PDA

Visualizza Versione Completa : verita' sullo scudo fiscale...in confronto il lodo alfano e' da ridere



massimio
10/10/2009, 16:44
e' lungo ma vale la pena leggerlo.questo e' lo scudo fiscale come e' stato approvato e quello che portera'...
Lo scudo fiscale appena approvato ci dà un'opportunità unica per una chiara ed immediata lettura della nostra disgraziata situazione.

L'immagine che i politici ci danno con le loro scelte è spesso inquietante, ma per pigrizia, per indifferenza, o per la difficoltà ad inanellare tutti i tasselli, spesso è difficile avere un quadro chiaro della situazione. Oggi però grazie alla legge appena approvata, questa immagine diventa chiara; diventa chiaro come la destra e la sinistra non si siano ostacolati ad approvarla, e come l'informazione di massa ci abbia propinato delle enormi balle nascondendo delle gravissime verità.

Come sappiamo in questi giorni, tra l'indiffernza dei più, è stata approvata una legge per "legalizzare" i delinquenti e umiliare gli onesti; Il contenuto dello scudo fiscale è chiaro: sei un onesto cittadino? se si, paghi tra il 40 e il 50% di tasse; se invece hai evaso, commesso reati come falso in bilancio o fatturazione falsa, oppure hai accumulato una fortuna all'estera grazie ad attività illecite di ogni tipo........beh in questo caso paghi il 5% e hai l'immunita sui reati fiscali commessi, e in più ti viene garantito pure l'anonimato;

Ma l'aspetto più importante della faccenda è la sua repentina evoluzione sino all'approvazione finale.
Tutto parte dalle conseguenze dell'attuale crisi finanziaria.......i paesi maggiormente colpiti si accorgono che ci vogliono delle nuove regole finanziarie, una "moralizzazione", così iniziano a fare pressione alle banche dei paradisi fiscali per avere la lista dei conti, come sta già succedendo in Svizzera.
Contemporaneamente la guardia di finanza italiana inizia a scoprire nominativi anche importanti (imprenditori e sportivi) di persone che utilizzano abitualmente banche nei paradisi fiscali.

Bene....contrariamente a quello che ci viene detto nei telegiornali, il governo (e l'opposizione) fanno esattamente l'opposto di quello che dicono: non combattono i paradisi fiscali, ne creano uno apposta per loro. Non danno tempo alla guardi di finanza di scovare altri capitali nascosti, con la scusa della crisi economica fanno di tutto per approvare lo scudo il prima possibile, e con l'applicazione dell'anonimato si garantiscono che i loro nomi non vengano scoperti......perchè i nomi sono proprio quelli dei politici e dei loro amici.

Il ruolo che l'opposizione ha avuto in tutto questo è a dir poco ridicolo. Dopo aver sbraitato per un mese contro questo provvedimento, quando si è presentata l'occasione di bloccarlo presentando una mozione di incostituzionalità si sono assentati in massa dalla votazione (per bloccarlo sarebbero bastati solo 20 voti in più). Poi con la scusa di dover dare 60 gg. di tempo a Napolitano per valutarla con la dovuta calma la legge è stata approvata d'urgenza, salvo poi che Napolitano l'abbia firmata in meno di un giorno(c'è chi l'ha accusato di dormire, ma per certe cose è davvero veloce).

L'unica voce che si è opposta fermamente a tutto questo (I.D.V. Di Pietro) è stata tacciata di disfattismo, di usare termini troppo duri; il bello è che le critiche più pesanti sono arrivate proprio dall'opposizione, quella che gridava allo scandalo per questo scudo infame, come a volergli dire :"finchè si tratta di parole va bene, ma non nei fatti, mica che si capisca che siamo tutti d'accordo".

Anche l'informazione se l'è giocata bene: per chi si informa alla televisione è stato impossibile capire di cosa si tratta dato che i telegiornali non ne hanno mai spiegato i contenuti, limitandosi ad intervistare le parti opposte e dando ampio spazio alle facce di bronzo che raccontano balle colossali, così chè la gente che guarda i telegiornali non ha potuto farsi un idea vera, chi era di destra era favorevole, chi era di sinistra contrario.....così, per partito preso.

Ed ecco un riassunto delle balle raccontate dai politici ai Tg riportate senza fiatare dai vari giornalisti (e c'è pure chi dice che non c'è l'ibertà d'informazione.....l'informazione, quella vera, non c'è nemmeno):

Lo Scudo fiscale viene fatto in tutto il mondo.........(in verità con tassazioni non del 5% ma del 30 o 50%, in America col 49% senza immunità e senza anonimato)

Finalmente riusciremo a tassare quei capitali e risollevare l'economia.......(la spesa pubblica di un anno è circa 800 miliardi, il rientro previsto nelle casse è di 300x5%= 15 miliardi, poco + dell' 1%, probabilmente il prezzo della giustizia in Italia)

La mafia non utilizzerà lo scudo per riportare i soldi nascosti all'estero.....(è si!! ....se lo facessero sarebbero proprio dei disonesti!)

L'anonimato di chi utilizza lo scudo è indispensabile ........ (sono infatti previsti dei soggetti come banche o agenzie che fanno da intermediari, in modo che non si sappiano i nomi di chi ne usufruisce ........così per proteggere i loro nomi e quelli dei loro amici proteggeranno anche i nomi dei criminali che riporteranno indietro il loro bottino)

Questa cifra serve per aumentare gli introiti delle tassazioni ........(mi chiedo quanti degli onesti cittadini che fino ad ora hanno pagato onestamente le tasse l'anno prossimo non siano tentati di evaderle.....d'altronde hanno premiato chi ha fatto frodi fiscali, perchè dovrebbero punire me?)

A Chi ha chiesto a Napolitano perchè avesse immediatamente firmato la legge, Napolitano rispose stizzito "Ma non conoscete la Costituzione! ....se non la firmo me la rimandano, e sarei comunque obbligato a firmarla" ........(siccome chi ha scritto la costituzione non è proprio un cretino, e se ha previsto un presidente non lo ha fatto perchè era simpatico averlo, ma perchè questa figura doveva essere il "ponte" tra il potere e il popolo, e quindi può non firmare la legge dando le motivazioni e quindi lanciando un messaggio chiaro agli italiani, poi c'è stato anche chi non ha firmato la seconda volta e si è dimesso, ma questo è un altro mondo)

Questi soldi aiuteranno il mercato a ripartire........i capitali che rientrano sono quelli dei furbi, di chi non si farà problemi a creare situazioni di concorrenza sleale, ci saranno imprese che falliranno perchè hanno sempre pagato le tasse ed ora non hanno liquidità.
Senza poi considerare l'aspetto macro-economico di un aumento di liquidita’ di capitali non utilizzati a fini produttivi ma solo a fini di lucro, si genererebbe un piccolo effetto inflazionistico con un incremento degli interessi.

Questi soldi non sono quelli delle persone comuni, non sono quelli degli impiegati, degli operai, degli imprenditori onesti che investono nelle aziende. Questi soldi sono quelli di chi ha dovuto nasconderli, perchè ha tirato dei bidoni, perchè ha fatto ricettazione, perchè ha spacciato droga, perchè ha rubato.
Facendo rientrare questi soldi si fa il loro gioco, li si rende più forti e capaci di danneggiare ancor di più la società.

"Potere e menzogne stanno sempre con chi ha il vantaggio dell'informazione.Se un gruppo di persone sa più su un altro gruppo di persone. Il gruppo di persone con il vantaggio informativo arriverà gradualmente al potere." Rick Falkvinge

Kratos
10/10/2009, 16:55
Mi chiedo a cosa serva il presidente della repubblica*...

*NB scritto in minuscolo di proposito.

SadShape
10/10/2009, 16:57
Niente di nuovo sotto il sole.. questi personaggi pagati da noi son li a fare i loro porci comodi.
Qui ci vuole la rivoluzione.. e attaccarne al palo qualcuno in modo tale che gli altri tengano presente che i gioppini non sono più tali!!!:mad:
E chi ha rubato facendo morire di fame tante persone venga meso dentro a vita solo dopo aver ripagato il doppio di quello che ha tolto!!!!

massimio
10/10/2009, 17:01
Mi chiedo a cosa serva il presidente della repubblica*...

*NB scritto in minuscolo di proposito.

in una republica delle banane a nulla:ph34r::ph34r:sarebbe stato meglio LUI
BANANA JOE
http://www.casa80.it/Immagini/banana2.jpg

SpongeBob
10/10/2009, 17:15
Siamo alle solite, nelle mani di politicanti sempre più disonesti...
Destra o sinistra non si salva nessuno, alla faccia di chi votando crede di esercitare un diritto mentre legittima soltanto questi maiali...
:mad:

Sono sempre più convinto che l'unica arma nelle mani della gente comune sia l'astensione di massa da ogni consultazione politica, per delegittimare definitivamente sti tizi...

giampippi
10/10/2009, 17:20
Esiste già una discussione che tratta l'argomento di cui sopra! Continuiamo qua! (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/107355-condono-fiscale.html)

Chiudo