PDA

Visualizza Versione Completa : Un Coyote contro l'autovelox !



Richymbler
14/10/2009, 09:42
Magari, così mia NONNA :sick: smetterebbe di perder punti dalla patente quando guida la mia macchina.


Arriva la spia da Autovelox "Ma serve per la sicurezza" - Sicurezza - Motori - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2009/10/motori/sicurezza/ottobre-sicurezza-09/coyote-autovelox/coyote-autovelox.html?ref=hpspr1)


Si chiama Coyote, costa 200 euro, ed è il primo sistema in grado di informare in tempo reale sulla la presenza ed il posizionamento di tutti i tipi di autovelox fissi, telecamere ai semafori e Tutor. Non solo: questo strano apparecchio è in grado anche di segnalare la presenza degli autovelox mobili grazie alla sua innovativa tecnologia.

la domanda nasce spontanea: ma è legale tutto questo? "Assolutamente si - spiegano alla Coyote che, anzi, puntano tutto sulla sicurezza - anzi il nostro sistema avverte anche in caso di superamento del limite di velocità imposto e poi all'ingresso del tratto stradale controllato dal Tutor fornisce precise indicazioni relativamente al limite di velocità in vigore, alla velocità media e istantanea".

obrady
14/10/2009, 09:43
se funzia ne compro 6

armageddon
14/10/2009, 09:53
se funzia ne compro 6

facciamo un gruppo di aquisto:biggrin3:

steo
14/10/2009, 09:54
fico!!

Uelanino
14/10/2009, 10:01
si ma 12 euro al mese di abbonamento...

Disagiato
14/10/2009, 10:01
io ci stò


si ma 12 euro al mese di abbonamento...

bè se consideri che poi non ti arriveranno multe, non è malaccio spendere 144 euro l'anno..:rolleyes:

Mr. Number
14/10/2009, 10:02
ha le stesse identiche funzioni di un navigatore con i POI, non ci vedo nulla di innovativo... non li rileva, li segnala da una mappa pre caricata a quanto ho capito...

Gnolo
14/10/2009, 10:08
vedremo se funziona aspettiamo un po

armageddon
14/10/2009, 10:11
ha le stesse identiche funzioni di un navigatore con i POI, non ci vedo nulla di innovativo... non li rileva, li segnala da una mappa pre caricata a quanto ho capito...

speriamo ci avvisi prima e non POI:biggrin3::biggrin3:

357magnum
14/10/2009, 10:31
Non mi pare che sia il primo apparecchio del genere, e si basa sulla partecipazione degl utenti....mi fido poco dei miei connazionali in questo caso, la pigrizia e il menefreghismo potrebbero essere esiziali!
Detto francamente a me piacerebbe un aggeggio in grado di fotterlo proprio l'autovelox, un congegno che gli impedisca di fare le foto o le faccia risultare alterate. ma resterà un pio desiderio...
E non mi fate la predica, lo so benisssimo che la sicurezza, la legalità, ecc ecc.
ma posso avere almeno un sogno proibito no? (Gli altri non sono esprimibili...:biggrin3::biggrin3:)

obrady
14/10/2009, 10:32
si ma 12 euro al mese di abbonamento...

portasega a quel punto!


io ci stò



bè se consideri che poi non ti arriveranno multe, non è malaccio spendere 144 euro l'anno..:rolleyes:

portasega infatti :tongue:


ha le stesse identiche funzioni di un navigatore con i POI, non ci vedo nulla di innovativo... non li rileva, li segnala da una mappa pre caricata a quanto ho capito...

Non credo abbia bisogno di mappe...basta che il GPS dica che siamo vicino alle coordinate corrispondenti ad un POI e lui suona..la cartografia non gli serve :wink_:

L'unica cosa e' la necessita che sia diffuso e che gli utenti partecipino attivamente...altrimenti diventa davvero come un navigatore dotato di POI

ste.fa.no
14/10/2009, 10:33
azz:wacko:

Mr. Number
14/10/2009, 10:40
portasega a quel punto!



portasega infatti :tongue:



Non credo abbia bisogno di mappe...basta che il GPS dica che siamo vicino alle coordinate corrispondenti ad un POI e lui suona..la cartografia non gli serve :wink_:

L'unica cosa e' la necessita che sia diffuso e che gli utenti partecipino attivamente...altrimenti diventa davvero come un navigatore dotato di POI

si si, intendo proprio questo, cioè invece che scaricare i POI da un sito lui li scarica direttamente, ma non mi sembra un grosso vantaggio, molto meglio un rilevatore di laser e frequenze...

obrady
14/10/2009, 10:48
si si, intendo proprio questo, cioè invece che scaricare i POI da un sito lui li scarica direttamente, ma non mi sembra un grosso vantaggio, molto meglio un rilevatore di laser e frequenze...

funzionano? Io sapevo che le nuove pistole della polizia rilevano l errore e segnalano il potenziale dispositivo...e scatta la perquisa :ph34r::ph34r:

-Johnny-
14/10/2009, 10:56
si ma 12 euro al mese di abbonamento...
Appunto, un gran gran risparmio! :w00t: :biggrin3:

Richymbler
14/10/2009, 11:01
Funziona sul concetto del social networking, una rete di utenti abbonati, la versione moderna e tecnologica di quello che dall'altra parte della strada ti faceva i fari per segnalarti la presenza della stradale.


In pratica aggiorna quasi in diretta la presenza degli autovelox mobili ogni volta che un utente li segnala. Quelli fissi e il tutor che ci siano e dove siano si sa già, sono precaricati, magari qualcuno segnala che è attivo se è indicato da qualche pannello autostradale.

Almeno adesso che ho letto bene ho capito così.

t309_my96
14/10/2009, 11:22
Non mi pare che sia il primo apparecchio del genere, e si basa sulla partecipazione degl utenti....mi fido poco dei miei connazionali in questo caso, la pigrizia e il menefreghismo potrebbero essere esiziali!
Detto francamente a me piacerebbe un aggeggio in grado di fotterlo proprio l'autovelox, un congegno che gli impedisca di fare le foto o le faccia risultare alterate. ma resterà un pio desiderio...
E non mi fate la predica, lo so benisssimo che la sicurezza, la legalità, ecc ecc.
ma posso avere almeno un sogno proibito no? (Gli altri non sono esprimibili...:biggrin3::biggrin3:)


Q8 :w00t:

obrady
14/10/2009, 11:24
Non mi pare che sia il primo apparecchio del genere, e si basa sulla partecipazione degl utenti....mi fido poco dei miei connazionali in questo caso, la pigrizia e il menefreghismo potrebbero essere esiziali!
Detto francamente a me piacerebbe un aggeggio in grado di fotterlo proprio l'autovelox, un congegno che gli impedisca di fare le foto o le faccia risultare alterate. ma resterà un pio desiderio...
E non mi fate la predica, lo so benisssimo che la sicurezza, la legalità, ecc ecc.
ma posso avere almeno un sogno proibito no? (Gli altri non sono esprimibili...:biggrin3::biggrin3:)

basterebbe una targa girevole modello James Bond...magari ci metti la targa di tua suocera se ti sta sulle balle

Filomao
14/10/2009, 11:41
se funzia ne compro 6

Fai 12 :rolleyes:

Mr. Number
14/10/2009, 11:49
funzionano? Io sapevo che le nuove pistole della polizia rilevano l errore e segnalano il potenziale dispositivo...e scatta la perquisa :ph34r::ph34r:

non ne ho idea se funzionano o no, ma la vedo dura sulla perquisa, di solito quei panzoni dei vigili se ne stanno in macchina o al bar mentre il velox fa le foto...

papitosky
14/10/2009, 16:37
sono scettico

fabietto978
14/10/2009, 16:42
basterebbe una targa girevole modello James Bond...magari ci metti la targa di tua suocera se ti sta sulle balle

:risate2::risate2::risate2::risate2: