Visualizza Versione Completa : scarico zard completo
lellonzo
16/10/2009, 10:34
Vendo scarico zard COMPLETO per speed 2006. in ottimo stato...forza ragazzi
desmoinglese
16/10/2009, 19:53
omologato???
ti offro 400euro!
lellonzo
30/10/2009, 16:52
proprio perchè omologato, sai quanto costa nuovo? penso di averti fatto una buona offerta
maxdilella
30/10/2009, 17:01
è omologato euro 2? io ho uno speed 2001. ma lo scarico completo che che differenza ha rispetto al solo terminale?
prenotato. a me il prezzo va bene. fai conto che l'ho comprato. voglio solo qualche foto piu' dettagliata del l'oggetto. scusa la domanda stupida: c'hai tutti gli accessori, tipo fascette, molle ecc ecc. te lo chiedo perche la reperibilita' di quei pezzi e un po' difficoltosa. scusami ancora. ciao
un'altra cosa. io ho una 2008 . va bene per l'omologazione e per il montaggio? chiedo anche ad altri piu' esperti. risp.
maxdilella
30/10/2009, 18:43
hai il mio problema al contrario. la mia moto è euro 1, la tua euro 3 e il suo è euro 2
e come si risolve il problema? con un espressione? non lo so. aspetto altri consigli.
MissionTriple955i
30/10/2009, 21:01
allora...
1:3=2:x :-) risolvete!
daniele79
14/11/2009, 18:05
Ciao è ancora disponibile lo scarico?
Io ho una 2005 sai se và bene?
fabiomugello
09/12/2009, 10:50
RAGAZZI HO RICEVUTO LO SCARICO CHE SI è RIVELATA UNA SOLA PAZZESCA!
ECCO LE FOTO CHE MI AVEVA INVIATO LELLONZO,
http://img121.imageshack.us/img121/1504/zard2.jpg (http://img121.imageshack.us/i/zard2.jpg/)
http://img22.imageshack.us/img22/6589/zard3.jpg (http://img22.imageshack.us/i/zard3.jpg/)
SEMBRAVA IN BUONO STATO, MA IN REALTà NASCONDEVANO 3 GRAVI DIFETTI!
http://img710.imageshack.us/img710/1351/dscf0626.jpg (http://img710.imageshack.us/i/dscf0626.jpg/)
http://img22.imageshack.us/img22/4059/dscf0632b.jpg (http://img22.imageshack.us/i/dscf0632b.jpg/)
BOTTE SUI COLLETTORI, PROFONDE MEZZO CENTIMETRO!
E GRAFFI VISTOSI E FONDI SUL TERMINALE!
MANCAVANO FOGLIO DI OMOLOGAZIONE E STAFFA DI AGGANCIO!
OLTRETUTTO IMBALLO INESISTENTE
che tristezza fabio :cry:
lellonzo
09/12/2009, 11:21
La cosa non è esattamente come descritta dal Sig. Fabio il quale pure insulta(faccio i complimenti). I pezzi mancanti come descrive il personaggio, ossia omologazione e staffa sono stati spediti successivamente e NON mancanti, DUNQUE ARRIVATI!!
I segni cosi "profondi" come dice, innanzitutto non sono per nulla profondi(lucidandoli spariscono trattandosi smepre di una cosa U S A T A) e opera del trasporto delle POSTE ITALIANE essendo stati avvolti nel nylon prima di essere inscatolati!!
Il prezzo è stato più che onesto visto le cifre che girano per uno zard COMPLETO sul forum e ebay(600-700ecc)!! Lo scarico una volta montato gira benissimo e se tanto si voleva una cosa perfetta consiglio vivamente la prossima volta di prenderlo NUOVO...
La cosa non è esattamente come descritta dal Sig. Fabio il quale pure insulta(faccio i complimenti). I pezzi mancanti come descrive il personaggio, ossia omologazione e staffa sono stati spediti successivamente e NON mancanti, DUNQUE ARRIVATI!!
I segni cosi "profondi" come dice, innanzitutto non sono per nulla profondi(lucidandoli spariscono trattandosi smepre di una cosa U S A T A) e opera del trasporto delle POSTE ITALIANE essendo stati avvolti nel nylon prima di essere inscatolati!!
Il prezzo è stato più che onesto visto le cifre che girano per uno zard COMPLETO sul forum e ebay(600-700ecc)!! Lo scarico una volta montato gira benissimo e se tanto si voleva una cosa perfetta consiglio vivamente la prossima volta di prenderlo NUOVO...
giusto pero' potevi farlo presente prima dell' acquisto da parte di fabio
non penso ke le ammaccature le abbia fatte il corriere
giusto pero' potevi farlo presente prima dell' acquisto da parte di fabio
non penso ke le ammaccature le abbia fatte il corriere
se le ha fatte il corriere vuol dire che non era imballato in modo corretto...
Non c'è tanto da correre
se tanto mi da tanto.....la compravendita non è stata tra le piu trasparenti..........
le ammaccature sono inammissibili......visto che FABIO non ne era al corrente!!!!!
speedtigre
09/12/2009, 12:10
mi dispiace fabio...
secondo me il venditore lellonzo doveva essere più chiaro e postare le foto dello scarico con i relativi documenti.
poi sta sempre al venditore di preoccuparsi di imballarela la spedizione nel migliore dei modi.
sappiamo come sono i corrieri,lanciano le scatole.....
Per fare dei segni del genere le poste italiane avrebbero dovuto montare lo scarico su una speed e girarci in pista.....
Ma và,almeno ammetti di aver "scordato"di menzionarli,altro che poste italiane!
I graffi sul terminale son provocati dalla pedana passeggero e si vede chiaramente dalla fotoche hai mandato a Fabio,visto che la suddetta pedana è "appoggiata"a ridosso del terminale.
vergognati....se eri onesti magari l'avrebbe presto ugualmente...
Hai fatto il furbo
Anacleto68
09/12/2009, 13:41
La tua versione é decisamente dubbia, soprattutto osservando le foto da te postate.......... che tristezza tra motociclisti :sick:
io ho comprato l'arrow completo sul mercatino. il venditore mi ha elencato tutti i difetti, se così possiamo chiamarli, infatti era tenuto benisimo. mi ha mandato tante foto dello scarico montato e smontato. e io l'ho preso. very good. ahh ultima cosa ma fondamentale: imballaggio da maniaco. molti up per simon.
superIII
09/12/2009, 14:45
Bah, roba usata non siginifica inc*lata per forza...
I segni sul finale li ha causati come minimo la pedana, invece le grattate cui collettori per me sono causata dalla stessa CADUTA che ha segnato il carter della moto... è evidente che sono "grattate" e il corriere non può averle fatte...
Inoltre l'imballo era "ad minchiam" e ti sei anche scordato dei pezzi che hai dovuto spedire dopo.
Se non vuoi sentire parlare di malafede almeno accetta le critiche per l'approssimazione (sono buono) delle info che hai dato e dell'allestimento del pacco (pezzi mancanti & imballo inadatto).
Bah, roba usata non siginifica inc*lata per forza...
I segni sul finale li ha causati come minimo la pedana, invece le grattate cui collettori per me sono causata dalla stessa CADUTA che ha segnato il carter della moto... è evidente che sono "grattate" e il corriere non può averle fatte...
Inoltre l'imballo era "ad minchiam" e ti sei anche scordato dei pezzi che hai dovuto spedire dopo.
Se non vuoi sentire parlare di malafede almeno accetta le critiche per l'approssimazione (sono buono) delle info che hai dato e dell'allestimento del pacco (pezzi mancanti & imballo inadatto).
quoto:wink_:
special76
09/12/2009, 19:51
[QUOTE=fabiodex;2775207][B][COLOR="Red"]RAGAZZI HO RICEVUTO LO SCARICO CHE SI è RIVELATA UNA SOLA PAZZESCA!
http://img22.imageshack.us/img22/4059/dscf0632b.jpg (http://img22.imageshack.us/i/dscf0632b.jpg/)
Ciao per i graffi sul silenziatore prova a insistere con della pasta abrasiva dovresti riuscire a limitare al minimo il danno.
Per i collettori purtroppo non ho rimedi, l'unico augurio che ti posso fare è che
almeno si accoppino correttamente e non sfiatino
purtroppo per te è tardi
[SIZE="6"]ALMENO ESISTONO I FEEDBACK
ALMENO ESISTONO I FEEDBACK[/SIZE][/QUOTE]
SI esistono................ma c'è qualcuno che non sa cosa farne:mad:!io ho comprato e venduto sul forum,pochi sono stati corretti,io ho dato il feedbck ma loro no!!!!!!!!!!!!:cussing::cussing::cussing:
lellonzo
10/12/2009, 08:46
Leo 1 chi sei? 2 parli sempre ed esclusivamente così per il CA..O?? La moto non è mai caduta se non da ferma durante il lavaggio e non aveva nemmeno lo zard ma ancora lo scarico originale, i segni sul finale sono stati fatti dal corriere delle poste e non dalle pedane come tu dici parlando a CASO visto che in pista questa moto non ci è mai entrata e visto che le pedane le ho fatte modificare "SOLO" da uno che lavora in un team YAMAHA supersport ed erano a DOC per lo zard visto che non lo toccava minimamente.Dunque la prossima parla di cose che sai e no di cose che ti inventi, dai galoppa galoppa
Per superIII guardati la risposta per leo e fai copia incolla valà. In futuro parla pure tu di cose che sai e non di deduzione buttate tanto per passare il tempo sul forum........
Anacleto68
10/12/2009, 10:00
Leo 1 chi sei? 2 parli sempre ed esclusivamente così per il CA..O?? La moto non è mai caduta se non da ferma durante il lavaggio e non aveva nemmeno lo zard ma ancora lo scarico originale, i segni sul finale sono stati fatti dal corriere delle poste e non dalle pedane come tu dici parlando a CASO visto che in pista questa moto non ci è mai entrata e visto che le pedane le ho fatte modificare "SOLO" da uno che lavora in un team YAMAHA supersport ed erano a DOC per lo zard visto che non lo toccava minimamente.Dunque la prossima parla di cose che sai e no di cose che ti inventi, dai galoppa galoppa
Per superIII guardati la risposta per leo e fai copia incolla valà. In futuro parla pure tu di cose che sai e non di deduzione buttate tanto per passare il tempo sul forum........
....... pure arrogante :dry:
japkiller
10/12/2009, 10:24
I graffi sono delle pedane senza dubbio, che tra l'altro in foto appoggiano porprio li e che sono quelle originali e non realizzate da Livio Suppo in persona, pero' sono anche facilmente eliminabili con un buon pulitore per metalli o una pasta abrasiva fine, fin qui sarebbe tutto regolare, altra cosa le due ammaccature sui collettori, tra l'altro non facilmente riparabili, a mio avviso dovevano essere rese note prima dell' acquisto, a prescindere dal prezzo, che comunque non e' assolutamente inadeguato per uno zard completo.
Sicuramente i collettori hanno subito un urto, aivoglia a dire....
:wink_:
lellonzo... perchè non te lo riprendi indietro e restituisci i soldi?
queste cose mi fanno incazzare!
Steve
PS Usato non vuol dire rovinato (ammaccato)... sono due cose totalmente differenti.
japkiller
10/12/2009, 10:44
lellonzo... perchè non te lo riprendi indietro e restituisci i soldi?
queste cose mi fanno incazzare!
Steve
PS Usato non vuol dire rovinato (ammaccato)... sono due cose totalemente differenti.
o almeno non si dovrebbe scrivere "in ottimo stato" nell' annuncio, ma "lievemente ammaccato" al limite
fabiomugello
10/12/2009, 11:26
come vedi lellonzo......
:dry:
spero ti rifilino una sola come tu l'hai data a me! così capirai....
che poi probabilmente alla fine la vendita si sarebbe comunque conclusa...lo scarica ha 2 ammaccature sotto che forse nemmeno si vedono da montato...tò si poteva scendere di 20-30€
Io ho pagato ieri sera una ZARD nero per ben 350€...
L'ho preso solo per esposizione, se ha un mezzo graffio mi incazzo come un'animale che ha tanta fame...!!!
ma mi han detto che è perfetto
TripleAlby
10/12/2009, 14:42
HO sempre trovato persone affidabili qui sul forum,e sopratutto ATTENDIBILI...mi dispiace davvero tanto per Fabio quanto anche per la reputazione dello stesso forum...io questa settimana ho acqistato roba per 1000 € qui sul forum...ma se mi dovesse caapitare una cosa del genere rimanderei tutto indietro...
..NELLA COMPRAVENDITA BISOGNA ESSERE TRASPARENTI....e questo non c'è stato in questo caso.
Non so se i moderatori/ responsabili del forum possono intervenire in qualche modo...ma secondo me qualcosa andrebbe fatta...RIPETO, NE VA ANCHE DELLA REPUTAZIONE DEL FORUM QUANTO DELLE PERSONE CHE LO FREQUENTANO...:mad:
gigispeed3
10/12/2009, 15:30
per i graffi sul terminate ci vuole dello scotch brite fine lo trovi in ferramenta e wd40, ti sporchi un po ma vanno via te l'assicuro.
per le botte sui collettori i restauratori di moto d'epoca per tirare su le bozze dai serbatoi usano questa tecnica:
prendi una bomboletta di ghiaccio spray raffreddi per bene la bozza e poi con un phon da carrozziere lo scaldi abbastanza velocemente. la bozza viene su da sola.
per i serbatoi funziona, ora NON GARANTISCO che venga pure sui tuoi condotti ma visto che non puoi farci altro magari prova... ma fai solo una prova che non si sa mai..
oppure visto che è già rovinato dagli una bella mano di nero che secondo me fai meglio.
ciao e mi spiace per la sola visto che fin ora anche io ho trovato gente onesta in questo forum.
lellonzo
10/12/2009, 16:09
japkiller parli anche tu per il c...o mi sembra di vedere, complimentoni!! chissà come farai tu e quegli altri due a sapere così di preciso che sono proprio le pedane ad aver rovinato il finale, cavolo dei maghi come voi dovrebbero essere assunti da qualche team motogp!!! Se non hai mai visto un paio di pedane modificate che non toccano il finale come ti ho detto allora si che sei messo bene...
per steve78: "ti fanno incazzare" l'ho venduto a te?, questa poi, me lo riprendo indietro????? venduto ad un prezzo più basso che trovi sul web, rovinato da leggeri segni dalle poste (che comunque si possono togliere) ma per cortesia!! una volta montato girerà a mille e avendo speso 550,00 (spesa totale del Sig.Fabio compresa la riparazione che ha voluto eseguire) resta comunque una cifra bassa, e allora...
io penso che un giorno quando ci capitera lui nella stessa situazione se ne accorgerà di quanto è stato stronzo nel non dire le condizioni dello scarico....cmq si è arrivato a questo punto anche a parte di molti utenti del forum che mobilitano il mercato dell'usato con affermazioni e commenti che se nn costa la meta non lo vendi su ebay con 200 euro di piu lo prendi nuovo.....perchè pero la gente nn compra la roba nuova??? la gente mette prezzi bassi giustamente come ha fatto lui e nn valuta la vera consistenza del bene....vendere uno scarico che costa 1200 euro tipo dopo un anno puoi farlo pagare 600 euro? minimo ne vale 700....e nn fate conti di togli l'iva svalutazione....ecc...perchè lo sapete bene fra tirare fuori 700 euro invece di 1000 o 1200 c'è tanta differenza...ma a livello pratico e per quel che serve non c'è differenza e rende uguale... ognuno si faccia un bel esame di coscienza......chiedere uno sconticino ,farci entrare la spedizione se puo è lecito....ma c'è gente che fa affermazioni assurde su prezzi dell'usato....tutto cio è nato da esperienze passate sul forum...di pezzi ne ho acquistati e venduti sempre nella max serieta....pero a volte si è costretti a fare dei prezzi assurdi pur di vendere...e dopo a quel punto non te ne frega se ha uno sfrigio o cosaltro....a me troppe volte hanno detto hai prezzi troppo alti....ultimamente mi hanno detto che sono caro se vendo un un copricatena completo di tutto in carbonio triumph che costa ben 277 euro a 130 spedito...ma nessuno dopo aver comprato da me si è lamentato.. la gente chiedi prezzi di media....pedane daytona di media siamo sui 120 130.... pero te le puoi prendere leggermente sfriagiate perchè cmq so usate ...... se le mie le ho perfette.. e verniciate secondo te te le posso mette 130....? è tutto cio che vanifica il mercato....nuove perfette o vecchie e sfrigiate il prezzo è sempre quello se vuoi vendere 130 euro.....dopo se le prendi buone sei fortunato se ti capitano sfrigiate te la prendi nel didietro.......concludo dicendo diamoci una regolata tutti....acquirenti e venditori....la roba nuova costa cara avere un mercatino dove si puo risparmiare fa gioco e cè solo da ringraziare........ e conviene a tutti....ma risparmiare nn significa regalare..
io penso che un giorno quando ci capitera lui nella stessa situazione se ne accorgerà di quanto è stato stronzo nel non dire le condizioni dello scarico.....
Quoto!!!!!!
E aggiungo, il terminale è chiaramente graffiato dalla pedana!!!!!:sick:
giupeppex
10/12/2009, 20:05
pazzesco.
premettendo che tengo vivamente ad essere associato a chi 'parla per il c...o',
credo che stare lì a sindacare ogni rimostranza fatta dagli altri utenti, imputare colpe a terzi (quali poste italiane) e rispondere aggressivamente cercando di insegnare agli altri ogni profondo mistero semantico della parola 'USATO', siano tutti indicatori di carenza di trasparenza nella trattativa.
Tuttavia in queste cose bisogna essere sempre cauti nel giudicare una delle parti e credo che a discolpa di lellonzo gioverebbe magari una spiegazione circa il fatto, magari, che questa era la prima trattativa di compravendita che affrontava e che questa esperienza gli ha insegnato qualcosa...
...per tanto ritengo che la soluzione della restituzione previo risarcimento di quanto versato a Fabio, sia la più equa e permetta a lellonzo di rivendere il pezzo a chiunque,a differenza di Fabio, riterrà opportuno ricevere quello scarico a quella cifra.
ancora spiacente.
per steve78: "ti fanno incazzare" l'ho venduto a te?, questa poi, me lo riprendo indietro????? venduto ad un prezzo più basso che trovi sul web, rovinato da leggeri segni dalle poste (che comunque si possono togliere) ma per cortesia!! una volta montato girerà a mille e avendo speso 550,00 (spesa totale del Sig.Fabio compresa la riparazione che ha voluto eseguire) resta comunque una cifra bassa, e allora...
Guarda... potrei controbattere facilmente alle cazzate che hai scritto..... ma è tempo perso parlare con te.... hai mezzo forum contro e te ne sbatti.
Ho fatto decine di compravendite nel forum e devo ammettere che sono stato fortunato a non incontrare gente come te.
Spero che tu non abbia nient'altro da vendere... m'impegnerò a sputtanarti, linkando questa discussione, ad ogni tuo nuovo 3d di vendita.
Stefano
lellonzo, fa rima con oronzo.......
Pazuzu_66
10/12/2009, 21:50
Lellonzo....ti consiglio di moderare i toni....secondo me se continui a comportarti così non fai altro che fare una figura di m....da!!!!
Se fossi in tè....come già suggerito da altri, farei il "signore" e mi riprenderei lo scarico indietro (ovviamente restituendo i soldi) e lo rivenderei, con più trasparenza, ad altre persone.......che magari per quella cifra te lo comprano senza problemi.
Scusa se mi sono permesso di darti un consiglio........:wink_::wink_::wink_:
desmoinglese
10/12/2009, 22:11
io sto con lellonzo..
giusto per... :-)))
giupeppex
11/12/2009, 00:23
io sto con lellonzo..
giusto per... :-)))
Questa ci sta per smorzare un attimino:tongue:...
....però subito dopo:mad::mad::mad::mad:...! :laugh2::laugh2:
superIII
11/12/2009, 08:46
:icon_climb2:
I segni cosi "profondi" come dice, innanzitutto non sono per nulla profondi(lucidandoli spariscono trattandosi smepre di una cosa U S A T A) e opera del trasporto delle POSTE ITALIANE essendo stati avvolti nel nylon prima di essere inscatolati
Ma dici davvero o scherzi? No perche' qui si rasenta la buffonaggine....
Ma dici davvero o scherzi? No perche' qui si rasenta la buffonaggine....
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Q8 Filo...
Anacleto68
11/12/2009, 13:50
..NELLA COMPRAVENDITA BISOGNA ESSERE TRASPARENTI....e questo non c'è stato in questo caso.
Non so se i moderatori/ responsabili del forum possono intervenire in qualche modo...ma secondo me qualcosa andrebbe fatta...:
Beh in questa discussione c'è del materiale che determina chiarissimamente l'accaduto, Fabio potrebbe adire per vie legali, poi credo che qualcuno abbasserebbe le penne....
.. mi sento solo di dire a Fabio di agire per vie legali se lellonzo non restituisce i soldi e si riprende indietro lo scarico.
lellonzo .. vergognati
Per fare dei segni del genere le poste italiane avrebbero dovuto montare lo scarico su una speed e girarci in pista.....
Ma và,almeno ammetti di aver "scordato"di menzionarli,altro che poste italiane!
I graffi sul terminale son provocati dalla pedana passeggero e si vede chiaramente dalla fotoche hai mandato a Fabio,visto che la suddetta pedana è "appoggiata"a ridosso del terminale.
Rileggi,se sei in grado....
Punto primo,se mi conoscessi di persona modereresti i toni; secondo almeno scrivi "CAZZO",scrivi come uno a cui manca qualche pezzo.....
Come puoi vedere dal mio intervento,non ho mai parlato di una caduta,ma di una strusciata in pista....se ci vai con sospensioni originali e sei 1.90x100kg come me puoi toccare anche i collettori senza cadere.
Il tuo meccanico yamaha le pedane le ha fatte malino,visto che si capisce benissimo che toccano il terminale.
Per quel che riguarda il "galoppa galoppa"basta che tu venga al prox tday e te lo faccio vedere io come galoppo!
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
lellonzo....bannati!
L'ho conosciuto stasera Leo... ragazzo simpatico ma grossino, mi girerebbe le palle litigarci !:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:
Il_Profeta
11/12/2009, 17:35
Punto primo,se mi conoscessi di persona modereresti i toni; secondo almeno scrivi "CAZZO",scrivi come uno a cui manca qualche pezzo.....
Come puoi vedere dal mio intervento,non ho mai parlato di una caduta,ma di una strusciata in pista....se ci vai con sospensioni originali e sei 1.90x100kg come me puoi toccare anche i collettori senza cadere.
Il tuo meccanico yamaha le pedane le ha fatte malino,visto che si capisce benissimo che toccano il terminale.
Per quel che riguarda il "galoppa galoppa"basta che tu venga al prox tday e te lo faccio vedere io come galoppo!
Cazzo! Ho preso paura io che non centro una fava.....:laugh2:
Per quanto riguarda la triste storia.......se sei così convinto che prezzo e materiale siano adeguati e anzi.....come dici tu un "affare".......presto fai a tirarli indietro e rimetterli in vendita. Se è come dici tu, x uno scarico completo Zard in questo forum trovi la fila che è pronta a fare "l'affare"!
Se è come dici tu........
giupeppex
11/12/2009, 19:21
ultime news, hanno avvistato lellonzo contemporaneamente in Brasile, Perù, Argentina e Taiwan...
..quà manco con le Iene...ahah
parafrasando e a parte gli scherzi, quà scriviamo, scriviamo...ma di repliche, segni di vita, di restiruzioni, di risarcimenti NUN SI NI PARRA!!!
L'ho conosciuto stasera Leo... ragazzo simpatico ma grossino, mi girerebbe le palle litigarci !:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:
Si ma il suo problema e' che, per quello che ho potuto conoscerlo io, e' buono come il pane e un bravissimo ragazzo! :rolleyes:
Si ma il suo problema e' che, per quello che ho potuto conoscerlo io, e' buono come il pane e un bravissimo ragazzo! :rolleyes:
Diciamo che ho messo su famiglia ed ora ho la testa apposto :tongue:,ora.....però certe volte te le levano di bocca,dai filo;insistere ,con certi toni,difronte all'evidenza :mad:.Bastava dire "ok ,ho sbaglaito,rimedio";cmq anche se fosse colpa delle poste :sick:,vuol dire aver imballato da cani ed esserne responsabile. Cri 955 mi ha spedito il codone tiger (pura plastica)imballato come un vaso cinese della 5°dinastia ming :laugh2:...
Ma infatti si vede che è un bravo ragazzo Filo...:wink_::wink_::wink_:
lellonzo bannati !:laugh2::laugh2::laugh2:
SERGIO & LA BIONDA
12/12/2009, 12:00
sono cose già dette ma "repetita iuvant"
1° il venditore deve essere chiaro nei difetti del prodotto da vendere
2° il venditore deve spedire in condizioni da garantire l'arrivo del prodotto
in ultimo, il c.c all'art. 1490 (credo) indica come responsabilità del venditore ogni difetto occulto del materiale (cioè quello il difetto che si evidenzia dopo la vendita e di cui il venditore stesso non ne era la corrente) ma quando si tratta di un difetto taciuto, rientre nel c.p. nella voce frode in commercio (VENDITA AUTO USATE: REGOLE PER UN ACQUISTO DAVVERO SICURO (http://www.legalionline.com/html/usato-sicuro.htm))
Quello che intristisce di più in tutto questo è la caduta di fiduce che inevitabilmente una questione simile porta...
Siamo costretti a dare soldi a PAYPAL per garantire gli acquisti, perchè "Persone" così rovivano il mercato!
...e come diceva il grande Peppino "...e ho detto tutto!"
Raga a me e' capitata una cosa simile un po di giorni fa con un'altro utente di questo forum ( ho acquistato un oggetto che non era come mi è stato descritto ) ma , al momento della mia chiamata per fargli presente l'accaduto , lui si è reso immediatamente disponibile a riprendersi l'oggetto e, spiegandomi che c'era stato un'errore nella spedizione .
Io sono rimasto veramente contento del suo comportamento e , penso , che tutti si dovrebbero comportare in questo modo !!!!!!!!!!
Raga a me e' capitata una cosa simile un po di giorni fa con un'altro utente di questo forum ( ho acquistato un oggetto che non era come mi è stato descritto ) ma , al momento della mia chiamata per fargli presente l'accaduto , lui si è reso immediatamente disponibile a riprendersi l'oggetto e, spiegandomi che c'era stato un'errore nella spedizione .
Io sono rimasto veramente contento del suo comportamento e , penso , che tutti si dovrebbero comportare in questo modo !!!!!!!!!!
Te devi compra solo da me .....si che fai gli affari.....!!
SERGIO & LA BIONDA
12/12/2009, 14:20
Marco...che culo!!!!
:-)))
scherzo! Ci sono sicuramente le PERSONE corrette!
japkiller
12/12/2009, 19:48
mi sa che ne vende pure uno su ebay....
Il prezzo è invitante ma..... guardate le foto.....
SVENDO TERMINALE ZARD PER TRIUMPH SPEED TRIPLE O ALTRO su eBay.it Scarichi e Terminali, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/Moto-Ricambi-e-Accessori___SVENDO-TERMINALE-ZARD-PER-TRIUMPH-SPEED-TRIPLE-O-ALTRO_W0QQitemZ160384270544QQddiZ8146QQddnZMotoQ3aQ20RicambiQ20eQ20AccessoriQQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item2557a5c0d0#ht_1318wt_1167)
superIII
12/12/2009, 20:00
Io ho fatto cambio pezzi con un utente del forum e gli ho spedito del materiale che era impacchettato da tempo.
Ho fatto uno scatolone e l'ho portato dal corriere.
Poi mi sono ricordato che un pezzo era molto rovinato ma non lo ricordavo perchè era coperto.
Ho avvisato subito il ragazzo.
Inoltre il corriere ha davvero rotto un pezzo (lo scatolone fatto da me non ha retto evidentemente).
Mi sono vergognato come un ladro per il pezzo rovinato e mi sono incazzato col corriere ma pazienza.
Mi sono offerto di riscambiarci la roba o di pagare una differenza e così è andata.
Però a distanza di tempo mi spiace ancora per la figura fatta.
speedpent
12/12/2009, 20:49
lellonzo ...mi vergogno per te .....
SVENDO TERMINALE ZARD PER TRIUMPH SPEED TRIPLE O ALTRO su eBay.it Scarichi e Terminali, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/Moto-Ricambi-e-Accessori___SVENDO-TERMINALE-ZARD-PER-TRIUMPH-SPEED-TRIPLE-O-ALTRO_W0QQitemZ160384270544QQddiZ8146QQddnZMotoQ3aQ20RicambiQ20eQ20AccessoriQQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item2557a5c0d0#ht_1318wt_1167)
va bè , ma li però nelle foto ti fa vedere le condizioni dello scarico con i suoi difetti e poi è un prezzo molto invitante!!!
SERGIO & LA BIONDA
13/12/2009, 08:23
va bè , ma li però nelle foto ti fa vedere le condizioni dello scarico con i suoi difetti e poi è un prezzo molto invitante!!!
per me non è paragonabile... li si vede tutto il danno!
lellonzo
13/12/2009, 12:16
japkiller sei proprio un fenomeno! il mio era uno scarico zard COMPLETO(sai che significa completo??) e originale, quello che hai tirato fuori da ebay è solo il finale e poi si vede che ha subito modifiche!! gente come te che non ha un cazzo da fare serve solo ad incasinare i forum.......creando solo confusione....
japkiller sei proprio un fenomeno! il mio era uno scarico zard COMPLETO(sai che significa completo??) e originale, quello che hai tirato fuori da ebay è solo il finale e poi si vede che ha subito modifiche!! gente come te che non ha un cazzo da fare serve solo ad incasinare i forum.......creando solo confusione....
una semplice domanda...perchè non hai detto che era segnato?
Antriple
13/12/2009, 14:22
io l'ho trovato su subito, ma ste cose preferisco andare a prendemele di paersona!
Secondo me questa discussione sta degenerando ....:ph34r:....
non si puo' affiancare l'inserzione di ebay suggerita da japkiller a questa ( mi auguro che japkiller la intendesse come una battuta anche se a mio avviso è di cattivo gusto).
Non difendo Lellonzo ,intendiamoci, anche secondo me ha commesso delle mancanze prima ( foto dei danni) e affermazioni dopo ( danni fatti dal corriere) ...ma è anche vero che c'è stata gente che ha attaccato cosi per fare ...buttando benzina sul fuoco.... e non cercando di fare chiarezza .
ps: poi se mi permette :coool:....qui si è per essere "amici" .... non tiriamo fuori discorsi del tipo sono "alto tot e peso tot allora potrei farti..."...non siamo all'asilo.... :wink_:
non si puo' affiancare l'inserzione di ebay suggerita da japkiller a questa ( mi auguro che japkiller la intendesse come una battuta anche se a mio avviso è di cattivo gusto).
Non difendo Lellonzo ,intendiamoci, anche secondo me ha commesso delle mancanze prima ( foto dei danni) e affermazioni dopo ( danni fatti dal corriere) ...ma è anche vero che c'è stata gente che ha attaccato cosi per fare ...buttando benzina sul fuoco.... e non cercando di fare chiarezza .
ps: poi se mi permette :coool:....qui si è per essere "amici" .... non tiriamo fuori discorsi del tipo sono "alto tot e peso tot allora potrei farti..."...non siamo all'asilo.... :wink_:
Prima rileggi attentamente......
Prima rileggi attentamente......
In che punto esattamente secondo te ... oppure in che punto pensi che io abbia compreso male i fatti....
japkiller
13/12/2009, 17:18
lellonzo.... ti rispondi da solo..... siamo tutti qui d'accordo a fartela un pò pagare, ho messo l'annuncio di ebay perchè anche quello non dice che lo scarico è stato tagliato e risaldato..... analogamente a quello che hai fatto tu.... quindi la mia non è una cosa di cattivo gusto nè una battuta, serviva solo a far notare le analogie con la tua vendita fraudolenta.... il fatto che te la prendi così e che rispondi in questi toni non fa altro che aumentare la tua ormai cattiva fama su questo forum....
Io se fossi in te non risponderei più, a meno che tu non voglia ribadire di che pasta sei fatto.....
Gli altri commenti lasciamoli perdere và che è meglio.....
In ogni caso qui NIENTE può essere di cattivo gusto...... battute o meno....
Inoltre la confusione qui non la creo certo io.....
Sei fuori strada.... inoltre chi l'ha detto che siamo qui per essere amici, anche in un bar se qualcuno piscia fuori dal vaso viene cacciato.... quindi niente falsi buonismi, con una persona del genere NIENTE è fuori luogo, si è meritato i commenti sarcastici o meno e se li piglia..... tutto qui....
Sei fuori strada.... inoltre chi l'ha detto che siamo qui per essere amici, anche in un bar se qualcuno piscia fuori dal vaso viene cacciato.... quindi niente falsi buonismi, con una persona del genere NIENTE è fuori luogo, si è meritato i commenti sarcastici o meno e se li piglia..... tutto qui....[/QUOTE]
Se la metti cosi ...non c'è nemmeno da discutere ....io la penso diversamente ....
Ma non si può bannare?
i mod. dove sono?
SERGIO & LA BIONDA
13/12/2009, 18:11
lellonzo.... ti rispondi da solo..... siamo tutti qui d'accordo a fartela un pò pagare, ho messo l'annuncio di ebay perchè anche quello non dice che lo scarico è stato tagliato e risaldato..... analogamente a quello che hai fatto tu.... quindi la mia non è una cosa di cattivo gusto nè una battuta, serviva solo a far notare le analogie con la tua vendita fraudolenta.... il fatto che te la prendi così e che rispondi in questi toni non fa altro che aumentare la tua ormai cattiva fama su questo forum....
Io se fossi in te non risponderei più, a meno che tu non voglia ribadire di che pasta sei fatto.....
Gli altri commenti lasciamoli perdere và che è meglio.....
In ogni caso qui NIENTE può essere di cattivo gusto...... battute o meno....
Inoltre la confusione qui non la creo certo io.....
Sei fuori strada.... inoltre chi l'ha detto che siamo qui per essere amici, anche in un bar se qualcuno piscia fuori dal vaso viene cacciato.... quindi niente falsi buonismi, con una persona del genere NIENTE è fuori luogo, si è meritato i commenti sarcastici o meno e se li piglia..... tutto qui....
...devo quotare in tutto!!!!
non si può lasciare correre!!!!!
perchè si dovrebbe lasciare correre, l'azione fatta è assolutamente fraudolenta!!! si basa sulla buona fede di chi acquista.
Chiedo, c'è qualcuno che sarebbe pronto a lasciare correre se gli fosse capitato un fatto simile?!?!??!
japkiller
13/12/2009, 18:34
Se la metti cosi ...non c'è nemmeno da discutere ....io la penso diversamente ....[/QUOTE]
ci mancherebbe!!! mica dico che devi essere d'accordo con me, se ne può comunque discutere, magari col presupposto che stiamo parlando di una fregatura bella e buona.... :wink_:
ma invece di continuare a parlare di questo fatto increscioso, non si potrebbe bannare così smette anche di rispondere, o sbaglio ?:dry::dry::dry::dry::dry:
japkiller
13/12/2009, 18:44
ma invece di continuare a parlare di questo fatto increscioso, non si potrebbe bannare così smette anche di rispondere, o sbaglio ?:dry::dry::dry::dry::dry:
se dovessero bannare lui per questo dovrebbero bannarne altri 20 o 30 per altre cose.... siamo buoni su TCP... :wink_:
se dovessero bannare lui per questo dovrebbero bannarne altri 20 o 30 per altre cose.... siamo buoni su TCP... :wink_:
troppo buoni....:wink_::wink_::wink_::wink_:
special76
13/12/2009, 20:55
quoto
desmoinglese
14/12/2009, 19:23
lellonzo io sto con te.....è colpa di berlusca e delle poste...
:-)
io sono stato molto più fortunato
X Lellonzo:
Riprenditi lo scarico e restituisci i soldi!!!!!! La faccia non vale mai 500€.....e questo è un consiglio fraterno!!!!!:oook:
:wink_::wink_::wink_:
Mi sa che sei tu che non capisci bene.....anzi, non capisci proprio una fava. Se il corriere ha fatto i graffi, è perchè TU non hai fatto un pacco adeguato.
Se i collettori erano graffieti, TU avresti dovuto scriverlo.
Se comprare il tuo scarico è un affare, riportatelo a casa, restituisci i soldi e rivendilo alla fila di pretendenti che hai........sicuramente ne usciresti da signore.
Sono pienamente della tua idea , se e' un vero affare può anche riprendersi lo scarico e venderlo ad un'altro.
Rifacendo a quello che e' accaduto a me , proprio oggi ho rispedito il pacco e mi sono stati restituiti i soldi senza alcun problema ma , in teoria , dovrebbero fare tutti cosi'.
desmoinglese
16/12/2009, 19:19
300 euro lo scarico sfresato prendo io!
w gli avvoltoi!
giupeppex
16/12/2009, 19:32
minxxxa di peni...
Black Death
16/12/2009, 21:27
direi che in questi termini non si puo' continuare
mi spiace si chiude
;)