Visualizza Versione Completa : tic-tic-tic-tic
Ok ragazzi non sono pazzo a chiamare cosi un post,purtroppo è il suono che sento costantemente sul cubettato dalla mia streettina....all'inizio pensavo fosse il portachiavi che batteva sul manubrio,ma poi togliendolo mi sono accorto che non era cosi....il suono bene o male è quello ma non riesco a capire cosa cavolo sia!!!voi sapete nulla?lo sento arrivare dall'anteriore ma non capisco cosa possa essere visto che non ho il cupolino e la strumentazione è perfettamente stabile....:dry:
E' quasi di sicuro il tubo in treccia del freno anteriore che con il movimento della forcella sullo sconnesso, si piega e tocca la calotta posteriore del faro destro.
Rimediato facendo io un fermo simile a quello della Street R e sulla Speed, perchè per avere il pezzo originale dal conce ci voleva una raccomandazione dal Vaticano e non so quanti EURO. :dry:
:wink_:
allora problema molto comune....devi smontare il perno che fissa il serbatoio dove si incastar la sella per capirci......lo sfili e lo lubrifichi...vedrai che risolvi
pippo.sk8
11/10/2009, 14:27
allora problema molto comune....devi smontare il perno che fissa il serbatoio dove si incastar la sella per capirci......lo sfili e lo lubrifichi...vedrai che risolvi
Confermo!
è il cilindretto (indicato in freccia) che non è stretto bene: tra A e il perno B!
Il cilindro vibrando sullo stesso B provoca rumore di portachiavi!!
Risulta difficile da credere perchè il rumore "sembra" provenire da altra parte!
http://img16.imageshack.us/img16/2405/serbatoioy.jpg
Solo grazie al forum l'ho sgamato! :wink_:
leggi qui:http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/104184-help-ticchettio-avantreno-altezza-cruscotto.html
GIANFINITO
11/10/2009, 14:45
Grande!!!
a dire il vero ogni tanto è capitato anche a me di sentire il ticchettio, provo a verificare anche io!!
Raga io ho controllato ma mi sa che a me sto suono dipende da questo...
Lo tocco e si muove da morire,non è fisso,ma che cavolo è??
è esattamente dietro al poggiapiedi di destra (dove c'è il freno) ecco la foto che ho fatto
http://img203.imageshack.us/i/ottobre2009007.jpg/
salve, io ho una street r e comunque sento lo stesso quel tic quando freno...come posso risolverlo?
appena controllato ma non e il perno che tiene il serbatoio.cosa puo essere?
paolopitta75
11/10/2009, 17:35
ma non avete capito.........vi hanno messo una bomba..........
Mr Frowning
11/10/2009, 17:39
ma non avete capito.........vi hanno messo una bomba..........
attenzione che tra poco scoppia...:laugh2:
:risate2:
dai ragazzi,lo so che è una cretinata,ma vi assicuro che è davvero fastidioso dopo un pò...specialmente perchè quando torno a casa abitando in centro il ciottolato me lo becco sempre :(
nessuno sa qualcosa della foto che ho messo?
Mr Frowning
11/10/2009, 18:07
:risate2:
dai ragazzi,lo so che è una cretinata,ma vi assicuro che è davvero fastidioso dopo un pò...specialmente perchè quando torno a casa abitando in centro il ciottolato me lo becco sempre :(
nessuno sa qualcosa della foto che ho messo?
seriamente...secondo me sarà un rumore di poco conto,una sega mentale (sapessi quante me ne son fatto io)...vai tranquillo e goditi la moto :wink_:
scusa frowning,so che non c'entra un emerito cavolo,ma è da quando l'ho vista che me lo chiedo...chi è quella F##A astronomica sul tuo avatar???:wub:
Mr Frowning
11/10/2009, 18:31
scusa frowning,so che non c'entra un emerito cavolo,ma è da quando l'ho vista che me lo chiedo...chi è quella F##A astronomica sul tuo avatar???:wub:
minchia tutti a chiedermi la stessa cosa...:coool:
è una cantante inglese...JO SMITH...poi ne ho altre gnocche da avatar che ogni tanto cambio...:wink_:
quella della foto è una specie di coppiglia che serve per tenere fermo il pernio,ma è normale che si muova,l'importante è che non si sfili;sei sicuro che il ticchettio provenga da li'?
.....mmmm.....guarda fabri,il mio proposito per domani era di provare a legare con uno spago proprio quel pezzo e andare a testare di persona sul cubettato per vedere se veniva proprio da li....però se mi dici che è normale che si muova inizano a venirmi i dubbi...
per Frowning
Apperòòòò la jo.....
Mr Frowning
11/10/2009, 19:16
per Frowning
Apperòòòò la jo.....
ora usiamo dire..."belle cose" :biggrin3::wink_: