PDA

Visualizza Versione Completa : l'avevo postato ieri....l'ONU BACCHETTA L'ITALIA SULLA LEGGE SULL'OMOFOBIA



massimio
15/10/2009, 08:05
Omofobia: l'Onu Critica l'Italia, Stop a Legge e' Passo Indietro - Yahoo! Notizie (http://it.notizie.yahoo.com/19/20091015/tpl-omofobia-l-onu-critica-l-italia-stop-1204c2b.html)

C'e' da dire altro?:ph34r::ph34r:


Omofobia: l'Onu Critica l'Italia, Stop a Legge e' Passo Indietro - Yahoo! Notizie (http://it.notizie.yahoo.com/19/20091015/tpl-omofobia-l-onu-critica-l-italia-stop-1204c2b.html)

C'e' da dire altro?:ph34r::ph34r:
InformArezzo - Bocciata la legge contro l?omofobia dall?ottusitā della nostra classe politica. (http://www.informarezzo.com/index.php/diritti-civili/915.html)

bastamoto
15/10/2009, 08:10
w l'onu

D74
15/10/2009, 08:11
che si va indietro non č una novitā

italointer
15/10/2009, 08:19
Occio che si finisce a parlar di politica!:tongue:

massimio
15/10/2009, 08:20
w l'onu


se e' per questo anche W L F!!!!:biggrin3::biggrin3::tongue:

Gian
15/10/2009, 08:21
Ah beh se lo dice l'ONU che da sempre si distingue per equidistanza ed equilibrio.....

Sandro
15/10/2009, 08:29
Omofobia: l'Onu Critica l'Italia, Stop a Legge e' Passo Indietro

ASCA) - Roma, 15 ott - Omofobia, immigrazione e stampa: per Navi Pillay, combattiva Alto Commissario per i diritti umani dell'Onu, sono diversi i problemi che affliggono l'Italia. A iniziare dalla notizia della battuta d'arresto della legge contro l'omofobia. Per Pillay il blocco del Parlamento ''e' un passo indietro'' per l'Italia. Giudizi duri anche sull'aggravante di clandestinita' e sulla situazione dei media, il tutto in un incontro con la stampa in occasione della presentazione a Bruxelles del nuovo Ufficio dell'Onu sui diritti umani presso la Ue. Dopo aver evidenziato il passo indietro per il Paese, l'Alto Commissario Onu ha ricordato che ''e' necessaria ovunque la piena protezione'' dei diritti di gay e lesbiche. ''L'omosessualita' - ha continuato - e gli omosessuali vengono criminalizzati in alcuni Paesi ma non possiamo ignorare che i gruppi minoritari e, tra loro gli omosessuali, sono soggetti non solo a violenza, ma a discriminazioni in diversi aspetti della loro vita''. E' stato poi il turno dell'aggravante di clandestinita', una norma considerata ''discriminatoria'' perche' ''devono esserci le stesse regole per tutti per lo stesso crimine''. Inoltre, insiste l'Alto Commissario Onu, ''noi puniamo la criminalizzazione dei migranti per il solo essere migranti irregolari''. Pillay pensa anche, eventualmente, ad un intervento presso il governo Berlusconi. ''Possiamo chiedere all'Italia di cambiare la legge, non lo escludiamo'', ha affermato, ricordando che l'Onu aveva ''gia' sollevato il problema quando era stata presentata la bozza del pacchetto sicurezza e - ha ammonito - continueremo a farlo''. La questione verra' discussa in un prossimo incontro con la Presidenza svedese della Ue. L'Alto commissario Onu ha infine affrontato anche il tema della liberta' di stampa. ''Stiamo monitorando la situazione in Italia e ovunque la liberta' di stampa venga minacciata''. Si tratta, ha detto ancora la sudafricana, di ''un diritto prioritario''. Pillay ha annunciato che l'anno prossimo si rechera' in Italia, anche se al momento solo su invito del Vaticano. Bersani ha avuto una reazione piu' equilibrata, sto pensando di votare per lui alle primarie, certamente non votero' Franceschini che propone la mia espulsione''. Questa posizione fa piacere a chi sostiene Franceschini perche' dimostra che e' proprio il segretario in carica a difendere con piu' ostinazione le posizioni del Pd su argomenti che riguardano la laicita' e i diritti civili. ''Ben venga il voto della Binetti ma a patto che condivida le mie regole. Deve esistere un organismo statutario che fissa con precisione quali sono i casi in cui vale liberta' di coscienza del parlamentare'', commenta Bersani che precisa come il voto della Binetti sulle pregiudiziali contro la legge sull'omofobia non riguarda la liberta' di coscienza. Giuseppe Fioroni, ex ministro della Pubblica istruzione, prende posizione contro l'eventuale espulsione di Binetti: ''Mi batto perche' in un partito democratico e plurale quale siamo noi ci possa essere la liberta' di esprimere dubbi e pensieri diversi''. La pensa cosi' anche la senatrice Dorina Bianchi, capogruppo nella Commissione sanita': ''Non e' il caso di dare giudizi perentori su Binetti. Il Pd e' un grande partito dove credo ci sia lo spazio per tutti, e' nato per questo''. Paola Concia, deputata del Pd relatrice sul progetto di legge contro l'omofobia, tra i sostenitori di Marino nel dibattito congressuale, rivolge un appello al suo partito: ''O la mia posizione o quella di Binetti. Il Pd mi deve dire da che parte sta anche se mi pare chiaro che il segretario l'abbia detto''. E annuncia che votera' a favore del disegno di legge sull'omofobia che Mara Carfagna, ministro per le Pari opportunita', potrebbe presentare gia' questa mattina nella riunione del Consiglio dei ministri.

Gian
15/10/2009, 08:31
Mi pare ce ne sia giā uno aperto...:wink_:

Anacleto68
15/10/2009, 08:56
Voto cattolico, dopo che il vaticano si č schierato a favore dlela pena di morte per i gay ti stupisce?