PDA

Visualizza Versione Completa : MI DARESTE IL VOSTRO PARERE???SONO:::SARO NUOVO!la street in due e' vivibile??

diego78
12/10/2009, 13:53
ciao a tutti....
Arrivo da mille esperienza motociclistiche...ma non da naked..in coppia...e ora vi racconto in breve---
lin questi tempi giro con un bourgman 650 e domenica son andato per laghi con moglie e un amico col xj6 naked...a stento gli stavo dietro perche' col mio grattavo il cavalletto che era un piacere...a un certo punto...visto che volgio passare ad una street...ho fatto cambio e ho guidato la xj6 con mia moglie...leggera e divertente...e ho pensato chissa' cosa sara' la street con 30 kg in meno e 30 cv in piu'...un missile!!(CONFERMATE?)))
poi ho pensato..chissa' com era scomoda mia moglie!!!ma lei...non appassionata e non competente l unica cosa che mi ha detto e' stata:devo dire che non mi ha gasata piu' di tanto..MI SEMBRAVA GIOCATTOLOSA..sembrava una roba poco sostanziosa...

ORA...SECONDO VOI AVRA' LA STESSA IMPRESSIONE DELLA STREET??
OVVIAMENTE CON MANIGLIONE PER PASSEGGERO...
E POI..LEGGENDO TUTTI I POST SUL CALORE..SARA' PER LEI DAVVERO INSOPPORTABILE O E' ACCETTABILE..

INSOMMA...DATEMI SE AVETE VOGLIA QUALCHE PARERE..

LA COMPREREI PER ME...PER DIVERTIMENTO ANCHE IN SOLITARIA..MA MI FAREBBE PIACERE CHE NE GODESSE UN PO' ANCHE LEI..
GRAZIE E A VOI LE OPINIONI

GIANFINITO
12/10/2009, 14:02
Per chi sta dietro penso sia un po scomoda,
ma non + di altre naked o stradali, chi sta dietro ha la posizione accovacciata, gambe piegate e magari a lungo andare si può stancare, ma a livello di divertimento x chi guida... da vera libidine

Uelanino
12/10/2009, 14:16
Io ti posso dire che la mia compagna dice che rispetto alla moto precedente è nettamente più comoda, per quanto riguarda me devo ammettere che in due si guida bene lo stesso senza particolari problemi

Lex987
12/10/2009, 14:19
per te la cosa migliore è senza dubbio provarla...
per quanto riguarda la ta lei certamente sul burgman stava più comoda! :D:D:D
però non è INVIVIBILE! unico problema che potrebbe riscontrare(anche tu, ma lei assolutamente e senza dubbio) se la usate spesso d'estate per giretti un po' lunghi o anche in città è il calore degli scarichi che avrebbe proprio sotto al sedere!
problema risolvibile con un bello scarico 3 in 1! ;)

toto
12/10/2009, 14:20
direi tutto sommato che è abbastanza comoda per il passeggero, ovviamente niente a che fare con scooteroni o moto turistiche. deve soprattutto abituarsi a portare poi spesso il casco in giro con se e ridurre le cose che si vuol portare con se

Disagiato
12/10/2009, 14:23
io dal sv alla street dice che è molto più comoda, ovvio non è una bmw....

io giro la domenica sempre con la donna, massimo sono arrivato a fare 400 km con lei, distrutti a casa però non morti..

p.s. se prendi la moto per usarla insieme alla moglie sempre, lascia stare tieniti lo scooterone,
se prendi la moto per "separarti" dalla moglie per andare con gli amici al sabato, accomadati la street è versatile, dalla corsa al passeggio..

Raux
12/10/2009, 14:52
A me si trova bene..non comodissimamente peroì' è vivibile..dipende anche quanto è alta...
per il calore non ce problema..lo senti piu tu per colpa del collettore in mezzo alle ambe...per il resto la moto va bene...missile??si dipende..rispetto al burgman 650 sicuro....rispetto a una tuono 1000 no...;)

4porri
12/10/2009, 14:56
la mia zavorrina dice che è comoda.
ed è senza il maniglione quindi...

Raux
12/10/2009, 14:57
A me si trova bene..non comodissimamente pero' è vivibile..dipende anche quanto è alta...
per il calore non c'è problema..lo senti più tu per colpa del collettore in mezzo alle gambe...per il resto la moto va bene...missile??si dipende..rispetto al burgman 650 sicuro....rispetto a una tuono 1000 no...;)

Disagiato
12/10/2009, 14:57
A me si trova bene..non comodissimamente peroì' è vivibile..dipende anche quanto è alta...
per il calore non ce problema..lo senti piu tu per colpa del collettore in mezzo alle ambe...per il resto la moto va bene...missile??si dipende..rispetto al burgman 650 sicuro....rispetto a una tuono 1000 no...;)

mah..... rispetto ad un 1000 naked c'è differenza ma non come una carenata..:wink_:

Mamba
12/10/2009, 15:03

io giro la domenica sempre con la donna, massimo sono arrivato a fare 400 km con lei, distrutti a casa però non morti..

p.s. se prendi la moto per usarla insieme alla moglie sempre, lascia stare tieniti lo scooterone,
se prendi la moto per "separarti" dalla moglie per andare con gli amici al sabato, accomadati la street è versatile, dalla corsa al passeggio..

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Disagiato
12/10/2009, 15:15
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

??! cosa vuoi?:dry:

PhacocoeruS
12/10/2009, 15:34
INSOMMA...DATEMI SE AVETE VOGLIA QUALCHE PARERE..
In sintesi: compra la Street e tieni il B650.
Meno in sintesi: Io in due sulla Street sto scomodo da bestia, e la mia signora pesa molto poco. Inoltre non credo sia divertente stare appesi su un sellino senza praticamente appigli, su una moto che accellera e frena come la Street, con i silenziatori sotto le chiappe e vicino alle caviglie. Il maniglione può aiutare solo in frenata, in accellerazione rischi di perderla per strada. Alla fine, per non fare diventare l'uscita una sofferenza, dovresti guidare molto tranquillo, e allora tanto vale prendere il B650 che, come hai visto, anche se con un po' di fatica ti consente di girare insieme al tuo amico con la XJ6 (al limite trova qualche accorgimento per alzare un po' il cavalletto).

SPEZU
12/10/2009, 15:38
il parere della mia zavorrina è stato positivo...... premettendo che ho lo scarico basso e non sottosella! sopratutto rispetto alla vecchia motina una HD

simone160
12/10/2009, 15:44
io da quando sono passato dalla FZs2 alla street esco sempre solo, mia morosa non ne vuole piu' sapere di cucinarsi le chiappe, e spaccarsi la schiena, non gli ho montato il maniglione( le ho detto che non esiste per la R)ahah mi fa schifo!!!!

Disagiato
12/10/2009, 15:48
In sintesi: compra la Street e tieni il B650.
Meno in sintesi: Io in due sulla Street sto scomodo da bestia, e la mia signora pesa molto poco. Inoltre non credo sia divertente stare appesi su un sellino senza praticamente appigli, su una moto che accellera e frena come la Street, con i silenziatori sotto le chiappe e vicino alle caviglie. Il maniglione può aiutare solo in frenata, in accellerazione rischi di perderla per strada. Alla fine, per non fare diventare l'uscita una sofferenza, dovresti guidare molto tranquillo, e allora tanto vale prendere il B650 che, come hai visto, anche se con un po' di fatica ti consente di girare insieme al tuo amico con la XJ6 (al limite trova qualche accorgimento per alzare un po' il cavalletto).

:rolleyes::rolleyes:....bè a roma trovare una strada senza una buca si fà fatica...:rolleyes::rolleyes:
e anche la città stessa è invivibile a livello di moto...

Mamba
12/10/2009, 15:49
mia moglie la proverà quando gli arriverà il casco che gli ho ordinato in Aprile 3006......:ph34r::coool::ph34r:

Disagiato
12/10/2009, 15:51
mia moglie la proverà quando gli arriverà il casco che gli ho ordinato in Aprile 3006......:ph34r::coool::ph34r:

si vede che la ami molto..:rolleyes::rolleyes:

Mamba
12/10/2009, 15:55
si vede che la ami molto..:rolleyes::rolleyes:

tantissimo........:rolleyes:

pippo.sk8
12/10/2009, 17:31
La wife starà comoda?
Dipende dall'altezza!

Altra domanda.
Oltre lo xj6 (la moto delle donne...non ricordo quale pilota l'abbia detto)

http://i42.tinypic.com/2egbksp.jpg

su quale altra moto è salità???

Credo con questo che se non si è emozionata con la yama...
Di CERTO con la street: SI EMOZIONA!...DI CERTO!! :biggrin3:
e...di plastica...beh la street ne ha davvero poca!!

Io ho cmq anche un muletto con variatore jap...non si sa' mai!!...
le inglesine "dicono" siano volubili...soprattutto con i mecca: Sfarfallano i corpi...e spesso sono sotto tono di batteria :wink_:!

Quindi fai tu!...xkè dipende...

PS io ho il maniglione!...(e non per la zavorra...oggi c'è domani non si sa...ma per salirla da solo sul cavalletto posteriore:w00t:)
Statistica Zavorrina :2/2 nessun commento negativo :wink_:

Disagiato
12/10/2009, 17:35
pippo... qua ci son troppi allupati... togli la foto della tua damigella, se no pensano male...:D

pippo.sk8
12/10/2009, 17:53
pippo... qua ci son troppi allupati... togli la foto della tua damigella, se no pensano male...:D

Eeeh....Disa
Le foto delle mie girl: sono MIE (ex comprese)...essendo patito fotografo e si ke ne avrei!!

Mentre quelle in foto avatar e compagne...
beh...sono di tutti (leggi della World Wide Web)

diciamo che ho una street bianca come quella ache vedi alla sinistra di questo messaggio...
ma a me ha il cupolo e UK come tank protector :wink_:

Quindi buona visione! :wink_:

SMALL BLOCK 675
12/10/2009, 18:38
La mia ragazza dice che la street è + comoda della z750 modello vecchio ma meno della truxton

PhacocoeruS
12/10/2009, 18:47
:rolleyes::rolleyes:....bè a roma trovare una strada senza una buca si fà fatica...:rolleyes::rolleyes:
e anche la città stessa è invivibile a livello di moto...
:biggrin3: Effettivamente le buche me le ero scordate, ormai sono abituato... :wink_:

Mrmc
12/10/2009, 19:55
venendo da una tale vasca da bagno sicuramente rimarrai colpito dalle prestazioni e della leggerezza ( lo sei rimasto con un xj6, figurati con una street ) , ovviamente il comfort non è paragonabile ma direi che è un dettaglio

se il tuo obiettivo primario invece è il comfort escluderei la street, orientandoti magari verso una tiger o sprint

polsaggio
12/10/2009, 20:12

:biggrin3::biggrin3: sei come me,,,gli ho preso il casco da 8 mesi,,ma ancora non l ho fatta salire....daltronde l ultima volta che ha fatto un piccolo giro con me, l ho fatta salire sul k540,,e ha detto che sono pazzo e non sarebbe mai piu salita. meglio cosi no??

cianche
12/10/2009, 20:21
Per essere una derivata dalla day dietro la moto è vivibile.....chiaro che qui quando accelleri il passeggero si sente scappare la sella dal c@@lo e quando freni rievocherà la scena del titanic quando volavano sulla prua!!!!:sbornia3::sbornia3::sbornia3::sbornia3:

per cui gran parte dipende dalla guida che adotti in coppia , se lei come hai detto è solo una "trasportata" potrebbe non essere molto felice quando ci andrete insieme....però quando sarai da solo sarai moooolto soddisfatto:icon_banana::icon_banana::icon_banana::icon_banana::icon_banana:

SunZabo
12/10/2009, 21:47
un'altezza di un metro e 75 potrebbe essere un problema?:cry:

Mrmc
12/10/2009, 22:17

no io sono 175 e ci sto benissimo.. però ripeto non è un gs1200.. ma nemmeno un 1098r..

stiam parlando di una naked sportiva. e come tale va vissuta.. senza badare troppo alla comodità.. il piacere viene nelle curve, non nei lunghi viaggi

per quelli cè la tigre

VegetaTriple
12/10/2009, 22:25
tra le naked + comoda della street può essere solo la FZ6

cianche
12/10/2009, 22:57

Io sono 180 cm e ci stò benissimo , nè costrizioni gambe nè posture strane al manubrio.:w00t::w00t::w00t::w00t:

diego78
12/10/2009, 23:35
beh...ragazzi...sono davvero commosso dagli innumerevoli pareri e testimonianze...realisticamente parlando..il giro che ho fatto l altro giorno(circa 200 km...) e' probabilmente tra i piu' lunghi che faremo...abbiam una bimba di 8 mesi e la si lascia si dai nonni...ma non certo per week end interi(almeno per ora:-))!!

per la scomodita' credo non sia un grosso problema...come ho detto non ha detto nulla di cosi negativo...(se non che quando e' risalita sul bourg un sorrisino l ha fatto per esser tornata in poltrona!!)

in compenso pero' non e' solo una trasportata...quando ci sono serie di curve si diverte anche lei...e segue bene devo dire..senza contare che io non vedo come un pazzo...mi piace la spinta del motore quello si...mi piace guidare tondo e con belle traiettorie...ma cazzate cerco di non farle mai...
cmq tutta sta storia e' iniziata perche' le ho detto; voglio tornare a divertirmi!!voglio le marce(quelle vere...non il sequenziale pur ottimo dello scooterone..per chi non lo sapesse sul 650 ci sono anche le marce!!)...e probabilmente se il mezzo sara' cazzuto non badera' neanche lei tanto alla postura..

e cmq mi sa che principalmente la usero' io...e per quell oretta...2 orette...mi spingo fino a tre orette...MI SA CHE CON LA STREET CI SARA' DA DIVENTARE MATTI!!

(per lavoro ho anche un muletto 150 @ del 2001...irrinunciabile a milano)

l acquisto avverra' tra un po'...MA IO ME LA SOGNO DI NOTTE E NON STO PIU' NELLA PELLE!!!!

sciao beli...

marco.bus
13/10/2009, 00:33

Quoto!! Stesso passaggio da sv a street.. In più ho fatto 2 ferie in moto, in coppia con borse..

Disagiato
13/10/2009, 06:08
Eeeh....Disa
Le foto delle mie girl: sono MIE (ex comprese)...essendo patito fotografo e si ke ne avrei!!

Mentre quelle in foto avatar e compagne...
beh...sono di tutti (leggi della World Wide Web)

diciamo che ho una street bianca come quella ache vedi alla sinistra di questo messaggio...
ma a me ha il cupolo e UK come tank protector :wink_:

Quindi buona visione! :wink_:

:wink_:

venendo da una tale vasca da bagno sicuramente rimarrai colpito dalle prestazioni e della leggerezza ( lo sei rimasto con un xj6, figurati con una street ) , ovviamente il comfort non è paragonabile ma direi che è un dettaglio

se il tuo obiettivo primario invece è il comfort escluderei la street, orientandoti magari verso una tiger o sprint

.:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:....

SunZabo
13/10/2009, 08:30
Io sono 180 cm e ci stò benissimo , nè costrizioni gambe nè posture strane al manubrio.:w00t::w00t::w00t::w00t:

Forse mi sono espresso male, intendevo se una zavorrina fosse alta 1 e 75...:)che dite? é un problema??

diego78
13/10/2009, 17:32
beh...la mia e' 176!!!ma sul xj6 non aveva troppi problemi

montine
13/10/2009, 17:56
La Street è abbastanza comoda anche per il passeggero
Io quest'anno mi sono fatto con la zavorrina due settimane in Corsica e devo dire che sono stato talmente bene che al ritorno ho comprato la Tiger:biggrin3:
Scherzi a parte sulla Street in due si sta discretamente anche se c'è il problema dei bagagli (soprattutto estetico:sick:)
Vedere le foto allegate...

pippo.sk8
13/10/2009, 18:34
La Street è abbastanza comoda anche per il passeggero
Io quest'anno mi sono fatto con la zavorrina due settimane in Corsica e devo dire che sono stato talmente bene che al ritorno ho comprato la Tiger:biggrin3:
Scherzi a parte sulla Street in due si sta discretamente anche se c'è il problema dei bagagli (soprattutto estetico:sick:)
Vedere le foto allegate...

Ci son certi asfalti in Corsica: esagerati grana grossa e drenanti...da far paura!!
e che curve... :w00t:

SunZabo
31/12/2009, 14:10
siccome ho letto nel forum che le sospensioni della "N" sono morbide, non è che in due soffrano parecchio? Meglio la "R" anche per andare via in due?

Antriple
31/12/2009, 15:11
meglio di un 1098 peggio di un gs, ma divertente da non credere. . . il miglior compromesso!

Lo zar
31/12/2009, 15:32
Io sono andato in 2 una sola volta,e nn stava particolarmente scomoda,diciamo che nn si è lamentata piu' di tanto!:wink_:

Ah comunque rispetto al Burgman e alla Xj6 la Street è un missile!:w00t:

NICK675
31/12/2009, 16:02
...LA MIA RAGAZZA L'HA PROMOSSA HA PIENI VOTI!!!! ...A SUO AVVISO DECISAMENTE PIU' COMODA DI MONSTER E BUELL :yess:

McCap
31/12/2009, 17:07
io ad andare in due proprio non mi ci trovo...anche se credo ci siano moto molto più scomode della nostra...

Gaetano
31/12/2009, 17:08
di sella ce n'è abbastanza, ma il culo ti assicuro che le brucerà parecchio in configurazione originale...

SunZabo
01/01/2010, 18:58
siccome ho letto nel forum che le sospensioni della "N" sono morbide, non è che in due soffrano parecchio? Meglio la "R" anche per andare via in due?

Nessuno?

Nessuno mi può togliere questo dubbio?

makaio
01/01/2010, 20:02
secondo me dipende dalle strade che fai, dall'andatura che porti, dalla guida che hai. E' normale che quando vai a mare (a perte il calore) la moto è molto comoda, se la butti nelle curve e la zav non si sa sincronizzare diventa scomoda sia per te (che te la senti addosso) sia per lei

d.tamagna
01/01/2010, 20:09
secondo me dipende dalle strade che fai, dall'andatura che porti, dalla guida che hai. E' normale che quando vai a mare (a perte il calore) la moto è molto comoda, se la butti nelle curve e la zav non si sa sincronizzare diventa scomoda sia per te (che te la senti addosso) sia per lei

E si', la mia ragazza appena l'ha provata ha rinnegato il monster...
Come motore, rispetto alla XJ6, lascia perdere...:D

Per il calore dille che il caldo alle ciapette le rassoda...:D

B@rt
01/01/2010, 21:11

Quoto!! Stesso passaggio da sv a street.. In più ho fatto 2 ferie in moto, in coppia con borse..

Eccone un'altro, stesso passaggio, da Sv a Street.

E' da due msi in garage ed abbiamo una bimba di 9 mesi, e mia moglie al week lavora quasi sempre, quindi è dura girare, ma ci proviamo.

Sulla comodità, mia moglie dice che non è malaccio (ma è salita solo pre modifica scarico 3 in 1 e pedane gsxr.. insomma è salita in originale) ma era piu comoda l'sv, e lei con un giro da 200 km prima di rompeva òle balle ed arrivava a casa un po rotta.. nn oso immaginare in questa, se la piccola tiranna ci darà la possibilità di farlo.. eh eh

Per la cronaca per ora con lei un giro in città ed uno al mare, tanto per fargliela "provare".

SunZabo
01/01/2010, 21:25

Nessuno?

Rigo
02/01/2010, 02:12
:rolleyes:

secondo me vai benissimo anche con la N, tanto in 2 vai tranquillo, non ti metti a fare pieghe assurde o staccate al limite....:wink_:

comunque sia se tu lo vuoi le sespensioni ti permettono anche di andare con un buon passo... vai tranquillo:coool:

SunZabo
02/01/2010, 09:31
:rolleyes:

secondo me vai benissimo anche con la N, tanto in 2 vai tranquillo, non ti metti a fare pieghe assurde o staccate al limite....:wink_:

comunque sia se tu lo vuoi le sespensioni ti permettono anche di andare con un buon passo... vai tranquillo:coool:

grazie mille!

mi hai rassicurato parecchio! Io prenderei anche la R, ma i colori proprio non mi piacciono, e l'unico che mi va (il matt) è delicato...