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Visualizza Versione Completa : Piastra alluminio Mas enginering e Contachilometri Bonneville



gia_81
13/10/2009, 21:24
allora : ho acquistato una piastra strumenti Mas enginering come da foto, ho montato tutto, solo che avendo nella moto il contachilometri della bonneville non riesco a metterlo in posizione orizzontale perchè il cavo del contachilometri tocca il faro...

come posso posizionare in posizione orizzontale (con la scritta triumph sul tachimetro in posizione orizzontale) il contachilometri senza far toccare il cavo del contakm al faro ??? :dry: :cry:

ma il contachilometri/contagiri del thruxton è più sottile ??? :blink:

questo è l'oggetto della mas enginering

http://www.masengineering.it/B-TB-QS-A%20supporto%20contakm-contagiri%204%20spie%20web.jpg

cosa posso fare ???

un'altra cosa : volevo mettere le frecce posteriori subito dietro agli ammortizzatori senza però acquistare il sottocodone mas ed evitare di togliere il parafango posteriore, li vendono i supporti o sono solo compresi con il sottocoda completo mas ??

Ipcress
13/10/2009, 21:54
allora : ho acquistato una piastra strumenti Mas enginering come da foto, ho montato tutto, solo che avendo nella moto il contachilometri della bonneville non riesco a mettere il contachilometri in posizione orizzontale perchè il cavo del contachilometri tocca il faro...

come posso posizionare in posizione orizzontale il contachilometri senza far toccare il cavo al faro ??? :dry: :cry:

ma il contachilometri/contagiri del thruxton è più sottile ??? :blink:

questo è l'oggetto della mas enginering

http://www.masengineering.it/B-TB-QS-A%20supporto%20contakm-contagiri%204%20spie%20web.jpg

cosa posso fare ???

un'altra cosa : volevo mettere le frecce posteriori subito dietro agli ammortizzatori senza però acquistare il sottocodone mas ed evitare di togliere il parafango posteriore, li vendono i supporti o sono solo compresi con il sottocoda completo mas ??

Per il cavo del contakm non so che dirti... circa il sottocoda Mas, che ho sulla mia, ti posso dire che è un pezzo unico, supporti frecce compresi. Se vuoi montare le frecce in quella posizione ci sono altri sistemi, come forare il parafango originale o utilizzare dei supportini da fissare ai tubi superiori della culla telaio... in pratica dei morsetti, fatti come dei piccoli reggifari... in giro nei vari siti di parti speciali li trovi...:wink_:

CHRISTIANTILT
13/10/2009, 23:42
mi sa che prima di acqistare la piastra dovevi informarti meglio..
infatti come si vede dalla foto,su quella piastra è montato il contagiri,non il contakm..
dovrai farti fare dei distanziali cilindrici cavi e prendere delle viti più lunghe..

http://img180.imageshack.us/img180/9319/dsc004040922531.jpg
http://img235.imageshack.us/img235/4442/distanzialipiastra.jpg

per le frecce puoi posizionarle con delle staffe tipo queste..
http://img230.imageshack.us/img230/9800/supportifrecce.jpg
i supporti che intendi tu fanno parte del sottocoda della mas..
pensa che io li devo segare via invece perchè le ho posizionate dietro la targa e ora quei 2 buchi non mi piacciono proprio..

Frankie100
13/10/2009, 23:59
mi sa che prima di acqistare la piastra dovevi informarti meglio..
infatti come si vede dalla foto,su quella piastra è montato il contagiri,non il contakm..
dovrai farti fare dei distanziali cilindrici cavi e prendere delle viti più lunghe..

http://img180.imageshack.us/img180/9319/dsc004040922531.jpg
http://img235.imageshack.us/img235/4442/distanzialipiastra.jpg

per le frecce puoi posizionarle con delle staffe tipo queste..
http://img230.imageshack.us/img230/9800/supportifrecce.jpg
i supporti che intendi tu fanno parte del sottocoda della mas..
pensa che io li devo segare via invece perchè le ho posizionate dietro la targa e ora quei 2 buchi non mi piacciono proprio..

...bello il tuo supporto contakm...

:D:D:D:D:D

CHRISTIANTILT
14/10/2009, 00:02
...bello il tuo supporto contakm...

:D:D:D:D:D

sì...ma non è come credi..:tongue:

D99
14/10/2009, 03:15
Gia,

Posso formulare rispettoso un suggerimento?

Prenda qualche merce, foto libere del problema di rimozione del cavo dello speedo - in particolare dal lato in cui il problema delle attrezzature è evidente.

Scopra chi è chi a MAS - faccia che cosa dovete fare, ma ottenere un email address.

Trasmetta loro un email rispettoso di preoccupazione per le foto che documentano la situazione - per non essere arrabbiato, appena un cliente che ha un problema genuino delle attrezzature con uno dei loro prodotti.

Vedi che cosa la risposta è.

Forse saranno disposti a fare una staffa con molto meno angolo per il Bonneville.

La staffa sembra al contrario meravigliosa - è un buon, disegno pulito e originale che notevolmente ammiro e rispetto - ma mentre attualmente è progettato, sembra più adatto per la pista che per uso giornaliere della via, poichè il tachi si adatterà ma non lo speedo.

Un'altra osservazione - da esperienza - è che una staffa ad angolo dovrebbe essere destinata generalmente per adattarsi senza distanziatori - esso solitamente sembra migliore che senso - dove una staffa piana può ottenere via con usando i distanziatori mentre tendono a sparire.

Infine - faccio i cavi dello speedo destinare che hanno un leggero gomito alla parte superiore, per permettere la rimozione del cavo se usato con una staffa un po'ad angolo.

Tuttavia, l'unità che di MAS avete ancora ha troppo angolo per il cavo alla misura mentre attualmente è progettata.

Di nuovo, dovreste metterti in contatto con il MAS e cominciare una discussione se sono disposti.

D99

___________________________

English:

Gia,

Can I respectfully make a suggestion?

Take some good, clear photos of the speedo cable clearance problem - especially
from the side where the fitment problem is obvious.

Find out who is who at MAS - do what you have to do, but get an email address.

Send them an respectful email of concern with the photos documenting the situation - not be
angry, just a customer having a genuine fitment problem with one of their products.

See what the response is.

Perhaps they will be willing to make a bracket with much less angle for the Bonneville.

The bracket otherwise looks wonderful - it is a good, clean, original design which I greatly
admire and respect - but as it is currently designed, it seems more appropriate for the track
than for everyday street usage, as the tacho will fit but not the speedo.

Another observation - from experience - is that an angled bracket generally should be
designed to fit without spacers - it usually looks better that way - where a flat bracket
can get away with using spacers as they tend to disappear.

Finally - I have custom speedo cables that have a slight elbow at the top -that may allow
cable clearance if used with a slightly angled bracket- although the MAS unit you have
still has too much angle for the cable to fit as it is currently designed.

I would contact MAS and begin a discussion if they are willing.

D9

Fabri/scrambler
14/10/2009, 07:23
Se vi interessa mi avanza un "bicchiere" di alluminio porta contakm, comprato da gallimoto. Come quello che monta christiantilt (ho scritto giusto?)

Nel caso mandatemi un mp

TeamSabotage
14/10/2009, 07:24
...oppure ci monti il contagiri come da foto e ti piazzi in un angolino un contakm da "bicicletta" digitale che fa molto racing...

fankyand
14/10/2009, 08:05
Vendi il MAS e rivolgiti direttamente a D99!!! Fa delle cose spettacolari ed è molto disponibile sia professionalmete che economicamente!!

gia_81
14/10/2009, 11:19
ma il contagiri quindi è meno profondo del contakm ?? :wacko:

quanto diavolo costerà un contagiri del thruxton ???

x christiantilt : infatti ho dato per scontato che contagiri e contakm avessero lo stesso spessore... i distanziali starebbero malissimo sulla mia staffa perchè la mia piastra è piegata non piatta come quella in foto, senza contare che ho le spie...

i supporti per le freccette posteriori chi li vende ??

giuino
14/10/2009, 11:23
...oppure ci monti il contagiri come da foto e ti piazzi in un angolino un contakm da "bicicletta" digitale che fa molto racing...


mi sento chiamato in causa...:ph34r::ph34r::ph34r:

wolve
14/10/2009, 11:33
ma il contagiri quindi è meno profondo del contakm ?? :wacko:

quanto diavolo costerà un contagiri del thruxton ???

x christiantilt : infatti ho dato per scontato che contagiri e contakm avessero lo stesso spessore... i distanziali starebbero malissimo sulla mia staffa perchè la mia piastra è piegata non piatta come quella in foto, senza contare che ho le spie...

i supporti per le freccette posteriori chi li vende ??

No, tachimetro e contagiri hanno esattamente le stesse dimensioni, sia fra loro sia fra i modelli thruxton e bonneville. Sulla piastra si può mettere sia il contagiri che il tachimetro. Ti allego la foto di una bonnie con la piastra MAS ENGINEERING e il tachimetro montato.

http://img251.imageshack.us/img251/6889/sweptbackbonnie.th.jpg (http://img251.imageshack.us/i/sweptbackbonnie.jpg/)

gia_81
14/10/2009, 12:18
No, tachimetro e contagiri hanno esattamente le stesse dimensioni, sia fra loro sia fra i modelli thruxton e bonneville. Sulla piastra si può mettere sia il contagiri che il tachimetro. Ti allego la foto di una bonnie con la piastra MAS ENGINEERING e il tachimetro montato.

http://img251.imageshack.us/img251/6889/sweptbackbonnie.th.jpg (http://img251.imageshack.us/i/sweptbackbonnie.jpg/)

ma perchè io non ho tutto quello spazio ?

sul thruxton è minore la distanza tra faro/piastra ?

cmq il mio problema è il cavo che esce sotto il contakm, è quello che mi impedisce di fissarlo perchè tocca il faro, se fosse flessibile riuscirei a farcelo stare...

non si può provare a lavorare sotto l'attacco del cruscotto ??? :blink:
:cry:

goldenboy
14/10/2009, 12:22
mmm...
volevo prender anche io questa staffa e ci pensavo da un po...
se wolwe dice che è buonna x la bonnie secondo me ti puoi fidare...
ma se provi a piegarla ancora riducendo l'angolo???

mic56
14/10/2009, 12:24
se fosse flessibile riuscissi a farcelo stare dopo un pò si spezzerebbe, perchè il cavo del contakilometri meccanico non può fare curve brusche. Devi cercare una soluzione in modo che il cavo non sia strozzato.

wolve
14/10/2009, 12:27
ma perchè io non ho tutto quello spazio ?

sul thruxton è minore la distanza tra faro/piastra ?

cmq il mio problema è il cavo che esce sotto il contakm, è quello che mi impedisce di fissarlo perchè tocca il faro, se fosse flessibile riuscirei a farcelo stare...

non si può provare a lavorare sotto l'attacco del cruscotto ??? :blink:
:cry:

Quella che vedi in foto è una bonneville 790 con il faro e i supporti faro originali. Se il cavo arriva a toccare il faro ci metti una guaina di gomma intorno e risolvi così.

Non la piegare, troppo rischioso, al limite metti delle rondelle sotto per sollevarla un pò. Quanto ti serve per far entrare il cavo? (se tocca va bene, basta proteggerlo per evitare che righi la calotta del faro)

gia_81
14/10/2009, 12:33
Quella che vedi in foto è una bonneville 790 con il faro e i supporti faro originali. Se il cavo arriva a toccare il faro ci metti una guaina di gomma intorno e risolvi così.

Non la piegare, troppo rischioso, al limite metti delle rondelle sotto per sollevarla un pò. Quanto ti serve per far entrare il cavo? (se tocca va bene, basta proteggerlo per evitare che righi la calotta del faro)

purtroppo mi serve tanto più spazio anche perchè mi sono dimenticato di specificare che io ho le staffe lsl che agganciano il faro alle forcelle.... :cry:

per farcelo stare così com'è mi ci vorrebbero degli spessori di 4 cm e piegando la staffa mas starebbe malissimo, troppo sollevata rispetto alla posizione di guida...

ilmaximo
14/10/2009, 12:36
e se abbassi i supporti lsl?

wolve
14/10/2009, 12:42
purtroppo mi serve tanto più spazio anche perchè mi sono dimenticato di specificare che io ho le staffe lsl che agganciano il faro alle forcelle.... :cry:

per farcelo stare così com'è mi ci vorrebbero degli spessori di 10 cm e piegando la staffa mas starebbe malissimo, troppo sollevata rispetto alla posizione di giuda...

Come dice ilmaximo con le staffe reggifaro LSL fai quello che vuoi, puoi alzare e abbassare il faro a piacimento, o comunque hai un buon range di spostamento sia verso l'alto che verso il basso. No?

gia_81
14/10/2009, 12:54
Come dice ilmaximo con le staffe reggifaro LSL fai quello che vuoi, puoi alzare e abbassare il faro a piacimento, o comunque hai un buon range di spostamento sia verso l'alto che verso il basso. No?

sì ci avevo già pensato ma purtroppo vi dimenticate del regolatore di tensione, non è molto distante dal faro, circa 2 cm...

cmq ecco una foto fatta con il cell

http://img261.imageshack.us/img261/6408/14102009001.jpg

se quel cavo uscisse sotto il cilindretto in plastica io riuscirei a farcelo stare e sarebbe nella giusta inclinazione solo che è rigidissimo, non c'è verso di muoverlo verso il basso...

wolve
14/10/2009, 13:08
sì ci avevo già pensato ma purtroppo vi dimenticate del regolatore di tensione, non è molto distante dal faro, circa 2 cm...

cmq ecco una foto fatta con il cell

http://img261.imageshack.us/img261/6408/14102009001.jpg

se quel cavo uscisse sotto il cilindretto in plastica io riuscirei a farcelo stare e sarebbe nella giusta inclinazione solo che è rigidissimo, non c'è verso di muoverlo verso il basso...

Il regolatore di tensione si può riposizionare senza difficoltà. Se togli il coperchio di plastica nero sul fondo dello strumento arrivi a vedere dove il cavo del tachimetro si attacca allo strumento. E' rigidissimo perchè la parte terminale (che gli fa fare un piccolo angolo) è metallica. Su quello non puoi fare nulla. Puoi invece abbassare il faro di quanto è possibile con i braccetti LSL e magari spostare il regolatore di tensione per abbassarlo ancora. Oppure degli spessori da mettere sotto la piastra. Ma secondo me esteticamente è meglio la piastra bassa e il faro più in basso. Se vai da un meccanico in gamba il regolatore di tensione te lo riposiziona facilmente in modo che tu possa abbassare il faro con tutti i supporti di quanto serve perchè il cavo del tachimetro arrivi a filo con la calotta del faro.

gia_81
14/10/2009, 13:20
Il regolatore di tensione si può riposizionare senza difficoltà. Se togli il coperchio di plastica nero sul fondo dello strumento arrivi a vedere dove il cavo del tachimetro si attacca allo strumento. E' rigidissimo perchè la parte terminale (che gli fa fare un piccolo angolo) è metallica. Su quello non puoi fare nulla. Puoi invece abbassare il faro di quanto è possibile con i braccetti LSL e magari spostare il regolatore di tensione per abbassarlo ancora. Oppure degli spessori da mettere sotto la piastra. Ma secondo me esteticamente è meglio la piastra bassa e il faro più in basso. Se vai da un meccanico in gamba il regolatore di tensione te lo riposiziona facilmente in modo che tu possa abbassare il faro con tutti i supporti di quanto serve perchè il cavo del tachimetro arrivi a filo con la calotta del faro.

ma il faro troppo in basso sta maleeeeeeeeeeeeeee......

sto pensando di farmi fare un'altro supporto in modo da avere il contakm spostato un pò di lato...

questo d99 li fa ?? dove posso vedere i suoi lavori ?

wolve
14/10/2009, 13:46
ma il faro troppo in basso sta maleeeeeeeeeeeeeee......

sto pensando di farmi fare un'altro supporto in modo da avere il contakm spostato un pò di lato...

questo d99 li fa ?? dove posso vedere i suoi lavori ?

La scelta estetica sta a te, ma se guardi la foto della bonneville che ti ho mandato, la staffa è montata senza spessori e il faro è subito sotto. Forse però con i supporti LSL il faro è anche arretrato e questo crea maggiori complicazioni (cioè necessità di abbassarlo ulteriormente per lasciare lo spazio al cavo del tachimetro).

gia_81
14/10/2009, 14:31
ma d99 fa questi lavori ??

c'è un sito dove posso vederli e magari ordinarli ??

TeamSabotage
14/10/2009, 14:38
...sarebbe l'occasione di riposizionare il regolatore altrove come ho fatto io mettendo i supporti LSL...

Arrivato tardi... ma ne vale la pena anche a livello estetico.

ilmaximo
14/10/2009, 14:39
ma d99 fa questi lavori ??

c'è un sito dove posso vederli e magari ordinarli ??

si D9 è un maestro :wink_:

qui il forum dove vende: D9 Brackets - New Bonneville Riders Forums (http://www.newbonnevilleriders.com/forum/forumdisplay.php?f=21)

qui i suoi lavori Image hosting, free photo sharing & video sharing at Photobucket (http://s192.photobucket.com/albums/z276/D9davidnyne/bracket%20pics%201/?albumview=slideshow)

qui la sua mail davidnyne@yahoo.com

gia_81
14/10/2009, 14:41
...sarebbe l'occasione di riposizionare il regolatore altrove come ho fatto io mettendo i supporti LSL...

ma tu hai spostato il faro in basso sulla tua moto ??

secondo me sta malissimo, non l'ho mai messo ma a occhio non ce lo vedo....

se l'hai spostato: hai una foto frontale della tua ?


si D9 è un maestro :wink_:

qui il forum dove vende: D9 Brackets - New Bonneville Riders Forums (http://www.newbonnevilleriders.com/forum/forumdisplay.php?f=21)

qui i suoi lavori Image hosting, free photo sharing & video sharing at Photobucket (http://s192.photobucket.com/albums/z276/D9davidnyne/bracket%20pics%201/?albumview=slideshow)

qui la sua mail davidnyne@yahoo.com

e questa è quella che vuoi tu
http://i192.photobucket.com/albums/z276/D9davidnyne/bracket%20pics%201/Thrux_track_bracket3.jpg

ma con questo oggetto non risolvo niente !! è uguale al mio e in più non ha i fori per le frecce ! :wacko:

a me basterebbe solo un supporto che mi metta il contakm leggermente spostato di lato in modo da evitare la parte centrale del faro (dove và a toccare la parte rigida del filo) e le frecce al suo fianco per poter "riempire" un pò la strumentazione.

magari anche con il blocco d'accensione, così risolverei 2 problemi in 1.

ilmaximo
14/10/2009, 14:51
ma tu hai spostato il faro in basso sulla tua moto ??

secondo me sta malissimo, non l'ho mai messo ma a occhio non ce lo vedo....

se l'hai spostato: hai una foto frontale della tua ?



ma con questo oggetto non risolvo niente !! è uguale al mio e in più non ha i fori per le frecce ! :wacko:

a me basterebbe solo un supporto che mi metta il contakm leggermente spostato di lato in modo da evitare la parte centrale del faro (dove và a toccare la parte rigida del filo) e le frecce al suo fianco per poter "riempire" un pò la strumentazione.

magari anche con il blocco d'accensione, così risolverei 2 problemi in 1.

si infatti avevo postato la foto sbagliata ...cmq chiedi a D9 saprà consigliarti

gia_81
14/10/2009, 15:01
questo FORSE farebbe al mio caso...

[url]http://s192.photobucket.com/albums/z276/D9davidnyne/bracket%20pics%201/?albumview=slideshow[/url

ma non ne sono sicurio, non ha nessuna inclinazione la staffa....

edit : nell'album non si riesce a salvare la foto e nemmeno a postarla con il link esatto..... :wacko:

ma in alcune staffe di d99 il contagiri lo fornisce con il supporto o lo si acquista a parte ?

ilmaximo
14/10/2009, 15:15
questo FORSE farebbe al mio caso...

[url]http://s192.photobucket.com/albums/z276/D9davidnyne/bracket%20pics%201/?albumview=slideshow[/url

ma non ne sono sicurio, non ha nessuna inclinazione la staffa....

edit : nell'album non si riesce a salvare la foto e nemmeno a postarla con il link esatto..... :wacko:

ma in alcune staffe di d99 il contagiri lo fornisce con il supporto o lo si acquista a parte ?

Quando parte lo slideshow posizionati in alto a dx con il mouse e poi clicca su "main" così selezioni l'immagine che desideri :wink_:

Per il contagiri non so ...

gia_81
14/10/2009, 15:41
Quando parte lo slideshow posizionati in alto a dx con il mouse e poi clicca su "main" così selezioni l'immagine che desideri :wink_:

Per il contagiri non so ...

http://i192.photobucket.com/albums/z276/D9davidnyne/bracket%20pics%201/Cypher_tach7.jpg

ecco cosa potrebbe fare al mio caso... noto cmq che non ha inclinazione, non ne sono proprio così sicuro...

c'è anche con il posto per il blocco accensione

http://i192.photobucket.com/albums/z276/D9davidnyne/bracket%20pics%201/satin_cypher_ign4.jpg

questo non verniciato è bellissimo.


mi continuo a chiedere se il mini contagiri è incluso nella staffa...

e i prezzi dove sono ?? :wacko:

meanza
14/10/2009, 16:02
Scusate, vado un attimo OT, sapete darmi dei riferimenti per il manubrio del 2° post???? è stupendo e sulla trux ci sta da dio...... credo:wacko:

ilmaximo
14/10/2009, 16:09
http://i192.photobucket.com/albums/z276/D9davidnyne/bracket%20pics%201/Cypher_tach7.jpg

ecco cosa potrebbe fare al mio caso... noto cmq che non ha inclinazione, non ne sono proprio così sicuro...

c'è anche con il posto per il blocco accensione

http://i192.photobucket.com/albums/z276/D9davidnyne/bracket%20pics%201/satin_cypher_ign4.jpg

questo non verniciato è bellissimo.


mi continuo a chiedere se il mini contagiri è incluso nella staffa...

e i prezzi dove sono ?? :wacko:

chiedilo direttamente a d9 di darà tutte le info


Scusate, vado un attimo OT, sapete darmi dei riferimenti per il manubrio del 2° post???? è stupendo e sulla trux ci sta da dio...... credo:wacko:

sono dei semi manubri

CHRISTIANTILT
14/10/2009, 18:07
Scusate, vado un attimo OT, sapete darmi dei riferimenti per il manubrio del 2° post???? è stupendo e sulla trux ci sta da dio...... credo:wacko:
se parli del mio manubrio è un Ace bar,lo trovi da cafè twin scontato:wink_:
Ace Bar Norman Hyde Bonneville [abny1] - 54.00 EUR : CafeTwin.com, Accessori Triumph, Bonneville, Thruxton, Scrambler (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=3_15&products_id=82)




sono dei semi manubri

no è proprio l'Ace bar Norman Hyde:wink_:

ilmaximo
14/10/2009, 18:20
no è proprio l'Ace bar Norman Hyde:wink_:

pensavo parlasse di questo :botteee:
http://www.masengineering.it/B-TB-QS-A%20supporto%20contakm-contagiri%204%20spie%20web.jpg

meanza
15/10/2009, 13:57
No no parlavo dell'Ace bar... grazie mille... ma secondo te montano gli specchi originali quelli a fine manubrio??? o mi tocca cambiare anche gli specchi????

CHRISTIANTILT
15/10/2009, 14:20
non capisco di quali specchi parli :botteee:

keir
15/10/2009, 14:33
No no parlavo dell'Ace bar... grazie mille... ma secondo te montano gli specchi originali quelli a fine manubrio??? o mi tocca cambiare anche gli specchi????

Sull'ace-bar gli specchi a fine manubrio (o bar-end) montano come su tutti gli altri manubri per Bonneville da 25 mm :wink_:

Mr. Noisy
15/10/2009, 14:37
Sull'ace-bar gli specchi a fine manubrio (o bar-end) montano come su tutti gli altri manubri per Bonneville da 25 mm :wink_:

dipende dall'ace bar...io ho quello di norman hide, alle estremità sono tappati ed hanno un foro per avvitarci i contrappesi, io li ho accorciati di 2 cm per lato (era troppo lungo) e ho ovviato a questo problema :wink_:

CHRISTIANTILT
15/10/2009, 16:10
anche io ho il Norman Hyde,niente tappi,ma il diametro interno è leggermente inferiore allo sport bar LSL1

keir
15/10/2009, 16:17
boh...qui (http://www.laboratoriobicilindrico.com/LaboratorioBicilindricoWeb/DettaglioArticoloAction.do?codice=C011) e qui (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=3_15&products_id=82) c'è scritto 25 mm :blink: che sia a sezione variabile...più stretto alle estremità???

wolve
15/10/2009, 16:41
boh...qui (http://www.laboratoriobicilindrico.com/LaboratorioBicilindricoWeb/DettaglioArticoloAction.do?codice=C011) e qui (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=3_15&products_id=82) c'è scritto 25 mm :blink:

Quello è il diametro esterno. Invece il diametro interno può essere diverso (a parità di diametro esterno) perchè dipende dallo spessore del metallo.

keir
15/10/2009, 16:45
giusto :tongue: nel caso di specie quindi l'ace bar esternamente è uguale allo sport bar, ma internamente è più stretto?

wolve
15/10/2009, 16:58
giusto :tongue: nel caso di specie quindi l'ace bar esternamente è uguale allo sport bar, ma internamente è più stretto?

Sì esatto è il diametro interno che può cambiare leggermente, a seconda dello spessore del metallo. Sul diametro esterno invece devono essere precisi perchè altrimenti crea problemi per i comandi, ecc.

keir
15/10/2009, 17:23
quindi sull'ace bar gi specchietti bar end dovrebbero andare meglio (visto che - da quanto ho capito - sullo sport bar necessitano di spessori ulteriori).

wolve
15/10/2009, 18:11
quindi sull'ace bar gi specchietti bar end dovrebbero andare meglio (visto che - da quanto ho capito - sullo sport bar necessitano di spessori ulteriori).

Sì per quelli con un unico espansore.

Quelli più raffinati come ad es. gli Oberon che hanno l'espansore differenziato (un primo fisso e un secondo variabile a seconda del diametro interno del manubrio) si adattano bene a tutti.

elbeker
25/07/2014, 01:38
Dove la posso trovare? Grazieee




http://i192.photobucket.com/albums/z276/D9davidnyne/bracket%20pics%201/Cypher_tach7.jpg

ecco cosa potrebbe fare al mio caso... noto cmq che non ha inclinazione, non ne sono proprio così sicuro...

c'è anche con il posto per il blocco accensione

http://i192.photobucket.com/albums/z276/D9davidnyne/bracket%20pics%201/satin_cypher_ign4.jpg

questo non verniciato è bellissimo.


mi continuo a chiedere se il mini contagiri è incluso nella staffa...

e i prezzi dove sono ?? :wacko:

walter75
02/11/2014, 18:10
Ho visto le foto!!! Siccome per me sono dei capolavori, qualcuno mi puô dire dove acquistare, i prezzi? Grazie mille in anticipo!!!!

giangi971
02/11/2014, 20:32
Sì per quelli con un unico espansore.

Quelli più raffinati come ad es. gli Oberon che hanno l'espansore differenziato (un primo fisso e un secondo variabile a seconda del diametro interno del manubrio) si adattano bene a tutti.
E per gli Halcyon su sport bar lsl da 22?

rilassati e guida Triunz