Visualizza Versione Completa : A 5.500 giri va a "scatti"
solidsnakeit
10/10/2009, 17:30
Ciao a tutti,
il giorno dopo aver fatto il tagliando dei 10.000 (vedi dettagli qui (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/2511544-post79.html)) ho pensato bene di farmi un bel giro (circa 250 km).
A metà giro ho fatto benzina in Svizzera (super 98, no marca conosciuta).
Non ricordo se il problema sia emerso prima o dopo aver fatto benzina, fatto sta che, in qualsiasi marcia, a 5.500 la moto va "a colpi" (sembra si spenga e poi si riaccenda).
Dopo i 5.500 e oltre i 5.500 nessun problema.
Al ritorno dal giro sono passato dal mio conce espondendo il problema: me l'hanno tenuta un giorno cambiando le candele (durante il tagliando non l'avevano fatto) e me l'hanno restituita dicendo che il problema sembrava risolto anche perchè errori sulla centralina non ce ne sono ed è stato solo eseguito un normalissimo tagliando.
Effettivamente, per i primi 2 km sembrava tutto ok, dopodichè il problema è riemerso.
Attenzione: questo effetto succede anche se sgaso in folle.
Devo dire che il meccanico mi ha chiesto se avevo fatto benzina perchè può succedere di beccarsi benzina sporca.
Il problema è che sono già al secondo pieno di 98 (agip o erg) ma la cosa non si risolve ed è abbastanza fastidiosa.
Prima di tornare al conce vorrei avere un vostro parere.
grazie
Lorenzo
Teo Mito
10/10/2009, 17:34
Se non sbaglio è il regime di funzionamento della valvola allo scarico,
magari hanno toccato i registri della corsa cavi...
Stelio23
10/10/2009, 19:02
alla storia della benzina sporca io nn ci credo per niente, e poi nn avresti avuto il problema a dei giri specifici...
..ma guarda caso dopo il tagliando, questa è una bella coincidenza, più interessante secondo me...che ne dici??? :ph34r:
Io nn credo molto alle combinazioni e che le cose capitano per caso...specialmente in meccanica...
Intanto hai cambiato le candele e non occorreva al momento questa spesa, e quoto un'ipotesi riguardante l'apertura della valvola, possibilissimo che abbiano maneggiato qlksa i meccanici del conce...e adesso che l'aggiustino loro, senza farti fare altri esborsi inutili
matteluigi
10/10/2009, 19:09
Se non sbaglio è il regime di funzionamento della valvola allo scarico,
magari hanno toccato i registri della corsa cavi...
umh...però se non erro in quel caso la spia si dovrebbe accendere...
la butto li.....sonda lambda? quei regimi sono quelli da omologazione per leggi anti-inquinamento....magari è un pò sporca o "fa la matta" e ti da problemi.....
ribadisco....prima cosa che mi è venuta in mente...
Sono sicuro che il motivo non è la benzina, pero' se non erro pero' sul libretto di uso e manutanzione, riporta di usare benzina solo a 95 ottani.
pittigghiu
11/10/2009, 02:20
Io uso benzina a 98 ottani da quando la belva ha visto il benzinaio la prima volta, mai un pieno a 95 ottani e per ora Zero problemi, quoto sonda! :blink:
solidsnakeit
11/10/2009, 13:41
Grazie delle informazioni.
Martedì chiamo il conce e vediamo cosa mi propongono.
Ho trovato anche questo post (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/27146-erogazione-675-a.html). Sembra che l'amico abbia avuto un problema simile al mio.
Secondo me non apri abbastanza il gas...o hai il polso a scatto...un problema cmq ce l'hai...primo perchè il 19 non vieni a Rijeka...secondo perchè non ti ricordi nemmeno che giorni ho preso per stare a casa!
Ci vediamo martedì che ti spiego un po di cose...e quello che il "Santo Zucco" mi ha detto...
solidsnakeit
11/10/2009, 15:37
Secondo me non apri abbastanza il gas...o hai il polso a scatto...un problema cmq ce l'hai...primo perchè il 19 non vieni a Rijeka...secondo perchè non ti ricordi nemmeno che giorni ho preso per stare a casa!
Ci vediamo martedì che ti spiego un po di cose...e quello che il "Santo Zucco" mi ha detto...
Mavaff... Vai pure a Rijeka il 19: farà freddo e pioverà.
ps: non inquinarmi il topic. E' un problema serio :wink_:
Mavaff... Vai pure a Rijeka il 19: farà freddo e pioverà.
ps: non inquinarmi il topic. E' un problema serio :wink_:
Tanto se è brutto non pago...
Se è un problema serio, visto che non hai un cazzo da fare, smonta le carene, togli la lambda e prova a pulirla...mettila sui cavalletti, scaldala bene e tirala un po in folle...tienila sui 5500 giri e vedi se lo fa ancora...tanto in un'ora hai fatto tutto. (magari visto che ti hanno fatto tagliando e regolazione corpi farfallati hanno regolato male qualcosa...)
Meccanico della mutua...:tongue::tongue:
:biggrin3:
Stelio23
11/10/2009, 19:46
Anch'io avrò fatto benza a 95 ottani un paio di volte.....la benza nn centra...a me par strano che prima andava e dopo il tagliando nn va più....mah....:blink:
matteluigi
11/10/2009, 20:58
io ho un problema simile... ho fatto un viaggetto di 500km,solo autostrada andamento medio.. ho fatto benzina,ma non mi ricordo piu che marca,ricordo che era tra le meno blasonate.. beh adesso la moto a bassi giri nonha piu spunto!è come se affogasse... non ho ancora svuotato il serbnatoio per vedere se è la benzina,ma la cosa è strana.. anche perchè è la seconda volta,dopo un viaggio piu lungo e costante ,che mi succede..
romu1988
12/10/2009, 22:33
A me è capitato una volta con lo zeta,a 8000 murava poi ripartiva e saliva a 10000 poi murava di nuovo:insomma andava a scatti.morale della favola dopo aver ipotizzato un problema di iniezione era la pipetta di una candela che era uscita dalla sede.Però se tu hai cambiato le candele dovrebbe essere a posto.Guardaci magari,non si sa mai
steo1983
16/10/2009, 08:25
CIao a me è successa una cosa simile con la street...era la benzina....ho svuotato tutto il serbatoio poi ho fatto il pieno di blusuper con un additivo...e tutto è andato apposto...ciao
capace si son dimenticati di fare l'adattamento......
CIao a me è successa una cosa simile con la street...era la benzina....ho svuotato tutto il serbatoio poi ho fatto il pieno di blusuper con un additivo...e tutto è andato apposto...ciao
anchi'o non credo alla benzina sporca ma se cosi fosse questo e` il metodo giusto per risolvere
solidsnakeit
16/10/2009, 09:29
Domani la porto al conce dopodichè vi farò sapere...