Visualizza Versione Completa : Appassionati di pesca???
c'è qualcuno qui sul forum con cui scambiare 2 idee e magari qualche consiglio??????
il mio ultimo dubbio peschereccio è
x escare un mugine vivo e poterlo lanciare è meglio secondo voi l'utilizzo dei bait clip e del filo idrosolubile????
sono abbastanze indeciso perchè con il bait clip non saprei come fare visto che l'esca è voluminosa e gli ami sarebbero almeno 2
e con il filo non sono certo che poi in acqua si sciolga in tempi ragionevoli(dai 30 sec ai 3 min)visto che ci sono molti fattori che intervengono tipo temp dell'acqua
voi x lanciare lontano grosse esche vive e preservarle il più possibile come fate
fearless
13/10/2009, 18:33
sono espertissimo in carG-fishing Nick!!!!
se vuoi ti do' qualche dritta!!!!
;)
sono espertissimo in carG-fishing Nick!!!!
se vuoi ti do' qualche dritta!!!!
;)
tu al max puoi essere un'affiliato carglass:biggrin3:
Stai parlando di pesca in mare,personalmente pratico ogni tanto il surfcasting ma come esche,al di la' del coreano,arenicola etc non mi sono mai cimentato.
Sorry:cry:
Se invece ti interessa la pesca in lago o acque interne,credo di saperne abbastanza...trota lago in primis:biggrin3:
Lordsinclair
13/10/2009, 18:54
abito da una vita sul lago ma non sono mai andato a pescare ... il pesce lo preferisco bello pronto e spinato sul piatto.. :laugh2:
Stai parlando di pesca in mare,personalmente pratico ogni tanto il surfcasting ma come esche,al di la' del coreano,arenicola etc non mi sono mai cimentato.
Sorry:cry:
Se invece ti interessa la pesca in lago o acque interne,credo di saperne abbastanza...trota lago in primis:biggrin3:E' gia qualcosa aver trovato un PESCATORE:tongue:
si parlo di pesca in mare
anche io pratico surfcasting,ma questa tecnica,o meglio l'utilizzo delle canne da pesca da surf con esca cosi voluminosa si usa nelle foci dei fiumi o nei porti x la pesca alle spigolone i serra e tutti pesciolini sfiziosi del genere:tongue:
in acqua dolce non sono pratico:cry:
Lordsinclair
13/10/2009, 18:59
ma come fai a pescare mentre vai in surf ??:blink:
Anacleto68
13/10/2009, 19:00
C'ho provato una volta, dopo mezz'ora e 10 sigarette mi son chiesto cosa axxo facevo li, ho spezzato in 100 pezzi la canna, visto che non era fumabile, e me ne sono andato, tanto era un regalo di uno st...zo
ciao ,
anche io pescatore, magari trovare altri con cui andare a pesca, magari in mare a surf....
qualche anno fa praticavo molto di piu'.......
comunque mai pescato con il vivo, per lo piu vermi, americano, arenicola, muriddu, e trancio di sarda.....
certo difficile andare a pesca in moto eh eh ehe
ma come fai a pescare mentre vai in surf ??:blink:
surfcasting=lancio sull'onda
è una tecnica di pesca che si effettua dalla spiaggia quando il mare è incazzoso e si formano quelle bellissime onde che fanno tanta tanta schiuma quando arrivano in prossimità di una secca,la tecnica consiste nel lanciare li le nostre eschette perchè dove il mare rimugina e smuove maggiormente la sabbia c'è il cibo x i piccoli pesci e di conseguenza anche x i grossi che si pappano i piccoli:biggrin3:
C'ho provato una volta, dopo mezz'ora e 10 sigarette mi son chiesto cosa axxo facevo li, ho spezzato in 100 pezzi la canna, visto che non era fumabile, e me ne sono andato, tanto era un regalo di uno st...zo
:dry::dry::dry::dry::dry::dry:
ci vuole pazienza e la compagnia di uno che sia un po esperto x insegnarti qualcosa cosi a cazzo ci vuole solo culo
alexander675
13/10/2009, 19:36
Pesca in lago dal coregone,alla trota, al luccio a spinning e qualche botta a trota in torrente..per la pesca in mare nada.
Lo scrofo
13/10/2009, 19:42
tu al max puoi essere un'affiliato carglass:biggrin3:
:risate:
Nico a mio avviso puoi tranquillamente usare del nylon leggero (0,12) in fluorocarbon. Ma poi cosa vuoi insidiare inserendo un muggine vivo da terra, i serra?
Nico a mio avviso puoi tranquillamente usare del nylon leggero (0,12) in fluorocarbon. Ma poi cosa vuoi insidiare inserendo un muggine vivo da terra, i serra?No no non sono a terra,parto dal muraglione del porto di oristano
un fluorcarbon da 12 è impossibile da usare troppo sottile i dentini del serra non se ne accorgerebbero neppure,l'amo 1 o 2 a seconda della paratura andranno in cavetto d'acciaio e poi legati ad una lenza 0,40 minimo e poi direttamente alla lenza madre che sarà sempre minimo dello 0,40,cosi se abbocca una bella spigola va bene,ma se abbocca un serra ho più garanzie che reggano gli ami
l'idea del filo idrosolubile era x legare il muggine al trave della paratura in modo che non svolazzi durante il lancio e che la lenza non si attorcicli,ma cominci la sua azione solo dentro l'acqua e solo dopo che la lenza si sia sciolta
winter1969
13/10/2009, 21:49
Se ti servono consigli sulla pesca al fagiano chiedi pure
Lordsinclair
13/10/2009, 22:11
Se ti servono consigli sulla pesca al fagiano chiedi pure
o anche la pesca alla patata...:laugh2:
o anche la pesca alla patata...:laugh2:
quotooooooooooooooooooooooo :w00t:
TonyManero
13/10/2009, 22:36
Con il massimo rispetto per i gusti degli altri, se c'è una cosa che proprio non mi piace è la pesca...:blink:
http://4.bp.blogspot.com/_3-LXeqf1FJ4/R_JY494IIgI/AAAAAAAAAIY/1T7XevPs2Lg/s320/Berlusconi+pesce+d%27aprile.jpg
armageddon
13/10/2009, 23:13
Con il massimo rispetto per i gusti degli altri, se c'è una cosa che proprio non mi piace è la pesca...:blink:
prova con la banana
prova con la banana
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
armageddon
13/10/2009, 23:28
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
azz con un assist così potevo solo spingerla in rete:biggrin3:
badsephirot
14/10/2009, 09:35
io pesco in mare ed in fiume da quando sono piccolo, posso dire di avere la passione, sinceramente però in mare pesco in Corsica ed esclusivamente a traina e raramente a casting di solito uso il bibi o al massimo la cozza intera per le orate con l'idrosolubile, sul mugine sinceramente non so come aiutarti... mi spiace medò :biggrin3:
PESCARE...? DOPO LE MOTO PER ME STA DIVENTANDO UNA VERA OSSESSIONE!!
HO UNA BARCHETTA POCO PIù DI 4 METRI IN SOCIETA' CON USHIOETORA ( ALTRO TRIUMPHISTA) ALMENO 1 VOLTA A SETTIMANA (3 IN ESTATE) ANDIAMO A PESCA DI FONDO LUNGO LA COSTA SIRACUSANA.
CHI NON PESCA NON PUO' CAPIRE CHE EMOZIONI SI POSSONO PROVARE... E POI VUOI METTERE LE GRIGLIATE?
DA UN PO' HO COMINCIATO A PESCARE ANCHE CON ALTRE TECNICHE COME IL VERTICAL JIGGING E LA TRAINA DI SUPERFICE.. MINCHIA CHE PESCIONI CHE SI PRENDONO!!
BEL PASSATEMPO!
ciao
Presente
laghi, torrenti e fiumi
qualche anno fa ero + accanito ed avevo tutti i vari permessi regionali, fips e via dicendo
da qualche anno ho meno tempo quindi sono diventato meno accanito e mi dedico solo + alla pesca in lago quando riesco
ettore
armageddon
14/10/2009, 10:49
PESCARE...? DOPO LE MOTO PER ME STA DIVENTANDO UNA VERA OSSESSIONE!!
HO UNA BARCHETTA POCO PIù DI 4 METRI IN SOCIETA' CON USHIOETORA ( ALTRO TRIUMPHISTA) ALMENO 1 VOLTA A SETTIMANA (3 IN ESTATE) ANDIAMO A PESCA DI FONDO LUNGO LA COSTA SIRACUSANA.
CHI NON PESCA NON PUO' CAPIRE CHE EMOZIONI SI POSSONO PROVARE... E POI VUOI METTERE LE GRIGLIATE?
DA UN PO' HO COMINCIATO A PESCARE ANCHE CON ALTRE TECNICHE COME IL VERTICAL JIGGING E LA TRAINA DI SUPERFICE.. MINCHIA CHE PESCIONI CHE SI PRENDONO!!
BEL PASSATEMPO!
e grazie a o cazz,tieni o mare sotto casa,appena ce lo portano a torino(il mare) mi ci dedico pure io a tempo pieno.
nell'attesa lo faccio quando vado in ferie da mio padre,ma solo con il bolentino
Richymbler
14/10/2009, 10:52
Medoro Medoroooo vieni a pescare con noi, ci manca il vermeeeee.
:laugh2:
armageddon
14/10/2009, 10:54
azz e che ci peschiamo con un verme da un quintale:biggrin3:
azz e che ci peschiamo con un verme da un quintale:biggrin3:
uno sharkaprilia :biggrin3::biggrin3:
armageddon
14/10/2009, 10:57
uno sharkaprilia :biggrin3::biggrin3:
ma è commestibile?
badsephirot
14/10/2009, 11:37
scusate, ma il verme da un quintale non era Yatta?
andate a fanculo intry armaggeddon e pure richy
andate a fanculo intry armaggeddon e pure richy
quando sei così passionale ti adoro :wub::laugh2::laugh2::tongue:
quando sei così passionale ti adoro :wub::laugh2::laugh2::tongue:
si immagino
ascolta una cosa seria
ma solo a me esce sotto IL PANNELLO UTENTE FAQ ECC ECC
Caro medoro,tiricordo che nella giornata di mercoledi 14 ecc ecc ecc
o esce a tutti???
no perchè sono preoccupato che esca solo a me:tongue::tongue:
si immagino
ascolta una cosa seria
o esce a tutti???
ma, di cosa parli ?
a me non esce nulla di nulla !!!
:D
ma, di cosa parli ?
a me non esce nulla di nulla !!!
:D
ok ok adesso mi sento meglio
continua ad andare a cagare:wub:
Richymbler
14/10/2009, 13:30
si immagino
ascolta una cosa seria
o esce a tutti???
Pure a me. Ed inizia col Caro Richy. Ho già risposto che si facesse i ca**i suoi che io parlo di quel che voglio ma quel FAQ lì continua a scrivermi. :mad:
:rolleyes:
Insomma per tornare on topic se mi salta la mosca al naso poi non ho più l'esca nell'amo.
e grazie a o cazz,tieni o mare sotto casa,appena ce lo portano a torino(il mare) mi ci dedico pure io a tempo pieno.
nell'attesa lo faccio quando vado in ferie da mio padre,ma solo con il bolentino
hahahaahahahaha
senti facciamo così, se vieni dalle mie parti sarai mio ospite per un giorno intero... ti porto con me ok? se non prendi nulla però ti butto in acqua!:laugh2::laugh2:
pilotino gobbi
15/10/2009, 13:02
Bello il Vertical Jigging dal Belly Boat ... il futuro!:w00t:
http://4.bp.blogspot.com/_3-LXeqf1FJ4/R_JY494IIgI/AAAAAAAAAIY/1T7XevPs2Lg/s320/Berlusconi+pesce+d%27aprile.jpg
Medoro cerca di prenderlo dai :laugh2::laugh2:
Medoro cerca di prenderlo dai :laugh2::laugh2:e lui che ci sta gia prendendo
x il culo però:cry:
e lui che ci sta gia prendendo
x il culo però:cry:
:(:(:(
sono gli ultimi anni dai, tieni duro, ormai l'hanno scoperto tutti :ph34r:
:(:(:(
sono gli ultimi anni dai, tieni duro, ormai l'hanno scoperto tutti :ph34r:è cambiato qualcosa???
non so se hai visto ieri a ballaro le faccie di alfano e sacconi quando parlava il giornalista del new york times mi pare o l'altro storico in studio
guardavano come se dicessero cosa assurde
:risate2::risate2::risate2:
simone160
15/10/2009, 13:33
è cambiato qualcosa???
non so se hai visto ieri a ballaro le faccie di alfano e sacconi quando parlava il giornalista del new york times mi pare o l'altro storico in studio
guardavano come se dicessero cosa assurde
anche nella discussione sulle esche sei riuscito ad arrivarci!!!!!
Sei un fenomeno!!!!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
Sei un fenomeno!!!!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:e porca eva mi traviano e io educatamente rispondo:biggrin3:
Sei un fenomeno!!!!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
è uno spammne immondo e comunista :laugh2:
vecchialenza
15/10/2009, 14:01
c'è qualcuno qui sul forum con cui scambiare 2 idee e magari qualche consiglio??????
presente !tecniche praticate tutte quelle esistenti dal 1972 fino a 6 anni fà (poi ho dovuto smettere di pescare) mare,lago,stagno,palude,fiume,torrente,roggia e risorgive , forse l'unico posto dove c'è acqua e non ho pescato son state le terme :tongue:
comunque il cuore è andato (e rimasto) alla pesca del temolo a mosca secca
voi x lanciare lontano grosse esche vive e preservarle il più possibile come fate
se ho capito bene il Tuo problema è che vorresti "fissare a tempo " al trave in fase di lancio il povero mugginetto , possibilmente magari proteggendolo dalle sollecitazioni del lancio e relativa botta all'atterraggio per lasciarlo "libero di pinneggiare in buona forma" subito dopo giusto?
Io proverei ad avvolgerlo nella carta igienica per wc nautici , si disgrega appena in acqua , di solito è abbastanza robusta (asciutta) da resistere alle accellerazioni improvvise e (anche se poco ) protegge un pò la creatura durante il volo , unici problemi costa un pò e devi avvolgerci il mugginetto velocemente ed altrettanto velocemente lanciare , altrimenti i "tessuti" tipo rotolo di scottex sono "meccanicamente" molto più robusti ma non si sciolgono in acqua e tocca fare "la caramella" chiudendola con monofilo che si sciolga .
spero averTi data qualche idea
bye
pilotino gobbi
15/10/2009, 14:03
ciapa' ciapa' ciapaooo!:w00t::w00t::w00t: nno il rrutter no!
presente !tecniche praticate tutte quelle esistenti dal 1972 fino a 6 anni fà (poi ho dovuto smettere di pescare) mare,lago,stagno,palude,fiume,torrente,roggia e risorgive , forse l'unico posto dove c'è acqua e non ho pescato son state le terme :tongue:
comunque il cuore è andato (e rimasto) alla pesca del temolo a mosca secca
se ho capito bene il Tuo problema è che vorresti "fissare a tempo " al trave in fase di lancio il povero mugginetto , possibilmente magari proteggendolo dalle sollecitazioni del lancio e relativa botta all'atterraggio per lasciarlo "libero di pinneggiare in buona forma" subito dopo giusto?
Io proverei ad avvolgerlo nella carta igienica per wc nautici , si disgrega appena in acqua , di solito è abbastanza robusta (asciutta) da resistere alle accellerazioni improvvise e (anche se poco ) protegge un pò la creatura durante il volo , unici problemi costa un pò e devi avvolgerci il mugginetto velocemente ed altrettanto velocemente lanciare , altrimenti i "tessuti" tipo rotolo di scottex sono "meccanicamente" molto più robusti ma non si sciolgono in acqua e tocca fare "la caramella" chiudendola con monofilo che si sciolga .
spero averTi data qualche idea
byebeh con un nick cosi non potevi non essere che un appassionato:biggrin3:
e si vede che sei appassionato e anche esperto dal consiglio,io non ci avrei mai pensato,adesso mi manca solo un negozio di nautica,o meglio qui ce ne sono parecchi,ma ad essere sincero mai vista carta igenica nautica,va beh chiedere non costa nulla
grazie mille x la dritta:wink_:
Richymbler
15/10/2009, 16:15
...mi manca solo un negozio di nautica,o meglio qui ce ne sono parecchi,ma ad essere sincero mai vista carta igenica nautica,va beh chiedere non costa nulla
al massimo ti manderanno a cagher..
vecchialenza
15/10/2009, 16:31
beh con un nick cosi non potevi non essere che un appassionato:biggrin3:
e si vede che sei appassionato e anche esperto dal consiglio,io non ci avrei mai pensato,adesso mi manca solo un negozio di nautica,o meglio qui ce ne sono parecchi,ma ad essere sincero mai vista carta igenica nautica,va beh chiedere non costa nulla
devono aver abbassati i prezzi se davvero oggi costa così
De.Na.Inox On-Line :: Shop Nautica :: WC e Accessori :: Carta Igienica (http://www.denainox.it/product_info+473.html)
io l'ultima volta la comprai anni fà (sono 3 anni che la mia barca è in secca) e ricordo costava un botto (o forse era perchè portando 6-7 ragazzini in barca me ne consumavano un sacco ed io ero sempre ad acquistarla )
assicurati che sia davvero di quelle "solubili" , è semplice se ne bagni un quadretto con poca acqua , praticamente Ti si disintegra in 10 secondi .
bye
devono aver abbassati i prezzi se davvero oggi costa così
De.Na.Inox On-Line :: Shop Nautica :: WC e Accessori :: Carta Igienica (http://www.denainox.it/product_info+473.html)
io l'ultima volta la comprai anni fà (sono 3 anni che la mia barca è in secca) e ricordo costava un botto (o forse era perchè portando 6-7 ragazzini in barca me ne consumavano un sacco ed io ero sempre ad acquistarla )
assicurati che sia davvero di quelle "solubili" , è semplice se ne bagni un quadretto con poca acqua , praticamente Ti si disintegra in 10 secondi .
bye
:wink_:
Bello il Vertical Jigging dal Belly Boat ... il futuro!:w00t:
BELLISSIMO!
TI FAI UN MAZZO A TARALLO E 1 BRACCIO ALLA ROCKY, PERO' QUANDO ABBOCCANO VIENI RIPAGATO DI TUTTI GLI SFORZI!:wink_::wink_:
Attento Nicolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :ph34r::ph34r:
http://www.davidmerchant.com/wp-content/uploads/2009/02/fish-blog.jpg
Attento Nicolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :ph34r::ph34r:
http://www.davidmerchant.com/wp-content/uploads/2009/02/fish-blog.jpg
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
magari,no la pesca a sub non è il mio forte,ma essendo appassionato di tutto quello che riguarda il mare ogni tanto cerco di praticare anche quella,con scarsissimi risultati:biggrin3::cry: