PDA

Visualizza Versione Completa : Air Bag tuta moto

t309_my96
14/10/2009, 16:32
Che ne dite?

Avete sentito parlare del progetto di costruire una tuta con gli air bag?

Lilo78
14/10/2009, 16:48
Esistono già,le ho viste in azione all'EICMA a Milano e devo dire che sono veramente utili.
Ci dovrebbero obbligare a comprarle!

papitosky
14/10/2009, 16:48
probabilmente il futuro della sicurezza

t309_my96
14/10/2009, 17:00
Esistono già,le ho viste in azione all'EICMA a Milano e devo dire che sono veramente utili.
Ci dovrebbero obbligare a comprarle!

e secondo te perchè non li utilizzano ancora nelle competizioni?

Frapani
14/10/2009, 17:01
Lorenzo lo usa

t309_my96
14/10/2009, 17:14
qualcuno da ste parti che lo "usasse" c'è?

Lilo78
14/10/2009, 17:36
Non lo usano probabilmente per il peso.
Ho visto come funziona:ci sono bombolette che contengono gas e palloni ripiegati che andrebbero influire sul peso della tuta.
Visto che non impattano in ostacoli fermi,probabilmente non la ritengono obbligatoria!
Il Gillet da mettere sopra la tuta era molto utile, secondo me:conteneva l'airbag ed era molto bello da indossare,per niente ingombrante.

Fulvioz
14/10/2009, 18:43
Lorenzo ad esempio lo si è visto anche in una caduta di quest'anno, per il resto non credo Dainese la commercializzi di già

t309_my96
14/10/2009, 20:23
Non lo usano probabilmente per il peso.
Ho visto come funziona:ci sono bombolette che contengono gas e palloni ripiegati che andrebbero influire sul peso della tuta.
Visto che non impattano in ostacoli fermi,probabilmente non la ritengono obbligatoria!
Il Gillet da mettere sopra la tuta era molto utile, secondo me:conteneva l'airbag ed era molto bello da indossare,per niente ingombrante.

interessante :oook:

sai se viene commercializzato all'estero?

Lilo78
14/10/2009, 20:41
Era una ditta Indiana o Cinese se non mi ricordo male,mi sfugge il nome pero'.
Producevono:
- tute intere in pelle (l'airbag era contenuto sulla gobba)
-gillet (lo schienale si apriva a libro coprendo interamente schiena sedere e collo) con le capsule di gas sul taschino davanti.
-giubbini in cordura(anche da donna colorati).
La cosa bella è che erano uguali a qualsiasi altro capo normale,non si notava alcuna differenza sostanziale tipo cordicelle o altro,il sistema si attivava grazie al cambio di decelerazione dato dall' arresto in caso di caduta.
Pensavo di vederle in giro nei negozi ma per ora buio!

giacaj
14/10/2009, 20:44
in italia i gilet commercializzati sono della dainese, ixs credo e motoairbag; quest0ultimo è il migliore in una comparativa sia come prezzo che come velocità di attivazione che come fattezza

t309_my96
14/10/2009, 22:25
Era una ditta Indiana o Cinese se non mi ricordo male,mi sfugge il nome pero'.
Producevono:
- tute intere in pelle (l'airbag era contenuto sulla gobba)
-gillet (lo schienale si apriva a libro coprendo interamente schiena sedere e collo) con le capsule di gas sul taschino davanti.
-giubbini in cordura(anche da donna colorati).
La cosa bella è che erano uguali a qualsiasi altro capo normale,non si notava alcuna differenza sostanziale tipo cordicelle o altro,il sistema si attivava grazie al cambio di decelerazione dato dall' arresto in caso di caduta.
Pensavo di vederle in giro nei negozi ma per ora buio!

grazie...

steo
14/10/2009, 23:12
speriamo che li mettono di "serie" su tutte le tute e queste non aumentino di prezzo in maniera spropositata!!

t309_my96
14/10/2009, 23:16
speriamo che li mettono di "serie" su tutte le tute e queste non aumentino di prezzo in maniera spropositata!!

della serie speriamo che lo mettino nelle tute ma non "gonfino" i prezzi

:bravissimo_: