PDA

Visualizza Versione Completa : Correlazione tra eventi sismici e test nucleari



Medoro
14/10/2009, 21:32
oggi alla zoo di 105 ho sentito questa cosa di una ricerca/studio fatta da questo(solo che non ho fatto in tempo a segnare chi fosse x approfondire)
In poche parole questo tizio affermava con tanto di date e dati che molti recenti sismi con magnitudo superiore al 4,5 grado della scala richter,sono stranamente preceduti da test nucleari da varie nazioni,e sono stati riportati alcuni esempi,in particolare mi ricordo che hanno detto che poco prima del terremoto in abruzzo l'iran ha fatto dei test con i missili a lungo medio raggio
dicevano anche che forse la tecnologia militare è molto più avanti di quello che vorrebbero far credere
se qualcuno ha sentito o sa di più,può postare qualcosa???
grazie

Black Death
14/10/2009, 21:37
Nella speranza che non ci sia la mano dell'uomo dedico un pensiero alle persone che piangono i loro cari.

;)

questo è quello che ho scritto nel topic del recente tsunami


;)

Medoro
14/10/2009, 21:38
questo è quello che ho scritto nel topic del recente tsunami


;)si si si hanno parlato anche dello tsunami
se hai scritto cosi qualcosa devi aver letto o sentito dimmi dimmi o posta che vado a nanna:tongue:

Richymbler
14/10/2009, 21:39
Fate parlare di politica medoro !


:rolleyes:

Medoro
14/10/2009, 21:40
Fate parlare di politica medoro !


:rolleyes:no dai è interessante almeno x me e poi sono curioso

F@bio
14/10/2009, 21:42
non credo che i missili iraniani siano stati armati e fatti espodere :rolleyes:

dopo Hiroshima e Nagasaki c'è stato qualche terremoto? :rolleyes:

a Mururoa quando la francia faceva test sotterranei? :rolleyes:

Richymbler
14/10/2009, 21:42
no dai è interessante almeno x me e poi sono curioso

si ma apri 3d senza riuscire a riportare la notizia e la fonte nella sua interezza...:tongue:
poi lo zoo di 105...


cmq mi sembra poco attendibile la correlazione abruzzo/iran

Black Death
14/10/2009, 21:47
si si si hanno parlato anche dello tsunami
se hai scritto cosi qualcosa devi aver letto o sentito dimmi dimmi o posta che vado a nanna:tongue:

no no non ho letto niente ho sempre avuto questo dubbio dai tempi dei test di Mururoa,

E' impossibile secondo me che certi test non cambio gli equilibri del pianeta idea personale, sicuramente da approfndire


;)

Fooldancer
15/10/2009, 07:41
oggi alla zoo di 105 ho sentito questa cosa di una ricerca/studio fatta da questo(solo che non ho fatto in tempo a segnare chi fosse x approfondire)
In poche parole questo tizio affermava con tanto di date e dati che molti recenti sismi con magnitudo superiore al 4,5 grado della scala richter,sono stranamente preceduti da test nucleari da varie nazioni,e sono stati riportati alcuni esempi,in particolare mi ricordo che hanno detto che poco prima del terremoto in abruzzo l'iran ha fatto dei test con i missili a lungo medio raggio
dicevano anche che forse la tecnologia militare è molto più avanti di quello che vorrebbero far credere
se qualcuno ha sentito o sa di più,può postare qualcosa???
grazie

Lo ho sentito anche io.
Non mi sento "convinto" della tesi... la prendo come un'opnione tutta da dimostrare per diversi motivi:
1) non conosco tutte le date di tutti i test eseguiti negli anni. Potrebbero aver citato solo quelli ai quali sono susseguiti i terremoti;
2) non venivano mai citati i luoghi nei quali venivano eseguiti i test. Se si parlasse di luoghi con distanze accettabili lo capirei, ma se si tratta di sostenere che, fatto l'esperimento in Polinesia (ad esempio) ne e' scaturito un terremoto in Svezia (sempre ad esempio), avrei qualche dubbio a proposito e non ne vedrei un reale collegamento;
3) la Terra ha da sempre attivita' sismica, prima ancora che l'essere umano si inventasse questo tipo di arma e dubito fortemente che prima non ci fossero stati terremoti di cosi' alto grado;

Concludo dicendo che pero' potrei essere certo che bene di sicuro al nostro piaeta questi esperimenti non lo possono fare.

yatta
15/10/2009, 07:45
oggi alla zoo di 105 ho sentito questa cosa di una ricerca/studio fatta da questo(solo che non ho fatto in tempo a segnare chi fosse x approfondire)
In poche parole questo tizio affermava con tanto di date e dati che molti recenti sismi con magnitudo superiore al 4,5 grado della scala richter,sono stranamente preceduti da test nucleari da varie nazioni,e sono stati riportati alcuni esempi,in particolare mi ricordo che hanno detto che poco prima del terremoto in abruzzo l'iran ha fatto dei test con i missili a lungo medio raggio
dicevano anche che forse la tecnologia militare è molto più avanti di quello che vorrebbero far credere
se qualcuno ha sentito o sa di più,può postare qualcosa???
grazie

:smoke_: ipotesi da non scartare...anzi.......io son sempre dell' avviso che molta gente piuttosto che lanciar bombe per dimostrare chissa' cosa dovrebbe mettersi le manine li dove non gli batte il sole ...

giorgiorox
15/10/2009, 07:50
:smoke_: ipotesi da non scartare...anzi.......io son sempre dell' avviso che molta gente piuttosto che lanciar bombe per dimostrare chissa' cosa dovrebbe mettersi le manine li dove non gli batte il sole ...

quoto, e ravanare fino a nuovo ordine

D74
15/10/2009, 07:53
posso capire i test sotterranei o marini di profondità, ma i test in Iran che cacchio c'entrano????

sono alquanto scettico

giorgiorox
15/10/2009, 07:58
posso capire i test sotterranei o marini di profondità, ma i test in Iran che cacchio c'entrano????

sono alquanto scettico

qualsiasi test nucleare penso che alla Terra non faccia propriamente bene, sia fatto in aria, sotto terra o negli abissi

learchjr
15/10/2009, 08:03
Non per essere drastico...ma son tutte cagate :D
La terra ha una forte attività sismica fin dalla sua nascita...quando si scatena un terremoto avete idea di che energie ci sono in gioco? una bomba atomica in confronto è un confettino...al limite questi test possono aumentare la radioattività in atmosfera, ma scatenare terremoti proprio no.

D74
15/10/2009, 08:03
qualsiasi test nucleare penso che alla Terra non faccia propriamente bene, sia fatto in aria, sotto terra o negli abissi

di sicuro, ma per influire sulle faglie terrestri deve essere in profondità.

i test dell'Iran sono missili balistici...senza alcuna carica nucleare, praticamente dei grossi fischioni...come quelli di cartone della korea del nord...

:rolleyes:

pilotino gobbi
15/10/2009, 08:11
supporto del portapacchi.

massimio
15/10/2009, 08:22
oggi alla zoo di 105 ho sentito questa cosa di una ricerca/studio fatta da questo(solo che non ho fatto in tempo a segnare chi fosse x approfondire)
In poche parole questo tizio affermava con tanto di date e dati che molti recenti sismi con magnitudo superiore al 4,5 grado della scala richter,sono stranamente preceduti da test nucleari da varie nazioni,e sono stati riportati alcuni esempi,in particolare mi ricordo che hanno detto che poco prima del terremoto in abruzzo l'iran ha fatto dei test con i missili a lungo medio raggio
dicevano anche che forse la tecnologia militare è molto più avanti di quello che vorrebbero far credere
se qualcuno ha sentito o sa di più,può postare qualcosa???
grazie


per me questa e' una cagata pazzesca...almeno per quello che riguarda i test missilistici iraniani...poi se effettuano test atomici in profondita' tutto puo' essere

leggete questo aricolo e....pregate se servisse a qualcosa:cry:Test sulla popolazione e collegamento test nucleari e terremoti (http://www.disinformazione.it/test_sulla_popolazione.htm)

leggete pure questo anche se non e' molto chiaro pero' si capisce:coool:Test nucleari e terremoti- | Fai notizia - il primo sito di giornalismo partecipativo (http://www.fainotizia.it/2009/04/10/test-nucleari-e-terremoti)

tdm47
15/10/2009, 09:29
qualsiasi test nucleare penso che alla Terra non faccia propriamente bene, sia fatto in aria, sotto terra o negli abissi

quoto

anche se penso che piu' dei test nucleari ,le varie estrazioni di petrolio e gas,contribuiscano in modo non indifferente all'aggravamento della gia' normale attivita' sismica del nostro pianeta

Chiara
15/10/2009, 09:36
certo è che a questo nostro pianeta stiamo decisamente rompendo le scatole...:sick::ph34r:

Vedder
15/10/2009, 09:38
Ecco perchè in california hanno tutti quei terremoti per tutti i test nucleari sotterranei che hanno condotto gli americani dagli anni 50 in poi, nel territorio tra il newmexico, il nevada e la california.

D74
15/10/2009, 09:50
Ecco perchè in california hanno tutti quei terremoti per tutti i test nucleari sotterranei che hanno condotto gli americani dagli anni 50 in poi, nel territorio tra il newmexico, il nevada e la california.

direi di no, più che altro è la presenza di 2 faglie contrapposte :wink_:

Vedder
15/10/2009, 09:57
direi di no, più che altro è la presenza di 2 faglie contrapposte :wink_:

Ironizzavo su quello che è stato riportato...
dovevo aggiungere qualche faccina :biggrin3:

Medoro
15/10/2009, 11:47
per me questa e' una cagata pazzesca...almeno per quello che riguarda i test missilistici iraniani...poi se effettuano test atomici in profondita' tutto puo' essere

leggete questo aricolo e....pregate se servisse a qualcosa:cry:Test sulla popolazione e collegamento test nucleari e terremoti (http://www.disinformazione.it/test_sulla_popolazione.htm)

leggete pure questo anche se non e' molto chiaro pero' si capisce:coool:Test nucleari e terremoti- | Fai notizia - il primo sito di giornalismo partecipativo (http://www.fainotizia.it/2009/04/10/test-nucleari-e-terremoti)grazie mille:wink_:

questo può essere significativo
Nel 1974 uno scienziato del National Center of Atmosferic Research, il Dott. Matsushita, scoprì che tanto il campo magnetico terrestre quanto la ionosfera venivano disturbati da dieci giorni a due settimane, dopo un esperimento nucleare sotterraneo. Nel 1977 gli fu proibito, dal governo statunitense, di fare rilevamenti per due settimane dopo il test.

magari non è possibile stabilire DOVE ci sarà il terremoto,ma pare che giorni dopo i test si verifichino forti terremoti

papitosky
15/10/2009, 16:48
puttanate per riempire i programmi