PDA

Visualizza Versione Completa : Chris Cornell & Speed Triple



SergioSun
14/10/2009, 11:17
24264
Sull'ultimo numero di Riders (ottobre 2009) c'è una breve intervista (di Cristina Marinoni) a Chris Cornell (uno dei miei musicisti preferiti, specie quando era Soundgarden). Una simile c'era già stata sulla gazzetta qualche mese fa...
Posto solo i passaggi più significativi (li copio a mano "pari-pari" e li metto in un "quote" virtuale:wink_:):


NIENTE E' PIù EMOZIONANTE DELLE MOTO

Chris Cornell, ex leader di Soundgarden e Audioslave, è una delle voci più potenti e belle delle storia del rock, ma anche chitarrista, batterista e pianista eccellente.
A 45 anni, l’anima inquieta di Seattle, come il suo maestro di grunge Kurt Cobain, abbandona ogni eccesso e si divide tra famiglia, motociclette e musica. Adesso Chris sembra proprio aver smesso i panni dell’artista maledetto... per diventare il miglior manager di sé stesso.

[…]
-Dici che volare è un’esperienza assolutamente straordinaria: ma non eri un motociclista convinto?
<<Infatti, non c’è storia: le due ruote rimangono la mia più grande passione dopo la musica. Non esiste niente di più emozionante di un giro sulla propria moto>>

-Un viaggio che ami ricordare?
<<Quello in sella alla mia prima Harley-Davidson, una 1.200 Sportster che, da imbecille, ho venduto qualche anno dopo. Mi ha portato a Sturgis, in North Carolina, per aprire il live di Neil Young, era il 1992>>

-La moto dei sogni?
<<E’ parcheggiata nel garage. Un chopper Exile disegnato da un mito della customizzazione: Russel Mitchell, fondatore della Exile Cycles>>

-Quante moto sono nel tuo box?
<<Quattro. Oltre al chopper, una magnifica Voxan Black Magic progettata e fabbricata in Francia, un regalo di mia suocera Toni, un’ Harley FXLR customizzata del 1994 e una Triumph Speed Triple da cui non mi separerò mai>>

Che te lo dico a fa'?? :wub:

Per la cronaca Sturgis dista da Seattle circa 3.000 miglia :wacko:
Il Chopper di cui parla credo sia uno nuovo visto che nel 2006 ne aveva distrutto uno da 50.000 dollari contro un camion...
Metto le foto dei modelli di moto di cui parla.
il Chopper Exile
24268
La Voxan Black Magic:
24269
E l'Harley FXLR:
24270

Della Speed non credo ci sia bisogno di postare foto:rolleyes:

Aggiungo che Chris Cornell è anche il direttore di Bikers Paradise (http://www.squaresun.ch/downloads/publication_pw_032009.pdf) come si può vedere dall'editoriale a pag.4

Bye

obrady
14/10/2009, 11:21
mi dispiace per il camion si deve essere fatto un gran male picchiando contro quel chopper :dry:

fearless
14/10/2009, 11:22
grande chris!!!!!

una bella gioia dopo la delusione audioslave!!!!

;)

massimio
14/10/2009, 11:26
lo sempre detto che e' un MITO!:wub::wub:


grande chris!!!!!

una bella gioia dopo la delusione audioslave!!!!

;)

un paio di buone cose l'hanno fatte:wink_:

Vedder
14/10/2009, 11:28
OT
I soundgarden non mi hanno mai entusiasmato molto ( a parte superknown) però la sua voce mi piaceva.
Molto meglio (secondo me) Pearl Jam dalla costa occidentale e Sonic Youth dalla costa orientale.

fearless
14/10/2009, 11:28
un paio di buone cose l'hanno fatte:wink_:

giusto un paio!!!

anche 3 dai......

SergioSun
14/10/2009, 11:35
OT
I soundgarden non mi hanno mai entusiasmato molto ( a parte superknown) però la sua voce mi piaceva.
Molto meglio (secondo me) Pearl Jam dalla costa occidentale e Sonic Youth dalla costa orientale.

Io trovo che i migliori album Soundgarden siano BadMotorFinger e Louder than Love, oltre superunknown (bello, ma già + soft). Io preferisco suoni + hard :ph34r:
E poi i primi 2 Audioslave non erano malaccio. Cmq meglio dal vivo (gli uni e gli altri) :coool:

gssg
14/10/2009, 11:50
Io trovo che i migliori album Soundgarden siano BadMotorFinger e Louder than Love, oltre superknown (bello, ma già + soft). Io preferisco suoni + hard :ph34r:
E poi i primi 2 Audioslave non erano malaccio. Cmq meglio dal vivo (gli uni e gli altri) :coool:

quototi..
badmotorfinger è una pietra miliare del suono di seattle dei primi anni 90.. grandi

poi ricorderei anche la sua partecipazione nei Temple of the Dog..

sinceramente i passi successivi della sua carriera (audioslave e solista) non mi hanno mai entusiasmato..

EIKONTRIPLE
14/10/2009, 11:53
mah ho sentito di sfuggita la sua ultima "fatica" musicale : merda!!!!

massimio
14/10/2009, 12:00
mah ho sentito di sfuggita la sua ultima "fatica" musicale : merda!!!!

questa la quoto in pieno...e' 'na vera sKifezza:cry::cry:

pero' quando era cosiQWkbFKJZB0k

Chelito
14/10/2009, 12:02
mah ho sentito di sfuggita la sua ultima "fatica" musicale : merda!!!!

..CONFERMO!!!!

..eeh,Lui vorrebbe essere il più grande cantante del mondo miagolando stè cazzate da tredicenni....e pensare che cantava Jesus Christ Pose...:ph34r:..

...pietà!!!


ciao Eikon!!!

EIKONTRIPLE
14/10/2009, 12:19
..CONFERMO!!!!

..eeh,Lui vorrebbe essere il più grande cantante del mondo miagolando stè cazzate da tredicenni....e pensare che cantava Jesus Christ Pose...:ph34r:..

...pietà!!!


ciao Eikon!!!

uela' chelito , todos bien???? :biggrin3:

poi "esso" fa' anche il fotomodello......gli idoli son fatti x essere bruciati.

Fooldancer
14/10/2009, 12:39
mah ho sentito di sfuggita la sua ultima "fatica" musicale : merda!!!!

Quoto una gran stramegamerdagalatticachenonstainpiediperche'l'e'namerdamola!!!

S1m0ne75
14/10/2009, 12:41
mi piace sempre piu quell'uomo!! :coool:

D1j823QH6cU&feature=PlayList&p=AC780D8C52271965&index=0&playnext=1

matteo speed
14/10/2009, 12:52
mah ho sentito di sfuggita la sua ultima "fatica" musicale : merda!!!!

Purtroppo è così.........................non sempre si invecchia bene.
:ph34r::mad::cry:

Sim1
14/10/2009, 13:24
Sin dalla loro nascita ho apprezzato gli Audioslave, mi spiace che abbia mollato.

Comunque grande artista e mi fa piacere sia un bikers vero :wink_:

roberto70
14/10/2009, 14:22
OT
I soundgarden non mi hanno mai entusiasmato molto ( a parte superknown) però la sua voce mi piaceva.
Molto meglio (secondo me) Pearl Jam dalla costa occidentale e Sonic Youth dalla costa orientale.

quoto OT Pearl jam over the top!!!
però con gli audioslave qualche bella canzone l'ha fatta anche...tipo like a stone....canzone memorabile!

TonyManero
14/10/2009, 14:57
OT
I soundgarden non mi hanno mai entusiasmato molto ( a parte superknown) però la sua voce mi piaceva.
Molto meglio (secondo me) Pearl Jam dalla costa occidentale e Sonic Youth dalla costa orientale.


I Perl Jam sono uno dei pochi "super" gruppi in circolazione. :wink_:

SergioSun
14/10/2009, 15:29
Leggo una certa ottusità di giudizio e monotonia di gusti...
Sembra quasi si stia parlando di squadre di calcio più che di musica.... che poi volevo parlare di uomini e moto più che altro.. :blink:
Io cd di Cornell non li compro da out of exile in poi, ma in generale ascolto quello che mi piace e ignoro quello che nn mi prende, senza troppe pippe su chi è o era meglio di chi... che tristezza:cry:

redcell
14/10/2009, 15:32
grande lui..e bei gusti ...

papitosky
14/10/2009, 15:35
sinceramente,delle quattro, la più bella è la voxan

Fooldancer
14/10/2009, 15:44
Leggo una certa ottusità di giudizio e monotonia di gusti...
Sembra quasi si stia parlando di squadre di calcio più che di musica.... che poi volevo parlare di uomini e moto più che altro.. :blink:
Io cd di Cornell non li compro da out of exile in poi, ma in generale ascolto quello che mi piace e ignoro quello che nn mi prende, senza troppe pippe su chi è o era meglio di chi... che tristezza:cry:

:blink: Ottusita' di giudizio e monotonia di gusti?!?!?! :wacko:
Io ho espresso il mio parere su un disco di quest' uomo e i gusti musicali sono molto soggettivi. Ognuno ha il suo... che c'e' che non va? :blink:

EIKONTRIPLE
14/10/2009, 16:00
probabilmente si riferisce a chi tutte le volte contrappone qualche altra cosa all'argomento di discussione , in questo caso altri gruppi musicali .

Chelito
14/10/2009, 16:13
uela' chelito , todos bien???? :biggrin3:



..tutto nella norma,grazie!
Spero che tu ti sia ripreso bene dai tuoi acciacchi!!
..un saluto!

..comunque non sapevo di questa sua passione per le moto...

Lilo78
14/10/2009, 16:35
A me piaceva pure con gli Audioslave!

SergioSun
15/10/2009, 09:23
:blink: Ottusita' di giudizio e monotonia di gusti?!?!?! :wacko:
Io ho espresso il mio parere su un disco di quest' uomo e i gusti musicali sono molto soggettivi. Ognuno ha il suo... che c'e' che non va? :blink:

Infatti i gusti sono soggettivi (a me x esempio i pearl jam hanno sempre annoiato, anche se sono bravi e autori di alcuni capolavori). Il parere sull'ultimo disco di Cornell non mi disturba. Chris Cornell si è allontanato dal rock (fa pop tech), lo dichiara anche nella prima parte dell'intervista in cui parla anche del suo locale live a Parigi e del fatto che la Virgin America utilizza i suoi brani e video come colonna sonora dei viaggi aerei... Ma è la parte che ho tagliato xkè nn volevo parlare di svolte musicali (discutibili) ma di un gran personaggio che ama le moto.
Ammesso che con questo post avessi voluto parlare di carriere musicali trovo che bruciare un cantante x l'utimo (o ultimi) dischi nn ha senso. Ogni disco fa storia a sè. Poi addirittura fare confronti con altri gruppi è ridicolo: come confrontare Beatles e Rolling Stones...
Per me Chris Cornell resta un grande (dal vivo è strepitoso!), e se piace pure alle donne è grande 2 volte :tongue:
That's all.

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/c2MgwAJrfXo&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/c2MgwAJrfXo&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>