Visualizza Versione Completa : Manubrio Sez Variabile Tiger
cybercipolla
11/10/2009, 14:26
Segnalo, se qualcuno non l'ha già fatto, che sul sito triumph nella sezione accessori e parti speciali c'è il manubrio a sez variabile con i riser per la Tiger.
Triumph Motorcycles - Accessori (http://www.triumph.co.uk/italy/3356.aspx)
Speriamo che l'abbiano previsto anche per le manopole riscaldabili.
Son belli da vedere, ma un po costosi per i miei gusti.Ho notato pero che questa tiger ha una strumentazione differente dalla mia( 2008)
SadShape
11/10/2009, 18:12
Molto bello cmq.. ma come piega è uguale all'originale o no?!
...acc non li avevo visti...domani chiamo..costosi si ma davvero molto belli...per me ne vale la pena...sono originali triumph e magari ti permetteranno di chiedere quei 10 euri in più quando la rivendi!
Credo li abbiano inseriti da non molto......domani che ho tempo faccio un salto dal conce e mi informo......
In effetti quasi 200 sacchi per man + riser è un pò altino ma in proporzione ad altri accessori ci può anche stare....
fantanico
12/10/2009, 12:20
Son belli da vedere, ma un po costosi per i miei gusti.Ho notato pero che questa tiger ha una strumentazione differente dalla mia( 2008)
bellina la nuova grafica della strumentazione.
TIGRE SIBERIANA
12/10/2009, 14:13
Credo li abbiano inseriti da non molto......domani che ho tempo faccio un salto dal conce e mi informo......
In effetti quasi 200 sacchi per man + riser è un pò altino ma in proporzione ad altri accessori ci può anche stare....
alto si:ph34r:
infatti io ho speso 90€(compreso sconto) x manubrio sez var + riser da 60mm "Accossato" e x un manubrio penso sia il giusto.....:wink_:
Beh, non e' poco circa 200 euro, ma e' quanto spesi io l'anno scorso (180 mi sembra) per montare manubrio e raiser (con piastra rettangolare ricavata dal pieno) marca Racetech, e l'effetto ottico (molto piacevole e da "special") e' paragonabile.
Quindi per un optional originale (magari qualche sconto si puo' sperare di ottenere, o sfruttare qualche bonus), mi sembra "ragionevole".
Anche a me piace tantissimo....
infatti io ho speso 90€(compreso sconto) x manubrio sez var + riser da 60mm "Accossato" e x un manubrio penso sia il giusto.....:wink_:
Passato oggi dal mio conce di fiducia e lui mi ha sparato circa 65 + 70.....qunidi mooooolto meno di quel che si legge on-line......
Ma lui fà storia a sè come conce......:coool:
Perchè?
Chiedevi a me? :blink:
Tiger666
13/10/2009, 12:01
bellina la nuova grafica della strumentazione.
sembra quella della street
Sinceramente non sò se le foto siano proprio veritiere......mi son fatto vedere il manubrio dal conce coi sui riser e questi ultimi sono decisamente diversi.....sinceramente pure il manubrio mi sembra leggermente differente rispetto alle foto del sito.....:blink:
Bohh
fantanico
13/10/2009, 16:33
Sinceramente non sò se le foto siano proprio veritiere......mi son fatto vedere il manubrio dal conce coi sui riser e questi ultimi sono decisamente diversi.....sinceramente pure il manubrio mi sembra leggermente differente rispetto alle foto del sito.....:blink:
Bohh
sui risers c'è la stessa scritta triumph della foto?
se no, ti sta proponendo altro.
sui risers c'è la stessa scritta triumph della foto?
se no, ti sta proponendo altro.
Tutto imballato in scatole originali Triumph......e poi di lui ho cieca fiducia, troppo seria e professionale come persona....:coool:
Tiger666
15/10/2009, 10:55
Ciao,scusami sia il manubrio che i riser sono accossato?
avresti qualche foto dei riser?ed il manubrio che larghezza ha?e la piega?
