PDA

Visualizza Versione Completa : come scrivere una corretta lettere di presentazione?



Sandro
13/10/2009, 08:40
avete qualche consiglio da darmi per scrivere una corretta lettere di presentazione da accompagnare al curriculum??

qualche sito da vedere o lettere da cui prendere spunto?









(risposte serie please.... almeno questa volta.... :wink_:)

giorgio bona
13/10/2009, 09:05
personalmente leggo volentieri le lettere di presentazione che son piu personali..
se mi accorgo sin dalle prime righe che son una delle solite scopiazzature standridizzate..lascio subito perder ed, a volte, nn leggo nemmeno il cv:rolleyes:! ...cosa che invece avrei fatto se nn ci fosse stato niente....

Sandro
13/10/2009, 09:07
quindi a volte è meglio lasciar perdere la lettera e mandare solo il cv?

giorgio bona
13/10/2009, 09:29
quindi a volte è meglio lasciar perdere la lettera e mandare solo il cv?

se hai solo cose banali da scriver...per mio conto...si!:wink_:

Certo che pero` che se le sai romanzar e render piu digeribili aiuta! :wink_:

in bocca al lupo!
ove possibile ,piu che la lettera, io scriverei che ci terrei ad aver una presentazione....fisica!:wink_: con lo scopo di conoscervi!

Sandro
13/10/2009, 09:40
DENGHIU!!

Richymbler
13/10/2009, 09:41
anche farsi raccomandare al giorno d'oggi è piuttosto efficace... :dry::rolleyes:

in bocca al lupo.

Babe
13/10/2009, 09:43
personalmente leggo volentieri le lettere di presentazione che son piu personali..
se mi accorgo sin dalle prime righe che son una delle solite scopiazzature standridizzate..lascio subito perder ed, a volte, nn leggo nemmeno il cv:rolleyes:! ...cosa che invece avrei fatto se nn ci fosse stato niente....

quindi praticamente ti basi solo da quello che leggi...
io la penso diversamente x cpire un po' le qualità di una persona bisogna sentirla parlare, nn è detto che la lettera rispecchi la persona...

Io personalmente mando direttamente il CV, proprio x evitare, posso scrivere una lettera a mio piacimento e poi nessuno l'aprezza quindi vado subito al sodo....:wink_: