Visualizza Versione Completa : Spettacolo! sollevatore idraulico a 65 Euri... altro che cavalletto centrale!
Crotalus
13/10/2009, 09:58
Hola fanciulli.... vedendo parecchi thread sull'argomento di come rimessare la nostra bimba e sull'opportunità o meno di dotarla di cavalletto centrale io vi posto la mia soluzione.
Niente cavalletto centrale... peso inutile, rischio di grattate in piega e poi solo la ruota dietro rimane scarica.
Cercando un po' ho trovato quest'aggeggio in promozione da OBI (catena di supermercati di bricolage) :w00t:
http://img2.imageshack.us/img2/3849/sollevatore.jpg
in promozione a SOLI 64,90 Euriiiii :laugh2:
portata 680 kg, prodotto in cina ma bello robusto (il pistone idraulico invece è fatto in germania) il tutto comunque certificato TUV e dotato anche di cinghie per fissare la moto.
allora... montato e provato... oggetto ben realizzato, pesante e un po' ingobrante ma maneggevole e comodo nell'utilizzo (alzi e abbassi la moto da solo, io che mi ritengo abbastanza impedito ho fatto tutto in maniera tranquilla già al primo colpo).
si appoggia bene al telaio e non va a poggiare sui collettori... l'unica pecca è che l'attacco del nostro cavalletto laterale va a posizionarsi dove in realtà andrebbe uno dei due punti di appoggio :mad: , quindi il sollevatore va spostato leggermente in avanti con conseguente spostamento del baricentro leggermente in dietro e stabilità non eccelsa... :cry: io per mettere il grasso alla catena non ho legato la moto, :ph34r: ma per fare manutenzione più seria o metterla a riposo penso sia indispensabile. :wink_: Cumunque le cinghie in dotazione sono più che sufficienti e facili da mettere in opera.
La bimba riposerà quindi ad ammortizzatori scharichi, e noi non dovremo più farci aiutare da qualcuno per metterla su e giù... quindi se si organizza anche qualche uscita invernale per far respirare la bimba niente di più semplice di usare quest'attrezzino... vi posterò presto le foto dell'attrezzo in opera.
sarà ... ma a me viene l'ansia solo a vederlo !!!!!
Sam il Cinghio
13/10/2009, 10:16
MI HAI CONVINTO!!!
Grazie, cerco un Obi e lo compro :wink_::wink_::wink_::wink_:
MI HAI CONVINTO!!!
Grazie, cerco un Obi e lo compro :wink_::wink_::wink_::wink_:
Lo voglio anche io!
io della roba cinese non mi fido, non vorrei tornare in garage e trovare la moto rovesciata!!:dry:
doccerri
13/10/2009, 10:43
Sam, il più vicino è a malgrate... mi sa proprio che ci farò un salto anch'io...
Crotalus
13/10/2009, 10:48
io della roba cinese non mi fido, non vorrei tornare in garage e trovare la moto rovesciata!!:dry:
il telaio è cinese ma ben fatto, il pistone è Made in Germany... comunque ha i fermi di sicurezza... se dovesse cedere il pistone il telaio rimane su comunque... :wink_:
Sam, il più vicino è a malgrate... mi sa proprio che ci farò un salto anch'io...
Se vai lo prendi anche a me? :rolleyes::rolleyes:
Salvatorx
13/10/2009, 11:07
mha! stopepplesso !
vecchiostile
13/10/2009, 11:15
mi viene l'ansia :biggrin3::biggrin3::tongue:
giancarlo
13/10/2009, 11:30
visto dal vero tempo fa, no grazie, ne faccio a meno
trovo moooolto più solido il mio fatto in Italia
:dry:
http://img176.imageshack.us/img176/6454/tndscn3228.jpg (http://img176.imageshack.us/i/tndscn3228.jpg/)
trovo moooolto più solido il mio fatto in Italia:dry:
Come mai? Si rompe solo a guardarlo?
Il tuo di che marca è? Dove lo si può trovare?
Crotalus
13/10/2009, 11:38
trovo moooolto più solido il mio fatto in Italia
:dry:
http://img176.imageshack.us/img176/6454/tndscn3228.jpg (http://img176.imageshack.us/i/tndscn3228.jpg/)
il tuo effettivamente è molto bello... solido e meno ingombrante... e meccanico il che sei sicuro che non ti lascerà mai a piedi, anche se devo dire che la moto in bilico su un solo punto d'appoggio longitudinale non mi garba molto... alla fine di tutto capisco le vostre remore, io vi ho dato una dritta per un prodotto che ame ha soddisfatto, soprattutto per il rapporto qualità/prezzo/efficienza/usabilità... certo non è la panacea che risolve tutto e sono ben conscio che ci sono prodotti migliori.... ah a proposito... un mio amico su quello che ho preso io ci tiene su un'electra glide... ho detto tutto...
Ce l'ho anche io, identico, lo trovi nella grande distribuzione e pure su ebay.
Lo sto utilizzando attualmente, ho la moto mezza smontata in garage proprio sopra questo sollevatore. Il telaio è molto robusto, ingombrante e pesante, la provenienza cinese è evidente dalle saldature malfatte e dal fatto che non è proprio dritto (almeno il mio). Il pistone ho i miei dubbi che sia davvero made in germany. Da nuovo mi si è bloccato alla massima estensione, per sbloccarlo ho dovuto prenderlo a martellate con la mazzetta. Da allora ha sempre funzionato perfettamente, l'ho utilizzato spesso, anche solo per lavare ed ingrassare la catena o per smontare le ruote o altro. Ad oggi saranno almeno 20 gg che la mia moto è sollevata e non ha ceduto di 1 mm. In ogni caso ha 2 fermi meccanici di sicurezza. E' comodo anche perchè dotato di ruote, puoi spostare la moto nel box se serve oppure bloccarle.
Io lo consiglio. E' cinese, ma fa il suo lavoro e costa il giusto.:wink_:
io vi ho dato una dritta per un prodotto che ame ha soddisfatto
Hai fatto bene a segnalarlo. Grazie
Comunque quando si parla di hobbistica salta sempre fuori qualcosa di migliore e magari ben più caro.
Fabri/scrambler
13/10/2009, 11:48
Ho quel sollevatore ma non mi ha convinto perchè ha delle dimensioni mastodontiche.
Io alla fine ho preso questo:
http://img94.imageshack.us/img94/849/soll.th.jpg (http://img94.imageshack.us/i/soll.jpg/)
Ovviamente costa di più (129 euro) ma ha un minimo ingombro (40x15 cm)
no no io non mi separo dalla mia bonny neanche d'inverno
maxsamurai
13/10/2009, 11:57
lo usa un mio amico per fare manutenzione alla moto,però per il rimessaggio non saprei...
Crotalus
13/10/2009, 12:08
no no io non mi separo dalla mia bonny neanche d'inverno
neanch'io... ma a volte d'inverno capita di non poterla prendere paer un paio di settimane e allora sai che bello non dover smadonnare per metterla su e tirarla giù e farla riposare come si conviene nel frattempo? :coool:
io ho quello che ha giancarlo e fabbri/scrambler,se non ricordo male lo pagato circa 90 euro,è poco ingombrante e semplice da usare
CHRISTIANTILT
13/10/2009, 12:48
io ho questo,pagato 84 euro,molto simile a quello di giancarlo,robustissimo e di minuimo ingombro..
http://www.powerxsports.com/zenzero/var/catalog/b/21.jpg
io ho questo,pagato 84 euro,molto simile a quello di giancarlo,robustissimo e di minuimo ingombro..
è quello che ho io:wink_:
Lo voglio anch'io!!! :wub: Dove lo posso cercare?
Grazie
[url]http://www.powerxsports.com
Guitarman
13/10/2009, 13:28
Dimmi un pò, ma per usare questo sollevatore qualcuno ti deve mantenere la moto dritta, o sbaglio???:blink:
CHRISTIANTILT
13/10/2009, 13:33
Dimmi un pò, ma per usare questo sollevatore qualcuno ti deve mantenere la moto dritta, o sbaglio???:blink:
assolutamente no,ti posizioni sul lato sx della moto ancora sul cavalletto dopo avere sistemanto il sollevatore sotto,metti la moto in posizione centrale e sistemi bene i supporti scorrevoli sotto le culle del telaio,usi la chiave a cricchetto per alzare la moto e..... voilà:wink_:
Ho visto anche io da Obi quel sollevatore, cosa poco ma santo cielo è troppo ingombrante, in fin dei conti è dimensionato per 680Kg.
Piuttosto l'altro, assai carino e compatto, come fa a mantenerti la moto bella dritta con solo due punti di appoggio? Domanda del minchia?
Guitarman
13/10/2009, 13:42
assolutamente no,ti posizioni sul lato sx della moto ancora sul cavalletto dopo avere sistemanto il sollevatore sotto,metti la moto in posizione centrale e sistemi bene i supporti scorrevoli sotto le culle del telaio,usi la chiave a cricchetto per alzare la moto e..... voilà:wink_:
Metti la moto in posizione centrale significa che la devi tenere in equilibrio per un breve periodo, e mentre la tieni in equilibrio chi gira la manovella del sollevatore? ti dico questo perchè ho un sollevatore posteriore e per alzare la moto bisogna che quest'ultima stia perfettamente dritta mentre dietro si abbassa il cavalletto per alzare!!!
Crotalus
13/10/2009, 13:43
questo modello che avete voi mi garba per il poco ingombro... ma con un solo punto d'appoggio in senso longitudinale la moto è "sospesa", a meno che uno non abbia anche il cavalletto centrale (come d'altronde si vede nella foto postata da giancarlo) oltretutto è fisso senza ruote... quello che ho io invece ti permette anche di spostare la moto sollevata all'interno del box, e per chi nel box ci deve far entrare e uscire anche la macchina è un punto a favore... ovvio è più ingombrante... ma una volta scarico e togliendo l'asta si infila sotto le scaffalature che ho in gaage (scarico è alto solo 13 cm)
Bello, io ne ho uno simile, ed è utilissimo!:coool:
Crotalus
13/10/2009, 13:45
Metti la moto in posizione centrale significa che la devi tenere in equilibrio per un breve periodo, e mentre la tieni in equilibrio chi gira la manovella del sollevatore? ti dico questo perchè ho un sollevatore posteriore e per alzare la moto bisogna che quest'ultima stia perfettamente dritta mentre dietro si abbassa il cavalletto per alzare!!!
con il mio mentre tieni dritta la moto dai un po' di pompatine al pedale del pistone idraulico.... credimi metterla su da soli è un gioco da ragazzi
Guitarman
13/10/2009, 13:45
Ho visto anche io da Obi quel sollevatore, cosa poco ma santo cielo è troppo ingombrante, in fin dei conti è dimensionato per 680Kg.
Piuttosto l'altro, assai carino e compatto, come fa a mantenerti la moto bella dritta con solo due punti di appoggio? Domanda del minchia?
Ecco, questa è una bella domanda!!!:wink_:
con il mio mentre tieni dritta la moto dai un po' di pompatine al pedale del pistone idraulico.... credimi metterla su da soli è un gioco da ragazzi
Questo si, si può fare! basta tenere dritta la moto e usare il piede per pompare il pistone!:wink_:
Crotalus
13/10/2009, 13:47
Ecco, questa è una bella domanda!!!:wink_:
infatti se vedete qualche post fa anch'io ho fatto notare la stessa cosa... anzi faccio una bella cosa... mi autoquoto
questo modello che avete voi mi garba per il poco ingombro... ma con un solo punto d'appoggio in senso longitudinale la moto è "sospesa", a meno che uno non abbia anche il cavalletto centrale (come d'altronde si vede nella foto postata da giancarlo) oltretutto è fisso senza ruote... quello che ho io invece ti permette anche di spostare la moto sollevata all'interno del box, e per chi nel box ci deve far entrare e uscire anche la macchina è un punto a favore... ovvio è più ingombrante... ma una volta scarico e togliendo l'asta si infila sotto le scaffalature che ho in gaage (scarico è alto solo 13 cm)
Cmq il cinese l'ho visto proprio ieri buttato li all'obi della grande mela, ero tentato. Oggi ripasso a dare un ulteriore sguardo
Crotalus
13/10/2009, 13:53
Cmq il cinese l'ho visto proprio ieri buttato li all'obi della grande mela, ero tentato. Oggi ripasso a dare un ulteriore sguardo
Se vuoi visto che siamo vicini puoi vederlo all'opera a casa mia... :wink_:
Se vuoi visto che siamo vicini puoi vederlo all'opera a casa mia... :wink_:
Potrebbe anche essere una idea. Dai ci si sente in mp, cmq se mi dici che funzia benone ci credo, se non ci si fida dei veronesi siamo fritti !!! :w00t::w00t:
non sapevo che ci fosse un OBI anche a New York!!! :tongue::biggrin3::tongue:
CHRISTIANTILT
13/10/2009, 14:16
Gil è solo questione di abituarsi a farlo,un pò come utilizzare il cavalletto posteriore,all'inizio da soli è un pò difficile,poi si riesce a farlo tranquillamente ;)
[url]http://www.powerxsports.com
84 euro, ok.
Poi ne vogliono 21 (!) per la spedizione... ecchè è, te lo portano a casa in smoking offrendoti una coppa di champagne? :blink:
CHRISTIANTILT
13/10/2009, 14:59
84 euro, ok.
Poi ne vogliono 21 (!) per la spedizione... ecchè è, te lo portano a casa in smoking offrendoti una coppa di champagne? :blink:
è pesantissimo,credo che questo incida sulle spese di trasporto
non sapevo che ci fosse un OBI anche a New York!!! :tongue::biggrin3::tongue:
:rolleyes::biggrin3:ehehehe
La Grande Mela... centrone commercialone nella provincia di verona.. postaccio
giancarlo
13/10/2009, 15:14
il tuo effettivamente è molto bello... solido e meno ingombrante... e meccanico il che sei sicuro che non ti lascerà mai a piedi, anche se devo dire che la moto in bilico su un solo punto d'appoggio longitudinale non mi garba molto... alla fine di tutto capisco le vostre remore, io vi ho dato una dritta per un prodotto che ame ha soddisfatto, soprattutto per il rapporto qualità/prezzo/efficienza/usabilità... certo non è la panacea che risolve tutto e sono ben conscio che ci sono prodotti migliori.... ah a proposito... un mio amico su quello che ho preso io ci tiene su un'electra glide... ho detto tutto...
la mia moto non è in bilico perchè se guardi bene poggia anche sul cavalletto centrale
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Crotalus
13/10/2009, 15:17
la mia moto non è in bilico perchè se guardi bene poggia anche sul cavalletto centrale
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
appunto... è quello che dicevo anch'io... e per chi il cavalletto centrale non ce l'ha come me? :wink_:
è pesantissimo,credo che questo incida sulle spese di trasporto
Un paccocelere3 o un qualsiasi corriere espresso, per pesi entro i 30kg addebita circa 9 euro, e se hai un abbonamento (e un sito di vendite online ce l'ha di sicuro!) anche meno.
Dici che pesa più di 30 chili e che loro non hanno un abbonamento con un corriere? :wink_:
giusidem
13/10/2009, 15:26
preso l'anno scorso. ottimo per la pulizia della catena e dei cerchi.
preso l'anno scorso. ottimo per la pulizia della catena e dei cerchi.
Quale? Qua si parla di almeno 3 modelli diversi...
CHRISTIANTILT
13/10/2009, 16:00
Un paccocelere3 o un qualsiasi corriere espresso, per pesi entro i 30kg addebita circa 9 euro, e se hai un abbonamento (e un sito di vendite online ce l'ha di sicuro!) anche meno.
Dici che pesa più di 30 chili e che loro non hanno un abbonamento con un corriere? :wink_:
consegnano con corriere TNT (noto per avere prezzi fuori dal normale) con abbonamento credo proprio si tratti di circa 20 euro..
pensa che io che sono un comune mortale tempo fa spedii con TNT un paio di forcelle a milano da savona pagando 36 euro:cry:
consegnano con corriere TNT (noto per avere prezzi fuori dal normale) con abbonamento credo proprio si tratti di circa 20 euro..
pensa che io che sono un comune mortale tempo fa spedii con TNT un paio di forcelle a milano da savona pagando 36 euro:cry:
Be' se facessero un abbonamento con qualche altro corriere anche altrettanto rapido potrebbero offrire alla clientela prezzi più sensati: 80 euro di costo dell'oggettoe poi 20 di trasporto è senza senso...
giancarlo
13/10/2009, 17:22
appunto... è quello che dicevo anch'io... e per chi il cavalletto centrale non ce l'ha come me? :wink_:
si compera pure quello
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:rolleyes::biggrin3:ehehehe
La Grande Mela... centrone commercialone nella provincia di verona.. postaccio
STRAQUOTO
:iamsorry:
Bene! Anzi male.... una bella fregatura! Sono andato all'OBI di Pescara per comprare il sollevatore e surprise/surprise sta a 99,00 euro!!!!! uff....
Crotalus
15/10/2009, 07:20
Bene! Anzi male.... una bella fregatura! Sono andato all'OBI di Pescara per comprare il sollevatore e surprise/surprise sta a 99,00 euro!!!!! uff....
non tutti gli OBI hanno le stesse offerte... ma se ci pass ogni tanto o prendi i volantini e non hai problemi ad aspettare magari lo ribassano anche da te... :wink_:
sebbene diffidente verso il prodotto cinese, lo sono andato a vedere un mio amico motociclista e magzziniere li all'OBI, me l'ha consigliato l'ho comprato e già usato per fare un pò di manutenzione, per 64,90 eurini è un ottimo acquisto!!:wink_:
vi odio!!! :cry::cry::cry::cry::cry:
non tutti gli OBI hanno le stesse offerte... ma se ci pass ogni tanto o prendi i volantini e non hai problemi ad aspettare magari lo ribassano anche da te... :wink_:
ottimo ottimo io l'ho preso a marzo e se non ricordo male l'ho pagato ancora meno sempre da OBI grande-mela.... di tanto in tanto lo ripropongono con prezzi diversi... c'è di colore blu o rosso e a volte cambia la confezione ma sostanzialmente non cambia il prodotto!!!!!!!!!!!!
VA BENISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:wink_::wink_::wink_:
Hola fanciulli.... vedendo parecchi thread sull'argomento di come rimessare la nostra bimba e sull'opportunità o meno di dotarla di cavalletto centrale io vi posto la mia soluzione.
Niente cavalletto centrale... peso inutile, rischio di grattate in piega e poi solo la ruota dietro rimane scarica.
Cercando un po' ho trovato quest'aggeggio in promozione da OBI (catena di supermercati di bricolage) :w00t:
http://img2.imageshack.us/img2/3849/sollevatore.jpg
in promozione a SOLI 64,90 Euriiiii :laugh2:
portata 680 kg, prodotto in cina ma bello robusto (il pistone idraulico invece è fatto in germania) il tutto comunque certificato TUV e dotato anche di cinghie per fissare la moto.
allora... montato e provato... oggetto ben realizzato, pesante e un po' ingobrante ma maneggevole e comodo nell'utilizzo (alzi e abbassi la moto da solo, io che mi ritengo abbastanza impedito ho fatto tutto in maniera tranquilla già al primo colpo).
si appoggia bene al telaio e non va a poggiare sui collettori... l'unica pecca è che l'attacco del nostro cavalletto laterale va a posizionarsi dove in realtà andrebbe uno dei due punti di appoggio :mad: , quindi il sollevatore va spostato leggermente in avanti con conseguente spostamento del baricentro leggermente in dietro e stabilità non eccelsa... :cry: io per mettere il grasso alla catena non ho legato la moto, :ph34r: ma per fare manutenzione più seria o metterla a riposo penso sia indispensabile. :wink_: Cumunque le cinghie in dotazione sono più che sufficienti e facili da mettere in opera.
La bimba riposerà quindi ad ammortizzatori scharichi, e noi non dovremo più farci aiutare da qualcuno per metterla su e giù... quindi se si organizza anche qualche uscita invernale per far respirare la bimba niente di più semplice di usare quest'attrezzino... vi posterò presto le foto dell'attrezzo in opera.
Una volta posizionato, si può togliere almeno quel lunghissimo braccio per limitare l'ingombro? Grazie.
si si il braccio lo metti x comodità x spostare il carrello... praticamente non serve.... si può togliere io non l'ho nemmeno messo!!!!!!!!!!!!!
non so per lasciare la moto ferma, ma per fare manutenzione e lavori deve essere davvero comodo, potrei aggiungerlo alla mia collezione di cavvalletti ...... mo vedo se trovo un'OBI vicino a casa
Cmq in obi qui a verona ce ne erano due, uno impacchettato e l'altro buttato li in qualche modo. Quello impacchettato è andato (a crotalus direi visto che era li l'altro giorno...) e per quello aperto vogliono un centino. Misteri della gda...
Crotalus
16/10/2009, 08:28
Cmq in obi qui a verona ce ne erano due, uno impacchettato e l'altro buttato li in qualche modo. Quello impacchettato è andato (a crotalus direi visto che era li l'altro giorno...) e per quello aperto vogliono un centino. Misteri della gda...
no... io l'ho preso alle Vele di Desenzano... ce n'erano ancora una decina, ma l'ho preso qualche giorno fa... :rolleyes:
Urka me l'han fregato da sotto gli occhi allora! Magari sabato passo a trovarti ci sei?
Crotalus
16/10/2009, 09:03
Urka me l'han fregato da sotto gli occhi allora! Magari sabato passo a trovarti ci sei?
probabilmente sono in Piemonte a trovare i miei genitori... non so ancora se vado in moto perchè la zavorrina si congela, oggi pomeriggio fino alle 18 sono libero invece :wink_:
Dai vediamo cosa succede, stasera non credo, magari facciamo più avanti. Guarda che si congela davvero, ostrega stamattina 1 grado
.
il cavalletto centrale serve anche nell'eventualità di una foratura x strada...:wink_:
Crotalus
16/10/2009, 09:44
il cavalletto centrale serve anche nell'eventualità di una foratura x strada...:wink_:
che la pago a fare la tessera ACI? :coool:
all' obi di castelfrancoveneto (tv) sarà in offerta dal primo giovedi di dicembre....
wow
:-D
Sono andato a vederlo all'obi di udine dopo la prima segnalazione di Crotalus. Già la confezione mi ha fatto paura: una scatola enorme! E comunque anche togliendo l'asta occupa uno spazio non indifferente. Inoltre non era in offerta e costava, mi pare, 99 euro. L'ho lasciato là.
:dry::dry::dry::dry::dry: