PDA

Visualizza Versione Completa : Cavalletto Bastef...com'è?

F@bio
11/10/2009, 13:22
qualcuno di voi ha acquistato il suddetto cavalletto per il monobraccio? :rolleyes:
impressioni?
conviene spendere di più o è abbastanza valido?

Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/Prodotti/2226/Cavalletto_posteriore_monobraccio_Triumph.html)

giacaj
11/10/2009, 14:21
io ho il bergamaschi però ti dico che si tratta di un cavalletto quindi deve solo far leva e nulla +.

xkè spendere soldi in +?

Marco Manila
11/10/2009, 14:30
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/108283-cavalletti-bastef.html

:oook:

F@bio
11/10/2009, 15:02
ops...era pure recente la discussione :rolleyes::biggrin3:

grassie quando ho via due soldini allora opero l'acquisto :tongue:

Anacleto68
11/10/2009, 15:02
Io l'ho acquistato, insieme a quello anteriore solleva canotto, ne sono soddisfattissimo, non costa tanto, ne ho visti altri molto + cari, ho comunicato con una signora gentilissima, quindi sono molto contento del mio acquisto

Frapani
11/10/2009, 15:34
venerdì l' ho ordinato tramite mail.
Mi hanno sempre risposto subito, entro la prossima setimana dovrebbe arrivarmi.

costo 60€+12€ di spedizione+2€ per contrassegno.

Loop
11/10/2009, 17:09
Io ho preso tempo fa sia il monobraccio che il sotto cannotto anteriore ... il prezzo è ottimo, il disegno strutturale è ben concepito anche la verniciatura non è male, io però ho dovuto rifare al tornio il perno del mono posteriore perchè quello fornito (adatto per la Speed) era con troppa tolleranza e la moto pendeva da un lato.
All'anteriore ho dovuto tagliare e risaldare con la giusta inclinazione il supporto porta perno che va sotto il cannotto perchè con l'inclinazione d'origine inserendo il perno, l'asta toccava e comprimeva (senza riuscire a mettere il cavalletto) il parafango anteriore e forzando avrebbe rotto i supporti dello stesso ...
Non ho fatto nessun reclamo per evitare spedizioni e ri-spedizioni varie ma a mio dire due problemi abbastanza gravi.
Fortunatamente ho risolto da solo apportando le modifiche che andavano fatte.
Probabilmente mi sono capitati due pezzi "difettosi" ... in bocca al lupo.
Ciao.

edotto
11/10/2009, 19:35
il prezzo è buono, e sembra anche ben fatto...

Anacleto68
11/10/2009, 20:17
Io ho preso tempo fa sia il monobraccio che il sotto cannotto anteriore ... il prezzo è ottimo, il disegno strutturale è ben concepito anche la verniciatura non è male, io però ho dovuto rifare al tornio il perno del mono posteriore perchè quello fornito (adatto per la Speed) era con troppa tolleranza e la moto pendeva da un lato.
All'anteriore ho dovuto tagliare e risaldare con la giusta inclinazione il supporto porta perno che va sotto il cannotto perchè con l'inclinazione d'origine inserendo il perno, l'asta toccava e comprimeva (senza riuscire a mettere il cavalletto) il parafango anteriore e forzando avrebbe rotto i supporti dello stesso ...
Non ho fatto nessun reclamo per evitare spedizioni e ri-spedizioni varie ma a mio dire due problemi abbastanza gravi.
Ciao.

Caspita, mi dispiace, il mio gioca un pochino al posteriore ma non tanto da far appendere la moto, invece davanti passa al millimetro e non tocca il parafanghi

faurob
12/10/2009, 08:39
Io l'ho acquistato, insieme a quello anteriore solleva canotto, ne sono soddisfattissimo, non costa tanto, ne ho visti altri molto + cari, ho comunicato con una signora gentilissima, quindi sono molto contento del mio acquisto

Quotone::wink_:

Gentilissimi al telefono.
Fra il bonifico e l'arrivo passa una settimana (più che altro per i tempi bancari perchè in realtà solo 24 ore per la spedizione e l'arrivo).

Sono fatti bene. Il diametro dei tubi c'è...:wink_::wink_: e sono rifiniti ottimamente.

Io prima per il gsr avevo i walter moto (pagati uguale ai bastef) ma non c'è paragone...

tizio speed
15/10/2009, 02:00
E' ROBUSTO E BEN FATTO

Mmmax60
15/10/2009, 14:34
Avevo cercato il mono postriore dai rivenditori di accessori in zona ma il prezzo era assurdo............ dalle mie parti hanno tutti le BMW quindi i negozianti pensano di aver a che fare con dei ricconi........................:moneyyy:

Comprato il Bastef, ottimo, nessun problema con il perno che e' preciso per la Speed e soprattutto il prezzo e' adeguato.

