Visualizza Versione Completa : INFO mappatura per scarichi
Ho ritirato oggi gli scarichi alti Arrow... STUPENDI!!! :wub:
Il DB killer si estrae molto facilmente, peròvorrei sapere se va rimappata la centralina...?
Potreste anche indicarmi eventuale costo montaggio + mappatura dal conce?
Grazie
Alex_Triple
15/10/2009, 21:59
Io li ho col db-killer inserito, ho rimappato e mi trovo benissimo: niente scoppi/botti in rilascio, ed erogazione migliorata rispetto agli scarichi originali.
Non ti so dire il costo della rimappatura, xche' era inclusa nel prezzo d'acquisto dal conce...
Io li ho col db-killer inserito, ho rimappato e mi trovo benissimo: niente scoppi/botti in rilascio, ed erogazione migliorata rispetto agli scarichi originali.
Non ti so dire il costo della rimappatura, xche' era inclusa nel prezzo d'acquisto dal conce...
Ti ringrazio, Il conce in Italia mi ha detto che con i DB inseriti, non servirebbe la rimappatura... il conce in UK invece mi ha detto che in entrambi i casi serve! Presumo pertanto che la rimappatura non dipenda dai DB killer ...
Per curiosità, che porta targa hai montato? Nessun problema con le frecce?
In teoria dovestri rimappare ma, se non scoppietta in rilascio e la moto va bene puo anche lasciarla cosi !!!!!!!!!!!!!!!!!
freekazoid
16/10/2009, 08:14
io rimapperei in entrambi i casi, sia con dbkiller che senza...
ombradelvento
16/10/2009, 08:55
Rgazzi, ma un conc qualsiasi può effettuarmi la mappatura?
mi spego meglio: se io compro uno scarico, il mio conc triumph più vicino c'è l'ho a oltre 50 km, ora mi chiedo; è solo lui che ha la mappatura adatta, o posso andare ad un qualsiasi altro conc?
nel mio paese ho il meccanico di fiducia, ma visto che è conc ufficiale harley e buell, credo che non sia in possesso delle mappature adatte, per i vari scarichi disponibili per la speed! mi sbaglio?
a chi mi posso rivolgere quindi per una rimappature, senza perdere due giorni!!!!!?????
mi spego meglio: se io compro uno scarico, il mio conc triumph più vicino c'è l'ho a oltre 50 km, ora mi chiedo; è solo lui che ha la mappatura adatta, o posso andare ad un qualsiasi altro conc?
nel mio paese ho il meccanico di fiducia, ma visto che è conc ufficiale harley e buell, credo che non sia in possesso delle mappature adatte, per i vari scarichi disponibili per la speed! mi sbaglio?
a chi mi posso rivolgere quindi per una rimappature, senza perdere due giorni!!!!!?????
anche io vorrei sapere la stessa cosa..ma se devi solo rimappare con la scusa di farti un giro vai al conce 5 minuti e moto rimappata,se devi montare tutto..vai prima dal tuo amico..e poi al conce per rimappare
Alex_Triple
16/10/2009, 09:12
Per curiosità, che porta targa hai montato? Nessun problema con le frecce?
Rizoma...:wink_::oook:
http://img160.imageshack.us/img160/6033/07posteriore.jpg
Per Urash e Ombradelvento:
"A naso" direi che le mappe dovrebbero essere disponibili esclusivamente presso i conce ufficiali Triumph.
Per Ombradelvento:
Quoto il suggerimento di Urash
Nel libretto istruzioni consigliano caldamente di andare presso Triumph ...
Io vorrei montare i miei e poi andare dal conce per la mappatura. Ma voglio evitare di pagare uno sproposito visto che ho risparmiato più di € 500 per gli scarichi!!!
Qualcuno sa indicarmi tempi e costi mappatura per gli arrow alti aperti ...?
Grazie
Rizoma...:wink_::oook:
http://img160.imageshack.us/img160/6033/07posteriore.jpg
Per Urash e Ombradelvento:
"A naso" direi che le mappe dovrebbero essere disponibili esclusivamente presso i conce ufficiali Triumph.
Per Ombradelvento:
Quoto il suggerimento di Urash
Perfetto! Grazie!!!
Ciao
In teoria dovestri rimappare ma, se non scoppietta in rilascio e la moto va bene puo anche lasciarla cosi !!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie ... però scoppietta troppo!
Il conce in UK mi ha detto che è "obbligatorio" ri mappare ... è un operazione che richiede pochi minuti, è compreso nell' acquisto e montaggio degli Speed dal conce. Vorrei però sapere i costi indicativi se vado li con scarichi montati... C'è qualcuno che lo sà??
per rimappare ci vogliono esattamente 5 minuti.
per rimappare ci vogliono esattamente 5 minuti.
Grazie. Allora se ci vogliono 5 minuti, dovrei cavarmela con € 20 ...
no sui costi devi stare attentissimo...non farti ibrusare.quando ho rimappato io per gli scarichi aperti l ho fatto durante un tagliando e non mi ha fatto pagare niente...ex concessionario triumph..sicuarmene se ti kiede piu di 30 euro(gia son tanti ti ha fregato)...fammi sapere sono cuiroso
no sui costi devi stare attentissimo...non farti ibrusare.quando ho rimappato io per gli scarichi aperti l ho fatto durante un tagliando e non mi ha fatto pagare niente...ex concessionario triumph..sicuarmene se ti kiede piu di 30 euro(gia son tanti ti ha fregato)...fammi sapere sono cuiroso
Ti ringrazio. Anche io avevo pensato di farlo durante il tagliando... solo che dovrei aspettare troppo!
Mi porto avanti, gli chiedo quanto per montaggio + mappatura e quanto per la sola mappatura ...
Cmq anche per me € 20 sarebbero già troppi... vediamo!
Ti faccio sapere.
Cmq anche per me € 20 sarebbero già troppi... vediamo!
Saresti gia' fortunato ad aver trovato un concessionario onesto...sotto quella cifra neanche te la guardano:wink_:
la triumph ha la mappa apposita x gli scarichi arrow quanto possa costare rimappare non saprei a me hanno preso 50 ma co che a qualcuno hanno preso meno o addirittura nulla
a me non hanno preso nulla.
a me non hanno preso nulla.
anche a me: l' ho "integrato" al prossimo tagliando. Il mio conce si è dimostrato disponibile,onesto e corretto come sempre. Grazie Giovanni!
Ora devo solo decidere quale porta targa montare ... vorrei mantenere faro e frecce originali (a me piacciono!) e non avere inclinazioni troppo "sospette" ... ! :wink_:
Qualche consiglio in merito? Possibilmente qualche foto con targa e frecce montate ... Thanks!
grandepaci
29/10/2009, 13:47
rimappato stamattina....
55€ alla NUMERO TRE a Roma
tempo 10 minuti.
rimappato stamattina....
55€ alla NUMERO TRE a Roma
tempo 10 minuti.
Non ho potuto aspettare il tagliando ...
Smontaggio scarichi OEM, montaggio scarichi Arrow: 35min.
Controllo + pulizia generale: 10 min.
Mappatura: 10 min.
Totale: € 80. Cash.
Grandepaci, non so, forse € 55 per soli 10 min sono un pò tanti. Spero con ricevuta ... ?
grandepaci
30/10/2009, 19:45
si si con ricevuta...ma la cosa che mi ha un po' infastidito non è tanto il presso totale...è che è stato 40 mappatura + 15 per manodopera...
avrei preferito anche TOTALE 60...ma "manodopera 15 minuti" per attaccare un morsetto mi è sempbrata una presa per il culo sinceramente...
si si con ricevuta...ma la cosa che mi ha un po' infastidito non è tanto il presso totale...è che è stato 40 mappatura + 15 per manodopera...
avrei preferito anche TOTALE 60...ma "manodopera 15 minuti" per attaccare un morsetto mi è sempbrata una presa per il culo sinceramente...
Beh, il mio conce mi aveva detto che se avessi smontato e rimontato il tutto, la mappatura me l' avrebba fatta rientrare nel tagliando...
Visto che il tagliando l' ho fatto da poco e gli scarichi erano lì che ogni giorno mi invogliavano, sono andato da lui a farmeli montare ecc...
Sarà che siamo i crisi, però farti pagare i 15min è proprio una presa per il c...o! :mad:
Pazienza. Ora goditi gli Arrow!
Come ti sei trovato?Hai tolto Db killer?
grandepaci
30/10/2009, 20:01
Pazienza. Ora goditi gli Arrow!
Come ti sei trovato?Hai tolto Db killer?
ho messo terminale ZARD...esteticamente è MERAVIGLIOSO...per la prestazione sinceramente non ti saprei dire..non sono uno che alla speed tira il collo... la differenza sostanziale l'ho sentita nel peso della moto, toglendo i due cannoni dietro elimini 6/6 kg dalla cosa che nella guida si sentono tantissimo...ora è molto più maneggevole!
ho messo terminale ZARD...esteticamente è MERAVIGLIOSO...per la prestazione sinceramente non ti saprei dire..non sono uno che alla speed tira il collo... la differenza sostanziale l'ho sentita nel peso della moto, toglendo i due cannoni dietro elimini 6/6 kg dalla cosa che nella guida si sentono tantissimo...ora è molto più maneggevole!
Ottimo!
Buona serata.
Ciao
Li ho fatti montare ieri dal conce ... tempo impiegato con mappatura45 min Ho pagato € 80!!! E senza ricevuta ... A me sembra esagerato o sbaglio??
qualcuno mi può indicare tariffe ufficiali Triumph? nello specifico costo manodopera orario ed eventualmente anche costo aggiuntivo manodopera.
Grazie