Scusa per le molte domande ma ieri ho giusto trovato dei manubri accossato in vendita e volevo sapere qualcosa di più visto che il tipo che li vende non ha voluto nemmeno prendere un metro per misurare la larghezza..:dry:
Grazie comunque:biggrin3:
TIGRE SIBERIANA
15/10/2009, 13:05
Scusa per le molte domande ma ieri ho giusto trovato dei manubri accossato in vendita e volevo sapere qualcosa di più visto che il tipo che li vende non ha voluto nemmeno prendere un metro per misurare la larghezza..:dry:
Il manubrio e i riser sono dell' "Accossato".
Il codice manubrio è 2150063A pagato45€
Il codice riser da 60mm è AG120X pagati 45€
Il prezzo non è quello di listino.....considera che da listino il prezzo era intorno ai 60€ x articolo.....
Sfortunatamente non ho foto perchè il materiale l'ho comprato ma devo farlo ancora montare, me li deve montare un amico al quale ho lasciato il tutto.
Se vai sul sito ACCOSSATO SHOW ROOM (http://www.agmoto.it) penso sia possibile trovare le informazioni che mi hai chiesto oppure puoi vedere direttamente sul catalogo,perchè li sono riportate tutte le informazioni.
Il negoziante dal quale mi rifornisco mi ha fatto tranquillamente vedere il catalogo.Mi sembra di capire che il mio rivenditore di fiducia è molto più disponibile del tuo:laugh2:
danielext
15/10/2009, 13:24
io glielo lascerei lì per principio, non darei un euro a gente che non ha voglia di vendere
TIGRE SIBERIANA
15/10/2009, 13:25
ho guardato il sito accossato, oggi x la prima volta....
non ho trovato alcun riferimento x le misure e pieghe:blink:
solo brevi descrizioni ma niente di più
conviene non perdere tempo sul sito e andare a guardare direttamente sul catalogo che hanno i rivenditori
Tiger666
15/10/2009, 13:30
Il manubrio e i riser sono dell' "Accossato".
Il codice manubrio è 2150063A pagato45€
Il codice riser da 60mm è AG120X pagati 45€
Il prezzo non è quello di listino.....considera che da listino il prezzo era intorno ai 60€ x articolo.....
Sfortunatamente non ho foto perchè il materiale l'ho comprato ma devo farlo ancora montare, me li deve montare un amico al quale ho lasciato il tutto.
Se vai sul sito ACCOSSATO SHOW ROOM (http://www.agmoto.it) penso sia possibile trovare le informazioni che mi hai chiesto oppure puoi vedere direttamente sul catalogo,perchè li sono riportate tutte le informazioni.
Il negoziante dal quale mi rifornisco mi ha fatto tranquillamente vedere il catalogo.Mi sembra di capire che il mio rivenditore di fiducia è molto più disponibile del tuo:laugh2:
Sul sito ho cercato ma non ho trovato misure..mentre su altri siti,tipo quello della PBR sono riportate queste info in PDF..cmq,grazie lo stesso magari scrivo una mail mettendo come oggetto il codice che mi hai dato.
:biggrin3:
P.s.Il rivenditore...lasciamo stare..quando ho chiesto se era necessario forare il manubrio con la faccia stupita mi ha detto "no,e perchè!?"...a quel punto ho salutato e me ne sono andato...:dry:
TIGRE SIBERIANA
15/10/2009, 13:42
Sul sito ho cercato ma non ho trovato misure..mentre su altri siti,tipo quello della PBR sono riportate queste info in PDF..cmq,grazie lo stesso magari scrivo una mail mettendo come oggetto il codice che mi hai dato.
:biggrin3:
P.s.Il rivenditore...lasciamo stare..quando ho chiesto se era necessario forare il manubrio con la faccia stupita mi ha detto "no,e perchè!?"...a quel punto ho salutato e me ne sono andato...:dry:
il manubrio, almeno da quello che mi ha detto il mio amico meccanico(che lavora in una concessionaria di moto), deve essere bucato......
ma sto rivenditore dal quale ti rivolgi secondo me fino a ieri vendeva la frutta al mercato(con tutto il rispetto x chi lavora al mercato) perchè da quello che hai scritto sembra non saperne nulla di manubri e neanche sembra avere voglia di avere a che fare con i clienti:dry:
Tiger666
16/10/2009, 10:57
il manubrio, almeno da quello che mi ha detto il mio amico meccanico(che lavora in una concessionaria di moto), deve essere bucato......
ma sto rivenditore dal quale ti rivolgi secondo me fino a ieri vendeva la frutta al mercato(con tutto il rispetto x chi lavora al mercato) perchè da quello che hai scritto sembra non saperne nulla di manubri e neanche sembra avere voglia di avere a che fare con i clienti:dry:
Quoto in pieno!!:cry:
cicorunner
19/10/2009, 18:54
sarà come dite voi ma sti imbecill....sono riusciti a fare raiser e manubrio di un nero diverso li uni dall'altro!!! e nn ditemi che è voluto perchè i due neri hanno fiamme di colore diverse!
incredibile
a quel prezzo molto meglio Rizoma!!!!
sarà come dite voi ma sti imbecill....sono riusciti a fare raiser e manubrio di un nero diverso li uni dall'altro!!! e nn ditemi che è voluto perchè i due neri hanno fiamme di colore diverse!
incredibile
Li hai visti dal vivo o parli delle foto?
:ph34r:
TIGRE SIBERIANA
20/10/2009, 00:09
incredibile
se ti riferisci ai riser e manubrio accossato non mi risulta....
i miei non sono diversi
comunque se non avrò imprevisti sabato monto e poi metterò un paio di
foto
cicorunner
20/10/2009, 17:15
se ti riferisci ai riser e manubrio accossato non mi risulta....
i miei non sono diversi
comunque se non avrò imprevisti sabato monto e poi metterò un paio di
foto
no no nn mi riferivo a quelli accossato, ma alle immagini che trovi del manubrio sul sito triumph...
http://img40.imageshack.us/img40/221/manubrio.th.png (http://img40.imageshack.us/i/manubrio.png/)
TIGRE SIBERIANA
20/10/2009, 17:19
no no nn mi riferivo a quelli accossato, ma alle immagini che trovi del manubrio sul sito triumph...
http://img40.imageshack.us/img40/221/manubrio.th.png (http://img40.imageshack.us/i/manubrio.png/)
ora che vedo la foto mi rendo conto che hai ragione:wink_:
A me quelli che ha fatto vedere il conce era ancora legg diversi.......i riser totalmente e il manubrio mi pareva legg diverso.....
Quindi non sò se le foto siano al 100% realistiche......
TIGRE SIBERIANA
26/10/2009, 13:05
il manubrio a sezione variabile nero e i riser da 60mm neri ora sono stati montati sulla mia moto e garantisco che la guida, senza avere sotto gli occhi il manubrio stile "graziella", è migliorata:biggrin3:, garantito:oook:
ora manca solo una foto che metterò a breve
il manubrio a sezione variabile nero e i riser da 60mm neri ora sono stati montati sulla mia moto e garantisco che la guida, senza avere sotto gli occhi il manubrio stile "graziella", è migliorata:biggrin3:, garantito:oook:
ora manca solo una foto che metterò a breve
Tigre perdonami ma sono un pò duro di comprendonio ...
Ma il manubrio di cui parli ha le stesse misure del nostro originale?
E se no cosa cambia?
Ora la guida come ti sembra?
Sono caduto e mi si è piegato un pò il manubrio e volevo cambiarlo a sto punto ...( L'originale il mio mecc mi ha detto che costa tra l'altro sui 100 euri) per cui tanto vale cambiare anche i riser e stavo aspettando di capire anche da te ...
grazie
E se no cosa cambia?
Sono caduto e mi si è piegato un pò il manubrio e volevo cambiarlo a sto punto ...( L'originale il mio mecc mi ha detto che costa tra l'altro sui 100 euri) per cui tanto vale cambiare anche i riser e stavo aspettando di capire anche da te ...
grazie
Solitam sono legg più larghi e un pò più bassi.....ti trovi a caraicare un poco di più l'anteriore.....
danielext
26/10/2009, 19:11
ma hai preso il kit triumph della foto sopra?
vorrei sapere se la posizione di guida è piu alta e/o arretrata o se rimane simile all'originale, e anche se cambia la larghezza
grazie
ho guardato il sito accossato, oggi x la prima volta....
non ho trovato alcun riferimento x le misure e pieghe:blink:
solo brevi descrizioni ma niente di più
conviene non perdere tempo sul sito e andare a guardare direttamente sul catalogo che hanno i rivenditoriqui ci sono le misure
Accossato Cod.2150063A Manubrio Sezione variabile TUV su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220375669730#ht_2990wt_1013)
danielext
26/10/2009, 21:15
E se no cosa cambia?
grazie
ops, scusate ma ho fatto una domanda doppia :laugh2:
TIGRE SIBERIANA
26/10/2009, 21:54
a me sembra leggermente più stretto e leggermente un pò caricato in avanti....
[img=http://img26.imageshack.us/img26/6127/pa260166.th.jpg] (http://img26.imageshack.us/i/pa260166.jpg/)
di sicuro ora è meglio:biggrin3:
danielext
26/10/2009, 22:36
a me sembra leggermente più stretto e leggermente un pò caricato in avanti....
mmm.... allora è scartato....
Tiger666
27/10/2009, 09:00
dovrei fare un mega quotone ma...
allora,il manubrio accossato di tigre siberiana è più stretto di quello originale,ma sul catalogo accossato ne ho visti altri un pò più larghi e sempre a sezione variabile..tutto sta a prendere le misure per la base di attacco in modo che corrispondano.
per il manubrio a sez var della trunf sono curioso anche io e da molto di sapere le misure...chi l'ha montato non potrebbe fornirle con metro alla mano..
per me il vantaggio di avere i fori già fatti non è indifferente,che dite?:biggrin3:
TIGRE SIBERIANA
27/10/2009, 09:04
allora,il manubrio accossato di tigre siberiana è più stretto di quello originale,ma sul catalogo accossato ne ho visti altri un pò più larghi e sempre a sezione variabile..tutto sta a prendere le misure per la base di attacco in modo che corrispondano.
per il manubrio a sez var della trunf sono curioso anche io e da molto di sapere le misure...chi l'ha montato non potrebbe fornirle con metro alla mano..
per me il vantaggio di avere i fori già fatti non è indifferente,che dite?:biggrin3:
per la larghezza manubrio ovviamente dipende da come si preferisce guidare quindi è soggettiva la cosa....
io sinceramente con il manubrio che ho montato ora ho il giusto compromesso tra comodità e sensibilità con l'anteriore quindi bisognerebbe provare x poter fare la scelta migliore:wink_:
quando posso metterò le misure così da poter essere più chiaro x tutti
Non sò a che fori ti riferisci ma se intendi per caso quelli in corrispondenza manopole ti deludo subito dato che il conce mi ha già detto che non li ha......
Cmq poco problema basta farglieli fare.....
TIGRE SIBERIANA
27/10/2009, 12:10
il manubrio che ho montato misura da un estremo all'altro del solo manubrio (esclusi gli eventuali contrappesi) 75cm.
L'originale non so e non posso neanche misurarlo perchè al momento l'ho lasciato dall'amico mecc e devo andarlo ancora a ritirare:biggrin3:
Tiger666
27/10/2009, 22:12
Non sò a che fori ti riferisci ma se intendi per caso quelli in corrispondenza manopole ti deludo subito dato che il conce mi ha già detto che non li ha......
Cmq poco problema basta farglieli fare.....
sempre più misteri con la trunf!!!a me il conce ed il meccanico hanno entrambi confermato il fatto che il manubrio oversize,essendo originale come il lipton ice tea!!:biggrin3: ha i fori già fatti dai bravi workers di hinckley!!:blink:
ma com'è stu fattu?!:wacko:
:laugh2:
il manubrio che ho montato misura da un estremo all'altro del solo manubrio (esclusi gli eventuali contrappesi) 75cm.
L'originale non so e non posso neanche misurarlo perchè al momento l'ho lasciato dall'amico mecc e devo andarlo ancora a ritirare:biggrin3:
l'originale l'ho misurato io..circa 77 cm senza contrappesi..
sempre più misteri con la trunf!!!a me il conce ed il meccanico hanno entrambi confermato il fatto che il manubrio oversize,essendo originale come il lipton ice tea!!:biggrin3: ha i fori già fatti dai bravi workers di hinckley!!:blink:
:laugh2:
l'originale l'ho misurato io..circa 77 cm senza contrappesi..
Guarda a breve la porterò a fare il tagliando e li lo saprò realmente.......:ph34r::ph34r:
:laugh2:..
Mi sà che hai ragione tu......visto oggi il conce e non ci eravamo spiegati......
quello che aveva pronto era quello della speed che si può mettere anche sul Tiger me NON ha fori vari, quello nuovo del Tiger deve ancora arrivargli (circa un mesetto ancora.....) e poi si potrà vedere con mano.
A suo dire hanno visto solo foto pure loro x adesso ma non gli hanno passato "dati tecnici"......quindi alla fine attendo che arrivi quello così in caso riesco a spostare anche le manopole riscaldate con cui mi trovo da dio......
Stay Tuned.......:ph34r:
insomma che manubrio bisogna prendere senza modificare troppo il tutto?
In teoria quello fatto apposta da Triunzz per il tigerdovrebbe avere le stesse caratteristiche......anche perchè altrim sarebbero dei mongoli a fare un manubrio dedicato e non farci la possibilità di mettere le manopole....:rolleyes:
TIGRE SIBERIANA
02/11/2009, 22:45
io ho messo il manubrio a sezione variabile nero dell'accossato con i riser da 60mm neri e mi ci trovo da dio.
Unico lavoro da fare i due fori x le manopole e niente più:biggrin3:
mh........grazie comunque!
lasciate stare gli accessori originali,costano un botto,sono brutti(paramani) oppure scomodi (manopole riscaldate sono enormi,le triunz)
TIGRE SIBERIANA
03/11/2009, 09:51
lasciate stare gli accessori originali,costano un botto,sono brutti(paramani) oppure scomodi (manopole riscaldate sono enormi,le triunz)
infatti tutto quello che ho montato sul tiger è aftermarket.....ktm(paramani),givi(protezione motore),accossato(manubrio e riser),stm(frizione antisaltellamento,x la gioia di leo:laugh2:),did(kit trasmissione),vezza(tamponi paraforcella),artigianale(vaschetta portaoggetti nel vano sottosella),bagster(copriserbatoio),swmotech(borse laterali),givi(bauletto)......
io ho messo il manubrio a sezione variabile nero dell'accossato con i riser da 60mm neri e mi ci trovo da dio.
Unico lavoro da fare i due fori x le manopole e niente più:biggrin3:
Se come me hai le manipole riscaldate di lavori ce ne sono da fare un bel pò invece.....:(
TIGRE SIBERIANA
03/11/2009, 09:53
Se come me hai le manipole riscaldate di lavori ce ne sono da fare un bel pò invece.....:(
immagino che devi far passare i fili ma lo stesso lavoro lo avresti dovuto fare anche con il manubrio originale , penso
Ehhh io le manopole le ho trovate già montate e mi scoccia smontarle per metterne un paio diverse.......sono effettivamente enormi (soptt x me che ho le mani piccoline......:cry:) però sinceramente lavorano da dio e per me che giro tutto l'anno sono decisamente utili.....
TIGRE SIBERIANA
03/11/2009, 09:56
Ehhh io le manopole le ho trovate già montate e mi scoccia smontarle per metterne un paio diverse.......sono effettivamente enormi (soptt x me che ho le mani piccoline......:cry:) però sinceramente lavorano da dio e per me che giro tutto l'anno sono decisamente utili.....
beh dipende dalle tue esigenze, ovviamente.
Io ad esempio non sopportavo più di vedere il manubrio originale quindi lo avrei tolto ugualmente, anche se montava le manopole:biggrin3:
immagino che devi far passare i fili ma lo stesso lavoro lo avresti dovuto fare anche con il manubrio originale , penso
No se prendi l'originale ci sono dei tagli particolari e altre cosette.......si possono fare però a sto punto preferisco aspettare un mese che gli arrivi e poi se mi piace prendo quello e bonanotte.......
beh dipende dalle tue esigenze, ovviamente.
Io ad esempio non sopportavo più di vedere il manubrio originale quindi lo avrei tolto ugualmente, anche se montava le manopole:biggrin3:
Guarda schifo fà schifo però alla fine quando guido non lo guardo di certo ma mi godo il panorama, quindi diciamo che sopporto ancora un poco.....poi però basta......:biggrin3:
TIGRE SIBERIANA
03/11/2009, 10:03
No se prendi l'originale ci sono dei tagli particolari e altre cosette.......si possono fare però a sto punto preferisco aspettare un mese che gli arrivi e poi se mi piace prendo quello e bonanotte.......
Guarda schifo fà schifo però alla fine quando guido non lo guardo di certo ma mi godo il panorama, quindi diciamo che sopporto ancora un poco.....poi però basta......:biggrin3:
perciò prima ho detto "esigenze.."
la mia era di togliermelo davanti:biggrin3:
anche solo quando andavo a prendere la moto e vedevo da lontano il manubrio.....:sick:
ora invece avendolo preso nero a me piace molto di più:biggrin3:
Ovviamente i gusti son gusti e naturalmente non pretendo mica che deve piacere a tutti:biggrin3:
perciò prima ho detto "esigenze.."
la mia era di togliermelo davanti:biggrin3:
anche solo quando andavo a prendere la moto e vedevo da lontano il manubrio.....:sick:
ora invece avendolo preso nero a me piace molto di più:biggrin3:
Ovviamente i gusti son gusti e naturalmente non pretendo mica che deve piacere a tutti:biggrin3:
Non puoi che trovarmi daccordo su questo.....per me la moto è qualcosa che si ha per passione e quindi la passione prevarica la ragione e ci fà fare anche scelte più per il gusto estetico che non certo per il lato pratico delle cose......
D'altronde pure io lo cambierò prevalentemente per quel motivo.....:coool:
TIGRE SIBERIANA
03/11/2009, 10:44
Non puoi che trovarmi daccordo su questo.....per me la moto è qualcosa che si ha per passione e quindi la passione prevarica la ragione e ci fà fare anche scelte più per il gusto estetico che non certo per il lato pratico delle cose......
D'altronde pure io lo cambierò prevalentemente per quel motivo.....:coool:
si ma io penso di aver preso una malattia, la febbre h1n ecc ecc x quanto riguarda la moto.....non riesco a fermarmi :biggrin3:
appena vedo qualcosa di nuovo che mi piace la devo ottenere :laugh2:
si ma io penso di aver preso una malattia, la febbre h1n ecc ecc x quanto riguarda la moto.....non riesco a fermarmi :biggrin3:
Beh direi che ce ne eravamo un pò accorti.......:senzaundente:
a chi lo dici... :coool:
TIGRE SIBERIANA
03/11/2009, 15:30
a chi lo dici... :coool:
beh sapere di essere in buona compagnia mi rasserena :laugh2::laugh2:
non sono l'unico malato:biggrin3: