PDA

Visualizza Versione Completa : pubblicità e inno nazionale



armageddon
11/10/2009, 19:59
è da qualche giorno che passano una pubblicità di calze con l'inno italiano riarrangiato,comincio a odiarlo,mi mette l'angoscia addosso:mad:




-----------------------------------------------------

Aggiungo al topic il video:


LVyChLQqgZY&feature

Medoro
11/10/2009, 20:00
mai visto
aiutino aiutino????
magari sul tubo

armageddon
11/10/2009, 20:03
mai visto
aiutino aiutino????
magari sul tubo

è appena passata su canale 5,calzedonia

papitosky
11/10/2009, 20:34
squallidissimo

Geez
11/10/2009, 20:53
ussignur l'ho appena sentita...ma che grandissima porcata :dry:

FRANKIE79
11/10/2009, 21:04
In effetti non dovrebbero permettere di usare una cosa importante come L'INNO NAZIONALE per una stupida pubblicità......

oldbonnie
11/10/2009, 21:17
:nonono: l'inno non si tocca.

everts76™
11/10/2009, 21:20
vergognoso e fazioso....nn so chi gli abbia dato il permesso...
pero' ottiene lo scopo.....fa scalpore...
che schifo...

giampippi
11/10/2009, 21:23
Ho aggiunto il video al topic! Leggendo qua e là sembrerebbe interpretata da Dolcenera, ma la notizia è da confermare!

armageddon
11/10/2009, 21:26
Ho aggiunto il video al topic! Leggendo qua e là sembrerebbe interpretata da Dolcenera, ma la notizia è da confermare!

chiunque lo canti in questa maniera lo trovo irritante

everts76™
11/10/2009, 21:33
Ho aggiunto il video al topic! Leggendo qua e là sembrerebbe interpretata da Dolcenera, ma la notizia è da confermare!

si..sembra proprio lei...

giampippi
11/10/2009, 21:38
"A Italia, Vittoria, Laura e a tutte le altre"

Chissà che vuol dire... :blink:

everts76™
11/10/2009, 21:46
"A Italia, Vittoria, Laura e a tutte le altre"

Chissà che vuol dire... :blink:

ipotetiche scosciate che usano calzedonia....

Black Death
11/10/2009, 23:01
non esiste il reato di vilipendio all'Inno ?????




;)

Sim1
11/10/2009, 23:04
visto oggi...mi ha dato fastidio

Worfio
11/10/2009, 23:07
ù

BRADIPO
11/10/2009, 23:16
:nonono: l'inno non si tocca.

Giusto....quindi....






....IO NON CI STO!!!!!


http://img208.imageshack.us/img208/2728/scalfaro1.jpg

pianetaw
12/10/2009, 04:22
che porcata!! Cmq a me sembra giorgia e non dolcenera...

Big Marino
12/10/2009, 05:54
Dolcenera o Giorgia fa veramente schifo, non sarà il massimo degli inni ma è pur sempre il NOSTRO inno Nazionale

Gnolo
12/10/2009, 06:05
squallidissimo

Quotato

edotto
12/10/2009, 06:07
porcata.

Antriple
12/10/2009, 06:36
quoto il tarantino!

Black Death
12/10/2009, 06:59
squallidissimo

e squallido quanto il fatto che sia permesso


;)

steo
12/10/2009, 07:01
In effetti non dovrebbero permettere di usare una cosa importante come L'INNO NAZIONALE per una stupida pubblicità......

già...basta vedere il "caos" creato dalla fiat per aver "usato" l'inno degli all blacks...

Uzz
12/10/2009, 07:16
vedo la televisione un'ora ogni due settimane, quando ne guardo tanta....

giorgiorox
12/10/2009, 07:28
a me l'inno non piace tout court

BRADIPO
12/10/2009, 07:34
vedo la televisione un'ora ogni due settimane, quando ne guardo tanta....

lo sappiamo che il resto del tempo lo passi a TRANS!!!!:laugh2:

Uzz
12/10/2009, 07:35
lo sappiamo che il resto del tempo lo passi a TRANS!!!!:laugh2:

eh... sono il tuo miglior cliente mica per nulla!!!! :laugh2::laugh2::laugh2:

1-0 pe mmè! :D

BRADIPO
12/10/2009, 07:40
eh... sono il tuo miglior cliente mica per nulla!!!! :laugh2::laugh2::laugh2:

1-0 pe mmè! :D

ma lo sai che il 60% dei clienti di trans sono passivi???:rolleyes:
Effettivamente un cliente assiduo come te è difficile trovarlo...:laugh2:

Uzz
12/10/2009, 07:46
ma lo sai che il 60% dei clienti di trans sono passivi???:rolleyes:
Effettivamente un cliente assiduo come te è difficile trovarlo...:laugh2:

Fiero di non essere fra il quel 60% che lo prende in cu*o dai trans e fra quel 75,1% che gli piace prenderlo nel cu*o da..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: :rolleyes:


Bella Piè... cmq sei 'na sola... che non vieni alla fiorentinata!!!!:dry:

BRADIPO
12/10/2009, 07:51
Fiero di non essere fra il quel 60% che lo prende in cu*o dai trans e fra quel 75,1% che gli piace prenderlo nel cu*o da..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: :rolleyes:


Bella Piè... cmq sei 'na sola... che non vieni alla fiorentinata!!!!:dry:

Lasciame perde Uzzo, laciame perde!!!:dry:
St'anno ho veramente sperato che la spostassero come la scorsa edizione!!!
Cmq la SRT, come al solito, parteciperà in BLOCCO con tanto di vessillo al seguito:coool:!!!

Eugiugio
12/10/2009, 07:58
è uno schifo...in Italia non si ha più rispetto di nulla, NULLA...e questa pubblicità (oltre a fare schifo di per sè) ne è la conferma

giulianaspeed
12/10/2009, 08:23
è da qualche giorno che passano una pubblicità di calze con l'inno italiano riarrangiato,comincio a odiarlo,mi mette l'angoscia addosso:mad:




-----------------------------------------------------

Aggiungo al topic il video:


LVyChLQqgZY&feature


squallidissimo


ussignur l'ho appena sentita...ma che grandissima porcata :dry:


chiunque lo canti in questa maniera lo trovo irritante
per me è bellissima:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:..

Black Death
12/10/2009, 08:25
per me è bellissima:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:..

cara Giuly non entro nel merito della pubblicità, non è in discussione lo spot in se ma l'utilizzo dell'Inno Nazionale in uno spot.

il fatto che sia bello o brutto pesno non sia rilevante.... almeno per me



;)

DocHollyday
12/10/2009, 08:26
:nonono: l'inno non si tocca.

Mi risulta che ci sia un comitato di controllo proprio per evitare schifezze del genere.

PS: a me l'inno di Mameli non piace, ma così è proprio svilirlo!

giulianaspeed
12/10/2009, 08:30
cara Giuly non entro nel merito della pubblicità, non è in discussione lo spot in se ma l'utilizzo dell'Inno Nazionale in uno spot.

il fatto che sia bello o brutto pesno non sia rilevante.... almeno per me



;)

infatti...pensa che a me cantato durante le partire di calcio fa cacare....tutti i giocatori che stonano o che non conoscono le parole :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

everts76™
12/10/2009, 09:08
vedo la televisione un'ora ogni due settimane, quando ne guardo tanta....
io anche meno

non esiste il reato di vilipendio all'Inno ?????




;)
ci starebbe bene...:rolleyes:

visto oggi...mi ha dato fastidio

infatti...io fino alla fine pensavo fosse una pubblicita' "di stato" sai, tipo quelle dei vari ministeri o campagne di sensibilizzazione...
ma una calza da donna proprio no...:sick:

robygun
12/10/2009, 11:58
Vista adessso adessso....

bella cagata... centrasse qualcosa col prodotto... fatta solo per far sscalpore!

armageddon
18/10/2009, 13:33
uppo perchè oggi cambiando canale in tv ho notato che discutevano di questa pubbicità a domenicainqualchecosa,azz ci ho visto lungo erano tutti schifati

redcell
18/10/2009, 13:36
è fastidosa..irritante..io non sono nazionalista , ne mi scandalizzo per l'uso improprio dell'inno..tanto noi lo cantiamo solo ai mondiali e ai funerali di stato.. però utilizzarlo storpiato in uno spot è troppo...

fedex
18/10/2009, 13:36
veramente di pessimo gusto...ma si può?

oldbonnie
18/10/2009, 13:37
PROPONGO DI BOICOTTARE TUTTI I PRODOTTI DELLA CALZEDONIA.

:ita:

mic56
18/10/2009, 13:44
Io veramente l'ho trovato stimolante dal punto di vista dell'ironia, perchè il fratelli è stato sostituito da sorelle, e tutto il motivo ha un andamento dolce, quasi ipnotico, quasi a sottolineare la tronfietà dell'inno maschile a confronto con la dolcezza di quello femminile, ma tutto questo non mi pare irrispettoso dell'inno di Mameli, ma anzi mi appare come un arricchimento e l'invito a guardare le cose da diverse prospettive.

alessandro2804
18/10/2009, 13:53
Io non sapevo nemmeno fosse l'inno nazionale, mi è piaciuta la melodia ,la voce
intrigante sexy, da porca :D

Calzedonia telegatto 2010 migliore pubblictà direi

natan
18/10/2009, 13:55
Nel mondo della pubblicità é già stato fatto di peggio, molto di peggio ... e nessuno si é mai scandalizzato più di tanto. In questo caso un po' di "sano" moralismo nazionalista ha scatenato un po' di putiferio ... mah!!! :rolleyes:

PhacocoeruS
18/10/2009, 13:59
Io veramente l'ho trovato stimolante dal punto di vista dell'ironia, perchè il fratelli è stato sostituito da sorelle, e tutto il motivo ha un andamento dolce, quasi ipnotico, quasi a sottolineare la tronfietà dell'inno maschile a confronto con la dolcezza di quello femminile, ma tutto questo non mi pare irrispettoso dell'inno di Mameli, ma anzi mi appare come un arricchimento e l'invito a guardare le cose da diverse prospettive.
Credo che tu abbia ragione, anche se non la trovo troppo riuscita come idea.


non esiste il reato di vilipendio all'Inno ?
In questo caso una buona fetta di parlamento dovrebbe essere inquisita (anche per questo motivo)...

yatta
18/10/2009, 14:41
:smoke_: non capisco perche' abbiano usato l' inno nazionale piuttosto che so'.....una canzone di....... Masini

http://www.archivio.raiuno.rai.it/image/0092/009229.jpg

natan
18/10/2009, 14:54
bandiera e inno vengono usati quotidianamente dai politici come specchietto per le allodole ... per fregare i cittadini ... tirarli dalla propria parte senza dir nulla di significativo per il loro benessere futuro ... e poi ci si scandalizza se viene usato per delle calze e delle mutandine ... almeno queste a qualche cosa servono ... :wink_:

botti1988
18/10/2009, 17:02
mah a me non è piaciuto poi molto, e sentirlo ad ogni ora del giorno tutti i giorni ormai mi sta facendo girare le palle:biggrin3:

pero' lo scopo di una pubblicità è far parlare la gente di un marchio e, in questo caso, mi sembra ci siano riusciti no?

cri955
18/10/2009, 17:24
che cèntra quella poveraccia di Dolcenera.....
basta usare google!
l’Inno di Mameli viene cantato da tale Sushy

SUSHY su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali. (http://www.myspace.com/sushyband)

sinceramente a me piace e nn vedo quale sia il problema.

oldbonnie
18/10/2009, 18:11
Non vorrei apparire retorico ma continuo ad essere perplesso ed a ritenere che certi simboli che richiamano valori elevati, costati il sangue di chi ci ha preceduto, non dovrebberero essere utilizzati da imprenditori furbi e spregiudicati per bassi, meschini e futili scopi puramente commerciali ed utilitaristici.

Se si accetta tale impostazione, dovremo aspettarci immagini e suoni, rappresentati dai comuni media, sempre più "innovativi", purché, attraverso di essi, si raggiunga lo scopo finale del pubblicitario.

mic56
18/10/2009, 18:45
Non vorrei apparire retorico ma continuo ad essere perplesso ed a ritenere che certi simboli che richiamano valori elevati, costati il sangue di chi ci ha preceduto, non dovrebberero essere utilizzati da imprenditori furbi e spregiudicati per bassi, meschini e futili scopi puramente commerciali ed utilitaristici.

Se si accetta tale impostazione, dovremo aspettarci immagini e suoni, rappresentati dai comuni media, sempre più "innovativi", purché, attraverso di essi, si raggiunga lo scopo finale del pubblicitario.

In linea di principio credo che tu abbia ragione, cionostante io credo che demitizzare in senso non offensivo i cosiddetti sacri valori e i tabù non possa far altro che bene e contribuire a costruire una società più tollerante.
Per esempio , nei confronti della religione si veda l'intransigenza islamica, l'ironia pungente degli ebrei e la via di mezzo assunta dai cristiani.
Riguardo i meri fini di lucro della pubblicità, quelli sono fuori discussione, tuttavia è innegabile che certi spot ( e probabilamente non è il caso di questo di cui si discute) hanno una fortissima carica innovativa e di stimolo, per esempio quelli di Oliviero Toscani il cui fine era quello di vendere le maglie Benetton, ma il cui valore intrinseco trascendeva il fine commerciale.

alessandro2804
18/10/2009, 19:10
Non vorrei apparire retorico ma continuo ad essere perplesso ed a ritenere che certi simboli che richiamano valori elevati, costati il sangue di chi ci ha preceduto, non dovrebberero essere utilizzati da imprenditori furbi e spregiudicati per bassi, meschini e futili scopi puramente commerciali ed utilitaristici.

Se si accetta tale impostazione, dovremo aspettarci immagini e suoni, rappresentati dai comuni media, sempre più "innovativi", purché, attraverso di essi, si raggiunga lo scopo finale del pubblicitario.

richiamano valori elevati:blink:
bassi e meschini scopi commerciali :blink::blink:

Ti sei dato la risposta ...valori elevati e valori meschini
c'è chi vede invece i primi meschini e i secondi elevati , viva la libertà

natan
18/10/2009, 19:42
Non vorrei apparire retorico ma continuo ad essere perplesso ed a ritenere che certi simboli che richiamano valori elevati, costati il sangue di chi ci ha preceduto, non dovrebberero essere utilizzati da imprenditori furbi e spregiudicati per bassi, meschini e futili scopi puramente commerciali ed utilitaristici.

Se si accetta tale impostazione, dovremo aspettarci immagini e suoni, rappresentati dai comuni media, sempre più "innovativi", purché, attraverso di essi, si raggiunga lo scopo finale del pubblicitario.

e neppure da politici navigati che sanno come prendere per il bavero il proprio popolo ... :wink_:

oldbonnie
18/10/2009, 20:22
La libertà è un valore assoluto, inalienabile, costato il sangue di chi ci ha preceduto, necessario prezzo lautamente pagato per assicurarne il godimento a noi tutti.

massimio
18/10/2009, 21:00
minchia che porcata.....possibile gli abbiano dato il permesso di fare un affronto simile all'inno d'italia?Senza pudore,senza amore......
W L'ITAGLIA:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry: