PDA

Visualizza Versione Completa : Michelin o Metzeler??

ruth00
30/03/2006, 13:24
amletico dubbio....sabato vado a cambiare le gomme....e n so ancora che fare....
Michelin pilot power, michelin pilot power 2ct, metzeler M3...

dei michelin dicono...;" hanno mostrato un'ottima capacità di appoggio in curva, ma nel contempo una pefettibile direzionalità nella fase di discesa in piega, con inserimenti in curva che anch edopo parcchi gri rimangono poco istintivi e precisi consigliando una guida accorta sopratutto nei curvoni veloci..." tratto da supewheels emontati sul nuovo monster...;

il che nn mi convince.;. i power 2CT mi han detto che durano 5000 km....un pò pochino...

Delle M3 parlano un gran bene...su motociclismo...per cui nn so che fare....certo é che i pilot sono più belli esteticamnye...però se poi nn mi ci trovo... a me paice l'avantreno bello piantato..;deve infondere sicurezza...

BONNYE E CLYDE
30/03/2006, 13:40
ciao ruth00 io ho sempre montato metzeler e mi sono sempre trovato benissimo!

roth
30/03/2006, 14:15
per quelo che ho potuto constastare di persona le michelin si scaldano lentemente e, che è molto peggio, si raffreddano rapidamente percui non ho quasi mai un giusto feeling con gomme che non sono in temperatura.
con le metzeler tutto cio non mi si è mai verificato, in breve vanno in temperatura e ci rimangono anche dopo una breve sosta.
Io con le metzeler sono sempre andato sul sicuro.

Arsenio
30/03/2006, 15:09
che ne pensate delle pirelli diablo?????? o Pilot Race H2???????????

ruth00
30/03/2006, 15:35
mi sembrava abbastanza chiaro il ttolo del post....:)

Arsenio
30/03/2006, 15:39
K roger!!! Scusa :wink_:

Ken
30/03/2006, 16:48
amletico dubbio....sabato vado a cambiare le gomme....e n so ancora che fare....
Michelin pilot power, michelin pilot power 2ct, metzeler M3...

dei michelin dicono...;" hanno mostrato un'ottima capacità di appoggio in curva, ma nel contempo una pefettibile direzionalità nella fase di discesa in piega, con inserimenti in curva che anch edopo parcchi gri rimangono poco istintivi e precisi consigliando una guida accorta sopratutto nei curvoni veloci..." tratto da supewheels emontati sul nuovo monster...;

il che nn mi convince.;. i power 2CT mi han detto che durano 5000 km....un pò pochino...

Delle M3 parlano un gran bene...su motociclismo...per cui nn so che fare....certo é che i pilot sono più belli esteticamnye...però se poi nn mi ci trovo... a me paice l'avantreno bello piantato..;deve infondere sicurezza...
dai retta a chi le ha!

ruth00
30/03/2006, 18:06
ovvero?

Ghiro75
30/03/2006, 18:35
Sono nella tua stessa situazione con l'aggiunta delle pirelli e penso di montare le Metzeller anche perchè Kent ne ha parlato un gran bene che mi ha convinto

roth
30/03/2006, 18:38
Ragazzi le pirelli e le mez sono la stessa cosa leggi due nomi diversi ma sono le stesse fabbriche. Credetemi è così, alcuni trovano delle differenze che sicuramente ci stanno ma chi le costruisce è la medesima persona/azienda/fabbrica.

Ghiro75
31/03/2006, 03:32
Ragazzi le pirelli e le mez sono la stessa cosa leggi due nomi diversi ma sono le stesse fabbriche. Credetemi è così, alcuni trovano delle differenze che sicuramente ci stanno ma chi le costruisce è la medesima persona/azienda/fabbrica.

Si lo so la mescola dovrebbe essera la stessa ma la carcassa mi sembra diverza le Metzeller mi sembrano un pò più rigide rispetto alle pirelli!!!!!

bikerlatin
31/03/2006, 09:59
io METZELER

Psychopathic
31/03/2006, 11:50
vai di metzler montate e sono una favola mai visto nulla di simile:w00t: :w00t:

Ken
31/03/2006, 11:55
Si lo so la mescola dovrebbe essera la stessa ma la carcassa mi sembra diverza le Metzeller mi sembrano un pò più rigide rispetto alle pirelli!!!!!
no no e piu morbida

Ghiro75
31/03/2006, 21:07
la carcassa è più morbida?????? o la mescola????

tonidaytona
02/04/2006, 21:49
scusate , devo dire la mia!!!

e' vero che pirelli e metzeler vengono prodotte nello stesso stabilimento.

ma non sono affatto la stessa gomma.
anzi...
ho montato sul mio daytona 98 ,tutte le dragon fino alle supercorsa.
quest'autunno mio cognato mi fa' comprare due metzeler rennsport rs2
mi sono trovato cosi' cosi'...

le ho levate ancora al 60% e ho rimontato le supercorsa pro ( sc1 e sc2 )

ECCEZIONALI , STRAORDINARIE!!!

non ce' davvero paragone , sono semplicemente il massimo!!!!

ciao a tutti.

Ken
02/04/2006, 21:57
ciao tony.
forse quel tipo di gomma non e adatta alla tua moto!
io oggi sono tornato da siena e ti diro ho fatto 500km di pieghe e le mie M3 erano favolose!

ruth00
03/04/2006, 10:11
montate le M3...a breve impressioni...

Ponchi
03/04/2006, 10:58
Anch'io ho avuto Metzeler Sportech M1 (ora sostituite dalle M3) su Hornet e ora monto Met. Racetec K2 sulla Speed.
Mi trovavo benissimo prima e ora confermo che continuo a trovare le Metz. eccezionali.
Scendono in piega velocemente, si scaldano subito e tengono molto bene la curva.

Arsenio
03/04/2006, 11:00
Venerdì sono andato dal gommista a mettere su le Diablo Corsa....sapete che mi ha fatto vedere?????

Una gomma anteriore con scritto Metzeler sulla spalla sx e Pirelli sulla dx...per dirvi quanto diverse sono!!!!!!!! :)