Visualizza Versione Completa : fastidiosissimmo STOCK in frenata...consigli?
raulcj01
10/10/2009, 20:20
a parte il nervoso considerato che domani mi toccherà stare a casa...
dopo 3000 km ho l avantreno che ad ogni frenata inizia a farsi sentire con un bel stock e traballamento della piastra di sterzo.:w00t::w00t::w00t:
pensavo che fosse sufficiente dare una stretta al dado il problema persiste...
qualcuno sa darmi a cosa è dovuto? troppe penne? sconnesso ?
sarà mai possibile una cosa del genere? sono veramente depresso....
:mad::mad::mad:
davdecange
10/10/2009, 20:31
cannotto sterzo lento? se impenni molto le prime cose a partire sono cuscinetti sterzo e parastrappi......
Secondo me sono i famosi cuscinetti da cambiare.
quoto.
e già,se stringendo il cannotto non risolvi probabilmente sono andati i cuscinetti...:dry:
andati i cuscinetti su una moto nuova con 3mila km?
forse il dado del cannotto non è stato stretto a dovere... non basta stringere quello sopra, importante è quello sotto la piastra!
andati i cuscinetti su una moto nuova con 3mila km?
Anche a me sembra molto strano :dry:
Anche a me sembra molto strano :dry:
Io ho lo stesso problema sul 1050 del . Mi hanno registrato il canotto e per un pò non l'ha più fatto. Ora si ripresenta solo quando spingo al limite la frenata o blocco di colpo. Il mese prossimo la porto per il tagliando dei 14000 e parlando con l'officina smontereanno l'avantreno per ingrassare i cuscinetti e per verificare che non vi siano problemi. Ovviamente in garanzia dato che la moto l'ho presa a febbraio. Sul 955 è un problema noto. Sulla 1050 si è presentato solo a qualcuno. Dimenticavo l'assistenza me la fa Triumph Milano dove devo dire che trovo sempre un servizio impeccabile!
Ma quale dado hai stretto? Perché, come dice Seven, non è mica quello che vedi sulla piastra che va stretto.
Secondo me sono i famosi cuscinetti da cambiare.quoto :dry:
votalele
11/10/2009, 21:01
Ma quale dado hai stretto? Perché, come dice Seven, non è mica quello che vedi sulla piastra che va stretto.
Anche quello, la mia faceva uno stok stok ad ogni frenata e accelerata e ho cambiato il bullone soprapiastra perchè non serrava più.
Comunque prima cosa verificare i cuscinetti.
Moto in garanzia, non ci sono problemi....:wink_:
Fai controllare la piastra di sterzo e i risers , a me lo faceva da li'
raulcj01
12/10/2009, 08:32
...doman la porterò in triumph per un controllo.
cmq sia ho indurito da sotto e effettivamente il dado non si svita più ma ogni volta che tocco il freno è come se si spostasse la piastra. .. credetemi una brutta sensazione.
Triple bastard
12/10/2009, 12:46
Lo faceva anche a me poi ho scoperto che erano i dischi fluottanti che facevano stok!