ZioVic
15/10/2009, 18:26
L'ho comprato circa 3 mesi fa e devo dire che e' un gran bel prodotto,fatto davvero bene e ad hoc per la Speed:wink_:
Inoltre i titolari sono molto gentili...e questo fa sempre piacere:biggrin3:

BASTEF
03/11/2009, 13:41
Ciao.
Buona sera a tutti gli utenti,
vorremmo precisare, in risposta all'utente "Hellyeah", che BASTEF risponde personalmente di tutti i problemi che possono riscontrare i suoi clienti, anche a distanza di tempo. Ricordiamo che la nostra è un'azienda seria e non ha alcun problema a sostituire i pezzi non idonei o a spiegarvi come vanno installati. A questo proposito vi chiediamo gentilmente, prima di divulgare notizie sui difetti delle nostre produzioni, di contattarci per qualsiasi problema riscontrato.
All'utente "Hellyeah" chiediamo la cortesia di comunicarci il diametro del mozzo della sua moto (che, a quanto pare, sembra diversa dalle altre) e lo informiamo che il sottocanotto di sterzo è registrabile ed ha vari perni di ricambio per poterlo installare correttamente.
A disposizione per ulteriori chiarimenti o informazioni, ringraziamo tutti per l'attenzione.
Cordiali saluti,
Il Team BASTEF.

ZioVic
03/11/2009, 13:55
vorremmo precisare, in risposta all'utente "Hellyeah", che BASTEF risponde personalmente di tutti i problemi che possono riscontrare i suoi clienti, anche a distanza di tempo. Ricordiamo che la nostra è un'azienda seria e non ha alcun problema a sostituire i pezzi non idonei o a spiegarvi come vanno installati. A questo proposito vi chiediamo gentilmente, prima di divulgare notizie sui difetti delle nostre produzioni, di contattarci per qualsiasi problema riscontrato.
All'utente "Hellyeah" chiediamo la cortesia di comunicarci il diametro del mozzo della sua moto (che, a quanto pare, sembra diversa dalle altre) e lo informiamo che il sottocanotto di sterzo è registrabile ed ha vari perni di ricambio per poterlo installare correttamente.
A disposizione per ulteriori chiarimenti o informazioni, ringraziamo tutti per l'attenzione.
Cordiali saluti,
Il Team BASTEF.

che dire...complimenti per la serieta' dimostrata...continuate cosi':wink_:

Lo scrofo
03/11/2009, 16:08
beli davvero....

Loop
03/11/2009, 21:18
Cordiali saluti,
Il Team BASTEF.

Salve,
preciso che la mia non vuole essere una critica riguardo i prodotti che commercializzate anzi, ho fatto una premessa dove ne elogio le qualità ... purtroppo ho rilevato i due difetti sui due cavalletti acquistati ma non ho fatto nessun reclamo visto che fortunatamente ho la possibilià di risolvere da solo questo tipo di inconvenienti (ho disponibilità di tornio parallelo, saldatrici a MIG e TIG, taglio plasma ed altro ...), se non fossi stato in grado di risolvere da solo vi avrei contattato di sicuro e sono altrettanto sicuro che non ci sarebbero stati problemi a risolvere l'inconveniente, siete di certo una ditta seria e non discuto su questo.
Ribadisco la BASTEF è una ditta seria e fa dei buoni prodotti e di sicuro la consiglierò per l'ottimo rapporto qualità prezzo, il mio "in bocca al lupo" finale nel messaggio postato sopra non voleva riferirsi al fatto di essere fortunati a beccare il prodotto non difettoso, era dato in senso del tutto generico.
Chiedo scusa alla BASTEF se possa aver pensato che io volessi metter in cattiva luce i prodotti da loro distribuiti, non è assolutamente mia intenzione, ho solo riscontrato queste due anomalie e le ho segnalate sul forum ma in piena serenità e con spirito di solidarietà proprio di questo forum.
Per quanto riguarda i due problemi : il perno del cavalletto posteriore aveva gioco sul mozzo e quindi la moto pendeva a sinistra (naturalmente ho usato il perno idoneo tra quelli forniti per il mozzo della mia moto). All'anteriore ... anche qui ho usato il perno idoneo naturalmente e ho regolato il supporto scorrevole ma non c'è stato niente da fare (ho altri due cavalletti sotto cannotto di altra marca), ho dovuto modificare l'inclinazione del porta perno.
Spero di essere stato chiaro per quel che riguarda le mie intenzioni, ribadisco le mie scuse per eventuali fraintendimenti, ho solo trasmesso un mio parere senza voler danneggiare l'operato di nessuno.
Un saluto a BASTEF, sono sicuro che abbiate inteso in maniera corretta il mio pensiero.
Lamps ;-)

roberto.to
03/11/2009, 21:50
le ruote sono in gomma morbida ?...a me serve il poteriore per street

Loris Triple
04/11/2009, 18:45
Vai tranquillo con Bastef, i cavalletti sono ottimi e economici!
Io ho già preso 3 cavalletti da loro e mi sono sempre trovato bene, gentili e competenti!
L'unica volta che ho avuto un problema è stato con il cavalletto anteriore sottoforcella che puntava solo dal lato dx, li ho chiamati per chiedere spiegazioni ( ho scoperto così che la Street R ha le forcelle asimmetriche ) e mi hanno inviato il pezzo da installare sul cavalletto per correggere il problema, tutto a spese loro...
Personalmente te li consiglio!

Passerò a ringraziarli all'eicma!

BASTEF
05/11/2009, 11:11
Salve,
preciso che la mia non vuole essere una critica riguardo i prodotti che commercializzate anzi, ho fatto una premessa dove ne elogio le qualità ... purtroppo ho rilevato i due difetti sui due cavalletti acquistati ma non ho fatto nessun reclamo visto che fortunatamente ho la possibilià di risolvere da solo questo tipo di inconvenienti (ho disponibilità di tornio parallelo, saldatrici a MIG e TIG, taglio plasma ed altro ...), se non fossi stato in grado di risolvere da solo vi avrei contattato di sicuro e sono altrettanto sicuro che non ci sarebbero stati problemi a risolvere l'inconveniente, siete di certo una ditta seria e non discuto su questo.
Ribadisco la BASTEF è una ditta seria e fa dei buoni prodotti e di sicuro la consiglierò per l'ottimo rapporto qualità prezzo, il mio "in bocca al lupo" finale nel messaggio postato sopra non voleva riferirsi al fatto di essere fortunati a beccare il prodotto non difettoso, era dato in senso del tutto generico.
Chiedo scusa alla BASTEF se possa aver pensato che io volessi metter in cattiva luce i prodotti da loro distribuiti, non è assolutamente mia intenzione, ho solo riscontrato queste due anomalie e le ho segnalate sul forum ma in piena serenità e con spirito di solidarietà proprio di questo forum.
Per quanto riguarda i due problemi : il perno del cavalletto posteriore aveva gioco sul mozzo e quindi la moto pendeva a sinistra (naturalmente ho usato il perno idoneo tra quelli forniti per il mozzo della mia moto). All'anteriore ... anche qui ho usato il perno idoneo naturalmente e ho regolato il supporto scorrevole ma non c'è stato niente da fare (ho altri due cavalletti sotto cannotto di altra marca), ho dovuto modificare l'inclinazione del porta perno.
Spero di essere stato chiaro per quel che riguarda le mie intenzioni, ribadisco le mie scuse per eventuali fraintendimenti, ho solo trasmesso un mio parere senza voler danneggiare l'operato di nessuno.
Un saluto a BASTEF, sono sicuro che abbiate inteso in maniera corretta il mio pensiero.
Lamps ;-)

Non c'è assolutamente problema, volevamo soltanto chiarire la nostra posizione come azienda. Comunque, per qualsiasi altro problema contattaci e ti aiuterem molto volentieri!
Grazie e buona giornata,
BASTEF Team

triple stil
07/11/2009, 21:56
ottimi io ho preso anche l'anteriore ottima qualita e il prezzo è buono.te li consiglio...

MotoTopo69
10/11/2009, 23:18
A me sono arrivati oggi e devo dire che mi trovo molto soddisfatto. Sono solidi e ben fatti. Ottimo il rapporto qualità - prezzo. Senza parlare della gentilezza e cordialità! Anche io non sapevo che la forcella della mia Street è asimmetrica, l'ho saputo solo dopo averlo letto qui. Ho contattato subito la ditta per segnalare la cosa e per evitargli una doppia spedizione. Mi hanno detto che il materiale era già in viaggio ma non c'era problema. Mi hanno inviato il pezzo necessario senza nessun aggravio di spese!
Consigliatissimi!!! Ripeto sia per i cavalletti che per la cortesia!!! :yess:
Ciauzzz...

tizio speed
12/11/2009, 19:42
ottimo prodotto

giupeppex
12/11/2009, 20:07

Straquoto, meritano tutti i soldi che gli dai, a me hanno spedito il cavalletto anteriore (non sottocanotto) senza nemmeno attendere l'accredito della liquidità in banca...gentilissime le due persone che mi hanno risposto.

Insomma commercianti con la C maiuscola.

sul prodotto niente da ridire.:rolleyes::rolleyes:

Joker78
24/11/2009, 22:33
arrivati sett scorsa x speed '04!cortesia,prezzo e ottimi cavalletti

triple stil
24/11/2009, 22:39
ottimo prodotto e non solo al salone mi sono presentato come loro cliente e mi hanno subito fatto un regalino cortesissimi, amici di tcp comprate da loro...

Mr Frowning
26/11/2009, 16:59
cavalletti arrivati oggi,ottimo prodotto e loro molto disponibili e gentili.

Cino
26/11/2009, 17:26
Ottimo!! A breve lo acquistero' anche io...ma quanto costa??? Sul loro sito viene 50e sullo shop 60..in entrambi i casi gran prezzo!!

davebike
26/11/2009, 20:00
dato che ci sei xchè non lo prendi "inglese" della Belstaff?!?!?!:tongue::tongue::tongue:

...scherzo, ottimi prodotti!!!

Tzou Tiger
26/11/2009, 20:31
Ciao ragazzi

mi sa che li compro anch'io...anteriore e posteriore!

TheWhiteKing
01/12/2009, 09:06
Ciao Ragazzi, ho viasto anche io il cavalletto posteriore della Bastef su molti siti e sul shop TCP..
Vorrei capire una cosa: ma acquistando il solo cavalletto posteriore, dovrei acquistare anche dei perni\nottolini da montare al perno ruota della moto per "far leva" con il cavalletto oppure no?
Insomma non riesco a capire su cosa fa leva il cavalletto.:blink:

Grazie a tutti
Ciao

ZioVic
01/12/2009, 09:11
Ciao Ragazzi, ho viasto anche io il cavalletto posteriore della Bastef su molti siti e sul shop TCP..
Vorrei capire una cosa: ma acquistando il solo cavalletto posteriore, dovrei acquistare anche dei perni\nottolini da montare al perno ruota della moto per "far leva" con il cavalletto oppure no?
Insomma non riesco a capire su cosa fa leva il cavalletto.:blink:

Grazie a tutti
Ciao

Non devi acquistare altro...il cavalletto e' pronto cosi' come lo vedi per essere posizionato nell'asse della ruota posteriore. Stiamo parlando di monobraccio,vero?

TheWhiteKing
01/12/2009, 09:23
Non devi acquistare altro...il cavalletto e' pronto cosi' come lo vedi per essere posizionato nell'asse della ruota posteriore. Stiamo parlando di monobraccio,vero?

Si si monobraccio.. ho una Speed Triple
Ma dovrei togliere qualcosa dal mozzo ruota?
mmm..mi sa che sto facendo un po di confusione..:rolleyes:

ZioVic
01/12/2009, 09:27
Si si monobraccio.. ho una Speed Triple
Ma dovrei togliere qualcosa dal mozzo ruota?
mmm..mi sa che sto facendo un po di confusione..:rolleyes:

Assolutamente no. L'asse posteriore sulla Speed e' un foro del diametro di 27.5 circa e nel quale va infilato il perno del cavalletto...piu' facile a farsi che a dirsi:wink_:

TheWhiteKing
01/12/2009, 09:32
Assolutamente no. L'asse posteriore sulla Speed e' un foro del diametro di 27.5 circa e nel quale va infilato il perno del cavalletto...piu' facile a farsi che a dirsi:wink_:

Grande!!
Grazie della spiegazione tecnica :wink_:
Procedo all'acquisto

Ultima cosa.. ma si riesce a mettere la moto sul cavalletto posteriori da soli?

Marco Manila
01/12/2009, 09:34
Grande!!
Grazie della spiegazione tecnica :wink_:
Procedo all'acquisto

Ultima cosa.. ma si riesce a mettere la moto sul cavalletto posteriori da soli?

Assolutamente si, è molto facile. :oook:

MWmSS__mrqU

ZioVic
01/12/2009, 09:36
Assolutamente si, è molto facile. :oook:

...con un po' di allenamento:biggrin3:

raoulps
03/01/2014, 15:38
Ero in cerca di cavalletti per la mia daytona 955 e cercando qua e la per il forum ho trovato questa discussione...... che dire... ho già mandato una mail per un preventivo!!! Un po' vecchiotta la discussione ma sempre molto utile nel tempo sia per i neo possessori di moto sia per chi si decide tardi ad acquistare questo genere di accessori! Grazie e auguri di buon anno!

AndreaTomassini
05/01/2014, 19:54
Io ho anteriore e posteriore per speed 2005

Sono meravigliosi

Consiglio quello per il canotto e non quello per forcella. È molto più stabile e semplice da sollevare. Specialmente se siete da soli

Inviato con Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1) (solitamente, dal bagno di casa mia)

raoulps
30/06/2014, 22:08
Finalmente mi sono deciso e ho acquistato i cavalletti per la mia 955! Sono della Bastef, fantastici! Dopo 48 ore dall'ordine li avevo già a casa!! Quelli per il canotto anteriore è super, quello posteriore lo conoscevo già dalla prima speed 955 che avevo!! La qualità mi sembra ottima, li consiglio!