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Visualizza Versione Completa : lo strano caso del tappo serbatoio



rockerocket
10/10/2009, 18:37
Cari felici possessori di Rocket,

vi segnalo un antipatico difettuccio palesatosi sul mio mezzo, il tappo serbatoio ha deciso improvvisamente di non aprirsi più... la serratura risultava improvvisamente bloccata,rischiando di lasciarmi senza benzina nel corso di un giretto in moto serale.

Portata in officina non vi è stato comunque modo di aprirlo con le buone, alla fine è stato necessario andar di trapano...attendo la consegna di un nuovo tappo...

quindi....ociooooo:blink:

Geez
10/10/2009, 19:04
sperom de no :ph34r:

rompindugi
10/10/2009, 20:40
non ho la chiave sul tappo :rolleyes:

:laugh2:

yodavn800
11/10/2009, 01:54
Beh, visto che questo problema ancora non l'ho avuto, lo aspetto insieme al blocco improvviso del cardano e all'esplosione in corsa del serbatoio :mad: !!!

Geez
11/10/2009, 07:13
Beh, visto che questo problema ancora non l'ho avuto, lo aspetto insieme al blocco improvviso del cardano e all'esplosione in corsa del serbatoio :mad: !!!

:wub:

rompindugi
11/10/2009, 09:50
Beh, visto che questo problema ancora non l'ho avuto, lo aspetto insieme al blocco improvviso del cardano e all'esplosione in corsa del serbatoio :mad: !!!

mi sembri settimino e rancoroso :biggrin3:......non ti tirare la sfiga da solo ok? :wink_:

la Toyota nuova di mia madre ha problemi a 19.000 km
la Mercedes di mio suocero (e non è una delle piccoline :rolleyes:) non è esente da difetti


alla ninja zx6r di un amico che corre il trophy questo anno è stata trovata una bronzina malamente segnata quando è stato smontato il motore a km 0
per fare il bilanciamento....
la r1 a scoppi irregolare tende a surriscaldare malamente la testa

:cry:

però ci sono molte moto ed auto che funzionano bene

temo che con quella storia della obsolescenza programmata ci si debba fare veramente i conti.
Se leggi bene quello che hanno scritto un pò tutti, molti tra i mezzi di locomozione delle ultime generazioni perdono di affidabilità...

capisco che ti roda, e pure io sono impensierito da tutti questi problemi a nastro....e ricordo la mia volvo polar d5 che ho rivenduto ad un amico a 275.000 km e alla quale lui ha cambiato il motore a circa 400.000 km :rolleyes:

altri tempi, però altre efficenze e consumi e sicurezza sia attiva che passiva.

per limare pesi, costi, consumi e ridurre le emissioni spesso si ricorre a soluzioni che compromettono la durata dei pezzi, con la conseguenza che ad alcuni succedono guasti prima della sopracitata orribile obsolescenza programmata.........o paura che sia così la storia....e non credo si possa migliorare:cry:

goditi la vita a prescindere :wub:

pantera
11/10/2009, 15:20
mi sembri settimino e rancoroso :biggrin3:......non ti tirare la sfiga da solo ok? :wink_:

la Toyota nuova di mia madre ha problemi a 19.000 km
la Mercedes di mio suocero (e non è una delle piccoline :rolleyes:) non è esente da difetti


alla ninja zx6r di un amico che corre il trophy questo anno è stata trovata una bronzina malamente segnata quando è stato smontato il motore a km 0
per fare il bilanciamento....
la r1 a scoppi irregolare tende a surriscaldare malamente la testa

:cry:

però ci sono molte moto ed auto che funzionano bene

temo che con quella storia della obsolescenza programmata ci si debba fare veramente i conti.
Se leggi bene quello che hanno scritto un pò tutti, molti tra i mezzi di locomozione delle ultime generazioni perdono di affidabilità...

capisco che ti roda, e pure io sono impensierito da tutti questi problemi a nastro....e ricordo la mia volvo polar d5 che ho rivenduto ad un amico a 275.000 km e alla quale lui ha cambiato il motore a circa 400.000 km :rolleyes:

altri tempi, però altre efficenze e consumi e sicurezza sia attiva che passiva.

per limare pesi, costi, consumi e ridurre le emissioni spesso si ricorre a soluzioni che compromettono la durata dei pezzi, con la conseguenza che ad alcuni succedono guasti prima della sopracitata orribile obsolescenza programmata.........o paura che sia così la storia....e non credo si possa migliorare:cry:

goditi la vita a prescindere :wub:

premetto che ormai nn mi faccio rodere piu' il fegato per queste cose, alla fine parliamo di motori nn di vite umane, cmq voglio raccontare il mese appena passato, con la rocket che comincia a darmi problemi cardano nn cardano alla fine dopo averla portata 2 volte in assistenza a tutt'oggi ancora in assistenza(da lunedi') nn sanno dirmi che problema ha questa moto,e con pazienza sto aspettando che mi sappiamo dire qualche cosa.Passiamo alla macchina, BMW coupe' , messo impianto gas nuovo pagato 1800 euri , un 'incubo, macchina che mi si spegneva quando facevo una curva , allucinante,e il tizio che me lo ha montato ogni volta che glie la porto nn sa dove mettere le mani e per continuare la suddetta macchina ha cominciato a darmi problemi di tutti i tipi , per esempio mi e' saltato il motorino del vetro elettrico, si e' rotto un braccio della sospensione e continuano a saltarmi le bobbine elettriche dei cilindri(forse questo dipende dall'impanto a gas malfunzionante).Andiamo avanti ho una porsche comprata alcuni anni fa, e' questo mese si e' messa in testa di farmi incazz...(ma nn ci riuscira':biggrin3:)tra rottura alternatore, problema al cambio e per finire forse rottura scatola dello sterzo!!!Beeh io dico che a questi che hanno inventato la obsolescenza programmata voglio conoscerli e fargli i complimenti, e chiedergli come caxxo fanno:ph34r:
con due macchine e na moto sto a piedi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:laugh2:E tutto questo solo il mese passato.Ok per l'obsolescenza programmata , ma per l'incompetenza delle assistenze tecniche?Dobbiamo sempre dare soldi agli avvocati?Non lo so cmq continuamo a goderci la vita che secondo me sarebbe meglio senza auto e moto!almeno adesso.:biggrin3:

rockerocket
11/10/2009, 17:19
Beh, visto che questo problema ancora non l'ho avuto, lo aspetto insieme al blocco improvviso del cardano e all'esplosione in corsa del serbatoio :mad: !!!

fase di pessimismo cosmicooo??????

:blink:

Chelito
11/10/2009, 18:41
..sarà l'autunno!

A parte gli scherzi,in questi giorni ho girovagato per siti esteri di Rocket3 e mi sono reso conto di quanti hanno problemi a stì cuscinetti del TDU.
Da quanto ho capito in USA e in giro per l'Europa ce ne sono così tanti,che se hai problemi Triumph te lo cambia gratis,(penso che dipenda anche dalle concessionarie e dalla loro onestà..) non in Europa e non capisco perchè..
I Rockettari americani dicono che a 20.000 km in media, incominciano a sentire vibrazioni e rumori mai avvertiti prima,marce che escono da sole,vibrazioni alle pedane....ad un'altro gli si è inchiodato a 60 all'ora il cardano con conseguente blocco dalla ruota.
Da quel che ho potuto vedere,mi sembra che questi problemi li abbia chi guida per molti km ad andatura blanda costante creando quella situazione di gioco non gioco che fà partire,in poche parole,il cuscinetto in questione,che stà prima e dopo il parastrappi a molla della barra di torsione.Cementazione del cuscinetto?
Sembra strano,ma chi invece ammette di guidare in modo non proprio turistico,non lamenta nessun difetto.
Secondo alcuni il problema è anche dato da un errore progettuale;il carter secco contribuisce a surriscaldare il cuscinetto che lavora senza mai vedere l'olio..
si deduce quindi che stò cuscinetto dopo un pò.....parte.
Il problema è che per cambiarlo bisogna tirare giù il motore e se tutto và bene,costa euro 1300.00 tutto compreso..
Mi ritengo fortunato,sono a 83.000 km e malgrado il rumore in rilascio da camion della sabbia,la moto è perfetta e tutti i giorni mi regala la gioia di guidarla.
Quando dovrò sostituire il cuscinetto,me ne cercherò uno made in Villar Perosa,altro che China...

Yoda,mi spiace un casino...
Spero tutto si risolva presto,bene e a poco prezzo..
..ma che moto ce dovemo comprà?
Dai consolati,a me sè crepata una borsa e l'ho dovuta riparare con la vetroresina,ho quasi finito
le gomme e stà arrivando l'inverno...

MACIGNO
11/10/2009, 19:21
..sarà l'autunno!

A parte gli scherzi,in questi giorni ho girovagato per siti esteri di Rocket3 e mi sono reso conto di quanti hanno problemi a stì cuscinetti del TDU.
Da quanto ho capito in USA e in giro per l'Europa ce ne sono così tanti,che se hai problemi Triumph te lo cambia gratis,(penso che dipenda anche dalle concessionarie e dalla loro onestà..) non in Europa e non capisco perchè..
I Rockettari americani dicono che a 20.000 km in media, incominciano a sentire vibrazioni e rumori mai avvertiti prima,marce che escono da sole,vibrazioni alle pedane....ad un'altro gli si è inchiodato a 60 all'ora il cardano con conseguente blocco dalla ruota.
Da quel che ho potuto vedere,mi sembra che questi problemi li abbia chi guida per molti km ad andatura blanda costante creando quella situazione di gioco non gioco che fà partire,in poche parole,il cuscinetto in questione,che stà prima e dopo il parastrappi a molla della barra di torsione.Cementazione del cuscinetto?
Sembra strano,ma chi invece ammette di guidare in modo non proprio turistico,non lamenta nessun difetto.
Secondo alcuni il problema è anche dato da un errore progettuale;il carter secco contribuisce a surriscaldare il cuscinetto che lavora senza mai vedere l'olio..
si deduce quindi che stò cuscinetto dopo un pò.....parte.
Il problema è che per cambiarlo bisogna tirare giù il motore e se tutto và bene,costa euro 1300.00 tutto compreso..
Mi ritengo fortunato,sono a 83.000 km e malgrado il rumore in rilascio da camion della sabbia,la moto è perfetta e tutti i giorni mi regala la gioia di guidarla.
Quando dovrò sostituire il cuscinetto,me ne cercherò uno made in Villar Perosa,altro che China...

Yoda,mi spiace un casino...
Spero tutto si risolva presto,bene e a poco prezzo..
..ma che moto ce dovemo comprà?
Dai consolati,a me sè crepata una borsa e l'ho dovuta riparare con la vetroresina,ho quasi finito
le gomme e stà arrivando l'inverno...

:blink: L'andatura blanda non è il mio caso (almeno quando si rompe posso dire ke è colpa mia) ma mi pare strano che passino così un intervento da 1800 neuri.... perchè nel caso fosse vero la fabbrica non resta in piedi molto, viceversa vuol dire che la cifra è moooolto trattabile...... spero:coool:

rompindugi
11/10/2009, 22:47
:cry: quindi dato che non ho voglia di cambiare la moto mi conviene cominciare a mettere da parte i soldi per le manutenzioni da obsolescenza :mad:

motore, telaio e freni a parte tanto vale farsi un road king :ph34r:

sperem...io sono uno di quelli che và sia blando che allegrotto, vediamo quanto dura :rolleyes:

però che 2 maroni

Odino
12/10/2009, 07:29
..sarà l'autunno!

A parte gli scherzi,in questi giorni ho girovagato per siti esteri di Rocket3 e mi sono reso conto di quanti hanno problemi a stì cuscinetti del TDU.
Da quanto ho capito in USA e in giro per l'Europa ce ne sono così tanti,che se hai problemi Triumph te lo cambia gratis,(penso che dipenda anche dalle concessionarie e dalla loro onestà..) non in Europa e non capisco perchè..
I Rockettari americani dicono che a 20.000 km in media, incominciano a sentire vibrazioni e rumori mai avvertiti prima,marce che escono da sole,vibrazioni alle pedane....ad un'altro gli si è inchiodato a 60 all'ora il cardano con conseguente blocco dalla ruota.
Da quel che ho potuto vedere,mi sembra che questi problemi li abbia chi guida per molti km ad andatura blanda costante creando quella situazione di gioco non gioco che fà partire,in poche parole,il cuscinetto in questione,che stà prima e dopo il parastrappi a molla della barra di torsione.Cementazione del cuscinetto?
Sembra strano,ma chi invece ammette di guidare in modo non proprio turistico,non lamenta nessun difetto.
Secondo alcuni il problema è anche dato da un errore progettuale;il carter secco contribuisce a surriscaldare il cuscinetto che lavora senza mai vedere l'olio..
si deduce quindi che stò cuscinetto dopo un pò.....parte.
Il problema è che per cambiarlo bisogna tirare giù il motore e se tutto và bene,costa euro 1300.00 tutto compreso..
Mi ritengo fortunato,sono a 83.000 km e malgrado il rumore in rilascio da camion della sabbia,la moto è perfetta e tutti i giorni mi regala la gioia di guidarla.
Quando dovrò sostituire il cuscinetto,me ne cercherò uno made in Villar Perosa,altro che China...

Yoda,mi spiace un casino...
Spero tutto si risolva presto,bene e a poco prezzo..
..ma che moto ce dovemo comprà?
Dai consolati,a me sè crepata una borsa e l'ho dovuta riparare con la vetroresina,ho quasi finito
le gomme e stà arrivando l'inverno...

Ciao Chelito, non hai visto se si parla di moto con motore nero o grigio? Perche come ho scritto da un altra parte, mi sembra che i problemi siano maggiori con i motori neri... magari è solo un'impressione eh...

giorgio porri
12/10/2009, 08:12
Fatto l' autostrada Belluno-Venezia a media limitatore,incredibile ROCKET è filata via liscia come l' olio,nei curvoni a 230kmh non faceva una piega e per il momento continuo a essere un miracolato perche' funziona tutto a meraviglia.Per quanto riguarda il problema della serratura del tappo io per abitudine faccio penetrare nelle varie serrature ,due gocce di lubrificante ogni mese specie se si lava spesso la moto .

rompindugi
12/10/2009, 12:55
Fatto l' autostrada Belluno-Venezia a media limitatore,incredibile ROCKET è filata via liscia come l' olio,nei curvoni a 230kmh non faceva una piega e per il momento continuo a essere un miracolato perche' funziona tutto a meraviglia.Per quanto riguarda il problema della serratura del tappo io per abitudine faccio penetrare nelle varie serrature ,due gocce di lubrificante ogni mese specie se si lava spesso la moto .

fatto anche io un bel pò di strada allegra anzi che nò...
incredibile rocket, tutto fila via liscio :rolleyes::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

p.s. ottima la dritta di lubrificare le serrature...io lo davo per scontato ma forse "qualcuno non ci aveva pensato" :dry: :laugh2::laugh2::laugh2:

:wink_:

valeriorocketdub
12/10/2009, 16:31
A ragà, io il motore l' ho nero, ma ho pure, visti i discorsi di questi giorni, una mano fissa a mo' di grattamento sugli ammennicoli!!
Io credo che il problema maggiore , a parte la eventuale spesa economica, sia quello di rimanere per strada lontano da casa con bagaglio ed abbigliamento motociclistico.
Bisogna fare molti Km prima che la moto esca di garanzia, almeno se deve proprio uscire qualcosa , che esca prima dei due anni. Sapete mica se la Triumph usa estendere la garanzia oltre i due anni previo pagamento di cifra cospicua?
Credo che a forza di leggere queste mail ogni volta che uno di noi esce con la rocket possa essere accompagnato da ansie di rumori strani, e quando poi riesce a tornare senza problemi sia quasi meravigliato!!!
Poi mi piacerebbe sapere anche : a parte noi che giriamo sul forum, quante rocket circolano in Italia? Avete qualche idea? E quante di queste statisticamente hanno avuto problemi precoci? Come si potrebbe sapere?


Saluti, scongiuri, grattamenti di spelotas, aglio, biancospino


Ciao Chelito, non hai visto se si parla di moto con motore nero o grigio? Perche come ho scritto da un altra parte, mi sembra che i problemi siano maggiori con i motori neri... magari è solo un'impressione eh...

alessandro2804
12/10/2009, 16:42
Ciao Chelito, non hai visto se si parla di moto con motore nero o grigio? Perche come ho scritto da un altra parte, mi sembra che i problemi siano maggiori con i motori neri... magari è solo un'impressione eh...

io sapevo il contrario :biggrin3:

cmq io ho fatto 55mila k e va come quando l'ho acquistata

MACIGNO
12/10/2009, 18:17
io sapevo il contrario :biggrin3:

cmq io ho fatto 55mila k e va come quando l'ho acquistata

:tongue: la mia va decisamente più di quando l'ho acquistata....:biggrin3:

rompindugi
12/10/2009, 18:39
parlato a lungo con numero tre di roma e girato per forum.
le rotture sono nella media.....
resta il problema del cuscinetto del cardano, cmq escludono che possa essere dovuto alla scarsa lubrificazione del carter secco, e vedendo gli esplosi sul manuale in effetti non sembrerebbe uno sbaglio di progettazione (magari una partita di cuscinetti non al top?)
certamente in italia ci sono pochi numeri, ma come abbiamo detto normalmente si scrive solo se ci sono problemi........
non mi fascerei inutilmente la testa, anche perchè ogni volta che monto in sella mi reinnamoro di questa incredibile rocket :wink_:

p.s. direi che i motori neri dovrebbero dare meno problemi, visto che sono la seconda serie. d'accordo l'obsolescenza programmata, ma darsi la zappa sui piedi non fà parte di nessuna logica aziendale :wink_:

insomma stiamo attenti a non generalizzare :rolleyes:

Chelito
12/10/2009, 21:13
parlato a lungo con numero tre di roma e girato per forum.
le rotture sono nella media.....
resta il problema del cuscinetto del cardano, cmq escludono che possa essere dovuto alla scarsa lubrificazione del carter secco, e vedendo gli esplosi sul manuale in effetti non sembrerebbe uno sbaglio di progettazione (magari una partita di cuscinetti non al top?)
certamente in italia ci sono pochi numeri, ma come abbiamo detto normalmente si scrive solo se ci sono problemi........
non mi fascerei inutilmente la testa, anche perchè ogni volta che monto in sella mi reinnamoro di questa incredibile rocket :wink_:

p.s. direi che i motori neri dovrebbero dare meno problemi, visto che sono la seconda serie. d'accordo l'obsolescenza programmata, ma darsi la zappa sui piedi non fà parte di nessuna logica aziendale :wink_:

insomma stiamo attenti a non generalizzare :rolleyes:


Ciao Rompi;
volevo solo precisare che a stò cuscinetto,non arriva un goccio d'olio,e in più a volte,viene montato al contrario (così dicono gli ammerigani..).
Anch'io sono dell'idea della partita di cuscinetti "made in China".
Ripeto che malgrado il rumore in rilascio,il cambio è ottimo e la moto và come quando l'accattai,sicuramente meglio.
Voglio tenerlo sotto controllo per ora e penso che durante l'inverno lo cambierò stò cuscinetto del cacchio...
C'è un tedesco che ha inviato un file audio del casino che fà il suo...il mio non è a quei livelli...

Odino
13/10/2009, 07:07
certamente in italia ci sono pochi numeri, ma come abbiamo detto normalmente si scrive solo se ci sono problemi........
non mi fascerei inutilmente la testa, anche perchè ogni volta che monto in sella mi reinnamoro di questa incredibile rocket :wink_:

Quoto, quoto...

rompindugi
13/10/2009, 16:22
chelito certamente il problema del cuscinetto ad alcuni arriva, però mi è sembrato di vedere che il cuscinetto in questione è alloggiato all'uscita del cambio che è per forza lubrificato a pressione, per cui mi è sembrato strano che arrivasse a lavorare a secco...però è chiaro che sono mie supposizioni :wink_:

temo più fortemente il made in chissà dove :dry:

sperem

Chelito
13/10/2009, 16:27
chelito certamente il problema del cuscinetto ad alcuni arriva, però mi è sembrato di vedere che il cuscinetto in questione è alloggiato all'uscita del cambio che è per forza lubrificato a pressione, per cui mi è sembrato strano che arrivasse a lavorare a secco...però è chiaro che sono mie supposizioni :wink_:

temo più fortemente il made in chissà dove :dry:

sperem

..guarda il manuale d'officina e scoprirai che non lo è...purtroppo...

giorgio porri
14/10/2009, 07:14
Ieri, con tutte le paranoie che mi fate venire, ho fatto cambiare l' olio del cardano a solo 9000 km e ho riscontrato che era molto sporco.Quindi, visto la spesa irrisoria, consiglierei di cambiarlo molto più spesso di quello che indica la Triumph,magari anche questo può servire a prevenire eventuali problemi.

rompindugi
14/10/2009, 08:05
:wink_:

CICCIOSBILL
14/10/2009, 09:49
Ogni 12 mesi, ragazzi, mi raccomando, e come ha già scritto qualcuno (mi pare Yoda) si fa il cambio e dopo qualche km si ricambia, così è tutto impeccabile, anche perchè costa un caxxo quindi...

Chelito
14/10/2009, 12:32
..io lo cambio ogni 8000,altro che ogni 45.000 come da libretto....e malgrado ciò,tutte le volte il tappo calamitato è coperto di morchia.

rompindugi
16/10/2009, 22:41
:rolleyes:
va beh manco nella peggiore paranoia devo cambiarlo che ho solo 4500 km :biggrin3: