PDA

Visualizza Versione Completa : settaggio sospensioni speed

corsaro2008
13/10/2009, 15:39
Salve ragazzi
la mia moto è una fantastica Speed acquistata l'anno scorso, che uso principalmente per scalate sui monti siciliani.
Quancuno può aiutarmi a settare bene le sospensioni della mia amata? Ho abbassato le forcelle di 5 mm ed il feeling è cambiato. Ho anche indurito la compressione sia d'avanti che dietro, oltre a precaricare leggermente la forclla, ma la sento ancora molto morbida, in particolare dietro noto che la moto in accellerazione tende a "sedersi".

leo
13/10/2009, 16:01
Se sei oversize tipo me (1.88 x 100kg) puoi indurire dietro quanto vuoi,tanto la molla del mono è fatta per un pilota di 70 kg;inoltre l'idraulica non è proprio sopraffina.Potresti cambiare molla al mono ,ma credo che ti rimarrà il problema idraulico,perciò,dopo qualche tempo,cercherai un nuovo mono.
Io andrei direttamente all'aftermarket,se hai già smanettato con l'originale e non hai risolto,devi metter mano al portafogli per fare un lavoro definitivo.

giupeppex
13/10/2009, 20:20
ciao corsaro...io sono di Lentini..e tu?..cmq ti consiglio kit molle, pompanti e olio prima di tutto..
e la motina cambia da così a colì! :-)

onlyspeed
13/10/2009, 20:43
Salve ragazzi
la mia moto è una fantastica Speed acquistata l'anno scorso, che uso principalmente per scalate sui monti siciliani.
Quancuno può aiutarmi a settare bene le sospensioni della mia amata? Ho abbassato le forcelle di 5 mm ed il feeling è cambiato. Ho anche indurito la compressione sia d'avanti che dietro, oltre a precaricare leggermente la forclla, ma la sento ancora molto morbida, in particolare dietro noto che la moto in accellerazione tende a "sedersi".

inizierei montando delle belle ruote tassellate!!:biggrin3:

leo
13/10/2009, 20:50
ciao corsaro...io sono di Lentini..e tu?..cmq ti consiglio kit molle, pompanti e olio prima di tutto..
e la motina cambia da così a colì! :-)

Il vero problema della speed è il mono, ed anche corsaro lo conferma.Sistemato dietro comincerà a venire fuori il limite della forca....

giupeppex
14/10/2009, 08:12
Il vero problema della speed è il mono, ed anche corsaro lo conferma.Sistemato dietro comincerà a venire fuori il limite della forca....

Mah non saprei...magari è così ma io col mio mono settato di fabbrica mi trovo molto bene.

Magari la cosa è dovuta al fatto che peso 64 Kg...oppure che non ho la percezione di come sarebbe con un mono diverso o settando l'originale diversamente.

corsaro2008
14/10/2009, 08:36
sono di Augusta. certamente il mio peso influenza la ciclistica (86kg), cmq avevo già preso in considerazione il kit forcella. Ma se non intervengo sul mono la moto si sbilancia e sinceramente non mi va di spendere così tanto. Provo ad indurire il precerico e poi vi faccio sapere...

leo
14/10/2009, 10:15
Mah non saprei...magari è così ma io col mio mono settato di fabbrica mi trovo molto bene.

Magari la cosa è dovuta al fatto che peso 64 Kg...oppure che non ho la percezione di come sarebbe con un mono diverso o settando l'originale diversamente.

Parte della risposta te la sei già data;64kg è meno del k della molla.....Corsaro pesa 20kg + dite ed in uscita mette in crisi il mono;con una forcella con il kit sarebbe ancora peggio!

giupeppex
14/10/2009, 10:55
capisco....