PDA

Visualizza Versione Completa : Qualcuno ha anodizzato le pedane?

Sidestick
15/10/2009, 15:09
Ho trovato una ditta che anodizza l'alluminio, però non conoscendo (loro) la lega esatta delle pedane non garantiscono la corretta anodizzazione (nera).

Qualcuno di voi lo ha già fatto?

leo
15/10/2009, 15:35
Ho trovato una ditta che anodizza l'alluminio, però non conoscendo (loro) la lega esatta delle pedane non garantiscono la corretta anodizzazione (nera).

Qualcuno di voi lo ha già fatto?

Si ,ho fatto le pedane passeggero e le mie ,con annessi comanti freno e cambio.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/22116-tiger-1050-all-black-versione-finale.html
Qui vedi foto del vecchio proprietario,che ha realizzato la parte estetica.

Sidestick
15/10/2009, 18:21
Grazie, ottimo a sapersi.

Mi sa che tra un po' non sarai più l'unico "all black"

Sidestick
02/11/2009, 17:38
Riprendo il discorso perchè oggi ho smontato tutte le pedane (domani le porto ad anodizzare) e i cerchi ai quali ho smontato i dischi che porterò a verniciare.

Volevo chiedere a Leo se lui ha verniciato anche il "tappo" del parastrappi (quello dove è attaccata la corona)?

Side

lu.cio
02/11/2009, 20:05
Riprendo il discorso perchè oggi ho smontato tutte le pedane (domani le porto ad anodizzare) e i cerchi ai quali ho smontato i dischi che porterò a verniciare.

Volevo chiedere a Leo se lui ha verniciato anche il "tappo" del parastrappi (quello dove è attaccata la corona)?

Side

dopo se riesci posta qualche foto sia delle pedane che dei cerchi :icon_allah:... da chi fai anodizzare le pedane?

leo
02/11/2009, 20:56

Side

Si,anche quello....

Sidestick
02/11/2009, 22:18
dopo se riesci posta qualche foto sia delle pedane che dei cerchi :icon_allah:... da chi fai anodizzare le pedane?

Sarà fatto.

Le pedane le faccio anodizzare a Pomezia da una ditta che fa solo questo ma a livello industriale.

BRADIPO
02/11/2009, 22:36
Sarà fatto.

Le pedane le faccio anodizzare a Pomezia da una ditta che fa solo questo ma a livello industriale.

Stavo pensando anch'io di far anodizzare le pedane posteriori e qualche altro particolare: mi manderesti qualche indicazione su tempi e costi anche in mp???
Grazie:wink_:

Sidestick
03/11/2009, 07:27
Appena li saprò precisi, li comunico, comunque il tipo mi ha detto che orientativamente mi verrà tra i 100 e i 150 €.

I pezzi sono 11 (pedane anteriori e posteriori smontate)

Vezza
03/11/2009, 07:34
Appena li saprò precisi, li comunico, comunque il tipo mi ha detto che orientativamente mi verrà tra i 100 e i 150 €.

S è tutto anodizzabile per 80€ dovrei riuscir a farti tutto il lavoro...

l'unica cosa è che,...

anodizzando la leva cambio/freno...vai ad immergere nel bagno di soda per il trattamento anche la boccola sinterizzata presente all'interno di queste 2 leve, andando di conseguenza a danneggiare il suo lavoro di autolubrificazione...sei consapevole di questo?

chiaramente credo siano montate indicativamente come quelle della speed 1050

lu.cio
03/11/2009, 09:08
infatti... avevo paura che ci fosse qualche problema... infatti volevo fare anodizzare solo quelle passeggero...

Vezza
03/11/2009, 09:50
infatti... avevo paura che ci fosse qualche problema... infatti volevo fare anodizzare solo quelle passeggero...

sempre che siano anodizzabili...

quelle della speed 1050 non si possono anodizzare, se vi interessa altro, questo è anche il mio mestiere...

guardate con i vostrti occhi

Personal Customer Service VSP "Vezza Special Parts" nel negozio VSP Vezza Special Parts - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/Prodotti/2100/Personal_Customer_Service_VSP_quotVezza_Special_Partsquot.html)

leo
03/11/2009, 10:04
Tutto anodizzato,pedane ant-post,comandi ,freno,cambio ecc.... passati quasi tre anni e 37000km e tutto ok :wink_:!

sgrattttttttt!

Vezza
03/11/2009, 10:28
Tutto anodizzato,pedane ant-post,comandi ,freno,cambio ecc.... passati quasi tre anni e 37000km e tutto ok :wink_:!

sgrattttttttt!

non è escluso che chi abbia fatto il lavoro abbia smontato le boccole sinterizzate, abbia fatto anodizzare il tutto e ricomprate le boccole e ripiantate con una pressa...tutto è possibile...

:wink_::wink_:

hai la piena certezza leo

che le abbia anodizzate?

A me han spacciato diverse cose per anodizzate che in realtà, non lo erano...ma per un semplice fatto, la lega era inanodizzabile....

ma il tiger non lo conosco...

dubito solo che la fattura di questi componenti sia totalmente anodizzabile...ma come tutte le Triumph,

Se qualcuno ha comunque bisogno resto a disposizione per far qualsiasi trattamento

leo
03/11/2009, 10:50
non è escluso che chi abbia fatto il lavoro abbia smontato le boccole sinterizzate, abbia fatto anodizzare il tutto e ricomprate le boccole e ripiantate con una pressa...tutto è possibile...

:wink_::wink_:

hai la piena certezza leo

che le abbia anodizzate?

A me han spacciato diverse cose per anodizzate che in realtà, non lo erano...ma per un semplice fatto, la lega era inanodizzabile....

ma il tiger non lo conosco...

dubito solo che la fattura di questi componenti sia totalmente anodizzabile...ma come tutte le Triumph,

Se qualcuno ha comunque bisogno resto a disposizione per far qualsiasi trattamento

L'unica cosa di cui sono certo son le pedane post; dopo una caduta ho ricomprato la pedana dx e l'ho portata da uno strgone come te ,che l'ha messe con altri oggetti .Se poi appena uscito io ,le ha tolte e ci ha dato su la boboletta non lo so;c'è modo di scoprirlo?
Se ti mando le piastre di sterzo me le anodizzi o ci vai di uniposca anche tu?:laugh2::w00t::cry:

TIGRE SIBERIANA
03/11/2009, 10:55
L'unica cosa di cui sono certo son le pedane post; dopo una caduta ho ricomprato la pedana dx e l'ho portata da uno strgone come te ,che l'ha messe con altri oggetti .Se poi appena uscito io ,le ha tolte e ci ha dato su la boboletta non lo so;c'è modo di scoprirlo?
Se ti mando le piastre di sterzo me le anodizzi o ci vai di uniposca anche tu?:laugh2::w00t::cry:

:laugh2:carina l'idea dell'uniposca:laugh2:

Vezza
03/11/2009, 10:55

certo che te le anodizzo...

Se vuoi puoi farmi una foto BEN dettagliata dei pezzi "anodizzati e vediamo" non è detto che non lo siano eh...io dico la mia in quanto prendendo in mano altri oggetti triumph vedo che le leghe son quel che sono...

2 piastre di sterzo da anodizzare o solo una?

leo
03/11/2009, 11:04
certo che te le anodizzo...

Se vuoi puoi farmi una foto BEN dettagliata dei pezzi "anodizzati e vediamo" non è detto che non lo siano eh...io dico la mia in quanto prendendo in mano altri oggetti triumph vedo che le leghe son quel che sono...

2 piastre di sterzo da anodizzare o solo una?

Se lo fò,lo fò per bene....tutte e due!Devo smontare la moto per vari lavori di rimessaggio e così ne approfitterei;quanto mi costi?

Vezza
03/11/2009, 11:15
Se lo fò,lo fò per bene....tutte e due!Devo smontare la moto per vari lavori di rimessaggio e così ne approfitterei;quanto mi costi?

2 piastre direi che con....60-70€ facciam tutto, mi raccomando, devono essere tutte e 2 prive di vernice...

Sidestick
03/11/2009, 14:04
Oggi ho consegnato i pezzi (12 e non 11 come avevo scritto), il tipo mi ha detto che prova con un tipo di anodizzazione a stagno, se qualcosa non dovesse funzionare (tipo che il colore non attacca) me le disossida e me le restituisce così che sono più facili da verniciare.

L' 8 Novembre saprò qualcosa.

TIGRE SIBERIANA
03/11/2009, 14:07
Oggi ho consegnato i pezzi (12 e non 11 come avevo scritto), il tipo mi ha detto che prova con un tipo di anodizzazione a stagno, se qualcosa non dovesse funzionare (tipo che il colore non attacca) me le disossida e me le restituisce così che sono più facili da verniciare.

allora aspettiamo novità:biggrin3:

lu.cio
03/11/2009, 14:24
sempre che siano anodizzabili...

quelle della speed 1050 non si possono anodizzare, se vi interessa altro, questo è anche il mio mestiere...

guardate con i vostrti occhi

Personal Customer Service VSP "Vezza Special Parts" nel negozio VSP Vezza Special Parts - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/Prodotti/2100/Personal_Customer_Service_VSP_quotVezza_Special_Partsquot.html)

l'importante è che tu sia disponibile per questi lavori di fino... a me non interessa in particolar modo che siano anodizzati neri o verniciati a polveri neri, l'importante è che restino neri :w00t::w00t::w00t:

TIGRE SIBERIANA
03/11/2009, 14:28
l'importante è che tu sia disponibile per questi lavori di fino... a me non interessa in particolar modo che siano anodizzati neri o verniciati a polveri neri, l'importante è che restino neri :w00t::w00t::w00t:

beh allora una bomboletta va pure bene :laugh2:

lu.cio
03/11/2009, 14:37
beh allora una bomboletta va pure bene :laugh2:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Vezza
03/11/2009, 15:21

fantastico, seguiro il lavoro

Sidestick
06/11/2009, 17:43
Oggi ho telefonato per sapere a che punto erano con le pedane:

Anodizzati tutti e 12 i pezzi.......132€ :-((((((

Lunedì le vado a ritirare e posto le foto.

I cerchi sono in asciugatura e le gomme in ordine.... a breve la tigre tornerà in strada!

lu.cio
06/11/2009, 18:23
Oggi ho telefonato per sapere a che punto erano con le pedane:

Anodizzati tutti e 12 i pezzi.......132€ :-((((((

Lunedì le vado a ritirare e posto le foto.

I cerchi sono in asciugatura e le gomme in ordine.... a breve la tigre tornerà in strada!

132 eurozzi non è poco... :wacko::wacko::wacko: ...ma sicuramente sarà un successo :oook:

Sidestick
09/11/2009, 14:45
Pedane ritirate, gran bel lavoro e anodizzazione perfetta di tutti e 12 i pezzi. In settimana le monto e posto le foto.
Per quel che riguarda le boccole, posso dire che sono rimaste intatte, credo le abbia "protette" con qualche cosa poichè nella parte interna l'anodizzazione intorno ai fori è parziale, ma non ho idea di come abbia potuto fare.
Unico neo... 132 € di spesa :-(

Ora attendo i risultati della verniciatura dei cerchi.

TIGRE SIBERIANA
09/11/2009, 14:47
Pedane ritirate, gran bel lavoro e anodizzazione perfetta di tutti e 12 i pezzi. In settimana le monto e posto le foto.

132€ non sono pochi ma se pensi che ti ha anodizzato 12 pezzi forse è anche giusto

Vezza
10/11/2009, 07:17
132€ non sono pochi ma se pensi che ti ha anodizzato 12 pezzi forse è anche giusto

vanno a chili se puo interessare...

Non si posson spender 130€ per far 4 pezzi...almeno, questa è la filosofia che applico io normalmente...

Per quel che riguarda le boccole, posso dire che sono rimaste intatte, credo le abbia "protette" con qualche cosa poichè nella parte interna l'anodizzazione intorno ai fori è parziale, ma non ho idea di come abbia potuto fare.

Ora attendo i risultati della verniciatura dei cerchi.

però se a te piaccion e son venute perfette , hai fatto bene a spenderli...

Appena potrai metterei delle foto (il più dettagliate possibili) dei componenti anodizzati, grazie

Sidestick
10/11/2009, 09:58
Eccoti accontentato... mi devi un caffè:yess:

http://i88.servimg.com/u/f88/12/28/15/01/img_0310.jpg

http://i88.servimg.com/u/f88/12/28/15/01/img_0311.jpg

http://i88.servimg.com/u/f88/12/28/15/01/img_0312.jpg

http://i88.servimg.com/u/f88/12/28/15/01/img_0313.jpg

http://i88.servimg.com/u/f88/12/28/15/01/img_0314.jpg

http://i88.servimg.com/u/f88/12/28/15/01/img_0316.jpg

Vezza
10/11/2009, 10:26
Eccoti accontentato... mi devi un caffè:yess:

http://i88.servimg.com/u/f88/12/28/15/01/img_0310.jpg

http://i88.servimg.com/u/f88/12/28/15/01/img_0311.jpg

http://i88.servimg.com/u/f88/12/28/15/01/img_0312.jpg

http://i88.servimg.com/u/f88/12/28/15/01/img_0313.jpg

:tongue::tongue::tongue:

questi 2 componenti su speed non si possono anodizzare

Gichen
10/11/2009, 12:00
Il lavoro sembra fatto bene.. ma come si chiama sta ditta???
Sidestick appena monti tutto anche i cerchi fai qualche bella foto della Tigre così vedo il risultato visto che la mia è nera come la tua. Grazie

TIGRE SIBERIANA
10/11/2009, 12:03
vanno a chili se puo interessare...

Non si posson spender 130€ per far 4 pezzi...almeno, questa è la filosofia che applico io normalmente...

però se a te piaccion e son venute perfette , hai fatto bene a spenderli...

Appena potrai metterei delle foto (il più dettagliate possibili) dei componenti anodizzati, grazie

non sapevo che il costo andasse a chilogrammi ma pensavo potesse variare in base anche ad altri fattori.....
grazie x l'info
ma tu al kg quanto ti prendi x anodizzare?
anche se poi dovremmo aggiungere le spese di spedizione:cry:
ciao

Il lavoro sembra fatto bene.. ma come si chiama sta ditta???
Sidestick appena monti tutto anche i cerchi fai qualche bella foto della Tigre così vedo il risultato visto che la mia è nera come la tua. Grazie

we ghichen pure a te ta preso la scimmia? :laugh2::laugh2:
a me la scimmia, secondo me, "m' stà bbuffann e paccr" (x chi non è della campania significa "mi sta riempiendo di schiaffi"):laugh2::laugh2:

Vezza
10/11/2009, 12:41
beh questa domanda bisognerebbe farla direttamente ad un'anodica,

Se son tutti componenti anodizzabili io con 80€ faccio tutto il lavoro

sarebbe curioso chieder come ha fatto a riparare le boccole all'interno delle leve:wink_:

forse mettendoci 2 viti con 2 rondelle lo si potrebbe anche se non va immerso nella soda anche il ferro

TIGRE SIBERIANA
10/11/2009, 14:04
io penso che prima o poi anodizzerò diverse parti della moto e siccome ho dato un occhiata alle parti che voglio anodizzare le elenco così eventualmente se ho commesso degli errori nel valutare certe cose chissà forse qualcuno di voi potrebbe indicarmelo:wink_:

1 pz. paracoppa swmotech in alluminio(che acquisterò a breve)
4 pz. pedane posteriori (smontate completamente)
6 pz. pedane anteriori (smontate completamente)
2 pz. paratacchi
2 pz. paracalore(1 che copre il collettore e 1 che copre il catalizzatore)
2 pz. leve frizione freno anteriore

in totale sono 17 pezzi se non ho sbagliato...

Vezza tramite te quanto costerebbe a ochhio?80€ come hai risposto prima?

in queti giorni passerò da una ditta della zona x chiedere un preventivo.....

Vezza
10/11/2009, 15:18
io penso che prima o poi anodizzerò diverse parti della moto e siccome ho dato un occhiata alle parti che voglio anodizzare le elenco così eventualmente se ho commesso degli errori nel valutare certe cose chissà forse qualcuno di voi potrebbe indicarmelo:wink_:

1 pz. paracoppa swmotech in alluminio(che acquisterò a breve)
4 pz. pedane posteriori (smontate completamente)
6 pz. pedane anteriori (smontate completamente)
2 pz. paratacchi
2 pz. paracalore(1 che copre il collettore e 1 che copre il catalizzatore)
2 pz. leve frizione freno anteriore

in totale sono 17 pezzi se non ho sbagliato...

Vezza tramite te quanto costerebbe a ochhio?80€ come hai risposto prima?

in queti giorni passerò da una ditta della zona x chiedere un preventivo.....

se mi dai gia tutti i pezzi smontati e se sono tutti anodizzabili dai 75€ agli 85€ ti faccio tutto il lavoro, io non so dirti però se puoi anodizzare tutto, esempio le leve della speed non sono anodizzabili mi risulta, le tue non so, più che altro perchè il registro è ribadito, quindi bisognerebbe trapanarlo ecc. ecc.

il mio prezzo è circa quello, può variare, ma si parla di + - 10€ roba da poco

TIGRE SIBERIANA
10/11/2009, 15:20
se mi dai gia tutti i pezzi smontati e se sono tutti anodizzabili dai 75€ agli 85€ ti faccio tutto il lavoro, io non so dirti però se puoi anodizzare tutto, esempio le leve della speed non sono anodizzabili mi risulta, le tue non so, più che altro perchè il registro è ribadito, quindi bisognerebbe trapanarlo ecc. ecc.

il mio prezzo è circa quello, può variare, ma si parla di + - 10€ roba da poco

sul forum c'è Leo(nickname) che ha le leve anodizzate quindi penso che siano anodizzabili
mo gli mando un mp e chiedo conferma

Vezza
10/11/2009, 15:21
sul forum c'è Leo(nickname) che ha le leve anodizzate quindi penso che siano anodizzabili
mo gli mando un mp e chiedo conferma

certo contattalo e senti, sappi che dovrai smontare completamente la leva, ed eliminare qualsiasi cosa che non è d'alluminio:wink_:

io son qua, quando volete do tutta l'assistenza che posso:wink_:

TIGRE SIBERIANA
10/11/2009, 15:26
certo contattalo e senti, sappi che dovrai smontare completamente la leva, ed eliminare qualsiasi cosa che non è d'alluminio:wink_:

io son qua, quando volete do tutta l'assistenza che posso:wink_:

mp mandato a leo e ovviamente se decido di spedirti i pezzi te li smonto completamente:wink_:

leo
10/11/2009, 16:51
Come già risposto in mp,LE LEVE NON SONO ANODIZZABILI! Io le ho cambiate.

lu.cio
10/11/2009, 20:09
io invece siccome non ci capisco una mazza... a breve spedirò a Vezza, le pedane posteriori ancora montate pregandolo in ginocchio di farmi il lavoro ugualmente... :icon_allah::icon_allah::icon_allah: ... prima glielo chiedo però :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

leo
10/11/2009, 20:26
io invece siccome non ci capisco una mazza... a breve spedirò a Vezza, le pedane posteriori ancora montate pregandolo in ginocchio di farmi il lavoro ugualmente... :icon_allah::icon_allah::icon_allah: ... prima glielo chiedo però :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Le pedane posteriori sì,se guardi il link che ho messo in prima pagina ,vedi tutto.

Vezza
11/11/2009, 07:30

:tongue:

attendo:wink_:

lu.cio
11/11/2009, 12:16
:tongue:

attendo:wink_:

Grandeee... Vezzaaa... :wub:

Sidestick
17/11/2009, 20:19
Oggi ho finito di rimontare la tigre... che dire è stupenda!!!!!!!

Gomme nuove Sportech M3 e cerchi neri lucidi.

Domani la lavo e posto le foto, comunque un'altra moto.

I cerchi neri fanno molto supermotard e 15 gg senza moto mi sono sembrati un'eternità.

Vezza
18/11/2009, 00:44

I cerchi neri fanno molto supermotard e 15 gg senza moto mi sono sembrati un'eternità.

:wink_:

n0x
18/11/2009, 06:58

Uè Side, la macchina fotografica te la devo prestare io??!!?!! :smoke_: :oook: :winner_1: :senzaundente:

leo
18/11/2009, 08:11
Uè Side, la macchina fotografica te la devo prestare io??!!?!! :smoke_: :oook: :winner_1: :senzaundente:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/22116-tiger-1050-all-black-versione-finale.html
Viene così.

Sidestick
18/11/2009, 09:44
Ecco le prime foto, lo so la moto è ancora sporca, ma come al solito il tempo è tiranno.

http://i88.servimg.com/u/f88/12/28/15/01/img_0410.jpg

http://i88.servimg.com/u/f88/12/28/15/01/img_0411.jpg

http://i88.servimg.com/u/f88/12/28/15/01/img_0412.jpg

http://i88.servimg.com/u/f88/12/28/15/01/img_0413.jpg

http://i88.servimg.com/u/f88/12/28/15/01/img_0414.jpg

http://i88.servimg.com/u/f88/12/28/15/01/img_0415.jpg

http://i88.servimg.com/u/f88/12/28/15/01/img_0416.jpg

http://i88.servimg.com/u/f88/12/28/15/01/img_0417.jpg

TIGRE SIBERIANA
18/11/2009, 13:19
Ecco le prime foto, lo so la moto è ancora sporca, ma come al solito il tempo è tiranno.

http://i88.servimg.com/u/f88/12/28/15/01/img_0410.jpg

http://i88.servimg.com/u/f88/12/28/15/01/img_0411.jpg

http://i88.servimg.com/u/f88/12/28/15/01/img_0412.jpg

http://i88.servimg.com/u/f88/12/28/15/01/img_0413.jpg

http://i88.servimg.com/u/f88/12/28/15/01/img_0414.jpg

http://i88.servimg.com/u/f88/12/28/15/01/img_0415.jpg

http://i88.servimg.com/u/f88/12/28/15/01/img_0416.jpg

http://i88.servimg.com/u/f88/12/28/15/01/img_0417.jpg

bel lavoro...io credo che farò anodizzare anche le piastre paracalore(quella sul collettore e sul catalizzatore) e pure il paracoppa della swmotech (come onzio):biggrin3:

Sidestick
18/11/2009, 15:09
okkio che quello è acciaio, quindi non si anodizza, ma al massimo si fa verniciare

lu.cio
18/11/2009, 15:21
okkio che quello è acciaio, quindi non si anodizza, ma al massimo si fa verniciare

Giusto! Possibilmente a polvere, ma va bene anche dal carrozziere con vernice normale anche se è un pò più delicata... almeno io ho fatto così
per le piastre paracalore...
Comunque... ottimo lavoro Sidestick!

Gichen
18/11/2009, 18:36
Bellissimo risultato, una cosa che farò anche io prima o poi....

onzio
18/11/2009, 19:27
.... e pure il paracoppa della swmotech (come onzio):biggrin3:

Visto che sono stato chiamato in causa... spero di non andare troppo OT:

http://digilander.libero.it/onzzz/images/paracoppa01.jpg

http://digilander.libero.it/onzzz/images/paracoppa02.jpg

http://digilander.libero.it/onzzz/images/paracoppa03.jpg

Quasi pronta per il viaggio in Tunisia a dicembre.... :fisch:

leo
18/11/2009, 19:45
Ciao Onzio,complimenti per la tigrotta :wub:..... te la giochi con easy rider per il titolo di tiger giramondo!

TIGRE SIBERIANA
18/11/2009, 21:02

veramente onzio lo ha anodizzato il paracoppa swmotech

pigbull
18/11/2009, 21:25
Visto che sono stato chiamato in causa... spero di non andare troppo OT:

http://digilander.libero.it/onzzz/images/paracoppa01.jpg

http://digilander.libero.it/onzzz/images/paracoppa02.jpg

http://digilander.libero.it/onzzz/images/paracoppa03.jpg

Quasi pronta per il viaggio in Tunisia a dicembre.... :fisch:

Ma hai fatto neri pure i foderi forcella o sono degli adesivi? :rolleyes:

onzio
18/11/2009, 22:53
Ma hai fatto neri pure i foderi forcella o sono degli adesivi? :rolleyes:

No, si tratta di protezioni in plastica (polipropilene) specifiche per i foderi, della Acerbis (vedi i loghi..:wink_:).
Si fissano con spugna biadesiva (gia' inserita nei gusci) e si bloccano con rivetti di plastica (anche essi in dotazione).
Questo il link dove li ho acquistati:

Motormix - Catalogo online - Air flow concept (http://www.motormix.it/catalogo/index.html?id=105115)

Ah, la lunghezza si e' rivelata, fortunosamente, perfetta.. ma io ho sfilato 2 cm.. Quindi in condizioni normali tali protezioni si riveleranno 2 cm piu' corte della lunghezza dei foderi...

veramente onzio lo ha anodizzato il paracoppa swmotech

Ok, ma attenzione, il paracoppa e' di alluminio e NON di acciaio...

Vezza
19/11/2009, 00:29
No, si tratta di protezioni in plastica (polipropilene) specifiche per i foderi, della Acerbis (vedi i loghi..:wink_:).
Si fissano con spugna biadesiva (gia' inserita nei gusci) e si bloccano con rivetti di plastica (anche essi in dotazione).

Motormix - Catalogo online - Air flow concept (http://www.motormix.it/catalogo/index.html?id=105115)

Ah, la lunghezza si e' rivelata, fortunosamente, perfetta.. ma io ho sfilato 2 cm.. Quindi in condizioni normali tali protezioni si riveleranno 2 cm piu' corte della lunghezza dei foderi...

Ok, ma attenzione, il paracoppa e' di alluminio e NON di acciaio...

ONZIO, quei coprifodei li sono una figata, gran bell'oggettino, e bella la tua moto

lu.cio
19/11/2009, 06:44
ONZIO, quei coprifodei li sono una figata, gran bell'oggettino, e bella la tua moto

...quindi prendi nota...:coool:

pigbull
19/11/2009, 08:38

Addirittura 2 cm di sfilamento? :ph34r: E come ti ci trovi?

X i copri son veram belli e visto il costo potrei pure farci un pensierino........in caso si riescono anche a togliere facilmente o diventa un macello?

Tanks :)

onzio
19/11/2009, 18:13
Ho sfilato di 2 cm perche' ho abbassato anche il posteriore di 2 cm...

Per toglierli... Boh, non credo sara' un problema.. immagino che ci sia un po' da "tirare"...:mad: per staccare le striscie di biadesivo, che si possono tranquillamente sostituire con delle nuove in caso di successivo montaggio..:wink_: