PDA

Visualizza Versione Completa : oltre la normale percezione



gabri620
14/10/2009, 15:34
Leggendo il titolo di un post mi è sorta una domanda:
voi credete a presenze o in genere a quelli che vengono definiti fenomeni paranormali?
secondo voi esiste qualcosa che sia oltre la normale percezione?

La mia parte razionale mi dice di no, ma tant'è ogni tanto qualche dubbio mi viene :ph34r:

Lordsinclair
14/10/2009, 16:14
e' lunga da raccontare... ma esistono fidati !! esperienza diretta da uno scettico al 100% come me ! ma mi sono dovuto ricredere con stupore e anche un po' di spavento...:w00t:

tdm47
14/10/2009, 16:17
e' come per gli UFO...........non ci credo ,ma la mano sul fuoco non la metterei

papitosky
14/10/2009, 16:47
no, proprio no

Richymbler
14/10/2009, 16:51
io credo che ancora non si è imparata la differenza tra THREAD e POST. :tongue:

Smash82
14/10/2009, 16:53
io credo che ancora non si è imparata la differenza tra THREAD e POST. :tongue:

verissimo!

alessandro2804
14/10/2009, 17:35
e' lunga da raccontare... ma esistono fidati !! esperienza diretta da uno scettico al 100% come me ! ma mi sono dovuto ricredere con stupore e anche un po' di spavento...:w00t:

esistono chi?

Andrebu88
14/10/2009, 17:50
Io non credo a nulla di queste cose..l'unica cosa che penso è che ci siano altri essere viventi nell'universo,magari anche più avanzati di noi..ma tutto questo al di fuori del nostro sistema solare.
Ad esempio non credo nemmeno quando sento dire che l'uomo utilizza solamente il 20% delle potenzialità che ha il nostro cervello.
Sicuramente non lo sfruttiamo tutto,ma questo solo per il fatto che arrivati ad una certa età focalizziamo il nostro sapere su un'unica cosa (per via del lavoro).
Perchè altrimenti per affermare una cosa così ci dev'essere qualcuno che ne utilizza più del 20%...e io non ci credo!

Medoro
14/10/2009, 18:03
Non saprei

mia zia ha sognato il figlio morto il giorno prima che morisse
l'abbiamo saputo con 1 anno di distanza

MR-T
14/10/2009, 18:51
io credo che l'esistenza non si fermi solo a quello che si vede....

Chiara
14/10/2009, 19:12
io credo che l'esistenza non si fermi solo a quello che si vede....



anch'io, credo che l'energia (e tutto é energia) assuma forme che non siamo in grado di percepire

roberto70
14/10/2009, 19:14
sarebbe bello crederci....ma è difficile...io non ci credo...

noris
14/10/2009, 19:16
sarebbe bello crederci....ma è difficile...io non ci credo...

Crederci non costa nulla

roberto70
14/10/2009, 19:18
Crederci non costa nulla

come diceva un certo filosofo pascal.....però se non ci credi davvero non serve a niente...

IACH
14/10/2009, 19:27
Crederci non costa nulla


ma un sacco di animali fanni affari grassi per far credere............:wink_:

oldbonnie
14/10/2009, 21:05
come diceva un certo filosofo pascal.....però se non ci credi davvero non serve a niente...

Così come crederci...

Anacleto68
14/10/2009, 21:32
A me é capitato circa 20 anni fa, di vedere di notte una sorta di palla di fuoco scendere dietro al monte vettore, e questo fatto fu visto da buona parte di un paese di montagna in giorni diversi, io ero con mia moglie in macchina, é stato detto da esperti in una trasmissione del costanzo che in quegli anni in quella zona ci furono avvistamenti di oggetti non identificati.
Quindi, io non credo a nulla che non vedo, dopo quel fatto, qualche dubbio mi viene

flaga
14/10/2009, 22:05
Leggendo il titolo di un post mi è sorta una domanda:
voi credete a presenze o in genere a quelli che vengono definiti fenomeni paranormali?
secondo voi esiste qualcosa che sia oltre la normale percezione?

La mia parte razionale mi dice di no, ma tant'è ogni tanto qualche dubbio mi viene :ph34r:
Beh...io ad esempio ho la percezione che saro' un nuovo milionario "superenalotto"......solo che pero', credo che sia un fenomeno paranormale:laugh2:

Avv. del Diavolo
14/10/2009, 22:06
Io sono certo che ci siano altri pianeti abitati, sarebbe assurdo che su miliardi di pianeti il nostro fosse l'unico abitato...spero solo che siano più intelligenti e migliori di noi.
Sono convinto che le nostre percezioni sensoriali e le nostre capacità cerebrali sono ridottissime rispetto alle potenzialità.
Ho l'idea che, senza far nessun riferimento a religione, ci possono essere dei fenomeni che in parte non sono spiegabili x nostra ignoranza scientifica, ma in parte esulano dallo scibile in quanto realtà semplicemente diversa dalla nostra e per questo difficilmente percepibile con i normali 5 sensi di cui la nostra realtà è misura ma allo stesso tempo limite...probabilmente ci sono dei momenti o delle situazioni in cui vi sono delle "aderenze" e due realtà diverse vengono in contatto. Ho la persuasione che ne sia stato testimone + di una volta, in situazioni che mi hanno lasciato molto perplesso e su cui ogni tanto mi torna il pensiero lasciandomi senza parole.
Non credo minimamente in maghi, cartomanti, stregoni e quant'altro.

Intrip
14/10/2009, 22:19
Leggendo il titolo di un post mi è sorta una domanda:
voi credete a presenze o in genere a quelli che vengono definiti fenomeni paranormali?
secondo voi esiste qualcosa che sia oltre la normale percezione?

La mia parte razionale mi dice di no, ma tant'è ogni tanto qualche dubbio mi viene :ph34r:

ho paura di Herbie io......da quando non scrive temo di trovarmelo qui sotto casa mia ogni gg :blink:


anch'io, credo che l'energia (e tutto é energia) assuma forme che non siamo in grado di percepire

:coool:

giupeppex
15/10/2009, 07:19
e' lunga da raccontare... ma esistono fidati !! esperienza diretta da uno scettico al 100% come me ! ma mi sono dovuto ricredere con stupore e anche un po' di spavento...:w00t:

Straquoto, esperienza simile!:wacko::wacko:

Herbie 53
15/10/2009, 07:20
Leggendo il titolo di un post mi è sorta una domanda:
voi credete a presenze o in genere a quelli che vengono definiti fenomeni paranormali?
secondo voi esiste qualcosa che sia oltre la normale percezione?

La mia parte razionale mi dice di no, ma tant'è ogni tanto qualche dubbio mi viene :ph34r:

son sposato..la vita di coppia è un fenome paranormale:ph34r:

DRED71
15/10/2009, 08:31
Leggendo il titolo di un post mi è sorta una domanda:
voi credete a presenze o in genere a quelli che vengono definiti fenomeni paranormali?
secondo voi esiste qualcosa che sia oltre la normale percezione?

La mia parte razionale mi dice di no, ma tant'è ogni tanto qualche dubbio mi viene :ph34r:

Esistono....

laura83
15/10/2009, 09:50
io credo solo se vedo....:biggrin3:
sono scettica e malfidata oltre ogni modo....:biggrin3:

ett69
15/10/2009, 10:41
ciao

per quanto ne so la scienza parla chiaro e fino ad ora tutti i fenomeni paranormali sono stati smontati (se si trattava di truffe di vario genere o illusioni) e interpretati/spiegati (quando erano riconducibili a fatti scientifici provati)

al momento penso convenga rimanere proprio coi piedi ben piantati per terra concentrandosi sulle cose reali, concrete, tangibili e chiare

poi se un giorno saremo in grado di conoscere, capire e usare completamente il nostro cervello allora magari salteranno fuori potenzialità insperate

ettore

simone160
15/10/2009, 10:47
A tutti gli scettici consiglio il castello di azzurrina....
Io non ci credo e me ne frego, pero' quel giorno mi sono caccato nelle mani!!!!

alessandro2804
15/10/2009, 10:57
son sposato..la vita di coppia è un fenome paranormale:ph34r:

in effetti è più un'esperienza trascendentale
ci s'illude di capirsi ma sono due mondi diversi

massimio
15/10/2009, 11:00
A tutti gli scettici consiglio il castello di azzurrina....
Io non ci credo e me ne frego, pero' quel giorno mi sono caccato nelle mani!!!!
che ti e' successo?
io ci sono stato...sinceramente mi ha fatto impressione sapere tutta la storia della bimba:cry:...per il resto a parte gli strilli di certi uccellacci grossi come pteurodattili niente di che:biggrin3::biggrin3: