PDA

Visualizza Versione Completa : Più motore alla speed!!



speed
07/10/2006, 08:43
Forse ora scateno una guerra!!Tengo a precisare che ho avuto sempre e solo moto sportive (tutte 1000 ovviamente!). Questa speed cioè il modello 2005/06/07 come linea è fantastica direi tra le più belle moto in circolazione...ma come motore vi soddisfa in pieno? forse xkè sono abitutato ad avere circa 160cv alla ruota....però ci voleva qualcosa in più x questa moto, anche vero che si tratta di una naked e quindi non te ne fai niente delle potenze esplosive.....però devo dire che è molto divertente in città e nel misto stretto.
p.s. a parte questa discussione da bar spero solo che sia affidabile!!ho avuto sempre moto giapponesi e non ho mai cambiato nulla tranne olio e filtro!!:tongue:

superspeed
07/10/2006, 08:48
per me di motore è ok,magari fosse una 15 di kg in meno nn sarebbe male!!

speed
07/10/2006, 08:52
eh si ci vorrebbe meno peso vero!!!

allegruz
07/10/2006, 08:53
:blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:
Scusa...ma cosa vuoi di più da una naked?:dry:


1-anche se sei abituato a "potenze esplosive", non mi dire che 130cv su strada sono pochi;

2-dimmi con sincerità se su strada, e credo anche in pista, hai mai fruttato appieno i tuoi 160cv - fai fatica a usare tutti i 130 della speed;

3-le nippo sono nippo, nulla a che fare col carattere della speed!

4-quanto ad affidabilità, non rimpiangerai le nippo!!

...poi :biggrin3: pensala come vuoi:biggrin3:

superspeed
07/10/2006, 08:53
con lo zard completo e un pò più leggera sarebbe perfetta!!

Fulvioz
07/10/2006, 08:55
Io devo ancora averne una ma personalmente ora come ora dubito prenderò mai una moto potente come le supersportive, insomma capisco se devo andare in pista ma visto che dobbiamo usarla in strada cosa serve accelerare in prima e vedere che alza, metti la seconda e si alza ancora, metti la terza e continua ad alzarsi ma allora dov'è il divertimento nella giuda?
Fare le strade in montagna con una moto nervosa e dalla potenza esplosiva? :ph34r:

Saraceno
07/10/2006, 08:56
Vacci in giro con un solo litro di benza e vedrai!!!

Fulvioz
07/10/2006, 08:56
eh si ci vorrebbe meno peso vero!!!

Ditelo a DIVSION con la Rocket!!! :laugh2: :laugh2: :laugh2:

speed
07/10/2006, 09:03
Il massimo sarebbe averne 2 ovviamente speed e un bel K6 (è in arrivo il K7) potendo permettermelo però!!!qualche giorno ho provato un K6 con relativo scarico completo yoshimura, filtro e centralina.....mamma mia!! fino a 240 su una ruota come se niente fosse!!! dalle mie parti ci sono belle strade ricche di curve ovviamente...quì siamo tutti fissati con le sportive....cmq vero è unica l' anima della SPEED!

Fulvioz
07/10/2006, 09:07
fino a 240 su una ruota come se niente fosse!!!

Continuo non vedere il divertimento, mah sarò io... :dry:

ruth00
07/10/2006, 09:14
se metti 160 cv a una speed( con la sua ciclistica) ottieni un dragster inguidabile....e maciulli una gomma ad ogni ucita di tornante...

speed
07/10/2006, 09:19
ovvio ruth la speed è una naked e tutta quella potenza non serve a niente!!io x il momento ho cambiato genere passando da una sportiva a una nuda...sinceramente non mi trovo male anche se su strada si soffre molto senza carena. Ovviamente è tutto un altro genere...

superspeed
07/10/2006, 09:20
per un giorno si potrebbe anche provare!!

speed
07/10/2006, 09:21
con moooooooooltooooo piacereeeeeeee.........

Fulvioz
07/10/2006, 09:26
per un giorno si potrebbe anche provare!!

Provare cosa? 160CV su una Speed??? :wacko:

superspeed
07/10/2006, 09:37
Provare cosa? 160CV su una Speed??? :wacko:

l'idea malsana mi piace!!

speed
07/10/2006, 09:41
si si siamo maniaciiiii!!!!!!

superspeed
07/10/2006, 09:45
e cmq credo che la prossima speed nn avrà meno di 140 cv.

Saraceno
07/10/2006, 09:47
Mettono sempre più cavalli solo perchè ci sono gli stupidini che prima di comprare una moto guardano la potenza. Se poi non possono sfruttarla non gliene frega niente, l'importante è avere tanti cavalli!!!

speed
07/10/2006, 09:47
intendi il modello 2007?

speed
07/10/2006, 09:50
su questo hai ragione saraceno...ci sono tanti che hanno una iper sportiva e non centrano niente con le moto!!!

il pedro
07/10/2006, 09:50
:blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:
Scusa...ma cosa vuoi di più da una naked?:dry:


1-anche se sei abituato a "potenze esplosive", non mi dire che 130cv su strada sono pochi;

2-dimmi con sincerità se su strada, e credo anche in pista, hai mai fruttato appieno i tuoi 160cv - fai fatica a usare tutti i 130 della speed;

3-le nippo sono nippo, nulla a che fare col carattere della speed!

4-quanto ad affidabilità, non rimpiangerai le nippo!!

...poi :biggrin3: pensala come vuoi:biggrin3:

HOOOOOOO YEEEEESSSSSSSSS!!!!!!

Saraceno
07/10/2006, 09:53
su questo hai ragione saraceno...ci sono tanti che hanno una iper sportiva e non centrano niente con le moto!!!

Forse anche troppi!!!

speed
07/10/2006, 09:54
eh si....spero non sia allusiva questa risposta!

Marco Manila
07/10/2006, 09:57
Partendo dal presuppposto che "la potenza non è mai abbastanza" e che noi umani "vogliamo sempre di piu" da tutto e tutti credo che in linea di massima tu possa anche avere ragione, in linea teorica. Se però analizziamo il comportamento su strada della Speed (usata come si deve, tra le curve, non in autostrada!) direi che i suoi 130 cv pronti e disponibili a regimi piu che accettabili bastano e avanzano. Certo, nella sua prossima versione (2008?) ne avrà sicuramente 10 in piu, ma effettivamente non serviranno al 90% delle persone che l' accquisteranno e soprattutto nel 90% del suo utilizzo...

Aggiungo che per diretta ammissione di chi le possiede (e su questo Forum ce ne sono diverse) i 180 cv delle supersportive jap (il discorso vale per tutte le moto di questo tipo non solo le jap, aggiungiamoci anche la Mv f4 1000 e simili) sono assolutamente INUTILI e NON sfruttabili su strada: con tali moto infatti per strada (misto stretto) è difficile inserire piu della seconda marcia, stando ben attenti a quando il contagiri supera i 9000 giri, dove arrivano tutti quei cavallli. Con la Speed anche nel misto si può tranquillamente fare "pascolare" i 130 obbedienti cavalli usando 3-4-5 marcia, sfruttando la grande coppia dei medi.

Per le 1000 jap c'è un solo luogo dove poterle sfruttare a dovere, e dove risultano imbattibili: la pista. La strada, che poi è il 98% del luogo dove di solito alla fine vengono usate, è per loro un po stretta.

ROBY1774
07/10/2006, 09:58
io sarà che ho una mentalità diversa.....ma nel momento che ho lasciato le jap, ho fatto una scelta credo realistica.....secondo me. non entro in merito a triumph, ma nel momento che lasci una jap devi mettere in conto diverse cose secondo me, le motoeuropee , hanno più fascino, vengono meno a noia , hanno più personalità, che si paga però....nella maggior parte dei casi , con piccoli "difetucci" di assemblaggio , di rumorosità meccanica, di componentistica a volte un pelo meno affidablile delle mangiariso. per esempio io avevo la speed 2004 (ora ho fatto il contratto per la 2007...) , e la gomma passacavo dei cablaggi sotto il serbatoio si era imporrata......il motore leggiermante opacizzato , la verniciatura un pò troppo delicato(era nera è la nuova è nera uguale....) , certe cose con le mangiariso , non succedono......ma fà parte del gioco. se prendi una honda da inizio anno alla fino stai sicuro che sono tutte fatte con lo stampino....la triumph, è una realtà da circa mano di 1000 dipendenti trà uffici , catena di montaggio ecc ecc....direi quasi fatta amano se mi concedi.....come fai a paragonare certe realta? ducati idem, ktm idem.....forse solo bmw strutturalmente ha qualcosa in più.....ma da quello che sò si rompono anche quelle.....se hai preso una triumph ne devi essere consapevole do certe cose....se vuoi la moto "perfetta" torna in giappone.....ma probilmente non avrai la soddisfazione......di guidare qualcosa che non è paragonabile a le mangiariso....che dopo un anno non sanno più di nulla...

ROBY1774
07/10/2006, 10:10
sul discorso motore vorrei dirti una cosa.....se hai 120 cavalli su un 4 cilindri....dembrano di più di un 3 con 130....ma è solo un problema di erogazione, perchè la differenza (e qui la speed è pericolosa...) è che si và molto forte....sembrando di andar piano.....col 4 invece la sensazione....è di andar più forte.....quando guidi impegnato ( ho avuto certi motori....) ,

speed
07/10/2006, 10:12
infatti io ho detto che l'anima della speed è unica!!parlavo soltanto delle prestazioni in senso assoluto...ovviamente scendendo da una sportiva e salendo su una naked le differenze si sentono e come!scusa l ORRORE non è una naked, è una speed!!!:oook:

iaman
07/10/2006, 10:13
Partendo dal presuppposto che "la potenza non è mai abbastanza" e che noi umani "vogliamo sempre di piu" da tutto e tutti credo che in linea di massima tu possa anche avere ragione, in linea teorica. Se però analizziamo il comportamento su strada della Speed (usata come si deve, tra le curve, non in autostrada!) direi che i suoi 130 cv pronti e disponibili a regimi piu che accettabili bastano e avanzano. Certo, nella sua prossima versione (2008?) ne avrà sicuramente 10 in piu, ma effettivamente non serviranno al 90% delle persone che l' accquisteranno e soprattutto nel 90% del suo utilizzo...

Aggiungo che per diretta ammissione di chi le possiede (e su questo Forum ce ne sono diverse) i 180 cv delle supersportive jap (il discorso vale per tutte le moto di questo tipo non solo le jap, aggiungiamoci anche la Mv f4 1000 e simili) sono assolutamente INUTILI e NON sfruttabili su strada: con tali moto infatti per strada (misto stretto) è difficile inserire piu della seconda marcia, stando ben attenti a quando il contagiri supera i 9000 giri, dove arrivano tutti quei cavallli. Con la Speed anche nel misto si può tranquillamente fare "pascolare" i 130 obbedienti cavalli usando 3-4-5 marcia, sfruttando la grande coppia dei medi.

Per le 1000 jap c'è un solo luogo dove poterle sfruttare a dovere, e dove risultano imbattibili: la pista. La strada, che poi è il 98% del luogo dove di solito alla fine vengono usate, è per loro un po stretta.

..E vai Boss!!! Ti do ragione al 100 %!!! La nostra speed credo sia tra le uniche ad essere sfruttabilissima sulle strade italiane (piene di curve) per la coppia esplosiva dai 3000 in suuuuu!!!:wink_:

speed
07/10/2006, 10:21
iaman tu vai a s. cesarea di solito?se ci vai allora sai cosa intendo!!capisci a me

Saraceno
07/10/2006, 10:21
eh si....spero non sia allusiva questa risposta!

Per niente allusiva.:wink_:

speed
07/10/2006, 10:22
okkkkkkk bravoooooo

Saraceno
07/10/2006, 10:24
okkkkkkk bravoooooo

Grazie!!!:coool:

speed
07/10/2006, 10:25
:cheers:

Saraceno
07/10/2006, 10:26
:cheers:

:drunks:

daytona triple
07/10/2006, 10:27
Partendo dal presuppposto che "la potenza non è mai abbastanza" e che noi umani "vogliamo sempre di piu" da tutto e tutti credo che in linea di massima tu possa anche avere ragione, in linea teorica. Se però analizziamo il comportamento su strada della Speed (usata come si deve, tra le curve, non in autostrada!) direi che i suoi 130 cv pronti e disponibili a regimi piu che accettabili bastano e avanzano. Certo, nella sua prossima versione (2008?) ne avrà sicuramente 10 in piu, ma effettivamente non serviranno al 90% delle persone che l' accquisteranno e soprattutto nel 90% del suo utilizzo...

Aggiungo che per diretta ammissione di chi le possiede (e su questo Forum ce ne sono diverse) i 180 cv delle supersportive jap (il discorso vale per tutte le moto di questo tipo non solo le jap, aggiungiamoci anche la Mv f4 1000 e simili) sono assolutamente INUTILI e NON sfruttabili su strada: con tali moto infatti per strada (misto stretto) è difficile inserire piu della seconda marcia, stando ben attenti a quando il contagiri supera i 9000 giri, dove arrivano tutti quei cavallli. Con la Speed anche nel misto si può tranquillamente fare "pascolare" i 130 obbedienti cavalli usando 3-4-5 marcia, sfruttando la grande coppia dei medi.

Per le 1000 jap c'è un solo luogo dove poterle sfruttare a dovere, e dove risultano imbattibili: la pista. La strada, che poi è il 98% del luogo dove di solito alla fine vengono usate, è per loro un po stretta.




AI RAGIONE AL 100%, CON LA MIA VECCHIA DUCATI SS 750 CON 60 CAVALLINI, SULLE STRADE DI MONTAGNA DOVE ABITO IO RIUSCIVO A STARE DIETRO A MOSTRI COME K6, R1 ECC., PERO IO SFRUTTAVO FINO ALL'ULTIMO CAVALLO DELLA DUCATI, QUINDI LA POTENZA NON E TUTTO,PREMETTO CHE IN GARAGE HO ANCHE UNA 999 ELABORATA E NON RIESCO A FARE QUELLO CHE FACEVO CON LA SS.

Fabry Speed Triple
07/10/2006, 10:36
tu devi capire cosa vuoi se un motore rabbioso o un motore molto veloce...avevo una r6 da pista a carburatori 120cv al banco tutta preparata..era un missile ma non mi trovavo bene in pista o in citta così come con la speed, sarà per via della mia guida da motard o cross ma i bisonti della speed non li cambierei mai + il mio cuore batte per il tre cilindri...e lo farà x sempre

speed
07/10/2006, 10:47
ripeto in città la speed è perfetta!

Sim1
07/10/2006, 10:49
Supersportive inutili se non ci vai in pista!
Cosa serve in città?:blink: tutti "ingobbiti" per poi andare a 50km/h e fare lo slalom nel traffico

speed
07/10/2006, 10:50
ragazzi è normale che la potenza non è tutto se non hai una ciclistica adeguata e via dicendo...ma ci vuole un gran manico e sinceramente sono in pochi ad averlo e guidare e divertirsi come si deve con una sportiva!cmq non vedo l ora di cambiare lo scarico alla mia piccola, chissà come si sente questo 3cilindri!!

maverick65
07/10/2006, 12:33
e perfetta......grtandissima erogazione.........proprio per fare i precisini dovrebbe pesare un 10 / 15 kg in meno......ma ci si avvina cambiando lo scarico!!!!!!!

tripleexperience
08/10/2006, 19:35
su questo hai ragione saraceno...ci sono tanti che hanno una iper sportiva e non centrano niente con le moto!!!
Praticamente nessuno c'entra niente con le supersportive di oggi.rare persone hanno la manetta per tirarle al limite in pista,lascia stare per strada.potenza del motore??che c'entra?bisogna vedere quanti cv hai tu nel polso destro!!io facevo mooolta fatica a sfruttare in pieno un'hornet,mi è impossibile assolutamente sfruttare a fondo la speed. ah,impennare a 240 non c'entra niente con lo sfruttare una moto,quello è un giochino per bambinetti (come me e come tanti..).a me i cv servono solo per impennare e per derapare un pò,per il resto ne avrei piene le palle a sfruttarne 70 su un'ottima ciclistica..

M@TT
08/10/2006, 19:48
e perfetta......grtandissima erogazione.........proprio per fare i precisini dovrebbe pesare un 10 / 15 kg in meno......ma ci si avvina cambiando lo scarico!!!!!!!


:wink_: :biggrin3:
scarico, mappatura filtro arie e OLIO DI RICINO????

:tongue:

black bomber
08/10/2006, 20:28
:blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:
Scusa...ma cosa vuoi di più da una naked?:dry:


1-anche se sei abituato a "potenze esplosive", non mi dire che 130cv su strada sono pochi;

2-dimmi con sincerità se su strada, e credo anche in pista, hai mai fruttato appieno i tuoi 160cv - fai fatica a usare tutti i 130 della speed;

3-le nippo sono nippo, nulla a che fare col carattere della speed!

4-quanto ad affidabilità, non rimpiangerai le nippo!!

...poi :biggrin3: pensala come vuoi:biggrin3:


io non rinuncio a pensare che allegruz prima o poi si ravvede e torna a casina
bhe di certo non schiaccio la triple come il vitello grasso per il figliol prodigo
tuttalpiu' al prossimo tday ci possiamo fare una grigliata e una birrozza
in fondo c'e' speranza che torni tanto s'e' gia' stufato del cammello di gomma
se poi capisse che con un gs dell'86 non ci paga quasi il bollo che con l'assicurazione se la cava con 100 euri io dico che torna e si ripiglia una speed:biggrin3:

maverick65
08/10/2006, 20:34
sul discorso motore vorrei dirti una cosa.....se hai 120 cavalli su un 4 cilindri....dembrano di più di un 3 con 130....ma è solo un problema di erogazione, perchè la differenza (e qui la speed è pericolosa...) è che si và molto forte....sembrando di andar piano.....col 4 invece la sensazione....è di andar più forte.....quando guidi impegnato ( ho avuto certi motori....) ,

esatto........quoto

superspeed
08/10/2006, 21:26
ripeto in città la speed è perfetta!

ad agosto con 40 gradi scalda come un forno a legna!!!:laugh2: :laugh2:

Fabry Speed Triple
08/10/2006, 23:46
sarebbe davvero bello metterci un bel turbo sulla speed...così poi vado nel futuro...tipo iperspazio, velocità smodata"Balle spaziali-Mel Brooks"