Visualizza Versione Completa : Ruote a raggi per Daytona
Cosa ne pensate? A presto ne foto delle ruote montate sulla moto
JoNich
http://www.jonich-wheels.com/anteriore_web.jpg
http://www.jonich-wheels.com/posteriore_web.jpg
mah....mi parrebbe che non ci incastrano nulla
Klaudio92
15/10/2009, 16:05
aspetto le foto da montate per giudicare
oddio eh....non saprei....non ce li vedrei molto bene...
scimmio84
15/10/2009, 16:21
mmm...costeranno un occhio della testa secondo me...come gli altri aspetto per vedere l'effetto estetico direttamente sulla moto...
Non mi voglio sbilanciare, ma secondo me...:sick:
DavidSGS
15/10/2009, 16:54
Non mi voglio sbilanciare, ma secondo me...:sick:
Io ti quoto, soprattutto perchè non ci incastrano una mazza... :sick:
In ogni caso, meglio vedere prima di dare un giudizio DEFINITIVO. :wink_:
Ciao a tutti. Effettivamente non saprei dirvi com'è questo Daytona che le deve montare. Abbiamo seguito le specifiche tecniche per la realizzazione. Appena ci mandano le foto le posto subito.
JoNich
si ma non pensiamo subito all'estetica... che è orribile anche per me su una daytona...
ma come leggerezza devono essere notevoli, sarei curioso di provarli, perchè anche se in curve lente e s non va male, a buttare giù la day tipo sul curvone di misano a 215 si fa una bella fatica...
si ma non pensiamo subito all'estetica... che è orribile anche per me su una daytona...
ma come leggerezza devono essere notevoli, sarei curioso di provarli, perchè anche se in curve lente e s non va male, a buttare giù la day tipo sul curvone di misano a 215 si fa una bella fatica...
alla fine nn so se peseranno meno di 2 buoni cerchi in lega.... e cmq saranno sicuramente meno rigidi e performanti dei cerchi in lega.... se le moto buone le fanno con i cerchi in lega nn vedo dove sia il vantaggio di montarne a raggi... se nn prettamente nell estetica.
DavidSGS
15/10/2009, 17:18
alla fine nn so se peseranno meno di 2 buoni cerchi in lega.... e cmq saranno sicuramente meno rigidi e performanti dei cerchi in lega.... se le moto buone le fanno con i cerchi in lega nn vedo dove sia il vantaggio di montarne a raggi... se nn prettamente nell estetica.
Chissà cha a philip island non vedremo la m1 e la desmo16 con i ruotoni a raggi... :ph34r::ph34r::ph34r::biggrin3:
si, anche secondo me ci sono buone probabilità che pesino più dei cerchi in lega....
comunque....:sick::sick::sick:
io non li prenderei mai, mi ispirano poca fiducia in quanto a rigidità torsionale (nel verso del diametro della cerchio) sono solo curioso di vederli sulla day...
Teo Mito
15/10/2009, 19:10
Lasciamoli a motarders & co...
non ce li vedo per niente su una ss :blink:
sarei curioso di provarli sulla mia street......:w00t:
pesano di sicuro più dei corrispettivi in lega.. però per una preparazione solo estetica un po' retro non ce li vedo male
firemaker
15/10/2009, 20:18
ma efficacia pratica 0...vengono montate su cross e motard perchè sono robusti e flessibili....ma su una super sportiva ..nn hanno senso
Non volevo scatenare tutto questo putiferio!!!
Facciamo chiarezza: Validità dei cerchi a raggi su moto da strada in strada ....prettamente estetica.
In pista .... le cose cambiano. Non ci sono solo moto Tipo R1 e circuiti lunghi e veloci. Come vi dicevo non ho idea del tipo di Daytona su cui li stanno montando (carenata, non carenata, superspecial) però la resistenza alla torsione su piste corte e veloci, da fare magari con moto bicilindriche scarenate ( o 3 cilindri), secondo me potrebbe riservare delle belle sorprese!! Ovviamente il peso è superiore ( non di molto) rispetto a cerchi forgiati ma aspettiamo che arrivi il carbonio per i canali e forse forse...
firemaker
15/10/2009, 20:52
penso che ci sia anche qualche problema flessionalmente in piega...ma nn mi sn mai informato sui cerchioni
penso che ci sia anche qualche problema flessionalmente in piega...ma nn mi sn mai informato sui cerchioni
I canali sono gli stessi delle Aprilia e Ktm campioni del mondo nel motard e motocross. Le motard piegano di più però come si dice....sono tutte chiacchiere da bar...
firemaker
16/10/2009, 17:15
no no nn dico l'angolo di piega...dico come flessibilità.. i motard e i cross hanno tutt'altre caratteristiche... sinceramente nn ho mai analizzato il problema cerchioni se nn sulla riduzione peso .. ;)
wailingmongi
17/10/2009, 11:12
sinceramente su una bella specialotta non e affatto brutta l'idea di questi cerchi.poi dal lato pratico o...non si puo avere tutto dall vita :)