le ROADSMART, gomme più adatte alla mia guida (su TDM con setting e roadsmart, vi giuro che avevo l'anteriore incollato a terra, percepivo quello che succedeva sotto!:rolleyes:)

Mancanze:... ho notato che sul forcellone mancano le tacche di riferimento x la regolazione catena:blink:..Booh!..ma voi ce l'avete??
Sul cavalletto laterale manca il comodo piolino trasversale che ne facilita l'apertura e la molla non ha molta forza nel rientro, va accompagnato!
Manca l'immobilizzer..(nel 2009, ce lo potevano anche mettere!!:mad:) e idem x l'hazzard

Difetti:..:wacko:eccoci!!..siccome m'avete fatto venire le paranoie, quando mi son fermato a fare benza ho buttato l'occhio dentro il serbatoio e....:mad:....por^ç@#].++è...azzzz:w00t::w00t:ce l'ho anche io!!:cry:...una leggera patina di quella che presumibilmente sembra.....:slayer: RUGGINE!:piango_a_dirotto:

In questi 3 gg volevo scoppiare i 1000km su qualche passo, visto che ero anche in ferie, ma causa tempaccio ritento più avanti.
...Ricordo che queste prime impressioni, sono buttate là senza aver la presunzione di sentirmi un collaudatore, per cui prendetele sostanzialmente come prime "Emozioni soggettive"

Saluti a presto...MOTARD1..e.....Boia deh!..che palle 'sta ruggine:cry:

niente, anch'io sprovvisto
se guardate sulla moto nella zona dove ho segnato di rosso vedrete delle piccole tacche servono appunto x tiraggio catena...anche se non sono molto comodi a mio parere

http://img41.imageshack.us/img41/7148/1050forcellone1.jpg

GIGI75
12/10/2009, 19:35

e se ti avanza del fuoco usalo per il MONO!:mad:

a parte i difetti, benvenuto e buoni km con la tigre!:wink_:

tiger1050cayenneturbo
12/10/2009, 19:40
Giovedì pomeriggio ore 16.30, .............
...............
manca la cosa più importante:
ma a lei, il tuo nuovo amore, durante questa "prima volta", le ha fatto un pò male o le è solo estremamente piaciuto???
:bananeinc::bananeinc::bananeinc::bananeinc:
T1050CTLamps!!!!
:bananeinc::bananeinc::bananeinc::bananeinc:

renzotiger
12/10/2009, 20:36
:rolleyes:benvenuto con noi!!!!!!!!!!!!!!!!:rolleyes:

purtroppo i difetti la tigre li ha!!!!
ti dico quelli della mia,secondo me:sosp.morbide-mono di merda-vibra-consuma-passeggero scomodo-ruggine nel serbatoio-quadro conta km non impermeabile-oltre i 150 senti alzarsi l'anteriore anche se rimane incollato a terra-gomme di serie di merda-on off fastidioso-questi i problemi che ho riscontrato in 20000 km.
i rimedi sono stati questi:indurito almassimo le sospensioni-seguita a vibrare-il passeggero non c'è-la rugine rimane-quadro sostituito in garanzia con le sosp.dure a 150 non si avverte l'allegerimento-gomme che uso in estate pirelli super corsa sc1-sc2 in inverno metzeler race tek-on off annullato quasi del tutto con scarico mivv carbonio-eliminazione catalizzatore rimappato la centralina e filtro aria ferracci-adesso il consumo non è migliorato ma il motore canta da DIO la moto va che è una fucilata e nonostante le rogne la AMOOOOOO:wub::wub:

GIGI75
13/10/2009, 12:25

ti dico quelli della mia,secondo me:sosp.morbide-mono di merda-vibra-consuma-passeggero scomodo-ruggine nel serbatoio-quadro conta km non impermeabile-oltre i 150 senti alzarsi l'anteriore anche se rimane incollato a terra-gomme di serie di merda-on off fastidioso-questi i problemi che ho riscontrato in 20000 km.
i rimedi sono stati questi:indurito almassimo le sospensioni-seguita a vibrare-il passeggero non c'è-la rugine rimane-quadro sostituito in garanzia con le sosp.dure a 150 non si avverte l'allegerimento-gomme che uso in estate pirelli super corsa sc1-sc2 in inverno metzeler race tek-on off annullato quasi del tutto con scarico mivv carbonio-eliminazione catalizzatore rimappato la centralina e filtro aria ferracci-adesso il consumo non è migliorato ma il motore canta da DIO la moto va che è una fucilata e nonostante le rogne la AMOOOOOO:wub::wub:

:risatona::botteee::bravissimo_::risate2::yess:
6 un grande!

leo
13/10/2009, 13:26

Vabbè che tutto è soggettivo,ma le recetech in inverno .......

tiger1050cayenneturbo
13/10/2009, 18:07
Vabbè che tutto è soggettivo,ma le recetech in inverno .......
che belle spattinate però!!!!
:risate2::ipno::icon_banana::icon_banana::94:

motard1
13/10/2009, 20:32

:w00t::w00t:...AZZZZZZZ!!!!!!!!!.....C' è dell'altro che devo sapere??....oppure me lo faccio bastare?:blink::slayer:

...Comunque , quota 300 km:...vibrazioni 0...on/off non fastidioso(x ora:tongue:)...consumo?( se tiri...BEVE!!)....seghettamento non avvertito, se non in minimi termini....sospensioni da settare....SCARPE da cambiare!!:wink_:....condensa faro ant(:freddo:)

CIAUZ.......!!:biker:

renzotiger
13/10/2009, 20:43
:wink_:SE INCOMINCI A BACIARLA è PERCHE' GIA' LA AMI......:wub:

realtega
14/10/2009, 12:38
SE INCOMINCI A BACIARLA è PERCHE' GIA' LA AMI......

se passi a "salutarla" in garage prima di andare a letto è grave? :wink_:

motard1
14/10/2009, 21:11
Con le vecchie moto ogni tanto ci parlavo:w00t:...e a volte ho pensato di essere matto. Poi ho conosciuto gente ,che si comportava come me con le loro creature. Allora ho capito di non essere matto...ma solo INNAMORATO...Innamorato di questi fantastici mezzi, dall'equilibrio precario, che ti trasmettono infinite emozioni

.......e comunque contento di essere fuori di testa ABBESTIA!!!!!!!!!:sbornia3:

se passi a "salutarla" in garage prima di andare a letto è grave? :wink_:

..Saluto e...pacca sulla sella!....MI RACCOMANDO!!:oook: