Visualizza Versione Completa : Perchè si vendono così poche speed?
Ciao a tutti! Leggendo su motociclismo i dati delle vendite moto, si nota che altre maxi quali la cb1000, ducati monster 1000 e addirittura la "vecchia" FZ1 vendono più della speed. Non riesco a spiegarmi come sia possibile, considerato che rispetto a queste la speed è molto più bella (almeno per me) e tecnicamente non è inferiore!!! é vero che i gusti sono soggettivi, ma comunque non è possibile che coloro i quali apprezzano la speed siano così pochi. Dovrebbe quantomeno esserci un maggiore equilibrio! Nemmeno credo che la ragione sia dovuta al maggior prezzo, considerato che chi acquista una maxi a rate non credo che rinunzi ad acquistare la moto che preferisce solo per risparmiare 2000 euro, e poi il monster costa uguale se non di più. Voi cosa ne pensate?:wink_:
giorgiorox
11/10/2009, 16:31
meggggggglliiiiiiiiioooo.... ssssstttttt
matty675cagliari
11/10/2009, 16:48
semplice triumph non fa sconti, e solo gli amatori del marchio la comprano :wub:
tzunami78
11/10/2009, 16:53
perkè costa tanto e non è tanto affidabile quanto il prezzo?
Anacleto68
11/10/2009, 17:30
Francamente non mi dispiace, mi da un gran piacere ai parcheggi vedere gente che osserva la mia speed, unica in mezzo a tante giapponesi..........
Comunque il prezzo fa la differenza, non credere che 2000 euro di differenza siano bazzeccole sui 10000 circa. Poi la Ducati é un discorso a a parte, marca italina in territorio italiano,anche se devo dire se ne vedono di Monster anche qui, non capisco il perché a me non piace affatto a differenza della streefigther
perchè è uscita la Street :biggrin2:
vabbè......io credo soprattutto per il fatto che i conce siano quasi solamente 1 per capoluogo :rolleyes:
la jap le trovi dietro ogni angolo :wink_:
semplice triumph non fa sconti, e solo gli amatori del marchio la comprano :wub:
quoto
e poi non e per tutti
Oggi i conce delle jap fanno belli sconti:una fz1 nuova la porti via con 9000 euro se arrivi senza usato,idem il cb1000.Ci sono 2000 e passa euro di differenza.....
"mangiate merda! Milioni di mosche non possono sbagliarsi!" :biggrin3:
ROBY1774
11/10/2009, 18:58
ora di speed se ne vendono troppe.....fino al 2004 s era in 4 gatti con le triumph....
favarettom
11/10/2009, 19:12
Come ha gia' detto qualcun'altro Triumph non fa sconti e questo e' un fatto!
inoltre lo stile di Triumph non e' per tutti, resta comunque una moto elitaria e modestamente l'ho presa anche per questo.
Dopo varie yamaha , un zx7r e due R1 ero stanco di avere moto perfette ma uguali a tutte le altre, con la speed hai un pezzo comunque unico per stile, carattere, guidabilita' e soprattutto sei sicuro di non trovarti mai con un ferrro vecchio dopo due anni!
Capisco quello che dite, è vera la questione del prezzo, dell'affidabilità, dello scarso numero di concessionari, ecc... ma ancora non è chiaro il motivo. Voglio dire che se a qualcuno piace la speed se la compra comunque, con tutti i pregi ed i difetti, salvo mancanza dei famosi 2000 euro, nel cui caso magari si aspetta un pò, mentre se si ripiega su un'altra moto più economica vuol dire che non vi era tutta questa preferenza per la speed. Ecco, il punto è questo, ho l'impressione che globalmente la speed non piaccia tanto al pubblico se è vero che, comparando i pregi e i difetti, alla fine si finisca per decidere l'acquisto di una moto diversa.
A questo punto le possibili soluzioni sono due:
1) oggettivamente le altre moto sono più belle della speed o quantomeno incontrano il gusto di un maggior numero di appassionati oppure la speed non è così bella come pare a noi;
2) il motociclista medio italiano nella maggior parte dei casi non è un appassionato ma un acquirente occasionale e quindi compra l'ultima novità o la moto più economica senza badare tanto al sodo.
perkè costa tanto e non è tanto affidabile quanto il prezzo?puo essere:dry:
Anacleto68
11/10/2009, 19:34
Capisco quello che dite, è vera la questione del prezzo, dell'affidabilità, dello scarso numero di concessionari, ecc... ma ancora non è chiaro il motivo. Voglio dire che se a qualcuno piace la speed se la compra comunque, con tutti i pregi ed i difetti, salvo mancanza dei famosi 2000 euro, nel cui caso magari si aspetta un pò, mentre se si ripiega su un'altra moto più economica vuol dire che non vi era tutta questa preferenza per la speed. Ecco, il punto è questo, ho l'impressione che globalmente la speed non piaccia tanto al pubblico se è vero che, comparando i pregi e i difetti, alla fine si finisca per decidere l'acquisto di una moto diversa.
A questo punto le possibili soluzioni sono due:
1) oggettivamente le altre moto sono più belle della speed o quantomeno incontrano il gusto di un maggior numero di appassionati oppure la speed non è così bella come pare a noi;
2) il motociclista medio italiano nella maggior parte dei casi non è un appassionato ma un acquirente occasionale e quindi compra l'ultima novità o la moto più economica senza badare tanto al sodo.
Ok, ce ne faremo una ragione
Oggi i conce delle jap fanno belli sconti:una fz1 nuova la porti via con 9000 euro se arrivi senza usato,idem il cb1000.Ci sono 2000 e passa euro di differenza.....
2.700 per l'esattezza :D:D
Poi vuoi mettere l'affidabilità della Onda o della Kawasukkia :D :D :D ??
Se invece non è un discorso di soldi (ovvero chi per mille motivi riesce a spendere quella cifra) la gente comincia a pensare alla Kawa o alla Zuzuka o alla Onda, poi alla Ducati, alla MV e poi alla Triumph....:tongue:
Ciò è legato al marchio, alla rete di concessionari ed assistenza, alla pubblicità, al design moderno che la maggior parte della gente ricerca....al fatto che chi compra un modello vuole l'ultimo e non una moto presente sul mercato da 15 anni....
Infine ci sono quelli con il BMW.....:blink::blink: senz'offesa :D
E' come chi, potendo permetterselo compra una Aston Martin al posto di una Porsche....
MISSILONE
11/10/2009, 20:06
SECONDO ME LA SPEED VA CAPITA, MOLTI NON LA COMPRANO PERCHè NON L' ANNO MAI PROVATA. GLI AMICI DELLA MIA CUMPA L' HANNO PROVATA TUTTI LA MIA... E TUTTI TRANNE I DUCATISTI OVVIAMENTE.... SE NE SONO INNAMORATI E VORREBBERO VENDERE LE LORO 4 GIAPPONESI PER PRENDERSELA...
L'analcolico Biondo
11/10/2009, 20:11
SECONDO ME LA SPEED VA CAPITA, MOLTI NON LA COMPRANO PERCHè NON L' ANNO MAI PROVATA. GLI AMICI DELLA MIA CUMPA L' HANNO PROVATA TUTTI LA MIA... E TUTTI TRANNE I DUCATISTI OVVIAMENTE.... SE NE SONO INNAMORATI E VORREBBERO VENDERE LE LORO 4 GIAPPONESI PER PRENDERSELA...
quoto, e da me pure i ducatisti. nella mia cittadina che fa circa 60mila abitanti con il 1050 ci sono solo io ed uno con un 955 ma si vede poco in giro, e come dicevano in un post precedente tutti la stanno a guardare.
maroninho
11/10/2009, 20:24
prodotto per amatori, e come è chiaro a tutti, il prezzo la fa da padrone, cmq ora che la triumph si è adoperata per migliorare il proprio settore commerciale con qualche offerta e una pubblicità più presente, il mercato risponde meglio! Per capirci, fino a qualche anno fa, sulle riviste di moto, non si vedevano pubblicità o eventi triumph, ora sì...
prodotto per amatori, e come è chiaro a tutti, il prezzo la fa da padrone, cmq ora che la triumph si è adoperata per migliorare il proprio settore commerciale con qualche offerta e una pubblicità più presente, il mercato risponde meglio! Per capirci, fino a qualche anno fa, sulle riviste di moto, non si vedevano pubblicità o eventi triumph, ora sì...
Vero forse e anche x questo motivo che di vende di più
secondo me non si fidano del marchio
Un anno e mezzo fa provai presso il conce di Lecco una Speed 1050 del 2008 ( modello attuale ), fino ad all'ora non avevo mai avuto l'opportunità di provarne una. Pensavo alla Speed come ad una bella moto ma nulla di più, solo provandola mi sono accorto di quanto fosse stupenda e unica nel suo genere. Sceso da quella moto mi sono ripromesso che prima o poi me la sarei comprata. Successivamente ho venduto il mio Gsx-r 600 K6 e ho peso una Speed Matt Black.
Dico questo perchè c'è scarsa conoscenza di questa splendida moto e che se solo si avessa la possibilità di provarla in molti opterebbero per acquistarla anche a costo di qualche sacrificio.
Considerate che spesso mi chiedono che moto sia la Speed perchè non la conoscono, io inizio a dire che è una moto inglese tre cilindri, nuda insomma una moto un po' particolare, la gente però spesso non la conosce, ma quando dico che è la moto del film Mission impossible allora la gente capisce.
Preferisco essere possessore di una moto che rappresenta una nicchia di mercato piuttosto che uno che appartiene alla massa ( ovviamente portafoglio permettendo ).
Che se ne vendano poche a me non dispiace affatto...e' una moto di nicchia che non vedi tutti i giorni come una hornet o una zetina e questo la rende unica e "particolare":coool:
Un mio conoscente ha venduto la speed 07 per una brutale 910 e sta piangendo lacrime amare. E' pentitissimo!!!!!!
Dalle mie parti ne vedo fin troppe
il motociclista medio italiano nella maggior parte dei casi non è un appassionato ma un acquirente occasionale e quindi compra l'ultima novità o la moto più economica senza badare tanto al sodo.
Vero.
Difatti la Street Triple che è stata l'ultima supernovità del settore medie 600 ha fatto sì che le casse di Triumph si gonfiassero in maniera esorbitante rispetto al passato (e purtroppo si sono pure montati la testa ad Hinckley), e la maggior parte di chi la compra lo fa solamente perché sull'ultimo numero di InSella o DueRuote sfogliato dal barbiere ha letto che era la migliore di tutte :rolleyes: e se gli chiedi un parere sulla sua Triumph non fa altro che cantilenarti l'articoletto del giornale a memoria :rolleyes:
La Speed Triple a meno che non abbia 150 cv, il faro anteriore coi led :rolleyes: e lo scarico basso di serie, cioè gli ultimi dettami del settore naked 1000, non farà mai gli stessi numeri della Street Triple.
Comunque, di Triumph ne girano anche troppe, altro che poche.
Vero.
Difatti la Street Triple che è stata l'ultima supernovità del settore medie 600 ha fatto sì che le casse di Triumph si gonfiassero in maniera esorbitante rispetto al passato (e purtroppo si sono pure montati la testa ad Hinckley), e la maggior parte di chi la compra lo fa solamente perché sull'ultimo numero di InSella o DueRuote sfogliato dal barbiere ha letto che era la migliore di tutte :rolleyes: e se gli chiedi un parere sulla sua Triumph non fa altro che cantilenarti l'articoletto del giornale a memoria :rolleyes:
La Speed Triple a meno che non abbia 150 cv, il faro anteriore coi led :rolleyes: e lo scarico basso di serie, cioè gli ultimi dettami del settore naked 1000, non farà mai gli stessi numeri della Street Triple.
Comunque, di Triumph ne girano anche troppe, altro che poche.
quoto
e quoto anche faurob che faceva il paragone tra speed/naked jap e aston martin/porsche
Io l ho presa perche' dopo averla provata me ne sono innamorato...sinceramente fino ad allora ero molto orientato per un CBR1000RR...tutt'altra moto direi
Dio benedica i test ride :biggrin3::biggrin3:
La domanda che ho posto non è solo una mia curiosità, ma uno spunto di riflessione. Alcuni dicono che la speed è una moto di nicchia, ed è vero nei fatti (ce ne sono relativamente poche in giro), ma io non ne comprendo la ragione. Una moto è di nicchia quando ha caratteristiche talmente peculiari, estetiche o funzionali, da rispondere al gusto ed alle esigenze di poche persone, oppure ha un prezzo talmente più elevato rispetto alla concorrenza (vedi Brutale nelle migliori versioni) da risultare inaccessibile ai più. Ma la speed non mi pare che abbia queste caratteristiche, anzi è una moto bellissima e godibilissima. La categoria delle maxinaked è di per se stessa una categoria di nicchia rispetto a quella di moto meno potenti e costose, ed è frequentata per lo più da veri appassionati. Infatti solo un vero appassionato è disposto a spendere più di 5000 euro per una moto (tranne quelli che comprano il TMAX). Allora, se le maxinaked sono acquistate per lo più da "intenditori" come mai questi intenditori preferiscono di gran lunga altre moto alla speed? Ribadisco che non è una mia personale curiosità morbosa (posso vivere anche senza avere una risposta), ma uno spunto di riflessione.
simotrone
12/10/2009, 11:48
Francamente non mi dispiace, mi da un gran piacere ai parcheggi vedere gente che osserva la mia speed, unica in mezzo a tante giapponesi..........
Comunque il prezzo fa la differenza, non credere che 2000 euro di differenza siano bazzeccole sui 10000 circa. Poi la Ducati é un discorso a a parte, marca italina in territorio italiano,anche se devo dire se ne vedono di Monster anche qui, non capisco il perché a me non piace affatto a differenza della streefigther
Io quoto queste ragioni. ^_^
:biggrin3:
La domanda che ho posto non è solo una mia curiosità, ma uno spunto di riflessione. Alcuni dicono che la speed è una moto di nicchia, ed è vero nei fatti (ce ne sono relativamente poche in giro), ma io non ne comprendo la ragione. Una moto è di nicchia quando ha caratteristiche talmente peculiari, estetiche o funzionali, da rispondere al gusto ed alle esigenze di poche persone, oppure ha un prezzo talmente più elevato rispetto alla concorrenza (vedi Brutale nelle migliori versioni) da risultare inaccessibile ai più. Ma la speed non mi pare che abbia queste caratteristiche, anzi è una moto bellissima e godibilissima. La categoria delle maxinaked è di per se stessa una categoria di nicchia rispetto a quella di moto meno potenti e costose, ed è frequentata per lo più da veri appassionati. Infatti solo un vero appassionato è disposto a spendere più di 5000 euro per una moto (tranne quelli che comprano il TMAX). Allora, se le maxinaked sono acquistate per lo più da "intenditori" come mai questi intenditori preferiscono di gran lunga altre moto alla speed? Ribadisco che non è una mia personale curiosità morbosa (posso vivere anche senza avere una risposta), ma uno spunto di riflessione.
dai....adesso però ammettilo che sei un dipendente dell'ufficio Marketing di Triumph Italia :rolleyes: :biggrin3:
ora di speed se ne vendono troppe.....fino al 2004 s era in 4 gatti con le triumph....
Quoto, questa e' la verita'.
Ok mi hai convinto..la prox prendo una Honda :laugh2::laugh2:
Scherzi a parte secondo me moltissima gente, anche "appassionati" compra la moto non tanto per le emozioni che gli da, ma per apparire...e per farlo o compri mezzi dal prezzo esorbitante o compri moto da prestazioni esorbitanti...vince chi ha piu' CV.
La speed ha meno potenza di molte e non costa piu' delle altre...e' una moto che uno compra solo se gli piace davvero. A me soprattutto per l'erogazione e per la linea...se no avrei preso una CB1000R
inizio col mio cambio moto...
arrivavo da una jap --> kawa Z750 come l'ho vista ho deciso di prenderla - amore a prima vista... pagata 6400 nuova .
Dopo quasi 2 anni di utilizzo mi sono reso conto delle scarsissime dotazioni e qualità tecniche che aveva ed ho iniziato a spender soldi... aggiunti oltre 2000 :ph34r::ph34r: stufo di spender soldi decido di voler una moto in primis che mi affascinasse e che la sua dotazione/qualità tecnica di serie fosse elevata.
CB1000R - SD990 - Brutale - Monster - FZ1 - TNT1130 - Z1000 - Tuono R -SPEED...
inizio la scrematura partendo dal prezzo ed elimino subito la brutale e la benelli.
Dopo di che faccio 2 valutazioni..
1) le jap dotazioni di serie fanno pena
2) soffrono di svalutazione in maniera vertiginosa (visto con la Z - naked media piu venduta)
3) ducati nn mi affascinava e nn mi garba il rumore di ferraglia
le elimino (la z1000 messa dentro ma mai calcolata)
rimangono la speed la tuono ed il SD...
La tuono la elimino perchè nn mi convince il muso e giravano voci di un modello nuovo (le tiravano dietro come sconti)
La SD nn sono riuscito a provarla, la speed mi ha sempre affascinato col suo doppio faro, codina corta, però non conoscevo il 3 cilindri, del duke nn mi garbava molto il faro.. però erano le uniche due tra cui avrei scelto la mia prox moto.
Vado a Lecco e la provo...
... ho comprato la speed :wub::wub::wub::wub:
Purtroppo le jap sono viste come le moto che fan tendenza! mettici che te le tirano dietro (vedi GSR 600 a luglio la suzuki te la dava nuova a 4950 messa su strada :mad::mad: ) fan si che tutti vadano sulle japponesi da tanti cavalli ;)
poi però son moto che o la rivendi l'anno dopo oppure la svendi alla metà del suo valore dopo 2/3 anni peggiorando all'aumentare...
:biggrin3:
dai....adesso però ammettilo che sei un dipendente dell'ufficio Marketing di Triumph Italia :rolleyes: :biggrin3:
No, purtroppo non lavoro per la Triumph:biggrin3: Sono solo un innamorato della speed :wub:
Ciao a tutti! Leggendo su motociclismo i dati delle vendite moto, si nota che altre maxi quali la cb1000, ducati monster 1000 e addirittura la "vecchia" FZ1 vendono più della speed. Non riesco a spiegarmi come sia possibile, considerato che rispetto a queste la speed è molto più bella (almeno per me) e tecnicamente non è inferiore!!! é vero che i gusti sono soggettivi, ma comunque non è possibile che coloro i quali apprezzano la speed siano così pochi. Dovrebbe quantomeno esserci un maggiore equilibrio! Nemmeno credo che la ragione sia dovuta al maggior prezzo, considerato che chi acquista una maxi a rate non credo che rinunzi ad acquistare la moto che preferisce solo per risparmiare 2000 euro, e poi il monster costa uguale se non di più. Voi cosa ne pensate?:wink_:
la speed ha un motore rabbioso non e per tutti..:ph34r:
Comunque credo che Prunk abbia effettivamente dato la risposta alla domanda descrivendo esattamente le valutazioni che un appassionato può fare nel decidere la moto da acquistare.
Quoto, questa e' la verita'.
La Speed hanno smesso di produrla nel:tongue: 2002
fiore955
12/10/2009, 14:17
:slayer::slayer::oook::oook::oook::oook::laugh2::laugh2::wub:
La Speed hanno smesso di produrla nel:tongue: 2002
come qualcuno in precedenza ha scritto:
la street frena il mercato della 1050, e poi vista l'economia degli ultimi 2 anni..
e poi c'è voglia di nuovo. il coda corta è 4 anni che gira
inizio col mio cambio moto...
arrivavo da una jap --> kawa Z750 come l'ho vista ho deciso di prenderla - amore a prima vista... pagata 6400 nuova .
Dopo quasi 2 anni di utilizzo mi sono reso conto delle scarsissime dotazioni e qualità tecniche che aveva ed ho iniziato a spender soldi... aggiunti oltre 2000 :ph34r::ph34r: stufo di spender soldi decido di voler una moto in primis che mi affascinasse e che la sua dotazione/qualità tecnica di serie fosse elevata.
CB1000R - SD990 - Brutale - Monster - FZ1 - TNT1130 - Z1000 - Tuono R -SPEED...
inizio la scrematura partendo dal prezzo ed elimino subito la brutale e la benelli.
Dopo di che faccio 2 valutazioni..
1) le jap dotazioni di serie fanno pena
2) soffrono di svalutazione in maniera vertiginosa (visto con la Z - naked media piu venduta)
3) ducati nn mi affascinava e nn mi garba il rumore di ferraglia
le elimino (la z1000 messa dentro ma mai calcolata)
rimangono la speed la tuono ed il SD...
La tuono la elimino perchè nn mi convince il muso e giravano voci di un modello nuovo (le tiravano dietro come sconti)
La SD nn sono riuscito a provarla, la speed mi ha sempre affascinato col suo doppio faro, codina corta, però non conoscevo il 3 cilindri, del duke nn mi garbava molto il faro.. però erano le uniche due tra cui avrei scelto la mia prox moto.
Vado a Lecco e la provo...
... ho comprato la speed :wub::wub::wub::wub:
Purtroppo le jap sono viste come le moto che fan tendenza! mettici che te le tirano dietro (vedi GSR 600 a luglio la suzuki te la dava nuova a 4950 messa su strada :mad::mad: ) fan si che tutti vadano sulle japponesi da tanti cavalli ;)
poi però son moto che o la rivendi l'anno dopo oppure la svendi alla metà del suo valore dopo 2/3 anni peggiorando all'aumentare...
Mi vengono le lacrime: sembra la mia storia....con il GSR però.:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:
Lo scrofo
12/10/2009, 14:45
per quanto mi riguarda... UN CULONE E' PER SEMPRE.
:D
io di 955 in giro ne vedo sempre meno... e la cosa mi piace.
secondo me, è (anche) una questione di conoscenza della gente... triumph è da poco che sta facendo moto moderne e sportive, e solo ultimamente con il suo tre cilindri si sta creando una sua identità....(dopo il flop con i 4 cil)
ad esempio io possiedo una daytona 675 e mi è capitato di parlare con gente (anche motociclisti:ph34r:) che mi chiedevano che moto avevo...quando dicevo il modello, loro manco sapevano che esisteva o che moto era, sapendo invece benissimo che moto fossero l'r6, il ninja, il gsxr e cbr....
tornando alla speed invece, c'è anche da dire che al contrario delle giapponesi un pò tutte uguali che piacciono bene o male a un pò tutti, con i suoi 2 fari tondi un pò anticonvenzionali può piacere da matti oppure fare schifo senza vie di mezzo.... e di conseguenza vendere solo alle persone che la conoscono e se ne sono innamorati.....
provo a dire anch'io la mia.
la triumph diciamocelo ha sempre fatto moto "bruttine" esteticamente, le scelte stilistiche non erano mai al passo con la concorrenza, sembravano sempre moto piu datate delle altre e il fatto che si dica che "sono moto da intenditori" secondo me sta proprio a giustificare questo oltre al fatto di scusare i continui problemi elettrici.
in questo senso ha detto giusto chi ha scritto che fino al 2004 erano in 4 gatti i triumphisti....le moto erano ormai cambiate!
si era capito da un po' che bisognava alleggerirle le moto, sia fisicamente che stilisticamente e ormai tutte le case erano gia corse ai ripari....triumph invece continuava ad avere a catalogo modelli sempre ingombranti e "pesanti" anche alla vista.
poi la svolta.....dalla matita di talamo esce qualcosa di sorprendentemente nuovo per mamma triumph! in quel momento si comprende che anche una triumph può essere attuale....
nasce la speed triple come la conosciamo oggi con le nuove linee "leggere".
da li in poi la gente comincia a voltarsi quando vede passare 2 occhioni e a comprare la 1050 e in triumph cresce la consapevolezza di aver compreso il "segreto" per far apprezzare le proprie moto al pubblico...da li a poco poi nascerà la nuova daytona e poi successivamente la street...tutti modelli decisamente "riusciti" e molto venduti.
talamo però non sovrascrive il motto "sono moto da intenditori", anzi lo sottolinea ancora di più: chi, finalmente appagato alla vista, guida una triumph scopre con sommo piacere che questa moto ha anche una storia da raccontare che è quella del suo 3cilindri che non è indenne da problemi meccanici e elettrici e questo aggiunge quel "croce e delizia" fondamentale per gli appassionati.
certo le statistiche di mercato fanno molto, ma le statistiche non ti dicono quanti sono realmente i motociclisti che hanno la passione per le 2 ruote.
di gente che compra la moto per andarci a fare il figo al bar ne è pieno il mondo....poi se te la regalano pure, anora meglio!
motivi della così detta scarsa vendita ( 10 anni fa cosa avresdti detto...io ne vedo fin troppe di speed...)
1. COSTO
2. RETE DI VENDITA
3.- NO SCONTI
4. MOTO SEMPRE UGUALE DAL 97
5. AFFIDABILITA' ( così pare)
Triumph vende ogni anno di piu...............dobbiamo paragonare triumph a honda come numeri???
provo a dire anch'io la mia.
poi la svolta.....dalla matita di talamo esce qualcosa di sorprendentemente nuovo per mamma triumph! in quel momento si comprende che anche una triumph può essere attuale....
nasce la speed triple come la conosciamo oggi con le nuove linee "leggere".
Dalla fantasia del compianto Carlo era uscita fuori la S. Nata per correggere i "difetti" del my post 01. Leggi culo jap e scarico fuori sagoma:sick:
Copiata poi malamente dalla casa madre con la 1050
giancarlo
12/10/2009, 15:21
......forse che ci sia più gente disposta a passare da Triumph alle giapponesi che viceversa?
forse che i conti si iniziano a farsi dopo tre anni che hai la moto e ti accorgi che forse ti è costata un tantino in più di una jap di manutenzione e quando la vai a rivendere ci perdi di più?
di questo marchio ultimamente non è che sono tanto soddisfatto in quanto a qualità lascia a desiderare,poi voi sarete sicuramente soddisfatti, ma vaglielo a dire a chi la moto gli si svernicia o chi litiga quotidianmente con piccoli proproblemi.
per me è l'ultima Triumph che compero, mi spiace.
:rolleyes:
badsephirot
12/10/2009, 16:33
io sto pensando al forum hornet se provassero a fare la sezione "avistamenti hornet" sai che delirio? :biggrin3:
è il faro doppio rotondo, piace a pochissimi
Mi vengono le lacrime: sembra la mia storia....con il GSR però.:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:
per il gsr, avevo messo qui un post di vendita..
la mia ragazza aveva preso il gsr nel 2007, nuovo colorazione bianca.
è riuscita a venderlo 1 mese fa a 4000€ con bollo pagato, e 2650km !!!
lo ha svenduto causa prezzi sul nuovo suzuki, nonostante la valutazione reale fosse 4600€ dell'usato(fatto valutare da piu concessionari):cry: uno schifo ;)
roberto70
12/10/2009, 16:39
le vendite calano perchè:
1) la speed 1050 è più o meno tale e quale dal 2005 purtroppo 4 anni ormai sembran tanti per un modello!
2) la rete di vendita è scarsa e poco ramificata, dal centro italia in giù le concessionarie son poche, qui a lecce ha pure chiuso, quindi se vuoi prendere una speed ti tocca arrivarea a bari!
3) l'affidabilità non è ai massimi livelli;
4) costa quasi 3 mila euro in più rispetto alle concorrenti jap!
5) la street ha tolto un po di emrcato alla speed...
bhè ormai ce ne sono in giro.. un mio amico ha una daytona speedizzata dal 2000 credo ed allora in giro erano mosche bianche davvero..meglio che sia un moto per pochi..anche se alla fine tutte le storie su affidabilità e prezzo sotto cacchiate perchè siamo in linea con tutti i competitor non giappo..anzi triumph forse è la casa europea che costa meno!!!..
le vendite calano perchè:
1) la speed 1050 è più o meno tale e quale dal 2005 purtroppo 4 anni ormai sembran tanti per un modello!
2) la rete di vendita è scarsa e poco ramificata, dal centro italia in giù le concessionarie son poche, qui a lecce ha pure chiuso, quindi se vuoi prendere una speed ti tocca arrivarea a bari!
3) l'affidabilità non è ai massimi livelli;
4) costa quasi 3 mila euro in più rispetto alle concorrenti jap!
5) la street ha tolto un po di emrcato alla speed...
beh la rete di vendita non è così penosa, almeno per me, vero è che abito tra brescia milano e bergamo
beh la rete di vendita non è così penosa, almeno per me, vero è che abito tra brescia milano e bergamo
viziato...:wink_:
onlyspeed
12/10/2009, 17:31
i motivi sono tanti.......prezzo (piu' che quello d'acquisto, il resto.....primo tagliando monster s4rs 75 euro, speed triple 160:ph34r:) ma nemmeno tanto, quanto.....rivendibilita', paure sull'affidabilita' (solo convinzioni infondate)....reti di assistenza sottili come un capello (aggiungerei scarsa competenza e poca alternativa, io ne ho una a 130 km, l'altra a 200, se non mi piace nessuna delle due, mi attacco)
Turiulupu
12/10/2009, 17:38
ed io che pensavo fosse lontana l'officina a 20km da dove abito
onlyspeed
12/10/2009, 17:45
ed io che pensavo fosse lontana l'officina a 20km da dove abito
in Campania..........una a Salerno, una a Napoli, una a Caserta.....piu' altre due o tre non ufficiali..........ok che siamo in "africa" :biggrin3: pero'!!!!!!!!!!!!!:dry:
in Campania..........una a Salerno, una a Napoli, una a Caserta.....piu' altre due o tre non ufficiali..........ok che siamo in "africa" :biggrin3: pero'!!!!!!!!!!!!!:dry:
magari quando le porti li te le smontano, ti mettono su i pezzi rottamati o difettosi e le parti originali le spediscono da noi al nord :ph34r:
onlyspeed
12/10/2009, 17:52
magari quando le porti li te le smontano, ti mettono su i pezzi rottamati o difettosi e le parti originali le spediscono da noi al nord :ph34r:
si ma poi tornano qui al sud complete........tranquillo!!!!!:biggrin3::laugh2::laugh2::ph34r:
si ma poi tornano qui al sud complete........tranquillo!!!!!:biggrin3::laugh2::laugh2::ph34r:
eh lo so
onlyspeed
12/10/2009, 18:06
eh lo so
guarda che scherzavo..........se poi hai qualche motivo :cry: per reputare la mia battuta, poco gradevole, ti chiedo scusa!!!
meggggggglliiiiiiiiioooo.... ssssstttttt
appunto...ce ne sono sempre troppe in giro......bastaaaaaaaa
Sono d'accordo con Anacleto68, non mi sono mai fatto la domanda di perchè non se ne vendono così tante mi interessa poco, dico solo che il mio orgoglio di possedere una speed và alle stelle quando viene notata e non solo ai parcheggi (posterò qualke foto della mia speed). Possedevo una ducati 748 e dopo averla venduta ho acquistato la triumph e anche se la 748 cè lho ancora nel cuore dico che la speed è una GRAN MOTO!!!
pretoriano
13/10/2009, 15:28
credo stia terminando quel fattore modaiolo che ha colpito la speed e la bonnie,anche perche mentre le jap ti cambiano e aggiornano modelli a livello semestrale la speed escluso piccoli e innavertibili ritocchi (solo i malati me compreso se ne accorgono,)e' uguale quasi a quella del 2005.
guarda che scherzavo..........se poi hai qualche motivo :cry: per reputare la mia battuta, poco gradevole, ti chiedo scusa!!!
ma no stai tranquillo, a me la moto non la rubano :alarm:
credo stia terminando quel fattore modaiolo che ha colpito la speed e la bonnie,anche perche mentre le jap ti cambiano e aggiornano modelli a livello semestrale la speed escluso piccoli e innavertibili ritocchi (solo i malati me compreso se ne accorgono,)e' uguale quasi a quella del 2005.
quello che dici è vero però se guardi la cosa da un punto di vista globale,
honda, kawa, yamaha suzuki sono tutte moto anonime. Se te ne passa una a cannella di fianco difficilmente riesci a riconoscere che moto è a meno che non è vestita della livrea ufficiale.
Invece se ti passa una brutale, una ducati o una speed vuoi per il rumore in alcuni casi, vuoi per l'estetica particolare, puoi sempre additarla come evento raro. (va beh per ducati non è così ma la riconosci lo stesso per via del casino che fa)
Personalmente da neofita della moto non sapevo cosa prendere, ho scelto la speed per 3 motivi:
1) potenza sia in basso che in alto
2) estetica (adoro il telaio, un po' meno i fari ma me li sono fatti piacere e adesso mi piacciono)
3) versatilità (una supersportiva non mi avrebbe consentito l'utilizzo che voglio fare io della moto)
roberto70
13/10/2009, 18:47
eh li da te...qui da me la concessionria più vicina è a 160 km!:cry:
onlyspeed
13/10/2009, 18:49
eh li da te...qui da me la concessionria più vicina è a 160 km!:cry:
vedo che......anche se di poco, c'è chi è messo peggio di me!!:dry:
roberto70
13/10/2009, 18:51
vedo che......anche se di poco, c'è chi è messo peggio di me!!:dry:
davvero non capisco se siano i concessionari a non volere triumph o se sia triumph che non è interessata al centro-sud!
E' vero che si vendon meno moto che in lombardia emilia venero ecc..ecc però io di triumph in giro ne vede ormai tante qui...
onlyspeed
13/10/2009, 18:57
davvero non capisco se siano i concessionari a non volere triumph o se sia triumph che non è interessata al centro-sud!
E' vero che si vendon meno moto che in lombardia emilia venero ecc..ecc però io di triumph in giro ne vede ormai tante qui...
credo sia sicuramente quello dei numeri il motivo..........ammenocchè in triumph non siano razzisti!!!:ph34r::ph34r::biggrin3::biggrin3:
MENO MALE, MENO NE VENDONO E MEGLIO E' PER CHI VUOLE VENDERLA IN FUTURO ED ACQUISTARNE UN'ALTRA...OVIIAMENTE TRIUMZZZZZ
onlyspeed
13/10/2009, 20:31
MENO MALE, MENO NE VENDONO E MEGLIO E' PER CHI VUOLE VENDERLA IN FUTURO ED ACQUISTARNE UN'ALTRA...OVIIAMENTE TRIUMZZZZZ
vendere una triumph non è mai facile.......nemmeno se la dai in permuta a loro stessi!!:ph34r:
TonyManero
13/10/2009, 22:45
1) Triumph non fa sconti
2) C'è "meno" offerta, dato che o le compri dai conce ufficiali oppure non le compri, mentre le jappo le vendono tutti
3) Per la mia esperienza, i conce sono rognosi per prenderti l'usato, magari uno prima di "impazzire" a vendere il suo, preferisce prendere un'altra moto. A me è successo...
4) La moto in pratica è del 2005, gli anni cominciano a farsi sentire, anche se è sempre bellissima, dopo qualche anno il mercato richiede novità
t309_my96
15/10/2009, 17:42
perchè le fanno di pochi colori :biggrin2:
e sono piuttosto costose :moneyyy:
Salva 1050
20/10/2009, 16:14
meglio così... io godo come pochi quando me la guardano in mezzo a tante altre moto "comuni"
Roy Batty
21/10/2009, 16:30
Io credo che la Speed ma più in generale il marchio Triumph richieda un salto oltre la normalità. La normalità, chiamiamola così, è rappresentata dai grandi marchi giapponesi che grazie a una distribuzione e punti vendita capillari vende bene. E il vendere bene ti porta poi a vendere tanto.
I giapponesi sono anche da molti anni presenti nelle corse di ogni tipo e questo non fa altro che rafforzare il marchio.
Inoltre, l’affidabilità giapponese è riconosciuta e ciò completa il quadro.
Triumph, in opposizione che cos’ha?
Una gloriosa storia di corse che appartiene al passato.
Un marchio leggendario, che si perde nella notte dei tempi quando le marche erano cinque o sei.
Una differenziazione sul mercato delle moto, rappresentato dal 3 cilindri e dai modelli che riprendono le glorie del passato, Bonneville, Thruxton, ecc.
Se al motociclista medio chiedi che cosa ne pensa di una Triumph, probabilmente ti risponderà che fa le moto coi molleggi, che perde olio come l’HD, che non si fida perché poi magari rimane a piedi a 150 km da casa.
Sinceramente non so se Triumph abbia bisogno di vendere di più (vedendo anche la propria organizzazione e l’impreparazione iniziale di fronte alla incredibile richiesta della Street), ma sicuramente dovrebbe migliorare la propria immagine. Come ha fato BMW e che ha dato molti risultati (vedi soprattutto GS).
Parlo di immagine, perché a livello sostanziale penso che Triumph sia una marca paragonabile a una giapponese in termini di affidabilità.
Sta lavorando con le PR, redazionali, visibilità, pubblicità, eventi. Sicuramente potrebbe fare di più.
Per ora, secondo me, chi compra Triumph fa un passo oltre la normalità, un salto di intenzione e di pensiero.
Io credo che la Speed ma più in generale il marchio Triumph richieda un salto oltre la normalità. La normalità, chiamiamola così, è rappresentata dai grandi marchi giapponesi che grazie a una distribuzione e punti vendita capillari vende bene. E il vendere bene ti porta poi a vendere tanto.
I giapponesi sono anche da molti anni presenti nelle corse di ogni tipo e questo non fa altro che rafforzare il marchio.
Inoltre, l’affidabilità giapponese è riconosciuta e ciò completa il quadro.
Triumph, in opposizione che cos’ha?
Una gloriosa storia di corse che appartiene al passato.
Un marchio leggendario, che si perde nella notte dei tempi quando le marche erano cinque o sei.
Una differenziazione sul mercato delle moto, rappresentato dal 3 cilindri e dai modelli che riprendono le glorie del passato, Bonneville, Thruxton, ecc.
Se al motociclista medio chiedi che cosa ne pensa di una Triumph, probabilmente ti risponderà che fa le moto coi molleggi, che perde olio come l’HD, che non si fida perché poi magari rimane a piedi a 150 km da casa.
Sinceramente non so se Triumph abbia bisogno di vendere di più (vedendo anche la propria organizzazione e l’impreparazione iniziale di fronte alla incredibile richiesta della Street), ma sicuramente dovrebbe migliorare la propria immagine. Come ha fato BMW e che ha dato molti risultati (vedi soprattutto GS).
Parlo di immagine, perché a livello sostanziale penso che Triumph sia una marca paragonabile a una giapponese in termini di affidabilità.
Sta lavorando con le PR, redazionali, visibilità, pubblicità, eventi. Sicuramente potrebbe fare di più.
Per ora, secondo me, chi compra Triumph fa un passo oltre la normalità, un salto di intenzione e di pensiero.
Discorso serio e da persona preparata....
Verissimo. E per fare tutto ciò servono i $$$$$$$$$, quelli con tanti zeri....:laugh2::laugh2:; è un po' come dire, ma perchè Lamborghini non vende come Ferrari ???
Attualmente occorrerebbe una forza finanziaria spropositata che la Proprietà Triumph non ha e forse non avrebbe nemmeno alcun inetresse a raddoppiare le vendite....
A me piuttosto piacerebbe vedere un bilancio Triumph Motorcycles....ed avere informazioni finanziarie più precise (deformazione professionale :laugh2:)
ma faccio fatica a trovarle sul web...
Qualcuno per caso sa dove cercare ???
mattfactory
22/10/2009, 10:41
Dai ragazzi meglio mezzi di nicchia che di massa!!
Idem per la brutale !!
Dai ragazzi meglio mezzi di nicchia che di massa!!
Idem per la brutale !!
Quoto, meglio pochi ma boni,anche se il discorso sulla brutale è diverso;tra un po' sarà da collezione visto che Mv è in vendita e dubito che Castiglioni riesca ancora a rifilare il pacco ad un altro (nel 09 hanno fatto -83% di utili e -30% di vendite....).
mattfactory
22/10/2009, 11:31
MV non tramonta mai fidati!!
tuttofare
22/10/2009, 11:33
ca cettu
mattfactory
22/10/2009, 11:43
U sai!!!!ca ti scippanu a testa!!
( ta mittistsi a suppostina?)
MV non tramonta mai fidati!!
Spero di no,ma le cifre sono queste e se non vendi abbastanza fai come morini che ha consegnato i libri contabili per avviare la pratica di concordato preventivo,l'anticamera del procedimento fallimentare....
mattfactory
23/10/2009, 11:24
Comunque non penso che fanno tramontare un marchio del genere con le potenzialità che possiede!!no?
Magari il signo TATA prende anche questa!!