PDA

Visualizza Versione Completa : Specchietti su manubrio (originale) Bonnie

Cea
14/10/2009, 22:25
Ciao a tutti
ho cercato diverse volte ma si trattava solo di specchietti bar end.
Volendo mantenere il manubrio originale, ma volendo eliminare questi specchietti rotondi che mi stanno sulle palle (fondamentalmente perchè troppo piccoli). Mi piacciono molto a goccia o comunque ovali. Vorrei sapere da voi:
1. per la sostituzione posso staccare solo terminale (lo specchio) e mantenere il supporto (per evitare problemi di adatabilità)? di che misura sono le filettature?
2. ho visto e letto sul forum che ci sono diverse misure che non sempre si adattano al manubrio della bonnie, quale è quella corretta?
Grazie

In OT volevo chiedervi:
mi sono accorto che il pedale del cambio, innestando le marce in su, va a toccare a fine corsa la coppa, segnandola. Succede anche a voi?
Come si potrebbe ovviare?

dopato
14/10/2009, 23:44
Vuoi cambiare gli specchietti originali perchè troppo piccoli????? :blink::blink::blink:
Non pensavo che esistesse qualcosa di più grande degli specchietti originali della bonneville.... :rolleyes::rolleyes:

Comunque sia... le soluzioni a me conosciute sono 3:

1. compri specchietti appositamente costruiti per la bonnville che hanno lo stesso attacco degli originali; Dentro il foro passante c'è una fascetta con delle alette che vanno a stringersi contro lo specchietto impedendogli di girarsi.

2. compri un adattatore che sostituisce l'attacco però fa alzare lo specchietto. ovvero qualcosa del genere
http://www.british-customs.com/images/T/mirror-adapter-300x300.jpg

3. compri degli specchietti standard e con una rondella sopra ed una dall'altra parte del foro blocchi lo specchietto.

Cea
15/10/2009, 22:57
tutto chiaro grazie :wink_:

qualcuno sa dove reperire degli specchietti a goccia senza svenarsi?

dopato
15/10/2009, 23:32
Secondo me se non vuoi spendere troppo dovresti dare un'occhiata ai negozi HD che spesso hanno dei buoni prodotti a prezzi ragionevoli.
Se compri cose molto economiche potresti torvare brutte sorprese come cromature fatte male o materiale scarsi.
Non andare su siti americani che spesso vendono specchietti che ingrandiscono l'immagine.
Dovrei avere qualche sito... ti mando i links appena posso.

ilmaximo
16/10/2009, 09:36
tutto chiaro grazie :wink_:

qualcuno sa dove reperire degli specchietti a goccia senza svenarsi?

dai un occhi qui
RAM - Ricambi Accessori Moto (http://www.rideram.com/mainpage-ricambi-accessori-moto.tab.it.aspx)