Visualizza Versione Completa : Blocchetto accensione LSL
TeamSabotage
15/10/2009, 07:30
Ciao,
mi riferisco a coloro che, come me, hanno spostato il contatto della chiave sotto il serbatoio mediante blocchetto LSL o simili...
Nel mio caso ora lo sterzo si é "indurito" in quanto il mazzo di cavi, che prima era nascosto nel fanale, ora passa vicino al telaio e girando devo vincere la ressitenza che fanno tali cavi..
Qualcuno di voi sa se esite un modo migliore di riporre i cavi o se con il tempo la cosa migliora?
Grazie a tutti
Ale
fankyand
15/10/2009, 08:41
Non è che con l'andare del tempo spezzi o rompi i cavi? Io se fossi in te cercherei una soluzione!!!
Infatti io per lasciare lo spinotto dentro il faro avevo lo stesso problema. In conclusione si e' dissaldato un filo da dentro il blocchetto accensione.
Per fortuna mi e' successo al lavoro e quindi ho potuto smontare tutto e risaldare ill filo.
Per ora ho tolto lo spinotto da faro e l'ho fissato appena sotto con le fascetta autostringenti.
TeamSabotage
15/10/2009, 09:12
Infatti io per lasciare lo spinotto dentro il faro avevo lo stesso problema. In conclusione si e' dissaldato un filo da dentro il blocchetto accensione.
Per fortuna mi e' successo al lavoro e quindi ho potuto smontare tutto e risaldare ill filo.
Per ora ho tolto lo spinotto da faro e l'ho fissato appena sotto con le fascetta autostringenti.
..infatti prevedendo che col tempo avrei avuto il tuo medesimo problema lo spinotto l'ho piazzato fuori dal faro e il cavo non tira in nessun modo.. solamente che il fascio di cavi fa una certa resistenza che prima non avvertivo ma, ripeto, nessun cavo schiacciato, tirato o piegato in modo innaturale... ci farò l'abitudine allora.
Mi chiedevo solo se fosse il caso di ricoprire i cavi colorati che ora sono in vista, con il relativo spinotto, con del nastro isolante in modo da renderlo "stagno" alle intemperie oltre che meno invasiso al colpo d'occhio...
ilmaximo
15/10/2009, 09:15
Si, meglio ricoprirlo con del nastro isolante per assicurare un certo tipo di isolamento.
Si coprilo. Io ho usato un pezzettino di busta dell'immondizia nera ed ho chiuso le estremita' con del nastro isolante.
Comunque sia, se allenti i cavi togliendo le fascette che immagino tu abbia messo per condurre il cavo al blocchetto riposizionato. Poi rifai il tutto con il manubrio girato verso dx non credo ti debba dare piu' fastidio.
termorestringente?? stavo pensando alla stessa cosa, devo vedere se riesco a trovare una guaina di quel diametro.
TeamSabotage
15/10/2009, 12:22
Ciao Luca, in effeti avrei intenzione di metterne una nera ma deve essere bella grossa per farci passare lo spinotto al suo interno.. altimenti prendo una sezione di camera d'aria che potrebbe fare al caso mio.
PS: la gomma 150 ci sta eccome... certo la guida cambia e la moto scende in piega con meno naturalezza ma ci fai l'abitudine e l'impatto visivo, soprattutto vista da dietro vale la pena.
termorestringente?? stavo pensando alla stessa cosa, devo vedere se riesco a trovare una guaina di quel diametro.
la guaina termorestringente si riduce al massimo della meta' quindi copriresti lo spinotto ma non i cavi. potresti comunque fissarli alle estremita' con delle fascette autostringenti. Io comunque non farei una chiusura troppo ermetica e lascerei le cose come se fossero nel fanale.
TeamSabotage
15/10/2009, 12:35
la guaina termorestringente si riduce al massimo della meta' quindi copriresti lo spinotto ma non i cavi. potresti comunque fissarli alle estremita' con delle fascette autostringenti. Io comunque non farei una chiusura troppo ermetica e lascerei le cose come se fossero nel fanale.
..in effetti temo che se si restringe di così tanto é perché ...si é sciolta :blink:
Usero il caro vecchio nastro isolante per ora :wink_:
chiaro solo per lo spinotto,non lo vedo bene scoperto,lasciandola lunga dove non si ritira, la si fissa con due fascette
TeamSabotage
16/10/2009, 11:59
Ieri ho liberato il cavo accensione dal fascio che parte dal fanale (basta tagliare un po' del nastro isolante con cui é avvolto) e così facendo ora lo spinotto é praticamente andato fino a sotto il serbatoio. Fissato il cavo poco prima dello spinotto al cavo del comando accelleratore così che girando il manubrio lo spinotto resti fermo e con lui il cavo in entrata e con il tempo i cavi non vanno ad usurarsi per poi magari spezzarsi.