PDA

Visualizza Versione Completa : il giudice Mesiano "Stravaganti i suoi comportamenti"



D74
16/10/2009, 07:05
Ormai è davvero una farsa...... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:


MILANO - Il filmato viene rilanciato alle 10.04 di ieri da "Mattino 5", contenitore di news e approfondimenti delle reti Mediaset. Il conduttore, Claudio Brachino, annuncia ai telespettatori le immagini "in esclusiva" dei presunti comportamenti "stravaganti" del giudice civile milanese, Raimondo Mesiano.

Lo scoop si basa su un video di pochi minuti sulla vita privata del magistrato che, non più tardi di due settimane fa, ha condannato il gruppo Fininvest a risarcire alla Cir di Carlo De Benedetti 750 milioni di euro, per lo "scippo" di Segrate: il lodo sul controllo del pacchetto azionario della Mondadori che si è risolto nel 1990 a favore del gruppo Fininvest in cambio di mazzette versate ad alcuni giudici romani.

Il video ritrae di nascosto l'interessato, mentre esce di casa, passeggia per le vie di Milano, attende il proprio turno dal barbiere. "Nel suo weekend - spiega la voce narrante nell'illustrare le presunte "stravaganze" di Mesiano - lontano dalle scartoffie del tribunale e dagli impegni istituzionali, sveste la toga e si cala nei panni del comune cittadino. Certo, non un cittadino qualunque", spiega una voce femminile. E mentre lo spettatore pregusta scene clamorose o perlomeno inconsuete, ecco che lo zoom inquadra Mesiano fermo al semaforo.

La giornalista, per non deludere l'attesa dello spettatore, chiosa: "Alle sue stravaganze in realtà siamo ormai abituati". Quali? A cosa allude? Il filmato prosegue con il giudice davanti alla bottega del barbiere. Qui, sempre secondo la cronaca televisiva, "è impaziente e non riesce a stare fermo. Avanti e indietro... ". Atteggiamento considerato anomalo, tanto da ribadire il concetto: "È impaziente, non riesce a stare fermo: avanti e indietro". E poi ancora, in maniera insistente: "Si ferma, aspira la sua sigaretta e poi ancora avanti e indietro".

Le immagini si soffermano sul giudice seduto sul seggiolone del barbiere, con la schiuma da barba sul viso. Il reporter commenta: "Forse non sa ancora che il Csm lo sta "promuovendo" con un bel sette, che per un magistrato equivale a un 30 e lode universitario". Il riferimento è alla promozione ottenuta da Mesiano, due giorni fa, dal Csm.

Un naturale avanzamento di carriera in base all'anzianità. "Lui va avanti e indietro", ripete, ancora, la giornalista. Poi, poco prima di concludere il servizio, la scena cambia e si concentra su "un'altra stranezza: guardatelo seduto su una panchina. Camicia, pantalone blu, mocassino bianco e calzino turchese. Di quelli che in tribunale non è proprio il caso di sfoggiare".

Si torna in studio. E il conduttore sottolinea come dal video emerga come "tra la stravaganza del personaggio e la promozione del Csm, c'è qualcosa che non funziona". Il nesso sfugge, ma subito dopo è il condirettore de il Giornale, Alessandro Sallusti, a chiarire meglio il concetto, perché, per chi non se ne fosse ancora accorto, quello che sarebbe emerso "non è soltanto una questione di stravaganza fisica".

E no. Le strane attitudini del giudice che ha condannato a un maxirisarcimento il gruppo Fininvest, si spostano anche sulle sue "stravaganze professionali", rimarca Sallusti ricordando come, scavando nel passato di Mesiano, si sia scoperto che, in una causa tra vicini di casa per un tubo rotto in un appartamento, "questo giudice continui a rinviare il caso di anno e anno, fissando la prossima udienza nel 2011". "Non c'era alcuna malizia - ha spiegato ieri Claudio Brachino -, ma solo il senso televisivo di dare un volto a un personaggio che la gente non conosceva di persona".

E Canale 5 "pedina" il giudice Mesiano "Stravaganti i suoi comportamenti" - Politica - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2009/10/sezioni/politica/cir-fininvest/canale-5-mesiano/canale-5-mesiano.html)

DavidSGS
16/10/2009, 07:07
ehm... e la day che c'entra??? :D
Anche qua politica e company no, per cortesia!

leo
16/10/2009, 07:12
Ormai è davvero una farsa...... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:



E Canale 5 "pedina" il giudice Mesiano "Stravaganti i suoi comportamenti" - Politica - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2009/10/sezioni/politica/cir-fininvest/canale-5-mesiano/canale-5-mesiano.html)

Onestamente...chi se ne frega.

cload
16/10/2009, 07:24
???????ha una triumph??


MA chi se ne frega!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

D74
16/10/2009, 07:27
mi è rimasta la sezione sbagliata spostare nel bar grazie

crisgas
16/10/2009, 08:30
mi è rimasta la sezione sbagliata spostare nel bar grazie

per sta volto ti accontento:biggrin3:

edotto
16/10/2009, 08:34
lo sapevo che quel magistrato nascondeva qualcosa...












cribbio!

Acme
16/10/2009, 08:39
Ormai è davvero una farsa...... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:



E Canale 5 "pedina" il giudice Mesiano "Stravaganti i suoi comportamenti" - Politica - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2009/10/sezioni/politica/cir-fininvest/canale-5-mesiano/canale-5-mesiano.html)

Se vedi i TG mediaset ce ne sono in continuazione di forzature.
Solo pochi giorni fa ho visto un servizio su Studio Aperto (lo so è colpa mia ma mi si era bloccato il telecomando :tongue: ) in cui si parlava di un risarcimento troppo basso ad una persona per fatti accaduti 10 anni fa e si chiosava facendo notare come ciò fosse ancora più eclatante soprattutto se paragonato al recente maxi risarcimento verso il gruppo Cir... :blink: nessun nesso logico!

Ormai mi aspetto pure qualcosa dal loro meteo, "gelo in Italia, senza mezze stagioni né preavviso è scesa una massa di aria fredda direttamente dalla Siberia che come è noto è comunista e anti democratica"

Anacleto68
16/10/2009, 08:43
Forse era passato col ROSSO ?:biggrin3:

Gabro
16/10/2009, 08:45
In tutti i programmi , sia di intrattenimento che giornalistici è infilata in maniera più o meno velata o subliminale qualcosa che porta acqua al mulino della causa.
Questo fanno pari pari a RAI 1 e 2.

massimio
16/10/2009, 08:48
:coool::coool::coool::coool::ph34r::ph34r::ph34r:

ha buttato la cicca della sigaretta in terra

ahahah beccato:ph34r::ph34r::ph34r:

mister51
16/10/2009, 08:51
Ieri è stato preannunciato uno "scoop" che è stato pubblicato su "Il Giornale" di oggi sul giudice Mesiano.................

Lo scrofo
16/10/2009, 08:51
squallido... Ogni scusa e' buona per sputtanare qualcuno che non gli comoda...

ushioetora
16/10/2009, 08:56
Adesso che ho letto questa importantissima notizia ho più voglia di vivere....
Grazie a tutti era fondamentale....

Ma che palle....ah Manila....invece di un giorno FREE....fai una mesata o un'annata FREE...

Fronte per la liberazione del Forum!

Lo scrofo
16/10/2009, 08:58
perche' invece di scrivere queste cose, non la pianti e non leggi ? E' cosi' facile...

redcell
16/10/2009, 09:02
che scandalo di articolo..l'ho letto stamattina ma visto che c'è voglia di stemperare certi argomenti non ho voluto postarlo...

detto questo credo che brachino e quella marmaglia di gente che si barrica dietro un certo di tipo di informazione andrebbe mandata al fronte a fare gli inviati di guerra con la speranza che si becchino qualche pallottola..ma è possibile screditare una persona che ha fatto il suo lavoro?..
qui non centra berlusconi e la politica..qui bisogna ragionare sui cortigiani pronti al martirio pur di far sembrare ogni cosa (dalle sentenze alle inchieste) accessori superficiali e non necessari alla vita pubblica.. far passare per marachelle atti di rilevanza giudiziaria, con ripercussioni nella vita economica politicae sociale del paese...
sono davvero stufo...bisognerebbe andare di notte sui tetti ad urlare basta come fanno in Iran...

D74
16/10/2009, 09:05
azz ogni volta che sarà in coda e mi muoverò avanti e indietro, oppure mi frugherò nelle tasche, sbufferò o farò altri gesti sarò sospetto?

mhhhhhh

armageddon
16/10/2009, 09:07
cribbio ,pensavo di averlo notato solo io l'atteggiamento sospetto di









































brachino lecchino

massimio
16/10/2009, 09:11
Adesso che ho letto questa importantissima notizia ho più voglia di vivere....
Grazie a tutti era fondamentale....

Ma che palle....ah Manila....invece di un giorno FREE....fai una mesata o un'annata FREE...

Fronte per la liberazione del Forum!

:dry::dry::dry:

simone160
16/10/2009, 09:13
Io faccio nervosamente avanti e indietro anche quando aspetto il semaforo in moto...metto il cavalletto e faccio avanti e indietro perche' non so aspettare!!!!e allora?


Non dimeticatevi che brachino e' un giornalista da studio aperto.....ho detto tutto!!!!

Gabro
16/10/2009, 09:14
Non per giustificare Brachino e tanti altri .

Ma li la regola è ferrea o fai così o vai a Casa.

Questo no fa altro che farci capire con chi si ha a che fare.

E siccome a sto paese la dignità delle persone andata a finire sotto i tacchi , al grido di : "Anche io tengo famiglia" si pronano.

D74
16/10/2009, 09:14
:dry::dry::dry:

sai astenersi dal leggere quello che non ci piace è cosa troppo ardua.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Gabro
16/10/2009, 09:16
perche' invece di scrivere queste cose, non la pianti e non leggi ? E' cosi' facile...

Devi capire, che a chi crede, brucia...

Vedder
16/10/2009, 09:18
Chi ha fatto questo pezzo ha proprio trovato uno scoooopone.

Studio Aperto è uno dei peggiori telegiornali mai partoriti (tra l'altro una mia amica di sinistra che fa la giornalista ci lavora) oltre a gossip e tette al vento e serate in discoteca non fanno vedere.
Il Tg5 segue a ruota... fanno gli articoli stampino.
Insomma... spegnete la tv e vivete meglio.

armageddon
16/10/2009, 09:18
Io faccio nervosamente avanti e indietro anche quando aspetto il semaforo in moto...metto il cavalletto e faccio avanti e indietro perche' non so aspettare!!!!e allora?


Non dimeticatevi che brachino e' un giornalista da studio aperto.....ho detto tutto!!!!

attento a dare dei titoli ,tipo giornalista:biggrin3:

Gabro
16/10/2009, 09:20
Chi ha fatto questo pezzo ha proprio trovato uno scoooopone.

Studio Aperto è uno dei peggiori telegiornali mai partoriti (tra l'altro una mia amica di sinistra che fa la giornalista ci lavora) oltre a gossip e tette al vento e serate in discoteca non fanno vedere.
Il Tg5 segue a ruota... fanno gli articoli stampino.
Insomma... spegnete la tv e vivete meglio.


E tu nonostante hai spento la TV...:rolleyes:

massimio
16/10/2009, 09:22
sai astenersi dal leggere quello che non ci piace è cosa troppo ardua.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

figurati che ho pensato fosse ironico e mandasse un ALTRO MESSAGGIO CON UN PO DI FACCINE SBEFFEGGIANTI.......
vabbe il mondo e' bello perche' e' aVARIatO!:biggrin3:

Vedder
16/10/2009, 09:24
E tu nonostante hai spento la TV...:rolleyes:

Io non c'è l'ho la tv.

mister51
16/10/2009, 09:29
Chi ha fatto questo pezzo ha proprio trovato uno scoooopone.

Studio Aperto è uno dei peggiori telegiornali mai partoriti (tra l'altro una mia amica di sinistra che fa la giornalista ci lavora) oltre a gossip e tette al vento e serate in discoteca non fanno vedere.
Il Tg5 segue a ruota... fanno gli articoli stampino.
Insomma... spegnete la tv e vivete meglio.

Mi tocca quotarti un'altra volta:biggrin3::biggrin3:
I casi sono due o non ho pregiudizi su chi afferma cose giuste (80%)
O devo farmi un serio chek up (20%):biggrin3::biggrin3:

giampippi
16/10/2009, 09:31
Questo articolo è al pari del servizio di Italia 1! C'è qualcuno per caso che non è al corrente che studio aperto è un tg dai contenuti superficiali o frivoli? Non c'è edizione che non dicano "gattino rimane intrappolato", "le nuove tendenze dei vip", "i nuovi abbronzanti per prendere la tintarella"! E poi è stranoto che l'atteggiamento in tal senso è riconducibile al fatto che gli hanno appena notificato una multa da 750 milioni all'azienda per cui lavorano! ...mica son messaggi subliminali, sono veri e propri bisticci! Non crediamoci troppo intelligenti da riuscire a percepire solo noi certi atteggiamenti perchè ce lo dice repubblica che fa lo stesso gioco! Il tutto è palese! Certe cose dovremo capirle da noi e dire ad entrambi: "possibile che non abbiate di meglio da scrivere o trasmettere?"

alessandro2804
16/10/2009, 09:36
e cmq la scarpa bianca con il calzino turchese è un obbrobrio

Vedder
16/10/2009, 09:37
Questo articolo è al pari del servizio di Italia 1! C'è qualcuno per caso che non è al corrente che studio aperto è un tg dai contenuti superficiali o frivoli? Non c'è edizione che non dicano "gattino rimane intrappolato", "le nuove tendenze dei vip", "i nuovi abbronzanti per prendere la tintarella"! E poi è stranoto che l'atteggiamento in tal senso è riconducibile al fatto che gli hanno appena notificato una multa da 750 milioni all'azienda per cui lavorano! ...mica son messaggi subliminali, sono veri e propri bisticci! Non crediamoci troppo intelligenti da riuscire a percepire solo noi certi atteggiamenti perchè ce lo dice repubblica che fa lo stesso gioco! Certe cose dovremo capirle da noi e dire ad entrambi: "possibile che non abbiate di meglio da scrivere o trasmettere?"

Bravo giampi, il problema è del giornalismo in generale in Italia, sono pochi (non ne conosco ma mi lascio il beneficio del dubbio) i giornalisti liberi da pregiudizi o non succubi del loro padrone, che siano figli di Berlusconi, Agnelli, De Benedetti e di tutti gli altri editori che danno da mangiare ai giornalisti.
Quando si legge un articolo, da qualunque parte provenga bisogna sempre leggerlo con aria critica, pensando sempre che comunque chi scrive:
1- non ha la verità in mano;
2- potrebbe anche sbagliarsi, aver preso delle informazioni sbagliate;
3- potrebbe (in quanto uomo) avere dei pregiudizi.


Mi tocca quotarti un'altra volta:biggrin3::biggrin3:
I casi sono due o non ho pregiudizi su chi afferma cose giuste (80%)
O devo farmi un serio chek up (20%):biggrin3::biggrin3:

Mauro solo uno stupido potrebbe sostenere che Studio Aperto sia un telegiornale serio (a volte mi sembra più vero giornalismo striscia la notizia, per dire a che livelli siamo).
Però non salvo nemmeno il Tg1.
Quello fatto meglio (per me) e non sempre è il Tg2.
Per il resto si vive bene anche senza telegiornali italiani.

Gabro
16/10/2009, 09:41
PREGIUDIZI già.....:rolleyes:

PREGIUDICATO...già:rolleyes:


Bravo giampi, il problema è del giornalismo in generale in Italia, sono pochi (non ne conosco ma mi lascio il beneficio del dubbio) i giornalisti liberi da pregiudizi o non succubi del loro padrone, che siano figli di Berlusconi, Agnelli, De Benedetti e di tutti gli altri editori che danno da mangiare ai giornalisti.
Quando si legge un articolo, da qualunque parte provenga bisogna sempre leggerlo con aria critica, pensando sempre che comunque chi scrive:
1- non ha la verità in mano;
2- potrebbe anche sbagliarsi, aver preso delle informazioni sbagliate;
3- potrebbe (in quanto uomo) avere dei pregiudizi.



Mauro solo uno stupido potrebbe sostenere che Studio Aperto sia un telegiornale serio (a volte mi sembra più vero giornalismo striscia la notizia, per dire a che livelli siamo).
Però non salvo nemmeno il Tg1.
Quello fatto meglio (per me) e non sempre è il Tg2.
Per il resto si vive bene anche senza telegiornali italiani.


eh no tu mi scivoli sulla buccia di banana, sei diventato comunista, non vedi TG Italiani.

Quindi o non t'informi facendo le debite comparazioni o ti vai a vedere notiziari per forza esteri...:biggrin3:

Diamine ma li ti fai male, quelli trasemttono delle verità brucianti sul nostro paese:biggrin3::biggrin3:

mister51
16/10/2009, 09:45
Mauro solo uno stupido potrebbe sostenere che Studio Aperto sia un telegiornale serio (a volte mi sembra più vero giornalismo striscia la notizia, per dire a che livelli siamo).
Però non salvo nemmeno il Tg1.
Quello fatto meglio (per me) e non sempre è il Tg2.
Per il resto si vive bene anche senza telegiornali italiani.

Lo so che è palese quanto affermi, stavo scherzando per sottolineare che anche nelle diverse opinioni si possono trovare anche delle convergenze.

simone160
16/10/2009, 09:49
attento a dare dei titoli ,tipo giornalista:biggrin3:

EHEH Gia', Claudio Bocchi..o e tutto fuorche' giornalista!!!!!!!!

catoblepa
16/10/2009, 09:50
più interessante l'articolo di stamani sul Giornale, dove si raccontano le esternazioni fatte da Medesano anni fa in un ristorante a Milano, quando già si stava occupando del caso Fininvest e non lasciava trasparire (in pubblico) quanto fosse schierato politicamente.

D74
16/10/2009, 09:57
e cmq la scarpa bianca con il calzino turchese è un obbrobrio

:) :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Richymbler
16/10/2009, 09:58
La cosa scandalosa è a monte. Ricapitolando un giudice ha una causa civile promossa da una azienda contro l'altra, prende una decisione avendo davanti una sentenza penale in via definitiva che condanna un avvocato per corruzione di altro giudice nella causa che opponeva le due aziende. Cosa doveva fare, dar ragione a una azienda che risulta la corruttrice o quantificare i danni da assegnare all'altra? Bene prende una decisione prevedibile e quasi obbligata visto il precedente che sfavorisce Fininvest e inizia a entrare nel mirino di una campagna mediatica volta a screditarlo.
Se non fosse l'azienda del Premier invece si farebbe semplicemente appello, se si ritiene di aver avuto un torto, con la convinzione che le proprie ragioni verrebbero verificate meglio da un altro giudice e collegio. Così dovrebbe funzionare la giustizia.
Il linciaggio che viene annunciato (e già cominciato) nei confronti del giudice Misiano in realtà ha questo scopo: intimidire in via preventiva i giudici che in appello dovranno giudicare sulla questione. Dovranno farlo diversamente pena rappresaglia. Avuta ragione la figura di Misiano conterà ormai poco, molto di più sarà efficace urlare ai 4 venti che contro la Cir è Berlusconi ad avere ragione, lui invece solo un perseguitato.

massimio
16/10/2009, 10:01
La cosa scandalosa è a monte. Ricapitolando un giudice ha una causa civile promossa da una azienda contro l'altra, prende una decisione avendo davanti una sentenza penale in via definitiva che condanna un avvocato per corruzione di altro giudice nella causa che opponeva le due aziende. Cosa doveva fare, dar ragione a una azienda che risulta la corruttrice o quantificare i danni da assegnare all'altra? Bene prende una decisione prevedibile visto il precedente che sfavorisce Mediaset e inizia a entrare nel mirino di una campagna mediatica volta a screditarlo.
Se non fosse l'azienda del Premier invece si farebbe semplicemente appello se si ritiene di aver avuto un torto, con la convinzione che le proprie ragioni verrebbero verificate meglio da un altro giudice e collegio. Così dovrebbe funzionare la giustizia.
Il linciaggio che viene annunciato (e già cominciato) nei confronti del giudice Misiano in realtà ha questo scopo: intimidire in via preventiva i giudici che in appello dovranno giudicare sulla questione. Dovranno farlo diversamente pena rappresaglia, la figura di Misiano conterà ormai poco, molto di più sarà efficace urlare ai 4 venti che contro la Cir è Berlusconi ad avere ragione, lui invece solo un perseguitato.


Bingo:yess:

D74
16/10/2009, 10:11
ma tanto vuole riformare la costituzione, cambiare gli assetti di indipendenza dei vari poteri in particolare quello a lui caro ossia la magistratura e sottoporto al voto popolare.....la domanda è ma se pure il voto popolare gli dovesse dare contro? che fa richiama gli amici della P2 e inizia una nuova stagione di piombo?

Vedder
16/10/2009, 10:12
Bingo:yess:

Vi lascio continuare fra di voi.
Io mi auguro solo che in vita mai debba avere a che fare con la giustizia e i giudici.

massimio
16/10/2009, 10:14
ma tanto vuole riformare la costituzione, cambiare gli assetti di indipendenza dei vari poteri in particolare quello a lui caro ossia la magistratura e sottoporto al voto popolare.....la domanda è ma se pure il voto popolare gli dovesse dare contro? che fa richiama gli amici della P2 e inizia una nuova stagione di piombo?


sei in grande spolvero oggi!


Vi lascio continuare fra di voi.
Io mi auguro solo che in vita mai debba avere a che fare con la giustizia e i giudici.


no,armani che s'arbeve
(in dialetto aretino significa "no,rimani che si beve ancora):biggrin3::biggrin3:


a proposito del tuo avatar....e' un pezzo che sei chiuso per ferie...MA QUANDO RIAPRI?

steo
16/10/2009, 10:17
Ormai è davvero una farsa...... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:



E Canale 5 "pedina" il giudice Mesiano "Stravaganti i suoi comportamenti" - Politica - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2009/10/sezioni/politica/cir-fininvest/canale-5-mesiano/canale-5-mesiano.html)

quindi cosa pensi dopo questa come dici tu "farsa"?? :rolleyes:sei pro o contro zio silvio???:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Acme
16/10/2009, 10:20
e cmq la scarpa bianca con il calzino turchese è un obbrobrio

...l'on. Alfano sta studiando un dl. per la penalizzazione di obrobri simili, con effetto retroattivo... :rolleyes:

Qualcuno ha letto "Il Giornale" oggi? Lo scoop sul giudice quale è?

massimio
16/10/2009, 10:22
...l'on. Alfano sta studiando un dl. per la penalizzazione di obrobri simili, con effetto retroattivo... :rolleyes:

Qualcuno ha letto "Il Giornale" oggi? Lo scoop sul giudice quale è?

che e' peripatetico:dry:

D74
16/10/2009, 10:24
quindi cosa pensi dopo questa come dici tu "farsa"?? :rolleyes:sei pro o contro zio silvio???:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

io non sono pro o contro qualcuno, ma se ci sono le regole vanno seguite....

se queste non ci stanno bene perchè giochiamo scorretti e veniamo sgamati non mi pare molto corretto voler cambiare le regole per farle come ci piace a noi....queste cose le si fa da bambini quando non si vuole perdere... ahahaha

inoltre altra cosa grave incita all'evasione fiscale.....non pagare il canone per quanto tassa odiosa.....è un dovere, non si può sempre pretendere i propri diritti se non si compie anche i propri doveri.

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Vedder
16/10/2009, 10:27
Qualcuno ha letto "Il Giornale" oggi? Lo scoop sul giudice quale è?

Chiaramente possono essere balle inventate dal giornalista, sostanzialmente sostengono che il giudice non è tanto superpartes, in quanto odia Berlusconi (come quasi tutti gli italiani) e quindi odiandolo non è sereno nel giudicare, questa è la tesi dell'articolo.
Mondadori, il giudice brindò alla fine di Silvio - Interni - ilGiornale.it del 16-10-2009 (http://www.ilgiornale.it/interni/mondadori_giudice_brindo_fine_silvio/16-10-2009/articolo-id=391193-page=0-comments=1)


a proposito del tuo avatar....e' un pezzo che sei chiuso per ferie...MA QUANDO RIAPRI?

L'ho messo due giorni fa, quando c'è stato il free politics day

giampippi
16/10/2009, 10:29
La cosa scandalosa è a monte. Ricapitolando un giudice ha una causa civile promossa da una azienda contro l'altra, prende una decisione avendo davanti una sentenza penale in via definitiva che condanna un avvocato per corruzione di altro giudice nella causa che opponeva le due aziende. Cosa doveva fare, dar ragione a una azienda che risulta la corruttrice o quantificare i danni da assegnare all'altra? Bene prende una decisione prevedibile e quasi obbligata visto il precedente che sfavorisce Fininvest e inizia a entrare nel mirino di una campagna mediatica volta a screditarlo.
Se non fosse l'azienda del Premier invece si farebbe semplicemente appello, se si ritiene di aver avuto un torto, con la convinzione che le proprie ragioni verrebbero verificate meglio da un altro giudice e collegio. Così dovrebbe funzionare la giustizia.
Il linciaggio che viene annunciato (e già cominciato) nei confronti del giudice Misiano in realtà ha questo scopo: intimidire in via preventiva i giudici che in appello dovranno giudicare sulla questione. Dovranno farlo diversamente pena rappresaglia. Avuta ragione la figura di Misiano conterà ormai poco, molto di più sarà efficace urlare ai 4 venti che contro la Cir è Berlusconi ad avere ragione, lui invece solo un perseguitato.

Il giudice condannato per corruzione è uno su tre e la sentenza era univoca, quindi il corrotto non ha deciso. Non è che come tu dici ora vuol fare mediaset e cioè fomentare l'opinione pubblica debole e influenzare i giudici dell'appello, prima l'avesse fatto l'espresso (la controparte di de benedetti) per influenzare Misiano? Ci poniamo di questi interrogativi? Io appoggio la tua desmina ma vorrei farla da una visuale alta e sopra le varie influenze e non è detto che ci sia un grado ancor + alto che permetta di vederci ancor + chiaro!

Richymbler
16/10/2009, 10:29
quindi cosa pensi dopo questa come dici tu "farsa"?? :rolleyes:sei pro o contro zio silvio???:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Ma no secondo me D74 non voleva schierarsi pro o contro qualcuno.

è che a uno come lui risulta proprio inconcepibile che un giudice che per il fatto di passeggiare ai giardini e indossare solo dei calzini turchese possa essere giudicato "eccentrico e stravagante". :blink:

Se stravagante è quello finirebbe per prendersela col suo parrucchiere il cui lavoro sarebbe ormai superfluo e non lo renderebbe poi così "estroso" e diverso dal consueto. :rolleyes::biggrin3::tongue:

massimio
16/10/2009, 10:30
L'ho messo due giorni fa, quando c'è stato il free politics day

appunto.......si scherza
:tongue:

Gabro
16/10/2009, 10:32
Il giudice condannato per corruzione è uno su tre e la sentenza era univoca, quindi il corrotto non ha deciso. Non è che come tu dici ora vuol fare mediaset e cioè fomentare l'opinione pubblica debole e influenzare i giudici dell'appello, prima l'avesse fatto l'espresso (la controparte di de benedetti) per influenzare Misiano? Ci poniamo di questi interrogativi? Io appoggio la tua desmina ma vorrei farla da una visuale alta e sopra le varie influenze e non è detto che ci sia un grado ancor + alto che permetta di vederci ancor + chiaro!

Questa è la cultura del tutto vero , tutto falso, tutto il contrario di tutto.

Proprio la cultura inoculata dal Silvio's Band.

Cultura che gli fa fare come gli pare e gli salva le chiappe.

giampippi
16/10/2009, 10:35
Questa è la cultura del tutto vero , tutto falso, tutto il contrario di tutto.

Proprio la cultura inoculata dal Silvio's Band.

Cultura che gli fa fare come gli pare e gli salva le chiappe.

Speravo in una risposta + costruttiva... io ho portato delle argomentazioni! Mi sembra che la sentenza che attribuisce la Mondadori al gruppo di B. sia ancora valida per i motivi prima citati! Altrimenti sarebbe tornata a de benedetti!
Dal mio discorso precedente volevo dire di uscire dai pre-concetti inculcati a dx e manca e cercare di avere una propria visione, ma mi sembra che non sono riuscito a trasmetterti questo mio modo di vedere le cose, pazienza...

Richymbler
16/10/2009, 10:36
Il giudice condannato per corruzione è uno su tre e la sentenza era univoca, quindi il corrotto non ha deciso. Non è che come tu dici ora vuol fare mediaset e cioè fomentare l'opinione pubblica debole e influenzare i giudici dell'appello, prima l'avesse fatto l'espresso (la controparte di de benedetti) per influenzare Misiano? Ci poniamo di questi interrogativi? Io appoggio la tua desmina ma vorrei farla da una visuale alta e sopra le varie influenze e non è detto che ci sia un grado ancor + alto che permetta di vederci ancor + chiaro!

La sentenza ha riconosciuto colpevole Previti e Metta per corruzione, quel che tu dici al riguardo è solo una opinione come un altra. La condanna invece ora è un fatto di ben altro valore.
Uno che ha torto in un giudizio ma è responsabile e ci tiene ad una convivenza civile che fa sputtana un magistrato grazie alle sue tv o semplicemente aspetta che altri magistrati giudichino in appello?

alessandro2804
16/10/2009, 10:38
Io sto con Berlusconi , mi vergogno di questo paese che usa politicamente queste istituzioni,mi vergogno di chi si ostina a desiderare un golpe al governo eletto democraticamente, mi vergogno dei politici di PROFESSIONE , di quelli che vanno avanti a botta di compromessi e mediazioni appena sentono aria di conflitto sia con gli alti poteri istituzionali che con altre corporazioni.
Spero si faccia presto una riforma della giustizia, che solo B potrebbe riuscire a fare, visto che gli altri sono tutti cacasotto

Acme
16/10/2009, 10:39
Chiaramente possono essere balle inventate dal giornalista, sostanzialmente sostengono che il giudice non è tanto superpartes, in quanto odia Berlusconi (come quasi tutti gli italiani) e quindi odiandolo non è sereno nel giudicare, questa è la tesi dell'articolo.
Mondadori, il giudice brindò alla fine di Silvio - Interni - ilGiornale.it del 16-10-2009 (http://www.ilgiornale.it/interni/mondadori_giudice_brindo_fine_silvio/16-10-2009/articolo-id=391193-page=0-comments=1)

Grazie Luca, letto. :blink:

Ora... visto che mi pare di capire che siamo di opinione differente... ma a te pare corretto come articolo?
_________________________________________________________________

Aggiungo.
Io una volta ero in pizzeria e al tavolo vicino al mio c'era LucaBB, mentre parlava bene di Berlusconi e di Forza Italia sono certo avergli sentito dire "Le Triumph sono dei cancelli, comprate solo da fighettini che seguono la moda e si compiacciono nel tenerle parcheggiate davanti al Bar... vuoi mettere una belle Hornet 600?", certo è passato del tempo ma il concetto espresso era questo, mi ricordo di aver detto a D74 che si stava lisciando la cresta "parla piano che abbiamo accanto un Ultrà delle Jappo".

Così son buoni tutti... amarezza

giampippi
16/10/2009, 10:40
La sentenza ha riconosciuto colpevole Previti e Metta quel che tu dici al riguardo è solo una opinione come un altra. La condanna invece ora è un fatto di ben altro valore.
Uno che ha torto in un giudizio ma è responsabile e ci tiene ad una convivenza civile che fa sputtana un magistrato grazie alle sue tv o semplicemente aspetta che altri magistrati giudichino in appello?

Se su 3 giudici viene accertato che solo Metta è stato corrotto da Previti e la sentenza è univoca ti sembra un'opinione? Significa che se i giudici non corrotti avessero avuto pareri discordi Metta avrebbe deciso ma se la sentenza è stata univoca il parere di Metta non ha influenzato! Ci siamo mai chiesti perchè la mondadori non è ritornata a de benedetti! Questa sentenza è ancora valida anche se è stato appurato che un giudice era stato corrotto!

massimio
16/10/2009, 10:40
Io sto con Berlusconi , mi vergogno di questo paese che usa politicamente queste istituzioni,mi vergogno di chi si ostina a desiderare un golpe al governo eletto democraticamente, mi vergogno dei politici di PROFESSIONE , di quelli che vanno avanti a botta di compromessi e mediazioni appena sentono aria di conflitto sia con gli alti poteri istituzionali che con altre corporazioni.
Spero si faccia presto una riforma della giustizia, che solo B potrebbe riuscire a fare, visto che gli altri sono tutti cacasotto

ALESSANDRO2804 PORTAVOCE DELL'ILLUSTRISSIMO AL POSTO DI BONAIUTI

SUBITOOOOOOO:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Gabro
16/10/2009, 10:41
Speravo in una risposta + costruttiva... io ho portato delle argomentazioni! Mi sembra che la sentenza che attribuisce la Mondadori al gruppo di B. sia ancora valida per i motivi prima citati! Altrimenti sarebbe tornata a de benedetti!
Dal mio discorso precedente volevo dire di uscire dai pre-concetti inculcati a dx e manca e cercare di avere una propria visione, ma mi sembra che non sono riuscito a trasmetterti questo mio modo di vedere le cose, pazienza...


Guarda che l'opinione di una persona rispetto ad un personaggio del genere e alla carica che ricopre, non si trae solo da un fatto, da questo fatto.

Si esaminano molti fatti e si tirano le somme.

Se tu lo fai per il personaggio in questione vuol dire che non vuoi vedere o ti piace così.
In effetti sono scelte ...

Ma quante te ne deve fare o quanti fatti dovrai analizzare in questo modo per capire che ti governa un Lestofante?


Io sto con Berlusconi , mi vergogno di questo paese che usa politicamente queste istituzioni,mi vergogno di chi si ostina a desiderare un golpe al governo eletto democraticamente, mi vergogno dei politici di PROFESSIONE , di quelli che vanno avanti a botta di compromessi e mediazioni appena sentono aria di conflitto sia con gli alti poteri istituzionali che con altre corporazioni.
Spero si faccia presto una riforma della giustizia, che solo B potrebbe riuscire a fare, visto che gli altri sono tutti cacasotto


E sopratutto essendo parte in causa e il maggior fruitore.:biggrin3:

alessandro2804
16/10/2009, 10:44
ALESSANDRO2804 PORTAVOCE DELL'ILLUSTRISSIMO AL POSTO DI BONAIUTI

SUBITOOOOOOO:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

magari,
trovami uno della stessa caratura di B? non ce ne sono

chiunque al suo posto sarebbe morto schiacciato al primo venticello
qui siamo in pieno uragano 365 giorni su 365

Acme
16/10/2009, 10:45
Ci siamo mai chiesti perchè la mondadori non è ritornata a de benedetti! Questa sentenza è ancora valida anche se è stato appurato che un giudice era stato corrotto!

Non è tornata indietro perché De Benedetti, dopo gli anni trascorsi per il processo, ha dichiarato di non voler più il gruppo Mondadori, ma di voler vedere monetizzato il danno.
Da là il processo civile di richiesta danni con sentenza in primo grado.

Se mi rubi la moto e dopo 6 mesi sei condannato in via definitiva, non è detto che la rivoglia indietro... magari voglio i soldini di quanto valeva a suo tempo + il danno di essere rimasto a piedi 6 mesi + i mancati guadagni da Pony Express che tu hai potuto avere e io no.

massimio
16/10/2009, 10:46
magari,
trovami uno della stessa caratura di B? non ce ne sono

chiunque al suo posto sarebbe morto schiacciato al primo venticello
qui siamo in pieno uragano 365 giorni su 365


dalle mie parti si dice "Quando tuona,vuol di che piove"........:rolleyes:

steo
16/10/2009, 10:46
io non sono pro o contro qualcuno, ma se ci sono le regole vanno seguite....

se queste non ci stanno bene perchè giochiamo scorretti e veniamo sgamati non mi pare molto corretto voler cambiare le regole per farle come ci piace a noi....queste cose le si fa da bambini quando non si vuole perdere... ahahaha

inoltre altra cosa grave incita all'evasione fiscale.....non pagare il canone per quanto tassa odiosa.....è un dovere, non si può sempre pretendere i propri diritti se non si compie anche i propri doveri.

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

concordo!! ma la notizia da te riportata e commenta come farsa, secondo me lo è in pieno una farsa anche se il"colpevole" potesse essere il mortadellone!! tu giudice, giustamente condanni chi sbaglia, ma poi non puoi andare a festeggiare! quindi un piccolo, ma piccolo leggero sospetto di farsa, complotto o qualsiasi cosa si voglia dire, è lecito e spontaneo che venga!!:biggrin3:

D74
16/10/2009, 10:47
Io sto con Berlusconi , mi vergogno di questo paese che usa politicamente queste istituzioni,mi vergogno di chi si ostina a desiderare un golpe al governo eletto democraticamente, mi vergogno dei politici di PROFESSIONE , di quelli che vanno avanti a botta di compromessi e mediazioni appena sentono aria di conflitto sia con gli alti poteri istituzionali che con altre corporazioni.
Spero si faccia presto una riforma della giustizia, che solo B potrebbe riuscire a fare, visto che gli altri sono tutti cacasotto

io mi vergogno invece di avere un presidente del consiglio che è un delinquente....ma il mondo va alla rovescia....non è una colpa essere delinquenti, lo è essere pressati per quello....

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

learchjr
16/10/2009, 10:48
La cosa scandalosa è a monte. Ricapitolando un giudice ha una causa civile promossa da una azienda contro l'altra, prende una decisione avendo davanti una sentenza penale in via definitiva che condanna un avvocato per corruzione di altro giudice nella causa che opponeva le due aziende. Cosa doveva fare, dar ragione a una azienda che risulta la corruttrice o quantificare i danni da assegnare all'altra? Bene prende una decisione prevedibile e quasi obbligata visto il precedente che sfavorisce Fininvest e inizia a entrare nel mirino di una campagna mediatica volta a screditarlo.
Se non fosse l'azienda del Premier invece si farebbe semplicemente appello, se si ritiene di aver avuto un torto, con la convinzione che le proprie ragioni verrebbero verificate meglio da un altro giudice e collegio. Così dovrebbe funzionare la giustizia.
Il linciaggio che viene annunciato (e già cominciato) nei confronti del giudice Misiano in realtà ha questo scopo: intimidire in via preventiva i giudici che in appello dovranno giudicare sulla questione. Dovranno farlo diversamente pena rappresaglia. Avuta ragione la figura di Misiano conterà ormai poco, molto di più sarà efficace urlare ai 4 venti che contro la Cir è Berlusconi ad avere ragione, lui invece solo un perseguitato.

Quoto!


Vi lascio continuare fra di voi.
Io mi auguro solo che in vita mai debba avere a che fare con la giustizia e i giudici.

ah guarda...basta essere onesti, non è difficile! :tongue:



Io sto con Berlusconi , mi vergogno di questo paese che usa politicamente queste istituzioni,mi vergogno di chi si ostina a desiderare un golpe al governo eletto democraticamente, mi vergogno dei politici di PROFESSIONE , di quelli che vanno avanti a botta di compromessi e mediazioni appena sentono aria di conflitto sia con gli alti poteri istituzionali che con altre corporazioni.
Spero si faccia presto una riforma della giustizia, che solo B potrebbe riuscire a fare, visto che gli altri sono tutti cacasotto

Non so che idea abbia tu della politica...ma la politica E' COMPROMESSO...è dialogo e compromesso. Uno che decide per i cazzi sui si chiama dittatura e me ne sbatto la ciolla anche se, cosa che non è, decidesse da solo per il bene dei SUOI elettori che comunque sono meno della metà degli italiani...


Se su 3 giudici viene accertato che solo Metta è stato corrotto da Previti e la sentenza è univoca ti sembra un'opinione? Significa che se i giudici non corrotti avessero avuto pareri discordi Metta avrebbe deciso ma se la sentenza è stata univoca il parere di Metta non ha influenzato! Ci siamo mai chiesti perchè la mondadori non è ritornata a de benedetti! Questa sentenza è ancora valida anche se è stato appurato che un giudice era stato corrotto!

Dilla tutta...che la sentenza è stato ACCERTATO non essere stata scritta da Metta...ma da qualcun altro. Come'è sto fatto? e poi....ma a te sembra normale che è stato accertato che la Fininvest ha corrotto un giudice e tu stai puntualizzando sul fatto che è solo 1 e non 3?????? ma stiamo scherzando????

ushioetora
16/10/2009, 10:48
perche' invece di scrivere queste cose, non la pianti e non leggi ? E' cosi' facile...

Guarda l'ho riletto e per farti felice ho piantato un bella pianta di banane nella speranza di potertene regalare due...adesso ho due motivi per poter esser felice...

Acme
16/10/2009, 10:49
concordo!! ma la notizia da te riportata e commenta come farsa, secondo me lo è in pieno una farsa anche se il"colpevole" potesse essere il mortadellone!! tu giudice, giustamente condanni chi sbaglia, ma poi non puoi andare a festeggiare! quindi un piccolo, ma piccolo leggero sospetto di farsa, complotto o qualsiasi cosa si voglia dire, è lecito e spontaneo che venga!!:biggrin3:

Ma chi lo dice questo? Non sono polemico, vorrei veramente saperlo.
Ho letto l'articolo de Il Giornale e mi pare ci sia solo riportata una testimonianza di un avvocato (fonte anonima) che tempo fa ha ascoltato la conversazione del tavolo a fianco... mi pare pochino. Mi son perso qualcosa d'altro?

Vedder
16/10/2009, 10:55
Guarda che l'opinione di una persona rispetto ad un personaggio del genere e alla carica che ricopre, non si trae solo da un fatto, da questo fatto.
Si esaminano molti fatti e si tirano le somme.


Purtroppo però il tuo (valido e corretto ragionamento) lo si dovrebbe applicare a tanta altra gente in Italia che si è fatta i porci comodi con i soldi dei contribuenti.
Vedi Agnelli, mai toccato. Ma la cassa integrazione è stata inventata per sopperire alle loro incapacità di gestire un'azienda. Eppure nessuno se ne è mai lamentato.
Vedi l'eredità agnelli, fondi neri esentasse (miliardi di euro) nei vari paradisi fiscali eppure non siamo qui a parlarne ogni giorno.
Vedi De Benedetti un manigoldo che si prendeva le aziende di stato, si teneva la liquidità e le attività le dismetteva (vedi Olivetti etc, vedi i soldi che ha fragato alla FIAT per non aver fatto nulla), proprietario di giornali, gli stessi che accusano per primi Berlusconi di essere un manigoldo.
E potremmo andare avanti.

Ecco io mi chiedo, l'Italia è piena di farabutti che pensano solo ai propri interessi, possibile che l'unico, il solo, l'inimitabile sia lui?

Qualcuno ha tirato in ballo craxi e il lancio di monetine sperando di poter rivedere la stessa scena.
Bene i comunisti di allora avevano le mani pulite? (le coop rosse sono pulitissime) e quindi non riuscendoli a mandare via democraticamente cosa hanno fatto?
Hanno usato giornali e magistrati (mani pulite) per far fuori craxi. Cosa è rimasto di mani pulite? Quanta gente in galera? A quei tempi non passava giorno che non veniva arrestato qualcuno. Quanti sono stati condannati nei 3 gradi di giudizio? Non se ne parla.

Ora, la sinistra di adesso sta cercando di utilizzare gli stessi metodi antidemocratici, visto che negli ultimi 15 anni non è riuscita a mettere a posto le proprie diatribe interne.

Io mi chiedo se voi ste cose le vedete... o meno.
A me di berlusconi non mi interessa minimamente (per me non ha mai fatto nulla di buono) però non mi fido di chi mi viene a raccontare le sue verità come se fossero verità assolute, manco fossero Dio scesi in terra.
Mi fido molto meno di quest'ultimo che di un berlusconi che palesemente alla luce del giorno cerca di farsi gli affari suoi.

Buon appetito :D :D :D

giampippi
16/10/2009, 10:57
Guarda che l'opinione di una persona rispetto ad un personaggio del genere e alla carica che ricopre, non si trae solo da un fatto, da questo fatto.

Si esaminano molti fatti e si tirano le somme.

Se tu lo fai per il personaggio in questione vuol dire che non vuoi vedere o ti piace così.
In effetti sono scelte ...

Ma quante te ne deve fare o quanti fatti dovrai analizzare in questo modo per capire che ti governa un Lestofante?




E sopratutto essendo parte in causa e il maggior fruitore.:biggrin3:

Mi fermo qui perchè tu vai in off-topic, mi giudichi e fai di tutte le erbe un fascio considerandomi una persona incapace di intendere e volere! Rimani in questi schemi e continua la tua battaglia, speravo di poter discutere con te senza le tue solite scontate frasi che si ripropongono ormai con tutti in giro per il forum, basta che uno metta un punto di domanda... Buona continuazione Gabro!

steo
16/10/2009, 10:58
Ma chi lo dice questo? Non sono polemico, vorrei veramente saperlo.
Ho letto l'articolo de Il Giornale e mi pare ci sia solo riportata una testimonianza di un avvocato (fonte anonima) che tempo fa ha ascoltato la conversazione del tavolo a fianco... mi pare pochino. Mi son perso qualcosa d'altro?

io forse ho meno fonti di te, ho solo letto una notizia riportata e ho concordato un commento di cui mi trovo pienamente d'accordo!! come il presidente del consiglio non può andare a "mignotte" (e chi lo dice che non può??!!) un pubblico ministero che emette una sentenza, non può andare a festeggiare un esito anche se favorevole a lui!!!:biggrin3:

Richymbler
16/10/2009, 11:02
Io sto con Berlusconi , mi vergogno di questo paese che usa politicamente queste istituzioni,mi vergogno di chi si ostina a desiderare un golpe al governo eletto democraticamente, mi vergogno dei politici di PROFESSIONE , di quelli che vanno avanti a botta di compromessi e mediazioni appena sentono aria di conflitto sia con gli alti poteri istituzionali che con altre corporazioni.
Spero si faccia presto una riforma della giustizia, che solo B potrebbe riuscire a fare, visto che gli altri sono tutti cacasotto

Io non giungo a sperare o a dire che qualcuno assoldi un killer per Berlusconi come pur è stato fatto ( e io per primo biasimato), ma che un "comunista" dopo quel che hai scritto ti righi la moto, quello si! :rolleyes:


:biggrin3:

Vedder
16/10/2009, 11:02
ah guarda...basta essere onesti, non è difficile! :tongue:


Mai visto il film "detenuto in attesa di giudizio"?
Dalla tua risposta direi proprio di no.:tongue:


Io non giungo a sperare o a dire che qualcuno assoldi un killer per [..cut....] ma che un "comunista" dopo quel che hai scritto ti righi la moto, quello si!


Non ho capito cosa c'entrano i comunisti e perchè gli auguri che gli righino la moto?
Veramente leggendo quello che hai quotato e la tua replica proprio non capisco il nesso.

armageddon
16/10/2009, 11:05
Mai visto il film "detenuto in attesa di giudizio"?
Dalla tua risposta direi proprio di no.:tongue:

quello era un film,nella realta sappiamo bene che in carcere non ci và nessuno ,specie se tieni i soldi.

negli ultimi 50 anni sai farmi un nome di persona famosa o granosa condannata e che abbia scontato la pena?in italia ?:biggrin3:

winter1969
16/10/2009, 11:05
Bhe che c'è di strano,il Nano paga e i servetti obbediscono.

Gabro
16/10/2009, 11:06
Purtroppo però il tuo (valido e corretto ragionamento) lo si dovrebbe applicare a tanta altra gente in Italia che si è fatta i porci comodi con i soldi dei contribuenti.
Vedi Agnelli, mai toccato. Ma la cassa integrazione è stata inventata per sopperire alle loro incapacità di gestire un'azienda. Eppure nessuno se ne è mai lamentato.
Vedi l'eredità agnelli, fondi neri esentasse (miliardi di euro) nei vari paradisi fiscali eppure non siamo qui a parlarne ogni giorno.
Vedi De Benedetti un manigoldo che si prendeva le aziende di stato, si teneva la liquidità e le attività le dismetteva (vedi Olivetti etc, vedi i soldi che ha fragato alla FIAT per non aver fatto nulla), proprietario di giornali, gli stessi che accusano per primi Berlusconi di essere un manigoldo.
E potremmo andare avanti.

Ecco io mi chiedo, l'Italia è piena di farabutti che pensano solo ai propri interessi, possibile che l'unico, il solo, l'inimitabile sia lui?

Qualcuno ha tirato in ballo craxi e il lancio di monetine sperando di poter rivedere la stessa scena.
Bene i comunisti di allora avevano le mani pulite? (le coop rosse sono pulitissime) e quindi non riuscendoli a mandare via democraticamente cosa hanno fatto?
Hanno usato giornali e magistrati (mani pulite) per far fuori craxi. Cosa è rimasto di mani pulite? Quanta gente in galera? A quei tempi non passava giorno che non veniva arrestato qualcuno. Quanti sono stati condannati nei 3 gradi di giudizio? Non se ne parla.

Ora, la sinistra di adesso sta cercando di utilizzare gli stessi metodi antidemocratici, visto che negli ultimi 15 anni non è riuscita a mettere a posto le proprie diatribe interne.

Io mi chiedo se voi ste cose le vedete... o meno.
A me di berlusconi non mi interessa minimamente (per me non ha mai fatto nulla di buono) però non mi fido di chi mi viene a raccontare le sue verità come se fossero verità assolute, manco fossero Dio scesi in terra.
Mi fido molto meno di quest'ultimo che di un berlusconi che palesemente alla luce del giorno cerca di farsi gli affari suoi.

Buon appetito :D :D :D

Conosco tutto e non lo avallo minimamente.

Ma questo è il tanto peggio tanto meglio e nascondere la testa sotto la sabbia.

Vedder
16/10/2009, 11:07
quello era un film,nella realta sappiamo bene che in carcere non ci và nessuno ,specie se tieni i soldi.

negli ultimi 50 anni sai farmi un nome di persona famosa o granosa condannata e che abbia scontato la pena?in italia ?:biggrin3:

C'è gente che nella realtà è finita dentro come in quel film.
Appunto! In Italia se sei uno con denaro ti salvi se sei l'uomo della strada le paghi tutte.
Quindi è questa la giustizia e i giudici a cui ci dobbiamo affidare?

Gabro
16/10/2009, 11:11
se questo è il problema togliamo i giudici.

Stai parlando del popolo che avrebbe a che fare con i giudici, dei loro eventuali problemi in tal senso.

E invece si fanno leggi in tal senso per uno solo ricco e potente e corrotto e corruttore.

Le leggi se le fai lui a suo consumo.

Se per te è normale mischiare capra e cavoli, cittadini e Berlusconi.


Avanti così...tanto pagheremo tutti questa cosa , ci vuole solo che passi del tempo.

Richymbler
16/10/2009, 11:13
Mai visto il film "detenuto in attesa di giudizio"?
Dalla tua risposta direi proprio di no.:tongue:



Non ho capito cosa c'entrano i comunisti e perchè gli auguri che gli righino la moto?
Veramente leggendo quello che hai quotato e la tua replica proprio non capisco il nesso.

l'ironia Luca BB. Quella che per far capire una cosa ne usa un altra volutamente esagerata.

Il nesso è che Alessandro per quel che scrive si scopre un Berlusconi fans duro e puro e quindi soggetto a rappresaglie dialettiche possibili di duri e puri dell'altra parte.

Andre3
16/10/2009, 11:14
Che amarezza.......:cry:
O sei con me o il randello......ti sputtanano anche senza motivazioni di alcun genere.Bella roba.......

Vedder
16/10/2009, 11:16
se questo è il problema togliamo i giudici.



Non ho detto togliamo i giudici. Ho detto che non mi fido.
Non mi fido delle sentenze, non mi fido del fatto che è 2 anni che a Pavia è stata uccisa un ragazza e sono ancora lì a stabilire se è lui o non è lui.
Non mi fido che Perugia dicono tutto e il contrario di tutto.
Fanno così con cose importanti come gli omicidi, figurati con il resto.

leo
16/10/2009, 11:17
Come era bello ieri senza politica......

Vedder
16/10/2009, 11:17
l'ironia Luca BB. Quella che per far capire una cosa ne usa un altra volutamente esagerata.


Ah Ok... :D :D perchè se lo avessi augurato a me mi sarei incavolato :D :D

Gabro
16/10/2009, 11:20
Non ti fidi , bene...immagino che sei in buona fede e hai il terrore degli errori giudiziari.

Ma lo sai che la stessa cosa la dice Berlusconi?

E lui non è in buona fede e lui ha tanto terrore più di te per altre cose.


Credi che farà una buona legge anche per te povero e sfiduciato e terrorizzato cittadino?


Ma ti svegli o no?


Come era bello ieri senza politica......

Com'era bello che ieri non c'eri...:biggrin3:

ma oggi ci sei:biggrin3: com'è ?

Vedder
16/10/2009, 11:24
Non ti fidi , bene...immagino che sei in buona fede e hai il terrore degli errori giudiziari.
E lui non è in buona fede e lui ha tanto terrore più di te per altre cose.


Lo so, lui ha anche tanti, tanti soldi e tanti tanti avvocati.
Però il problema giustizia rimane.

ushioetora
16/10/2009, 11:25
Come era bello ieri senza politica......

Quoto e straquoto...du palle!

alessandro2804
16/10/2009, 11:35
Io non giungo a sperare o a dire che qualcuno assoldi un killer per Berlusconi come pur è stato fatto ( e io per primo biasimato), ma che un "comunista" dopo quel che hai scritto ti righi la moto, quello si! :rolleyes:


:biggrin3:

se me la rigano ti querelo :rolleyes:

massimio
16/10/2009, 11:39
Quoto e straquoto...du palle!

:blink::blink::blink::sick:

D74
16/10/2009, 11:39
Quoto e straquoto...du palle!

basta non leggere.....nè commentare ciò che non ci interessa, nessuno vi obbliga :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Richymbler
16/10/2009, 12:03
Ah Ok... :D :D perchè se lo avessi augurato a me mi sarei incavolato :D :D

La tua no hai una bonneville, non potrei auguralo mai.
La rocket di Alessandro si e non perchè sia brutta ma è una moto per chi ha poi i soldi per farsela riparare senza soffrire troppo. :rolleyes: :biggrin3:


Come era bello ieri senza politica......

Ma poi ieri non era ieri ma senza politica era l'altro ieri. :blink:

Concordo su una cosa : basta aprire 3d su Berlusconi, facciamone uno solo dedicato, non per altro ma non è che posso continuamente correre dietro a tutti quelli che si aprono :wacko: :biggrin3:.

Unica condizione, nessun limite a 500 :dry: che di cose che non vanno ne troviamo sempre da dire ad oltranza :rolleyes:


se me la rigano ti querelo :rolleyes:

eh vabbè, anche quello che scriveva del colpo in testa a Berlusconi lo scriveva ma non lo pensava veramente così... sarebbe troppo brutto.
posso credere che speri in morte naturale nel suo letto ( o in quello di Putin) ma non troppo avanti con gli anni...

mister51
16/10/2009, 12:22
C'è gente che nella realtà è finita dentro come in quel film.
Appunto! In Italia se sei uno con denaro ti salvi se sei l'uomo della strada le paghi tutte.
Quindi è questa la giustizia e i giudici a cui ci dobbiamo affidare?

Appunto "gente" ossia gente comune.
Non mi ricordo di "potenti" finiti dietro le sbarre ....e magari "ingiustamente".
Io sono convinto (me è un perere personale avulso dalla convinzione politica) che se Craxi non avesse fatto 2L'esule" non gli sarebbe successo nulla.
Non mi risulta che Cragnotti o Tanzi per fare esempi stiano marcendo in carcere come meriterebbero.

giampippi
16/10/2009, 12:28
Non è tornata indietro perché De Benedetti, dopo gli anni trascorsi per il processo, ha dichiarato di non voler più il gruppo Mondadori, ma di voler vedere monetizzato il danno.
Da là il processo civile di richiesta danni con sentenza in primo grado.

Se mi rubi la moto e dopo 6 mesi sei condannato in via definitiva, non è detto che la rivoglia indietro... magari voglio i soldini di quanto valeva a suo tempo + il danno di essere rimasto a piedi 6 mesi + i mancati guadagni da Pony Express che tu hai potuto avere e io no.

Mi sa che al contrario di una moto, la Mondadori vale di + ora che all'epoca! Comunque la cassazione decretò tra le altre specifiche: «tanto il danno emergente quanto il lucro
cessante, sotto una molteplicità di profili relativi non solo ai costi di
cessione della Mondadori, ma anche ai riflessi della vicenda sul mercato dei
titoli azionari»
Quindi decretava che la cir potesse richiedere i danni morali e patrimoniali e non ritornarne in possesso! Sarebbe stato molto + spassoso riportarla a casa dopo che la fininvest l'aveva pompata negli anni! :biggrin3:
Tra l'altro il danno dovrebbe essere stato quantificato dal giudice, tenendo conto che con la mediazione di Andreotti-Ciarrapico, de benedetti ritornò in possesso (sotto compenso) di
Repubblica, L’Espresso e dei giornali locali della Finegil

Acme
16/10/2009, 12:34
Mi sa che al contrario di una moto, la Mondadori vale di + ora che all'epoca! Comunque la cassazione decretò tra le altre specifiche: «tanto il danno emergente quanto il lucro
cessante, sotto una molteplicità di profili relativi non solo ai costi di
cessione della Mondadori, ma anche ai riflessi della vicenda sul mercato dei
titoli azionari»
Quindi decretava che la cir potesse richiedere i danni morali e patrimoniali e non ritornarne in possesso! Sarebbe stato molto + spassoso riportarla a casa dopo che la fininvest l'aveva pompata negli anni! :biggrin3:
Tra l'altro il danno dovrebbe essere stato quantificato dal giudice, tenendo conto che con la mediazione di Andreotti-Ciarrapico, de benedetti ritornò in possesso (sotto compenso) di
Repubblica, L’Espresso e dei giornali locali della Finegil

..mi hai confuso adesso! :mad:
non ho capito se diciamo la stessa cosa, il contrario l'uno dell'altro o se te scrivi il contrario del tuo post precedente :wacko:

Mi sa che mi vado a farmi una pausa caffé & siga e poi giretto in speed :laugh2:

giampippi
16/10/2009, 12:37
..mi hai confuso adesso! :mad:
non ho capito se diciamo la stessa cosa, il contrario l'uno dell'altro o se te scrivi il contrario del tuo post precedente :wacko:

Mi sa che mi vado a farmi una pausa caffé & siga e poi giretto in speed :laugh2:

E chi ci capisce + qualcosa! :biggrin3:
Buona idea, vado a fumare pure io! :w00t:

Vedder
16/10/2009, 12:49
La rocket di Alessandro si e non perchè sia brutta ma è una moto per chi ha poi i soldi per farsela riparare senza soffrire troppo. :rolleyes: :biggrin3:



Richy lasciatelo dire ma è proprio un discorso del cazzo.
Che vuol dire che uno ha la moto costosa e allora se la può far riparare senza troppo soffrire?
Scusami ma spero per te che tu stia scherzando... perchè è un discorso che possono fare solo gli ignoranti invidiosi questo.

Richymbler
16/10/2009, 12:54
Richy lasciatelo dire ma è proprio un discorso del cazzo.
Che vuol dire che uno ha la moto costosa e allora se la può far riparare senza troppo soffrire?
Scusami ma spero per te che tu stia scherzando... perchè è un discorso che possono fare solo gli ignoranti invidiosi questo.

ma certo che sto scherzando! (continuavo solo sulla falsariga di quanto detto prima, avevo pure messo le faccine!)

Da ora ogni volta che faccio battute vengo ad avvisarti in MP :rolleyes:

Oppure non prendermi mai troppo sul serio che non sbagli di molto. :coool:

(potrei pure permettermela la Rocket III, non so solo se riuscirei mai a guidarla sulle stradine che abitualmente faccio)

Acme
16/10/2009, 13:06
potrei pure permettermela la Rocket III, non so solo se riuscirei mai a guidarla sulle stradine che abitualmente faccio

...ma perché quel bestione si muove pure? :blink::blink::blink::blink: :tongue:

Misha84
16/10/2009, 13:19
tristezza

Richymbler
16/10/2009, 13:22
...ma perché quel bestione si muove pure? :blink::blink::blink::blink: :tongue:

è esagerata ma il modello roadster appena presentato qualche pensierino me lo fa fare...

del resto a differenza di quanto ha pensato LucaBB la critica che mi si può fare per quel che ho scritto più sopra non è quella di essere invidioso semmai la più pungente potrebbe accusarmi di essere in fondo niente altro che un "radical chic" :dry: :rolleyes:

DocHollyday
16/10/2009, 13:24
D74....tu sei fazioso....e il calzino turchese non si può proprio accettare! :D

Vedder
16/10/2009, 13:25
la più pungente potrebbe essere quella di essere un "radical chic" :rolleyes:

Non hai detto che non ti piace, hai specificato che te la potresti permettere.
Ora sottolinei che sei un radical chic.

Acme
16/10/2009, 13:26
è esagerata ma il modello roadster appena presentato qualche pensierino me lo fa fare...

del resto a differenza di quanto ha pensato LucaBB la critica che mi si può fare per quel che ho scritto non è quella di essere invidioso semmai la più pungente potrebbe essere quella di essere un "radical chic" :rolleyes:

non fraintendermi, era una battuta, anche a me "qualche pensierino me lo fa fare", almeno finché non vedo il listino prezzi... :biggrin3:

Medoro
16/10/2009, 13:30
che losco personaggio uno cosi non poteva che condannare fininvest

Richymbler
16/10/2009, 13:41
Non hai detto che non ti piace, hai specificato che te la potresti permettere.
Ora sottolinei che sei un radical chic.

La cose che ho specificato sono che su Alessandro e la sua moto erano solo battute e che la critica di far ragionamenti del cazzo e di soffrire di invidia era come dire... mal riposta.
Magari sarei più in difficoltà a difendermi dalla accusa di essere solo un "radical chic" avendo eventualmente sotto le chiappe una Rocket (sottolineo mi accusano anche per via della Scrambler e i giubbini della Belstaff, ma sono simpatici amici e loro li perdono...)


non fraintendermi, era una battuta, anche a me "qualche pensierino me lo fa fare", almeno finché non vedo il listino prezzi... :biggrin3:


No non ti ho frainteso :biggrin3: è una moto che appare "impegnativa" per la mole specie per chi non c'è mai salito sopra come me. Magari ce lo dirà Alessandro se lo è o meno ma qui siamo ormai OT.

Certo che non costa bruscolini... (però pare si trovino occasioni in giro)

alessandro2804
16/10/2009, 13:54
ovviamente siamo tutti un po' ironici ma alle ultime battute dico pure la mia

i comunisti di solito hanno il bmw o il mercedes parcheggiato davanti la propria casa "popolare"altro che rocket , non si fanno mancare niente

DocHollyday
16/10/2009, 13:55
Ribadisco....i calzini....:rolleyes:

Richymbler
16/10/2009, 13:57
ovviamente siamo tutti un po' ironici ma alle ultime battute dico pure la mia

i comunisti di solito hanno il bmw o il mercedes parcheggiato davanti la propria casa "popolare"altro che rocket , non si fanno mancare niente

Quelli sono zingari.

Vedder
16/10/2009, 13:57
i comunisti di solito hanno il bmw o il mercedes parcheggiato davanti la propria casa "popolare"altro che rocket , non si fanno mancare niente

No, nel tuo caso non è una battuta. Non sei democratico, sei figlio del padrone.
E sei pieno di pregiudizi.

alessandro2804
16/10/2009, 13:58
Quelli sono zingari.

gli zingari lavorano

Medoro
16/10/2009, 13:59
ovviamente siamo tutti un po' ironici ma alle ultime battute dico pure la mia

i comunisti di solito hanno il bmw o il mercedes parcheggiato davanti la propria casa "popolare"altro che rocket , non si fanno mancare nientecazzo che identikit,a me pare di più quello di uno qualunque che lavora e magari si fa un prestito x comprarsi la macchina,allora è vero che sono tutti comunisti:biggrin3::biggrin3:
quando arriveranno anche a me mercedes e bmw???
no perchè la clio mi ha un po rotto


Quelli sono zingari.
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

mister51
16/10/2009, 14:00
ovviamente siamo tutti un po' ironici ma alle ultime battute dico pure la mia

i comunisti di solito hanno il bmw o il mercedes parcheggiato davanti la propria casa "popolare"altro che rocket , non si fanno mancare niente

Per continuare sull'ironia..........basta che ci sia qualche esempio (parlo di gente comune) e diventa la regola. E' un modo di ragionare come un altro.
Comunque i tempi si evolvono i te mpi di "peppone" sono anacronistici. O no?:rolleyes:

roberto70
16/10/2009, 14:03
ma ancora non l'han chiuso da qualche parte quel giudice?? che losco figuro....bisogna indagare........
certo che non vorrei essere nei suoi panni ...rompere i coglioni a qualcuno solo perchè fa il suo lavoro!!
avrà deciso migliaia di cause nella sua carriera però solo uno era proprietario di 3 tv.....guarda la sfiga eh!

alessandro2804
16/10/2009, 14:18
Ognuno fa il suo lavoro l'ha detto ieri sera Curzio giornalista di repubblica, "io lavoro per repubblica ma non conosco gli affari di Debenedetti a differenza di un giornalista che lavora per Berlusconi che invece sa tutto del suo padrone"
questo vale anche per Mesiano fa solo il suo lavoro

Il puritanesimo colpisce ancora

Lo scrofo
16/10/2009, 14:35
più interessante l'articolo di stamani sul Giornale, dove si raccontano le esternazioni fatte da Medesano anni fa in un ristorante a Milano, quando già si stava occupando del caso Fininvest e non lasciava trasparire (in pubblico) quanto fosse schierato politicamente.

Osannato dal vice direttore del "Merdame" ieri ad Anno zero...

Del resto hanno usato lo stesso metodo per fottere il direttore di Avvenire, ve ne siete dimenticati ?

Fooldancer
16/10/2009, 16:38
Premettendo che non discuto la sentenza perche' reputo che la magistratura abbia condotto seriamente le proprie indagini ecc...
Premettendo che reputo quel servizio, come se ne sono visti altri, una vera schifezza inutile che poco a che vedere con il reale giornalismo...

Trovo pero' indelicata la mossa del CSM nel dare l'aumento al magistrato (non metto assolutamente il merito, non spetta a me...).
Mi lascia un po' perplesso... qualche sospetto... insomma... aspettare un momento, proprio non si poteva?
Sembra stato fatto quasi in segno di sfida... boh?!?!?
Cosi' hanno fatto il gioco di una certa parte di giornalismo... che gli sarebbe costato aspettare? Mah... se le cercano... :dry:

Richymbler
16/10/2009, 16:43
Premettendo che non discuto la sentenza perche' reputo che la magistratura abbia condotto seriamente le proprie indagini ecc...
Premettendo che reputo quel servizio, come se ne sono visti altri, una vera schifezza inutile che poco a che vedere con il reale giornalismo...

Trovo pero' indelicata la mossa del CSM nel dare l'aumento al magistrato (non metto assolutamente il merito, non spetta a me...).
Mi lascia un po' perplesso... qualche sospetto... insomma... aspettare un momento, proprio non si poteva?
Sembra stato fatto quasi in segno di sfida... boh?!?!?
Cosi' hanno fatto il gioco di una certa parte di giornalismo... che gli sarebbe costato aspettare? Mah... se le cercano... :dry:

sono automatismi. Fa parte di una infornata di promozioni maturate con scatto di anzianità. Era una domanda fatta tempo prima assieme a molte altre che non c'era motivo per respingere.
Supponiamo che in appello venga ribaltata la sentenza Mondadori. Si rimangeranno tutto?
Si tratta di una lettura del fatto volutamente maliziosa, si vuol far credere che tutto il Csm sia complottista. Tutto fa gioco per iniziare evidentemente a far pressione sui prossimi giudici.

papitosky
16/10/2009, 16:46
ha fatto bene il "suo lavoro" e quindi andava promosso


Premettendo che non discuto la sentenza perche' reputo che la magistratura abbia condotto seriamente le proprie indagini ecc...
Premettendo che reputo quel servizio, come se ne sono visti altri, una vera schifezza inutile che poco a che vedere con il reale giornalismo...

Trovo pero' indelicata la mossa del CSM nel dare l'aumento al magistrato (non metto assolutamente il merito, non spetta a me...).
Mi lascia un po' perplesso... qualche sospetto... insomma... aspettare un momento, proprio non si poteva?
Sembra stato fatto quasi in segno di sfida... boh?!?!?
Cosi' hanno fatto il gioco di una certa parte di giornalismo... che gli sarebbe costato aspettare? Mah... se le cercano... :dry:

da andreotti:"a pensare male si fa peccato ma si indovina":rolleyes:

Avv. del Diavolo
16/10/2009, 16:54
che cosa ridicola!

votalele
16/10/2009, 18:16
Il giudice condannato per corruzione è uno su tre e la sentenza era univoca, quindi il corrotto non ha deciso. Non è che come tu dici ora vuol fare mediaset e cioè fomentare l'opinione pubblica debole e influenzare i giudici dell'appello, prima l'avesse fatto l'espresso (la controparte di de benedetti) per influenzare Misiano? Ci poniamo di questi interrogativi? Io appoggio la tua desmina ma vorrei farla da una visuale alta e sopra le varie influenze e non è detto che ci sia un grado ancor + alto che permetta di vederci ancor + chiaro!

Ma questa mi sembra una str...ata, cioè secondo te Finivest corrompe un giudice, con tutto quello che, vediamo adesso, comporta in termini di rischio, e la cosa non è nemmeno certa? Cioè gli altri potevano decidere diversamente?
Io poi all'epoca avevo seguito tutta la vicenda, e detta onestamente De Benedetti aveva ragione, la sentenza fu una totale sorpresa.
Una cosa comunque è sicura: la sentenza, di 167 pagine , fu depositata 24 ore dopo la fine del dibettimento.
Un vero record di dattilografia....
:biggrin3:


Premettendo che non discuto la sentenza perche' reputo che la magistratura abbia condotto seriamente le proprie indagini ecc...
Premettendo che reputo quel servizio, come se ne sono visti altri, una vera schifezza inutile che poco a che vedere con il reale giornalismo...

Trovo pero' indelicata la mossa del CSM nel dare l'aumento al magistrato (non metto assolutamente il merito, non spetta a me...).
Mi lascia un po' perplesso... qualche sospetto... insomma... aspettare un momento, proprio non si poteva?
Sembra stato fatto quasi in segno di sfida... boh?!?!?
Cosi' hanno fatto il gioco di una certa parte di giornalismo... che gli sarebbe costato aspettare? Mah... se le cercano... :dry:


Ma questo è già stato chiarito, il giudice è stato promosso da un collegio mesi prima della sentenza.
Poi secondo me credere che ci siano forze oscure che costringono onesti magistrati e giornalisti a tramare contro l'uomo più ricco e potente d' Italia, mi sembra poco credibile.Penserei di più il contrario.
:wink_:

Ads
16/10/2009, 18:36
ha fatto bene il "suo lavoro" e quindi andava promosso



da andreotti:"a pensare male si fa peccato ma si indovina":rolleyes:

Be', magari informarsi un po' non farebbe male: la promozione, per anzianità di servizio, è diventata operativa solo in questi giorni (basterebbe sapere che il CSM mette all'ordine del giorno le discussioni da tenere con settimane d'anticipo, quindi la promozione di Mesiano era in agenda da molto prima della sentenza), ma chi vuole intorbidare le acque si attacca anche a questo. E chi non vuole informarsi se la beve...:rolleyes:

Quanto al "servizietto" a Mesiano di Canale5 una porcheria indicibile.

Adri66
16/10/2009, 18:49
In Italia ormai c'è alla base di ogni discredito alla magistratura tutta, l'idea che vi sia sempre dietro ad ogni decisione o sentenza UN COMPLOTTO contro una "certa persona" o le sue aziende!!!
Il caso Mondadori è agli atti giudiziari da quasi 20 anni e se la giustizia avesse funzionato (... e non funziona!), quella "certa persona" forse farebbe altro ora.
Altro che complotto e giustizia ad orologeria; pensate ad un dinamitardo che fa esplodere una "bomba a tempo" a 20 anni di distanza per uccidere un suo obiettivo!!!
Un genio.
Possibile che si guardi sempre il DITO e mail LA LUNA?

giampippi
16/10/2009, 18:50
Be', magari informarsi un po' non farebbe male: la promozione, per anzianità di servizio, è diventata operativa solo in questi giorni (basterebbe sapere che il CSM mette all'ordine del giorno le discussioni da tenere con settimane d'anticipo, quindi la promozione di Mesiano era in agenda da molto prima della sentenza), ma chi vuole intorbidare le acque si attacca anche a questo. E chi non vuole informarsi se la beve...:rolleyes:

Penso che l'informazione di cui tu fai riferimento sia la nota del CSM la quale spiega che la decisione della promozione risale al 24 settembre, mentre la sentenza è del 3 ottobre! Non nascondo che sia una casualità che fa sorridere! E comunque, a parte l'esagerata strumentalizzazione della notizia, ce ne sarebbe per far pensare male ai + maliziosi!

Ads
16/10/2009, 19:18
Penso che l'informazione di cui tu fai riferimento sia la nota del CSM la quale spiega che la decisione della promozione risale al 24 settembre, mentre la sentenza è del 3 ottobre! Non nascondo che sia una casualità che fa sorridere! E comunque, a parte l'esagerata strumentalizzazione della notizia, ce ne sarebbe per far pensare male ai + maliziosi!

Forse se la sentenza fosse del 24 settembre e la promozione del 3 ottobre, mah, forse si potrebbe anche pensare male; ma visto che è viceversa (cioè la promozione è precedente, e legata ad anzianità di servizio, oltretutto) mi sembra abbastanza privo di logica, il ragionamento. Starei per dire assurdo, se non ti dispiace :wink_:

Richymbler
16/10/2009, 19:22
Forse se la sentenza fosse del 24 settembre e la promozione del 3 ottobre, mah, forse si potrebbe anche pensare male; ma visto che è viceversa (cioè la promozione è precedente, e legata ad anzianità di servizio, oltretutto) mi sembra abbastanza privo di logica, il ragionamento. Starei per dire assurdo, se non ti dispiace :wink_:

senza contare che dimostra non conoscenza di come funzionano anche burocraticamente i cambi di ruolo e gli avanzamenti di carriera in magistratura.

Se c'è una parziale critica da fare è come magistrati ora parlamentari di destra e di sinistra avanzino di carriera durante il loro mandato anche senza esercitare la professione.

Adri66
16/10/2009, 19:43
E su qs ci sarebbe molto da dire...
Lassamo perde !

alessandro2804
16/10/2009, 20:30
La sentenza di Mesiano si basa su un ragionamento sbagliato :
se la Cir ha ottenuto con una transazione di riavere repubblica, l'espresso e 18 quotidiani locali , questa transazione avvenuta nel 1991 non è stata impugnata dalla Cir , altrimenti avrebbbe restituito quello che aveva ottenuto.
La transazione dunque copre sia il dedotto che il deducibile cioè tutto quello che è avvenuto prima della sentenza Mesiano. Che senso avrebbe avuto quella transazione ? chi firmerebbe un accordo se poi dopo 15 anni l'altra parte,potesse mantenere oltre che quello ottenuto per sè con la transazione(rep.espresso 18 giornali)chiedere anche un risarcimento , c'è stato un accordo punto.

Medoro
16/10/2009, 20:38
La sentenza di Mesiano si basa su un ragionamento sbagliato :
se la Cir ha ottenuto con una transazione di riavere repubblica, l'espresso e 18 quotidiani locali , questa transazione avvenuta nel 1991 non è stata impugnata dalla Cir , altrimenti avrebbbe restituito quello che aveva ottenuto.
La transazione dunque copre sia il dedotto che il deducibile cioè tutto quello che è avvenuto prima della sentenza Mesiano. Che senso avrebbe avuto quella transazione ? chi firmerebbe un accordo se poi dopo 15 anni l'altra parte,potesse mantenere oltre che quello ottenuto per sè con la transazione(rep.espresso 18 giornali)chiedere anche un risarcimento , c'è stato un accordo punto.sei poco informato
in quanto alla fininvest spettavano tutti i giornali del gruppo,solo che il gruppo di repubblica si rifiuto di passare con berlusconi,interviene andreotti se non sbaglio e fa in modo che la fininvest riceva come conguaglio a questa separazione qualcosa come 350 miliardi o giu di li,quindi oltre il danno anche la beffa

Ads
16/10/2009, 21:03
La sentenza di Mesiano si basa su un ragionamento sbagliato :
se la Cir ha ottenuto con una transazione di riavere repubblica, l'espresso e 18 quotidiani locali , questa transazione avvenuta nel 1991 non è stata impugnata dalla Cir , altrimenti avrebbbe restituito quello che aveva ottenuto.
La transazione dunque copre sia il dedotto che il deducibile cioè tutto quello che è avvenuto prima della sentenza Mesiano. Che senso avrebbe avuto quella transazione ? chi firmerebbe un accordo se poi dopo 15 anni l'altra parte,potesse mantenere oltre che quello ottenuto per sè con la transazione(rep.espresso 18 giornali)chiedere anche un risarcimento , c'è stato un accordo punto.

C'è stato un accordo forzato da una sentenza ACQUISTATA.
Mi spieghi perchè in questi ragionamenti fate sempre finta (ma siete davvero in malafede? Spiegami un po') di non sapere che Previti è stato condannato per avere corrotto il magistrato che ha fatto da relatore a quella sentenza? Ma dico, cosa ci vuole di più per risarcire la CIR che una sentenza contraria COMPRATA con la corruzione e riconosciuta come tale dalla Corte di Cassazione?

Medoro
16/10/2009, 21:05
C'è stato un accordo forzato da una sentenza ACQUISTATA.
Mi spieghi perchè in questi ragionamenti fate sempre finta (ma siete davvero in malafede? Spiegami un po') di non sapere che Previti è stato condannato per avere corrotto il magistrato che ha fatto da relatore a quella sentenza? Ma dico, cosa ci vuole di più per risarcire la CIR che una sentenza contraria COMPRATA con la corruzione e riconosciuta come tale dalla Corte di Cassazione?una dichiarazione firmata con il sangue di B in persona,anzi neppure quello,perchè è capacissimo di dire che il sangue non è il suo nonostante il DNA:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Intrip
16/10/2009, 21:06
Ormai è davvero una farsa...... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:



E Canale 5 "pedina" il giudice Mesiano "Stravaganti i suoi comportamenti" - Politica - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2009/10/sezioni/politica/cir-fininvest/canale-5-mesiano/canale-5-mesiano.html)

assurdo

roberto70
16/10/2009, 21:17
Penso che l'informazione di cui tu fai riferimento sia la nota del CSM la quale spiega che la decisione della promozione risale al 24 settembre, mentre la sentenza è del 3 ottobre! Non nascondo che sia una casualità che fa sorridere! E comunque, a parte l'esagerata strumentalizzazione della notizia, ce ne sarebbe per far pensare male ai + maliziosi!

ai maliziosi e a chi non capisce niente di come funzionano le progressioni nel pubblico impiego e soprattutto di quantoc onta una promozione con qualche decina di euro in piu al mese rispetto allo sputtanamento che aspetta quest'uomo, e di cui si vedono le prime avvisaglie, solo per aver fatto il suo lavoro!
ci si dovrebbe indignare che accada una roba simile che un cittadino solo per aver svolto il suo lavoro sia messo in ridicolo davanti a milioni di persone!

giampippi
16/10/2009, 22:06
senza contare che dimostra non conoscenza di come funzionano anche burocraticamente i cambi di ruolo e gli avanzamenti di carriera in magistratura.

Se c'è una parziale critica da fare è come magistrati ora parlamentari di destra e di sinistra avanzino di carriera durante il loro mandato anche senza esercitare la professione.


ai maliziosi e a chi non capisce niente di come funzionano le progressioni nel pubblico impiego e soprattutto di quantoc onta una promozione con qualche decina di euro in piu al mese rispetto allo sputtanamento che aspetta quest'uomo, e di cui si vedono le prime avvisaglie, solo per aver fatto il suo lavoro!
ci si dovrebbe indignare che accada una roba simile che un cittadino solo per aver svolto il suo lavoro sia messo in ridicolo davanti a milioni di persone!

Ho solamente detto che i + maliziosi possono ricamarci sopra come è avvenuto! NOn ho mica detto una bestialità, ho appurato un dato certo che traspira da diverse fonti! Mica ho detto che hanno ragione, ma è cascato tutto a fagiuolo! :wink_: :biggrin3:

Intrip
16/10/2009, 22:08
dove andremo a finire ...............?

roberto70
16/10/2009, 22:14
La sentenza di Mesiano si basa su un ragionamento sbagliato :


ma come fate a dire ste robe senza avere seguito il dibattimento ..le udienze le memorie degli avvocati gli atti di causa.....mah...


dove andremo a finire ...............?

andremo a finire che se incroci per strada berlusconi e lo guardi male poi ti ci fan uno speciale di Porta a Porta e finisci al confino all'asinara.....

Intrip
16/10/2009, 22:21
ma come fate a dire ste robe senza avere seguito il dibattimento ..le udienze le memorie degli avvocati gli atti di causa.....mah...



andremo a finire che se incroci per strada berlusconi e lo guardi male poi ti ci fan uno speciale di Porta a Porta e finisci al confino all'asinara.....

le sparano così come gli vengono in mente.............:wacko::wacko:

votalele
17/10/2009, 06:07
Noto comunque, che in puro stile berlusconiano, si è passati a discutere, dall'infame servizio su Canale5, alla promozione del povero giudice mesiano.

:biggrin3:

alessandro2804
17/10/2009, 06:54
C'è stato un accordo forzato da una sentenza ACQUISTATA.
Mi spieghi perchè in questi ragionamenti fate sempre finta (ma siete davvero in malafede? Spiegami un po') di non sapere che Previti è stato condannato per avere corrotto il magistrato che ha fatto da relatore a quella sentenza? Ma dico, cosa ci vuole di più per risarcire la CIR che una sentenza contraria COMPRATA con la corruzione e riconosciuta come tale dalla Corte di Cassazione?
non si capisce perchè Cir non abbia mai impugnato la decisione della Corte d'appello del 1991 se tale sentenza gli sembrava ingiusta poteva ricorrere in cassazione o no? per cui la sentenza passò in giudicato
Ma allora non tieni conto della sentenza penale che condanna Previti e il giudice Metta ,si può obiettare . Una sentenza civile(Mesiano) che rivaluta una sentenza penale deve per lo meno prendere in considerazione tutto il fascicolo e non solo quello che a lui fa comodo , considerare quindi che non è rilevante se c'è stato o meno un corruttore ma se la sentenza del 1991 è giusta o sbagliata , poichè fu emessa non dal giudice Metta ma da un collegio che confermò di condividere il contenuto come giusto e conforme a diritto.

Il condizionamento del giudice Metta dal quale Mesiano fa scaturire l'ingiustizia della sentenza del 1991 non è dimostrabile ma è solo presunto, nella sentenza di Mesiano dice che "PROBABILMENTE" tali due giudici furono condizionati da quello corrotto (come se gli altri due giudici furono meno esperti di quello corrotto)(si chiama logica induttiva appunto si basa solo su congetture con coclusioni probabilistiche)

Poi infine Mesiano dice che B non poteva non sapere in quanto al vertice della fininvest e che quindi corresponsabile del fenomeno corruttivo, principio iniquo che è stato abbandonato persino nell'altra sede penale .



ma come fate a dire ste robe senza avere seguito il dibattimento ..le udienze le memorie degli avvocati gli atti di causa.....mah...

appunto, come fate a parlare dando ragione apriori al giudice mesiano
andremo a finire che se incroci per strada berlusconi e lo guardi male poi ti ci fan uno speciale di Porta a Porta e finisci al confino all'asinara.....

Richymbler
17/10/2009, 06:59
Noto comunque, che in puro stile berlusconiano, si è passati a discutere, dall'infame servizio su Canale5, alla promozione del povero giudice mesiano.

:biggrin3:

Vero.

Hai detto una cosa saggia.
Adesso però qualcuno potrebbe infamarti dandoti del finocchio patentato così non si entrerà più nel merito delle tue argomentazioni ma saremo costretti a discutere se lo sei o no, se su di te c'è un attacco verbale immotivato o se si insomma...c'è il dubbio e quindi quel che hai scritto fin qui non vale niente... :rolleyes:


Chi tocca Silvio si scotta...:rolleyes:

Intrip
17/10/2009, 08:14
il bello è che adesso tutti a parlare di come fa colazione sto giudice,
mentre lo scandalo Previti è bello che dimenticato alla gente del biscione....
mah.........:wacko:

Ads
17/10/2009, 08:43
non si capisce perchè Cir non abbia mai impugnato la decisione della Corte d'appello del 1991 se tale sentenza gli sembrava ingiusta poteva ricorrere in cassazione o no? per cui la sentenza passò in giudicato
Ma allora non tieni conto della sentenza penale che condanna Previti e il giudice Metta ,si può obiettare . Una sentenza civile(Mesiano) che rivaluta una sentenza penale deve per lo meno prendere in considerazione tutto il fascicolo e non solo quello che a lui fa comodo , considerare quindi che non è rilevante se c'è stato o meno un corruttore ma se la sentenza del 1991 è giusta o sbagliata , poichè fu emessa non dal giudice Metta ma da un collegio che confermò di condividere il contenuto come giusto e conforme a diritto.

Il condizionamento del giudice Metta dal quale Mesiano fa scaturire l'ingiustizia della sentenza del 1991 non è dimostrabile ma è solo presunto, nella sentenza di Mesiano dice che "PROBABILMENTE" tali due giudici furono condizionati da quello corrotto (come se gli altri due giudici furono meno esperti di quello corrotto)(si chiama logica induttiva appunto si basa solo su congetture con coclusioni probabilistiche)

Poi infine Mesiano dice che B non poteva non sapere in quanto al vertice della fininvest e che quindi corresponsabile del fenomeno corruttivo, principio iniquo che è stato abbandonato persino nell'altra sede penale .

Ma tu davvero scherzi??:w00t:

Il giudice Mesiano ha ragione per il semplice fatto che la sentenza che assegnava la Mondadori a Berlusconi con il conseguente "Lodo" è stata ACQUISTATA, COMPRATA, PAGATA CON LA CORRUZIONE DA PREVITI, COSA PASSATA IN GIUDICATO, CIOE' PROVATA E DEFINITIVA!
Non mi pare nemmeno molto difficile da capire, che se tu rubi una macchina e poi ti beccano, è probabile che ti chiedano di restituirla, non trovi anche tu? :ph34r:

Sul fatto che "Berlusconi non poteva non sapere" che tu contesti, ci stai semplicemente PRENDENDO PER IL CULO: secondo te Previti ACQUISTA LA SENTENZA CHE ASSEGNA LA MONDADORI A BERLUSCONI, LA PAGA CON SOLDI DI BERLUSCONI (conto All Iberian)... e BERLUSCONI NON LO SA??
Ma fammi il piacere, va', vallo a raccontare a Bondi o Gasparri.

Intrip
17/10/2009, 08:47
Ma tu davvero scherzi??:w00t:

Il giudice Mesiano ha ragione per il semplice fatto che la sentenza che assegnava la Mondadori a Berlusconi con il conseguente "Lodo" è stata ACQUISTATA, COMPRATA, PAGATA CON LA CORRUZIONE DA PREVITI, COSA PASSATA IN GIUDICATO, CIOE' PROVATA E DEFINITIVA!
Non mi pare nemmeno molto difficile da capire, che se tu rubi una macchina e poi ti beccano, è probabile che ti chiedano di restituirla, non trovi anche tu? :ph34r:

Sul fatto che "Berlusconi non poteva non sapere" che tu contesti, ci stai semplicemente PRENDENDO PER IL CULO: secondo te Previti ACQUISTA LA SENTENZA CHE ASSEGNA LA MONDADORI A BERLUSCONI, LA PAGA CON SOLDI DI BERLUSCONI (conto All Iberian)... e BERLUSCONI NON LO SA??
Ma fammi il piacere, va', vallo a raccontare a Bondi o Gasparri.

no, NON scherza e si sta pure impegnando :cry::cry::cry::cry:

ABCDEF
17/10/2009, 09:10
no, NON scherza e si sta pure impegnando :cry::cry::cry::cry:

ma non si puo' argomentare senza ridicolizzare o compatire chi la pensa in modo differente?:mad:

Il topic era sul servizio televisivo sul giudice: nel servizio non c'era niente di rilevante se non i commenti dei giornalisti: con lo stesso tipo di "parlato" i comportamenti di ognuno di noi potrebbero essere considerati parimenti o piu' "stravaganri".
Cattivo giornalismo e strategia del "ridicolizzare l'avversario" su questioni personali.
Deprecabile, non nuova e utilizzata da piu' parti politiche (non lo dico per qualunquismo , ma per aver vissuto tempi e ambienti in cui la supremazia politica non era certo berlusconiana):sick:
Per essere piu' chiari, sono daccordo con chi ne era irritato. (anche se, a differenza di molti, penso che la gente sia meno stupida di quanto si vuole, in certi momenti e in certe situazioni, far credere)

Se poi si vuole parlare della sentenza, civile, appellabile, trattandosi di argomento tecnico e nel quale le opinioni anche logiche o etiche non hanno peso, ma hanno peso solo gli atti e le prove oltre al codice, e' difficile per chi non ha accesso COMPLETO alle carte e non conosce codici e giurisprudenza dare un giudizio.

Diamolo lo stesso, ma, vi prego, senza atteggiamenti "ridicolizzatori" o simili, che, in piccolo, sono il gioco che si critica al berlusca.

Altro avrei da dire sui giudici e sull'avere a che fare con loro e/o con la stampa, ma sarebbe OT:rolleyes:

Intrip
17/10/2009, 09:20
ma non si puo' argomentare senza ridicolizzare o compatire chi la pensa in modo differente?:mad:


è il gioco di 2804 mi adeguo al suo gioco io,
lui sa di cosa parlo, tu a quanto vedo no :wink_:
a seminare ortiche non si raccolgono pepite :D

ciao

ABCDEF
17/10/2009, 09:36
è il gioco di 2804 mi adeguo al suo gioco io,
lui sa di cosa parlo, tu a quanto vedo no :wink_:
a seminare ortiche non si raccolgono pepite :D

ciao

che vuoi, non faccio parte del gruppo degli eletti, e non conosco gergo, gerarchie, ecc.ecc.
sono solo uno che pensava si potesse discutere liberamente e che la discussione stessa fosse aperta a tutti gli iscritti al forum.
noto invece che , oltre a questa risposta ne ho ricevute altre di simili, new entries , a meno che non siano spammatori quotatori di opinioni dei guru del sito, non sono graditi.
Ne prendo atto e torno nel mio.
Mai riuscito ad avere risposte nel merito di quello che dicevo.......e' evidente che questo e' un "circolo" ...........e che io non ne faccio parte.
Scusate l'intrusione, mi limitero' d'ota in avanti, se non disturba, a dare un'occhiata ai post tecnici, se posso.
bye

Intrip
17/10/2009, 09:41
che vuoi, non faccio parte del gruppo degli eletti, e non conosco gergo, gerarchie, ecc.ecc.
sono solo uno che pensava si potesse discutere liberamente e che la discussione stessa fosse aperta a tutti gli iscritti al forum.
noto invece che , oltre a questa risposta ne ho ricevute altre di simili, new entries , a meno che non siano spammatori quotatori di opinioni dei guru del sito, non sono graditi.
Ne prendo atto e torno nel mio.
Mai riuscito ad avere risposte nel merito di quello che dicevo.......e' evidente che questo e' un "circolo" ...........e che io non ne faccio parte.
Scusate l'intrusione, mi limitero' d'ota in avanti, se non disturba, a dare un'occhiata ai post tecnici, se posso.
bye

ma che stai dicendo ? :blink::blink:
io ti spiegavo semplicemente il perchè della mia risposta, dato che tu sottolineavi i miei toni, ti spiegavo il perchè erano burleschi,
mah......:blink:

alessandro2804
17/10/2009, 09:46
Ma tu davvero scherzi??:w00t:

Il giudice Mesiano ha ragione per il semplice fatto che la sentenza che assegnava la Mondadori a Berlusconi con il conseguente "Lodo" è stata ACQUISTATA, COMPRATA, PAGATA CON LA CORRUZIONE DA PREVITI, COSA PASSATA IN GIUDICATO, CIOE' PROVATA E DEFINITIVA!
Non mi pare nemmeno molto difficile da capire, che se tu rubi una macchina e poi ti beccano, è probabile che ti chiedano di restituirla, non trovi anche tu? :ph34r:

Sul fatto che "Berlusconi non poteva non sapere" che tu contesti, ci stai semplicemente PRENDENDO PER IL CULO: secondo te Previti ACQUISTA LA SENTENZA CHE ASSEGNA LA MONDADORI A BERLUSCONI, LA PAGA CON SOLDI DI BERLUSCONI (conto All Iberian)... e BERLUSCONI NON LO SA??
Ma fammi il piacere, va', vallo a raccontare a Bondi o Gasparri.

La macchina non è stata rubata perchè primo la sentenza che condanna Previti e Metta non ha nessun nesso logico con l'esito della sentenza del 1991 passata anch'essa in giudicato, secondo non è dimostrabile come il giudice Metta potesse influenzare l'esito della sentenza dato che si trattava di un collegio di magistrati e dato che la sentenza è conforme al diritto e alla dottrina , dovrebbe esserci almeno un'anomalia nella sentenza del 1991 o no?

Che Metta sia stato giudicato corrotto non implica che la sentenza civile era sbagliata, Mesiano poi parla ripeto di PROBABILITA' evidentemente avrà anche lui dei dubbi e non certezze

giampippi
17/10/2009, 09:53
ma che stai dicendo ? :blink::blink:
io ti spiegavo semplicemente il perchè della mia risposta, dato che tu sottolineavi i miei toni, ti spiegavo il perchè erano burleschi,
mah......:blink:

Il tuo precedente "lui sa di cosa parlo a quanto vedo tu no", significa chiudersi e non voler spiegare la situazione! Leggi bene cosa ti scrive!
Lui ti contesta che sei sempre li con la battutina, frecciatina e quotatina ad Ads o al "guru" di turno come dice lui e sottointende che spesso non costruisci un'argomentazione ma sei atto a punzecchiare sotto il manto protettore di chi oggettivamente è preparato e capace, anche se come già detto più volte "ridicolizzare" l'interlocutore non è il massimo dell'eleganza e dei toni preferiti nel forum anche se questa a quanto ho appreso è "una tecnica"!
Te l'ho spiegato meglio se non si fosse capito! :biggrin3:

Riporto queste tue parole tratte da un'altra discussione in corso:


i 3D di politica nel bar non dovrebbero essere un problema, il problema lo diventano se sono troppi o se la gente che scrive si insulta, basta solo del buon senso non ci vuole tanto,
come i ns governanti attuali NON dimostrano di avere da qualche anno.....
:wink_:

Intrip
17/10/2009, 09:59
Il tuo precedente "lui sa di cosa parlo a quanto vedo tu no", significa chiudersi e non voler spiegare la situazione! Leggi bene cosa ti scrive!
Lui ti contesta che sei sempre li con la battutina, frecciatina e quotatina ad Ads o al "guru" di turno come dice lui e sottointende che spesso non costruisci un'argomentazione ma sei atto a punzecchiare sotto il manto protettore di chi oggettivamente è preparato e capace, anche se come già detto più volte "ridicolizzare" l'interlocutore non è il massimo dell'eleganza e dei toni preferiti nel forum anche se questa a quanto ho appreso è "una tecnica"!
Te l'ho spiegato meglio se non si fosse capito! :biggrin3:

io non sono sotto il manto protettore di nessuno, toglietevelo pure dall'immaginazione :wink_:
e poi di chi ? e x cosa ? :blink::wacko::wacko:
Ads non lo conosco e non quoto guru (e chi sarebbero quissu i guru?) quoto chi scrive cose che ritengo giuste,
a chi si diverte a punzecchiare come 2804 spesso fa o ha fatto rispondo punzecchiando, il bello è che viene sottolineato solo a me,
2 pesi due misure :wink_:

belle cose,
se volete bannarmi fate pure con questi pretestucci, mi si libera un pò di tempo x andare in moto :w00t:




Riporto queste tue parole tratte da un'altra discussione in corso:[/SIZE][/FONT]

e li chi stavo quotando ?
avrò copiato da qualche guru :rolleyes::rolleyes:
o ero serio ? mah :w00t:


se hai altre citazioni storiche che meritano :w00t::w00t::w00t::blink:

Medoro
17/10/2009, 10:07
La macchina non è stata rubata perchè primo la sentenza che condanna Previti e Metta non ha nessun nesso logico con l'esito della sentenza del 1991 passata anch'essa in giudicato, secondo non è dimostrabile come il giudice Metta potesse influenzare l'esito della sentenza dato che si trattava di un collegio di magistrati e dato che la sentenza è conforme al diritto e alla dottrina , dovrebbe esserci almeno un'anomalia nella sentenza del 1991 o no?

Che Metta sia stato giudicato corrotto non implica che la sentenza civile era sbagliata, Mesiano poi parla ripeto di PROBABILITA' evidentemente avrà anche lui dei dubbi e non certezze

c'è anche l'anomalia,le motivazioni che accompagnarono la sentenza furono CHIARAMENTE scritte da altri precedentemente,ed è stato dimostrato
I tempi con cui il giudice metta consegnava le sue sentenze era mooooooooooooooolto superiore in genere dai 60 ai 90 giorni
I tempi di battitura della sua segretatario che x sua stessa ammissione e poi verificati,erano di 20 pagine al giorno,ammettendo che la segretaria entrasse in ufficio e cominciasse a scrivere e non si fermasse x nessun motivo,le ci sarebbero voluti 8 giorni circa x battere 167 pagine,questo non è compatibile con la data in cui è stata consegnata la sentenza,inoltre considerando che in mezzo c'era anche 1 domenica(e non vi è traccia dello straordinario della donna) avrebbe avuto bisogno anche di 1 giorno in più

giampippi
17/10/2009, 10:16
io non sono sotto il manto protettore di nessuno, toglietevelo pure dall'immaginazione :wink_:
e poi di chi ? e x cosa ? :blink::wacko::wacko:
Ads non lo conosco e non quoto guru (e chi sarebbero quissu i guru?) quoto chi scrive cose che ritengo giuste,
a chi si diverte a punzecchiare come 2804 spesso fa o ha fatto rispondo punzecchiando, il bello è che viene sottolineato solo a me,
2 pesi due misure :wink_:

belle cose,
se volete bannarmi fate pure con questi pretestucci, mi si libera un pò di tempo x andare in moto :w00t:



e li chi stavo quotando ?
avrò copiato da qualche guru :rolleyes::rolleyes:
o ero serio ? mah :w00t:


se hai altre citazioni storiche che meritano :w00t::w00t::w00t::blink:

Non te la prendere: a buon intenditor poche parole! Non ti preoccupare che parole pubbliche o mp ne ho per tutti! La citazione ultima era intesa come una bella frase che hai scritto che dovrebbe essere messa in pratica! E ancora co sto bannatemi... smettila di fare la vittima! Se vuoi autobannarti sai come si fa! :biggrin3:

ABCDEF
17/10/2009, 10:17
[FONT="Comic Sans MS"][SIZE="3"]Il tuo precedente "lui sa di cosa parlo a quanto vedo tu no", significa chiudersi e non voler spiegare la situazione!

esatto:wink_:



Lui ti contesta che sei sempre li con la battutina, frecciatina e quotatina ad Ads o al "guru" di turno come dice lui e sottointende che spesso non costruisci un'argomentazione ma sei atto a punzecchiare sotto il manto protettore di chi oggettivamente è preparato e capace,

inesatto


"ridicolizzare" l'interlocutore non è il massimo dell'eleganza e dei toni preferiti nel forum anche se questa a quanto ho appreso è "una tecnica"!


esatto

giampippi
17/10/2009, 10:21
esatto:wink_:



inesatto



esatto

E ma qui c'ho aggiunto del mio scusami! :laugh2:

Intrip
17/10/2009, 10:23
Non te la prendere: a buon intenditor poche parole! Non ti preoccupare che parole pubbliche o mp ne ho per tutti! La citazione ultima era intesa come una bella frase che hai scritto che dovrebbe essere messa in pratica! E ancora co sto bannatemi... smettila di fare la vittima! Se vuoi autobannarti sai come si fa! :biggrin3:

questo forum è una droga x me, mi piace troppo, da solo non riesco a bannarmi, aiutatemi :cry::cry::cry::tongue:

ok ok ma se permetti non posso spiegare a Flag i motivi per cui rispondo da stronxo a chi spesso fa lo stronxo,
preferivo stare sul vago, non volevo escludere flag dalla discussione, anzi ho già avuto modo di conforntarmi con flag in altri 3D,
qui m'è venuta così.....
cmq non esistono elite su questo forum mi sembra evidente :wink_:
mi sembra una polemica inutile questa e a bannarmi da solo non so come si fa :dry:..:biggrin3::biggrin3::tongue:

Ads
17/10/2009, 10:25
La macchina non è stata rubata perchè primo la sentenza che condanna Previti e Metta non ha nessun nesso logico con l'esito della sentenza del 1991 passata anch'essa in giudicato, secondo non è dimostrabile come il giudice Metta potesse influenzare l'esito della sentenza dato che si trattava di un collegio di magistrati e dato che la sentenza è conforme al diritto e alla dottrina , dovrebbe esserci almeno un'anomalia nella sentenza del 1991 o no?

Che Metta sia stato giudicato corrotto non implica che la sentenza civile era sbagliata, Mesiano poi parla ripeto di PROBABILITA' evidentemente avrà anche lui dei dubbi e non certezze

Vedo che lo scherzo da parte tua continua:

Come si faccia a dire che "la sentenza che condanna Previti e Metta non ha nessun nesso logico con l'esito della sentenza del 1991..." è un vero mistero:

La sentenza che condanna Previti e Metta dice che Previti ha comprato da Metta quella sentenza del '91. Non vedi il legame tra le due cose, tu?. Quanto allla "anomalia" che dovrebbe sserci, il fatto che la sentenza sia stata comprata con soldi dici che non è una leggera anomalia? Vedi tu :biggrin3:

Poi, vedi, usare le parole nel loro giusto significato aiuta a capire: tu dici "Che Metta sia stato giudicato corrotto non implica che la sentenza civile era sbagliata" ma non ha senso, perchè Metta era corrotto per averla VENDUTA, quella sentenza. Non è che Metta era corrotto così, a caso, in generale, a casa sua coi suoi amici: era corrotto da Previti, con soldi di Berlusconi, per fare emettere una sentenza che consegnasse la maggioranza delle azioni Mondadri a Berlusconi. O ti era sfuggito? :wink_:

Quanto al "non poteva non sapere", be', vedo che almeno quella parte dello scherzo l'hai smessa...

ABCDEF
17/10/2009, 10:26
[QUOTE=Intriplato;2601389]

belle cose,
se volete bannarmi fate pure con questi pretestucci, mi si libera un pò di tempo x andare in moto :w00t:[/COLOR][/B]


ma figurati, ma che hai , il complesso del potere, chi ha parlato di volerti far bannare........non esagerare.
ho solo fatto notare un atteggiamento che a me infastidisce..........si puo' anche discutere fra persone civili senza ricorrere all'autorita' e.......senza atteggiamenti vittimistici-preventivi :wink_:

forse avro' esagerato nella risposta, che comunque mi sembrava educata, e senza ulteriore bisogno di traduzioni e o distorsioni (ho detto quello che ho detto, non quello che altri, anche se in buona fede, traducono:rolleyes:), ma un certo tipo di atteggiamento c'e':dry:

Intrip
17/10/2009, 10:27
E ma qui c'ho aggiunto del mio scusami! :laugh2:


dovresti scusarti con me non con lui :dry::dry:

e poi x certe cose esistono gli mp :D:D

ABCDEF
17/10/2009, 10:28
cmq non esistono elite su questo forum mi sembra evidente :wink_:


a me no:wink_:
e' questo il punto:tongue:

Intrip
17/10/2009, 10:35
ma figurati, ma che hai , il complesso del potere, chi ha parlato di volerti far bannare........non esagerare.
ho solo fatto notare un atteggiamento che a me infastidisce..........si puo' anche discutere fra persone civili senza ricorrere all'autorita' e.......senza atteggiamenti vittimistici-preventivi :wink_:

forse avro' esagerato nella risposta, che comunque mi sembrava educata, e senza ulteriore bisogno di traduzioni e o distorsioni (ho detto quello che ho detto, non quello che altri, anche se in buona fede, traducono:rolleyes:), ma un certo tipo di atteggiamento c'e':dry:

tra tu e Giampippi non me la contate giusta, uno scrive e l'altro traduce a suo modo, sissi, e il 2804 continua intanto nelle sue provocazioni, sisssi, io rispondevo a lui con uno stile provocatorio
e io vengo accusato di far part dell'elite del forum che non spiega a dovere le situazioni o che quoto i guru :wacko::wacko::blink:

non volevo tagliar fuori flag dalla discussione e l'ho pure dimostrato e non ne avrei motivo, il forum è di libero accesso rispettandone le regole :wink_:
e io non sono nulla qui, solo uno spammone, forse il peggiore degli ultimi 150 anni addirittura :wink_:





a me no:wink_:
e' questo il punto:tongue:

se esistono io non ne sono a conoscenza e cmq non è che mi interessi tanto a te come mai interessa, vuoi farne parte ? :rolleyes::ph34r::laugh2:

alessandro2804
17/10/2009, 10:37
Vedo che lo scherzo da parte tua continua:

Come si faccia a dire che "la sentenza che condanna Previti e Metta non ha nessun nesso logico con l'esito della sentenza del 1991..." è un vero mistero:

La sentenza che condanna Previti e Metta dice che Previti ha comprato da Metta quella sentenza del '91. Non vedi il legame tra le due cose, tu?. Quanto allla "anomalia" che dovrebbe sserci, il fatto che la sentenza sia stata comprata con soldi dici che non è una leggera anomalia? Vedi tu :biggrin3:

Poi, vedi, usare le parole nel loro giusto significato aiuta a capire: tu dici "Che Metta sia stato giudicato corrotto non implica che la sentenza civile era sbagliata" ma non ha senso, perchè Metta era corrotto per averla VENDUTA, quella sentenza. Non è che Metta era corrotto così, a caso, in generale, a casa sua coi suoi amici: era corrotto da Previti, con soldi di Berlusconi, per fare emettere una sentenza che consegnasse la maggioranza delle azioni Mondadri a Berlusconi. O ti era sfuggito? :wink_:

Quanto al "non poteva non sapere", be', vedo che almeno quella parte dello scherzo l'hai smessa...

Scusami che la corruzione preveda la vendita della sentenza sinceramente non l'ho letto da nessuna parte anzi io ho letto nella sentenza di Mesiano che condanna Mediaset a pagare 750milioni di euro, che la sentenza del 1991 fu ingiusta perchè probabilmente tali due giudici furono condizionati da quello corrotto questo è un fatto, le altre sono tue interpretazioni

fearless
17/10/2009, 10:37
questo forum è una droga x me, mi piace troppo, da solo non riesco a bannarmi, aiutatemi :cry::cry::cry::tongue:




QUALCUNO BANNI IL VITELLO EMILIANO!!!!!!!

:laugh2::laugh2::laugh2:

giampippi
17/10/2009, 10:37
Ads, seriamente, mi fai capire una cosa? Perchè la mondadori dopo che si appurò che Metta fu corrotto non tornò al gruppo cir? Perchè non fu invalidata la famosa sentenza di metta?

Intrip
17/10/2009, 10:39
QUALCUNO BANNI IL VITELLO EMILIANO!!!!!!!

:laugh2::laugh2::laugh2:

:w00t::w00t::w00t:

giampippi
17/10/2009, 10:49
dovresti scusarti con me non con lui :dry::dry:

e poi x certe cose esistono gli mp :D:D

Sentilo, adesso impartisce pure lezioni... Dovrò proporre il "no Intriplato day", senza di te per un giorno! :biggrin3:
Ho interpretato male il pensiero di flag e per sdrammatizzare ho scritto che ho aggiunto del mio con la faccina!

Ads
17/10/2009, 11:00
Scusami che la corruzione preveda la vendita della sentenza sinceramente non l'ho letto da nessuna parte anzi io ho letto nella sentenza di Mesiano che condanna Mediaset a pagare 750milioni di euro, che la sentenza del 1991 fu ingiusta perchè probabilmente tali due giudici furono condizionati da quello corrotto questo è un fatto, le altre sono tue interpretazioni

I fatti sono che la sentenza del '91 è stata ACQUISTATA DA PREVITI CON SOLDI DI BERLUSCONI. Ed è sentenza definitiva.
Cosa hai letto tu, invece, che Metta è stato corrotto da Previti ma non si sa per che cosa? :biggrin3:
Secondo me sarebbe ora che la piantassi di rigirare frittate, perchè tu pensi di prendere in giro chi ti legge, invece prendi in giro te stesso.

giampippi
17/10/2009, 11:04
I fatti sono che la sentenza del '91 è stata ACQUISTATA DA PREVITI CON SOLDI DI BERLUSCONI. Ed è sentenza definitiva.
Cosa hai letto tu, invece, che Metta è stato corrotto da Previti ma non si sa per che cosa? :biggrin3:
Secondo me sarebbe ora che la piantassi di rigirare frittate, perchè tu pensi di prendere in giro chi ti legge, invece prendi in giro te stesso.

Riusciamo da ambo i lati a mantenerci sui contenuti e a tralasciare i commenti sul personale?

Vedder
17/10/2009, 11:07
Riusciamo da ambo i lati a mantenerci sui contenuti e a tralasciare i commenti sul personale?

Lassa perdere, a lavare l'asino con il sapone si spreca tempo e sapone. (detto siciliano)

Medoro
17/10/2009, 11:09
Riusciamo da ambo i lati a mantenerci sui contenuti e a tralasciare i commenti sul personale? HAI ragione,ma quando uno ti prende chiaramente x il culo arrivati ad un certo punto cosa si fa????
l'italiano è italiano,la frase ha 1 interpretazione non 2 a seconda di come si voglia far capire la cosa,se c'è scritto A vuol dire A non B,ma questo non va sempre bene altrimenti quando gliargomenti scarseggiano come si fa a continuare la polemica??????

Vedder
17/10/2009, 11:11
quando uno ti prende chiaramente x il culo arrivati ad un certo punto cosa si fa????

Medoro è bello sapere che ti rendi conto che è brutto parlare con un interlocutore che chiaramente ha poco rispetto di te (solo perchè la pensi diversamente da lui) e ti parla con sufficienza, se non con supponenza

winter1969
17/10/2009, 11:14
Lassa perdere, a lavare l'asino con il sapone si spreca tempo e sapone. (detto siciliano)


Riusciamo da ambo i lati a mantenerci sui contenuti e a tralasciare i commenti sul personale?

Vale per tutti ???

Medoro
17/10/2009, 11:20
Medoro è bello sapere che ti rendi conto che è brutto parlare con un interlocutore che chiaramente ha poco rispetto di te (solo perchè la pensi diversamente da lui) e ti parla con sufficienza, se non con supponenzaMi dispiace x te ma quando scrivo non prendo x il culo nessuno ne tanto meno li parlo con sufficienza,se si vuol e parlare seriamente si parli seriamente,ma che non si travisino fatti solo x portare l'acqua al proprio mulino o si cerchi di interpretare l'italiano a proprio piacimento,poi si vogliono dire 2 cazzate basta che me lo diciate prima e sono il primo a ridere e scherzare con tutti senza nessun problema,perchè vedi quello che io scrivo nei "post politici" rimane nei post politici e finisce li appena cambio e si parla di calcio parlo con te di calcio di gnocca di moto e di qualsiasi altra cosa tu voglia parlare,senza preoccuparmi che 2 tread prima ci siamo mandati a cagare o abbiamo avuto delle divergenze,cosa che invece molti qui non fanno ma si portano i "rancori" in giro x il forum,questo secondo me avvelena il clima
io sto tapezzando i tread con proposte di chiusura temporanea,perchè mi fa ridere e trovo divertente certi comportamenti che si vorrebbero imporre anche dopo la decisione del bossssssssssss,non di certo x fare polemica con tizio o con caio

DocHollyday
17/10/2009, 11:20
Per la cronaca, sempre che nessuno l'abbia già detto, la procura ha acquisito le immagini su richiesta del garante della Privacy. Probabile un'inchiesta contro il TG5.

Al di là chi qualunque giudizio politico, cosa difficile da farsi visto l'argomento, la testata giornalistica televisiva di Canale 5 meriterebbe la sospensione e, chi ha autorizzato e fatto il servizio, la radiazione dall'albo dei giornalisti!

Medoro
17/10/2009, 11:24
Per la cronaca, sempre che nessuno l'abbia già detto, la procura ha acquisito le immagini su richiesta del garante della Privacy. Probabile un'inchiesta contro il TG5.

Al di là chi qualunque giudizio politico, cosa difficile da farsi visto l'argomento, la testata giornalistica televisiva di Canale 5 meriterebbe la sospensione e, chi ha autorizzato e fatto il servizio, la radiazione dall'albo dei giornalisti!e x quale motivo????
non ti sembra un video report di altissimo livello,questo è giornalismo d'inchiesta
non capisco a che pro(il giorno prima il boss ha detto che su questo giudice ne avremmo visto delle belle:rolleyes:)si riferiva a questo

eez-KbUtIRI
da premio pulitzer

da oggi divieto di andare avanti e indietro e di fumare e poi GUIA a mettere i calzini TURCHESI da ergastolo

DocHollyday
17/10/2009, 11:26
e x quale motivo????
non ti sembra un video report di altissimo livello
non capisco a che pro(il giorno prima il boss ha detto che su questo giudice ne avremmo visto delle belle:rolleyes:)

da premio pulitzer

da oggi divieto di andare avanti e indietro e di fumare e poi GUIA a mettere i calzini TURCHESI da ergastolo

Da premio PULIZIE! :wink_:

....dei vespasiani! :biggrin3:

ABCDEF
17/10/2009, 11:27
tra tu e Giampippi non me la contate giusta, uno scrive e l'altro traduce a suo modo, sissi, e il 2804 continua intanto nelle sue provocazioni, sisssi, io rispondevo a lui con uno stile provocatorio

eh eh , facciamo parte di un "comitato per la disinformazione pubblica, ed agiamo di comune accordo :w00t:
e io vengo accusato di far part dell'elite del forum che non spiega a dovere le situazioni o che quoto i guru :wacko::wacko::blink:
Qui dovrei spiegarmi meglio, ma diventa una discussione fra pochi, proprio quello che mi infastidisce.......magari in mp (quando scopro come si fa:rolleyes:)
non volevo tagliar fuori flag dalla discussione e l'ho pure dimostrato e non ne avrei motivo, il forum è di libero accesso rispettandone le regole :wink_:
apprezzo e chiedo scusa se ho esagerato:wink_:
e io non sono nulla qui, solo uno spammone, forse il peggiore degli ultimi 150 anni addirittura :wink_:
Questa e' carina:biggrin3:





se esistono io non ne sono a conoscenza e cmq non è che mi interessi tanto a te come mai interessa, vuoi farne parte ? :rolleyes::ph34r::laugh2:
siamo alle solite:blink:
Se uno non concorda appieno con un atteggiamento, non vuol dire che sia un paladino di quello opposto:dry:
se la si mette su questo piano , nessuna discussione e' costruttiva......
comunque chiudo qui, forse ho esagerato e cio' ch volevo dire non si presta a un post di un forum, meglio una pizza e una birra davanti, anzi, se ho capito bene la tua provenienza, una tigella e del pesto:w00t:

Ads
17/10/2009, 11:34
HAI ragione,ma quando uno ti prende chiaramente x il culo arrivati ad un certo punto cosa si fa????
l'italiano è italiano,la frase ha 1 interpretazione non 2 a seconda di come si voglia far capire la cosa,se c'è scritto A vuol dire A non B,ma questo non va sempre bene altrimenti quando gliargomenti scarseggiano come si fa a continuare la polemica??????

No no, non è una presa in giro, devi prendere atto che Previti è stato condannato per corruzione per la sentenza Mondadori con soldi di Berlusconi, Metta per essere stato corrotto per la sentenza Mondadori con soldi di Berlusconi... ma le cose non sono tra loro connesse.

Medoro
17/10/2009, 11:41
No no, non è una presa in giro, devi prendere atto che Previti è stato condannato per corruzione per la sentenza Mondadori con soldi di Berlusconi, Metta per essere stato corrotto per la sentenza Mondadori con soldi di Berlusconi... ma le cose non sono tra loro connesse.:blink::blink::blink::blink::blink:
non è che nella foga del momento non riconosci più "alleati e nemici"???
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

alessandro2804
17/10/2009, 11:42
I fatti sono che la sentenza del '91 è stata ACQUISTATA DA PREVITI CON SOLDI DI BERLUSCONI. Ed è sentenza definitiva.
Cosa hai letto tu, invece, che Metta è stato corrotto da Previti ma non si sa per che cosa? :biggrin3:
Secondo me sarebbe ora che la piantassi di rigirare frittate, perchè tu pensi di prendere in giro chi ti legge, invece prendi in giro te stesso.

Eviti di commentare che Mesiano usi il termine Probabilità, non morde mica questo termine , indica solo come Mesiano basi la sua sentenza solo su delle presunzioni o congettue come le vuoi chiamare, cercando di ribaltare la sentenza penale dove mai fu accertato questo presunto condizionamento del corrotto (se non c'è una prova è rilevante lo stesso il fenomeno di corruzione al fine di un esito della sentenza???)

Insomma la sentenza di Mesiano dovrebbe essere considerata come una sorta di giudizio assoluto divino che in una botta sola ribalta il contenuto della sentenza penale e quello della sentenza del 91

winter1969
17/10/2009, 11:47
Eviti di commentare che Mesiano usi il termine Probabilità, non morde mica questo termine , indica solo come Mesiano basi la sua sentenza solo su delle presunzioni o congettue come le vuoi chiamare, cercando di ribaltare la sentenza penale dove mai fu accertato questo presunto condizionamento del corrotto (se non c'è una prova è rilevante lo stesso il fenomeno di corruzione al fine di un esito della sentenza???)

Insomma la sentenza di Mesiano dovrebbe essere considerata come una sorta di giudizio assoluto divino che in una botta sola ribalta il contenuto della sentenza penale e quello della sentenza del 91

Diccelo pure,sei il Nano "travestito" :biggrin3:

giampippi
17/10/2009, 12:08
HAI ragione,ma quando uno ti prende chiaramente x il culo arrivati ad un certo punto cosa si fa????
l'italiano è italiano,la frase ha 1 interpretazione non 2 a seconda di come si voglia far capire la cosa,se c'è scritto A vuol dire A non B,ma questo non va sempre bene altrimenti quando gliargomenti scarseggiano come si fa a continuare la polemica??????

Non era rivolto a te Medo! Non ho quotato una tua frase o discorso! Da anni tu parli di politica o di altro con rispetto dei tuoi interlocutori!

votalele
17/10/2009, 12:09
Eviti di commentare che Mesiano usi il termine Probabilità, non morde mica questo termine , indica solo come Mesiano basi la sua sentenza solo su delle presunzioni o congettue come le vuoi chiamare, cercando di ribaltare la sentenza penale dove mai fu accertato questo presunto condizionamento del corrotto (se non c'è una prova è rilevante lo stesso il fenomeno di corruzione al fine di un esito della sentenza???)

Insomma la sentenza di Mesiano dovrebbe essere considerata come una sorta di giudizio assoluto divino che in una botta sola ribalta il contenuto della sentenza penale e quello della sentenza del 91


Se il giudice Mesiano ha fatto una sentenza così evidentemente assurda e campata per aria, sono sicuro che i tre giudici che presiederanno l'appello l'annulleranno in quattro e quattr'otto.













A meno che non abbiano calzini fucsia....






:laugh2::laugh2:

Medoro
17/10/2009, 12:16
Non era rivolto a te Medo! Non ho quotato una tua frase o discorso! Da anni tu parli di politica o di altro con rispetto dei tuoi interlocutori!Lo so lo so,non ero neppure intervenuto,ho solo sottolineato una cosa che ho evidenziato niente di più:wink_::coool:

Intrip
17/10/2009, 12:18
Sentilo, adesso impartisce pure lezioni... Dovrò proporre il "no Intriplato day", senza di te per un giorno! :biggrin3:
Ho interpretato male il pensiero di flag e per sdrammatizzare ho scritto che ho aggiunto del mio con la faccina!

:wink_:

il no intriplato day ghghghghghghghgh :D

e xchè no un
NO MODERATORI DAY ?
ci si scanna x bene e poi dopo tutti amici :w00t::w00t::tongue:

Ads
17/10/2009, 12:19
Eviti di commentare che Mesiano usi il termine Probabilità, non morde mica questo termine , indica solo come Mesiano basi la sua sentenza solo su delle presunzioni o congettue come le vuoi chiamare, cercando di ribaltare la sentenza penale dove mai fu accertato questo presunto condizionamento del corrotto (se non c'è una prova è rilevante lo stesso il fenomeno di corruzione al fine di un esito della sentenza???)

Insomma la sentenza di Mesiano dovrebbe essere considerata come una sorta di giudizio assoluto divino che in una botta sola ribalta il contenuto della sentenza penale e quello della sentenza del 91

Guarda che stai parlando di due sentenze diverse.
La presa in giro continua o davvero non hai capito che il fatto che Previti abbia COMPRATO LA SENTENZA DA METTA E' SENTENZA DEFINITIVA E PASSATA IN GIUDICATO ED E' DI 2 ANNI FA, E MESIANO NON C'ENTRA NULLA?
Davvero non lo sapervi? :ph34r:


:blink::blink::blink::blink::blink:
non è che nella foga del momento non riconosci più "alleati e nemici"???
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Non è che nella foga tu non hai capito che era sarcastico riguardo a chi diceva di non connessione tra le due cose... :wink_:

Vedder
17/10/2009, 13:57
Non era rivolto a te Medo! Non ho quotato una tua frase o discorso! Da anni tu parli di politica o di altro con rispetto dei tuoi interlocutori!

Quoto. medoro, anche il mio intervento in cui ti quotavo non era riferito a te...

DocHollyday
17/10/2009, 14:13
....corre voce che Medoro sia fazioso. :fisch:

Medoro
17/10/2009, 19:09
Guarda che stai parlando di due sentenze diverse.
La presa in giro continua o davvero non hai capito che il fatto che Previti abbia COMPRATO LA SENTENZA DA METTA E' SENTENZA DEFINITIVA E PASSATA IN GIUDICATO ED E' DI 2 ANNI FA, E MESIANO NON C'ENTRA NULLA?
Davvero non lo sapervi? :ph34r:



Non è che nella foga tu non hai capito che era sarcastico riguardo a chi diceva di non connessione tra le due cose... :wink_:AH allora mi pareva giusto:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: mancava una faccina di precisione:laugh2::laugh2:


....corre voce che Medoro sia fazioso. :fisch:
si l'ho sentito anche io

80Davide80
17/10/2009, 19:31
Vi devo confessare una cosa ho dei calzini color turchese.....

votalele
17/10/2009, 20:05
:wink_:

il no intriplato day ghghghghghghghgh :D

e xchè no un
NO MODERATORI DAY ?
ci si scanna x bene e poi dopo tutti amici :w00t::w00t::tongue:


Questa te l'appoggio....:ph34r:
:biggrin3:


Vi devo confessare una cosa ho dei calzini color turchese.....


fossi in te mi guarderei le spalle...

:sick:

Intrip
17/10/2009, 21:57
Ormai è davvero una farsa...... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:



E Canale 5 "pedina" il giudice Mesiano "Stravaganti i suoi comportamenti" - Politica - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2009/10/sezioni/politica/cir-fininvest/canale-5-mesiano/canale-5-mesiano.html)

ho visto il servizio su sky, praticamente c'è la telecronaca del giudice al mattino mentre fuma aspettando che il barbiere apra e la telecronista è scandalizzata commentando com'è vestito il giudice, scarpe chiare pantaloni così camicia colà e calze turchesi,
ma chette frega dico io ? e checcefrega a noi ?
che faccia il suo mestiere il giudice anche senza calze.
con toni assurdi commentava, hanno proprio l'idea che gli italiani siano tutti fessi ? mah............:blink::blink:
chi ha sky se lo guardi il servizio :wink_:

Richymbler
17/10/2009, 22:09
Parlano di servizio innocente, ma ora che lo hanno fatto vedere sarà più facile che sia esposto a qualche insulto a breve distanza, se va bene, di qualche fanatico del premier.

Intrip
17/10/2009, 22:14
il premier lo aveva detto a Benevento alla fine delle sue barzellette su se stesso (:wacko:) disse che su quel giudice se ne sentiranno delle belle
:blink::blink:

Richymbler
17/10/2009, 22:34
il premier lo aveva detto a Benevento alla fine delle sue barzellette su se stesso (:wacko:) disse che su quel giudice se ne sentiranno delle belle
:blink::blink:

intendeva "belle calze" il nostri premier si sa che è spiritoso.

oldbonnie
18/10/2009, 09:24
Azzz...stamattina sono uscito con i calzini bianchi....

Medoro
18/10/2009, 09:28
Azzz...stamattina sono uscito con i calzini bianchi....:sick::sick::sick::sick::sick:
io mi devo comprare quelli fucsia:biggrin3:

DocHollyday
18/10/2009, 10:20
Azzz...stamattina sono uscito con i calzini bianchi....


:sick::sick::sick::sick::sick:
io mi devo comprare quelli fucsia:biggrin3:

Siete stravaganti ed eversivi! :biggrin3:

Richymbler
18/10/2009, 10:59
Siete stravaganti ed eversivi! :biggrin3:

Nel caso di Medoro che compra quelli fucsia di pure "finocchio".

DocHollyday
18/10/2009, 11:04
Nel caso di Medoro che compra quelli fucsia di pure "finocchio".

Nel senso di verdura, naturalmente....:rolleyes:

Hannibal
18/10/2009, 13:59
per fortuna non era senza calze
se no... gli davano anche del
pedo filo...:wink_:

Medoro
18/10/2009, 14:01
per fortuna non era senza calze
se no... gli davano anche del
pedo filo...:wink_:

ecco qui un'altro che sparisce e poi ripare magicamente come se niente fosse:dry:

ciao
hannibal che fine hai fatto non ti si legge più
spero tutto bene:wink_:

Hannibal
18/10/2009, 14:17
ecco qui un'altro che sparisce e poi ripare magicamente come se niente fosse:dry:
ciao
hannibal che fine hai fatto non ti si legge più
spero tutto bene:wink_:


ah ah ah:biggrin3:
ciao Medoro,
no... e' che ora mi sono fatto un Garelli VIP50 elaborato pinasco... :w00t:

e scrivo spesso su
www.Garellichechepuzzone.it :w00t:

quindi ho meno tempo...:biggrin3::tongue::tongue::tongue:

:risatona::linguaccia2:


Poi lo sai che ho deciso di evitare scambi "culturali" su questo forum
io sono uno che si incazza... quindi meglio stare alla larga dalla politica

Medoro
18/10/2009, 14:22
ah ah ah:biggrin3:
ciao Medoro,
no... e' che ora mi sono fatto un Garelli VIP50 elaborato pinasco... :w00t:

e scrivo spesso su
www.Garellichechepuzzone.it :w00t:

quindi ho meno tempo...:biggrin3::tongue::tongue::tongue:

:risatona::linguaccia2:


Poi lo sai che ho deciso di evitare scambi "culturali" su questo forum
io sono uno che si incazza... quindi meglio stare alla larga dalla politicaè un periodo duro x i politici del forum,ci vogliono sopprimere:biggrin3:

winter1969
18/10/2009, 14:43
è un periodo duro x i politici del forum,ci vogliono sopprimere:biggrin3:

Fanno bene:biggrin3:

Hannibal
18/10/2009, 19:13
è un periodo duro x i politici del forum,ci vogliono sopprimere:biggrin3:

solo alcuni...
altri vanno bene...qui:wink_:

Intrip
19/10/2009, 07:37
io oggi ho le calze nere, andran bene x la fininvest ? :blink:

Richymbler
19/10/2009, 07:40
io oggi ho le calze nere, andran bene x la fininvest ? :blink:

se sono a rete van bene in particolare per programmi come Verissimo o Lucignolo con un servizio sui gay in bmw. :rolleyes:

Intrip
19/10/2009, 07:42
se sono a rete van bene in particolare per programmi come Verissimo o Lucignolo con un servizio sui gay in bmw. :rolleyes:

gay lo sarai tu io vado a trans :ph34r:

mister51
19/10/2009, 07:44
Coraggio datemi spunti di discussione, dopo due giorni senza politica (calcio, moto e famiglia) sono in crisi di astinenza. Il Fatto esce domani........

Richymbler
19/10/2009, 07:50
gay lo sarai tu io vado a trans :ph34r:



io ci andavo prima di te, in garage ho ancora una trans alp anni '80 :ph34r:


Coraggio datemi spunti di discussione, dopo due giorni senza politica (calcio, moto e famiglia) sono in crisi di astinenza. Il Fatto esce domani........

:dry:
è a causa di Report, Presa Diretta, il Fatto che ho sempre mal di fegato!

Intrip
19/10/2009, 08:00
io ci andavo prima di te, in garage ho ancora una trans alp anni '80 :ph34r:




quando io andavo in moto tu giravi ancora in braghe corte con gli amichetti in cortile :tongue:

Richymbler
19/10/2009, 08:03
quando io andavo in moto tu giravi ancora in braghe corte con gli amichetti in cortile :tongue:

io in braghe corte in cortile ci giro ancora!
Quel che è cambiato è che adesso corro solo dietro alle amichette!

Intrip
19/10/2009, 08:09
io in braghe corte in cortile ci giro ancora!
Quel che è cambiato è che adesso corro solo dietro alle amichette!

e che calze metti ? è importante saperlo

Richymbler
19/10/2009, 08:11
e che calze metti ? è importante saperlo

Calzino bianco corto con i sandali. Quel che piace alle donne insomma.