PDA

Visualizza Versione Completa : ...in impennata

iaman
07/10/2006, 15:48
Ciao a tutti.. ma a voi succede che quando alzate il "ruotino davanti" con le vostre speed oppure se prendete una buca si tolgano i cavi dei freni dall'alloggiamento del parafango ant.? è una cosa che mi fa incazzare.. tanto che ormai li lascio staccati.. ma alla Triumph non potevano inventare qualcosa di diverso per tenere fermi sti cavi? P.s. è l'unico difetto che riesco a trovare alla mia moto!:biggrin3:

bagarre
07/10/2006, 15:58
atterra dolcemente e evita le buche e la tua speed nn avrà piu un difetto!:biggrin3:

iaman
07/10/2006, 16:11
ma non è quello.. ci mancherebbe sto sempre attentissimo anche quando atterro, ma le buche soni inevitabili, e non devono essere per forza grosse... ho notato che il parafango è appena stortino, e non c'entra il modo in cui è montato perchè ho provato ad allentare da una parte e stringere dall'altra.. è proprio un pò storto.. sarà anche per questo che mi succede quella cosa?

Marco Manila
07/10/2006, 16:17
Ho notato anche io nelle moto che vedo parcheggiate che spesso si sono staccati, credo che siano stati progettati leggermente troppo corti: niente di grave, ma capisco che ti diano fastidio...

Ps a me non succede, l' ho presa con la pompa radiale già montata e i cavi erano stati sostituiti con altri piu lunghetti...:coool:

iaman
07/10/2006, 16:26
Giusto boss! la mia è mod. 2006.. quanto mi verrebbe a costare far cambiare i cavi con alcuni più lunghi? ..è una cosa che mi da troppo fastidio a vedersi! è come una bella ragazza coi denti neri!:biggrin3:

iunio
07/10/2006, 18:18
toglietemi una curiosità...a proposito di cavetti: ho smontato il parafango anteriore e volendo pulire le sedi dove ci sono i filetti delle viti (sugli steli) ho staccato il filo suppongo del conta km. Volevo chiedervi: nel rimetterlo agganciato ai tondini con la filettatura dove lato stelo sx debbo collocarlo in modo aprticolare (più o meno sciolto) onde evitare che si tiri o altro?

Per farla breve qualcuno potrebbe mettere on line foto della ruota anteriore lato leva frizione...grazie

p.s. conto almeno sul tuo aiuto boss!
superdesmo@inwind.it

Totore_Tripl3
07/10/2006, 20:19
anche io aveo lo stesso problema
ho risolto: allenta i tubi sulle pinze e ruota il raccordo rigido fino a tendere l arco sul parafango ed il gioco è fatto!!

gia_81
08/10/2006, 18:46
io ho risolto abbassando leggermente le le leve di freno e frizione sul manubrio in modo di accorciare la corsa del cavo, ora non si tolgono nemmeno con buche e atterraggi di ruota anteriore !!

inoltre mi trovo + comodo e la moto sta meglio esteticamente, ve lo consiglio !!

ALE1980
08/10/2006, 18:48
io ne ho uno sempre staccato e l'altro invece no...faccio finta di niente e vado avanti. ps: e senza impennare

Brusagume
08/10/2006, 22:55
Ciao a tutti.. ma a voi succede che quando alzate il "ruotino davanti" con le vostre speed oppure se prendete una buca si tolgano i cavi dei freni dall'alloggiamento del parafango ant.? è una cosa che mi fa incazzare.. tanto che ormai li lascio staccati.. ma alla Triumph non potevano inventare qualcosa di diverso per tenere fermi sti cavi? P.s. è l'unico difetto che riesco a trovare alla mia moto!:biggrin3:

Non saprei Io non so impennare........:blink: :blink: :blink: :blink: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:

superspeed
08/10/2006, 23:57
APPENA METTO LA POMPA FINIRà ANCHE QUESTO DIFETTUCCIO!!!

Fabry Speed Triple
09/10/2006, 00:39
anche la spee di un mio amico aveva sto difetto...e lui non impennava...io sto sempre in monoruota e ti dico che non mi è mai successo prova a stringere leggermente a caldo i fermi e vedrai che non ti daranno + noie.

pieroexxx
09/10/2006, 09:06
Io ho risolto mettendo due fascette nere, non si vedono e fanno il loro dovere.. Ciao

Darius4475
09/10/2006, 09:32
mai successo, ma ne vedo spesso staccati su altre !!!

Paolodj74
09/10/2006, 17:42
Succedeva pure a me , io avevo risolto facendo ruotare la pompa del freno anteriore un capello in avanti in modo che il tubo fosse meno in tenzione.
Adesso ho montato la pompa radiale della 675 ed ho dovuto rifare la tubazione perchè ha l'attacco più indietro dell' originale e non mi arrivava più , avrei dovuto sfilare un pò le forcelle per guadagnare qualche millimetro a scapito dell' assetto .

dott_speed
09/10/2006, 17:55
non impennare ........facile no ;);)

Ghino
09/10/2006, 19:23

Mai successo !!:wink_:
Cmq, ho già una bella discacciati da montare :wub: :wub:

AVP191
10/10/2006, 08:01
Se ne era già parlato, ma, nel caso specifico, si trattava di sostituzione della pompa freno mantenendo i tubi originali che, sempre in quel caso, risultavanoleggermente corti. A me non è ancora successo nulla, per ora rimangono nella loro sede. Non impenno.

zzone
10/10/2006, 09:24
io non impenno però si stacca sempre dalla parte sinistra del parafango