Visualizza Versione Completa : Come si smontano i contrappesi manubrio?
favarettom
16/10/2009, 10:06
Carissimi Triplisti Speed sottopongo alla vostra esperienza un quesito:
ho acquistato ieri due contrappesi manubrio della DePretto moto per la mia Speed del 2008 con manubrio magura, ma con sorpresa una volta rientrato ho tolto la vite a "brugola" del contrappeso originale e questo non esitava a togliersi.
Ovviamente non ho nessuna voglia di "violentare" con pinze il contrappeso originale che alla rivendita del mezzo ( la piu' remota possibile) ho intenzione di rimontare.
Che manovra mi consigliate di fare :wacko:per togliere gli ostinati contrappesi senza danneggiare il tutto?
grazie Mick.
Devi svitare la vite di 3-4 giri, quando questa viene in fuori devi colpirla per spingerla dentro (senza avvitare) e poi si sfila il contrappeso!
Ciao
Triple power
16/10/2009, 12:02
Devi svitare la vite di 3-4 giri, quando questa viene in fuori devi colpirla per spingerla dentro (senza avvitare) e poi si sfila il contrappeso!
Ciao
Esattamente!
Ciao
infatti cosa ti costa provare?
Ciao
devi svitarla senza togliela...un colpo con un martello di gomma e per magia il contrappeso viene via..
favarettom
17/10/2009, 16:29
Grazie 1000 li ho tolti con i vostri consigli!
onlyspeed
17/10/2009, 16:38
Carissimi Triplisti Speed sottopongo alla vostra esperienza un quesito:
ho acquistato ieri due contrappesi manubrio della DePretto moto per la mia Speed del 2008 con manubrio magura, ma con sorpresa una volta rientrato ho tolto la vite a "brugola" del contrappeso originale e questo non esitava a togliersi.
Ovviamente non ho nessuna voglia di "violentare" con pinze il contrappeso originale che alla rivendita del mezzo ( la piu' remota possibile) ho intenzione di rimontare.
Che manovra mi consigliate di fare :wacko:per togliere gli ostinati contrappesi senza danneggiare il tutto?
grazie Mick.
il concetto è quello di qualunque fischer.......
favarettom
18/10/2009, 22:01
I contrappesi della Depretto moto sono sprovvisti della parte interna a cono che si allarga avvitando presente sul contrappeso di serie , secondo voi mi conviene farmi cambiare contrappesi, ammesso e non concesso che depretto ne produca di diversi ( personalmente credo di no) oppure modificare quelli depretto di cui sono in possesso?