Visualizza Versione Completa : canone rai
armageddon
16/10/2009, 11:31
oggi al tg il sig. berlusconi annunciava di aver commissionato un sondaggio dal quale risulterebbe che il 50% degli italiani non pagherà il canone rai per ovvi motivi (i suoi) .la frase ,detta con una malcelata soddisfazione mi fa fare una domanda: per ovvi motivi (nostri) perchè se è nelle sue facoltà far eliminare una tassa ,non lo fà? lo fece con l'ici puo' farlo con il canone.o no?
questo non è un post politico ma tecnico,cosa gli impedisce di farlo? la costituzione ? o altro?
S1m0ne75
16/10/2009, 11:42
Dato che cè il digitale terrestre, chi vuol vedere la rai paga, chi non la vuole vedere non paga e non la vede ,io farei cosi!
La rai fa anche la pubblicita e non cè mai una minki@ !!:mad:
Io farei volentieri a meno!!
japkiller
16/10/2009, 11:46
oggi al tg il sig. berlusconi annunciava di aver commissionato un sondaggio dal quale risulterebbe che il 50% degli italiani non pagherà il canone rai per ovvi motivi (i suoi) .la frase ,detta con una malcelata soddisfazione mi fa fare una domanda: per ovvi motivi (nostri) perchè se è nelle sue facoltà far eliminare una tassa ,non lo fà? lo fece con l'ici puo' farlo con il canone.o no?
questo non è un post politico ma tecnico,cosa gli impedisce di farlo? la costituzione ? o altro?
seeee.... e poi il Kolchoz tcp e company dicono che lo toglie per avvantaggiarsi.... seguiamo il metodo comunista, stiamo male tutti per stare meglio tutti..... paghiamo tutti il canone RAI sennò Berlusconi ci guadagna....
Glielo impedisce l'ottusità di parte del popolo italiano che non vede al di là del proprio naso e che interpreta tutto ciò che non soddisfa le proprie aspettative come sbagliato..... :wink_:
armageddon
16/10/2009, 11:48
seeee.... e poi il Kolchoz tcp e company dicono che lo toglie per avvantaggiarsi.... seguiamo il metodo comunista, stiamo male tutti per stare meglio tutti..... paghiamo tutti il canone RAI sennò Berlusconi ci guadagna....
Glielo impedisce l'ottusità di parte del popolo italiano che non vede al di là del proprio naso e che interpreta tutto ciò che non soddisfa le proprie aspettative come sbagliato..... :wink_:
ripeto la domanda: lo puo' fare o no?(eliminare il canone rai?)
l'anno prox per le mancate entrate del canone che gli italiani non pagheranno (dietro suo suggerimento) farà chiudere RAI3 :rolleyes:
armageddon
16/10/2009, 11:53
l'anno prox per le mancate entrate del canone che gli italiani non pagheranno (dietro suo suggerimento) farà chiudere RAI3 :rolleyes:
se serve a risparmiare possono chiuderele tutte,con i proventi della pubblicità possono fare la stessa schifezza di adesso,ma senza il contributo estorto a nessuno:wink_:
ciao
in attesa che qualcuno la modifichi, la legge (assai discutibile) stabilisce che il canone rai va pagato quindi si deve (dovrebbe) pagarlo tutti
forse, però, sarebbe venuto anche il momento di smetterla di dover sovvenzionare con soldi pubblici la tv pubblica ed i giornali (quasi tutti) che producono molti debiti e sempre meno qualità
chi sa fare un buon prodotto, sa venderlo e quindi riesce ad autofinanziarsi ed autogestirsi; bene,
chi non lo sa fare chiude baracca & e burattini e va a fare altro mestiere
come succede, d'altra parte, in tutti gli aspetti della nostra vita normale e reale
ettore
mah istigare a non pagare una tassa è normale per una figura istituzionale?
mah W l'evasione
armageddon
16/10/2009, 11:58
mah istigare a non pagare una tassa è normale per una figura istituzionale?
mah W l'evasione
infatti il succo del ragionamento è questo: che senso ha istigare al'evasione di una tassa quando potrebbe abolirla e basta.
PhacocoeruS
16/10/2009, 11:59
Dato che cè il digitale terrestre, chi vuol vedere la rai paga, chi non la vuole vedere non paga e non la vede ,io farei cosi!
Il canone, anche se incassato illecitamente dalla RAI, non è una quota corrisposta per la visione dei programmi RAI, ma una tassa di possesso sull'apparecchio tv, quindi anche se tieni la tv in un cartone in cantina andrebbe pagata lo stesso.
che senso ha istigare al'evasione di una tassa quando potrebbe abolirla e basta.
E' la forza dell'abitudine...:biggrin3:
winter1969
16/10/2009, 12:03
:homer:
infatti il succo del ragionamento è questo: che senso ha istigare al'evasione di una tassa quando potrebbe abolirla e basta.
comunque anche se levassero il canone e usassero solo gli sponsor Santoro visto gli ascolti che fa se lo troverebbe comunque a sfracassargli le pelotas ahahaha :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ma tantè dai il falso in bilancio non è più reato, frodare il fisco rende visto che poi riporti tutto pagando un piccolo obolo.....
fare il delinquente paga visto che si passa pure da martiri, mi domando che senso ha fare gli onesti se non per stare in pace con se stessi, visto che è proprio un mondo di ladri?
le trasmissioni anche quelle sulla rai campano se ci sono gli sponsor che pagano e vedono i dati dello share centrati.... stai tranquillo che se Santoro non lo guarda nessuno chiude, basta vedere un sacco di trasmissioni che fanno 1-2 puntate e poi le segano.
le regole ci sono e vanno seguite e non solo quelle che ci fanno comodo.... :wink_:
ripeto la domanda: lo puo' fare o no?(eliminare il canone rai?)
Si , basterebbe una legge ordinaria.
Poi però vedi come si solleva l'intero parlamento.
La RAI è il luogo dove i politici (tutti) danno da lavorare agli amici, parenti, conoscenti.
Si , basterebbe una legge ordinaria.
Poi però vedi come si solleva l'intero parlamento.
La RAI è il luogo dove i politici (tutti) danno da lavorare agli amici, parenti, conoscenti.
eeheheh :wink_:
Non e' una tassa sulla rai, vi sbagliate, e' una tassa sul possesso del televisore o di qualsiasi macchinario che ti permetta di vedere canali televisivi.
EIKONTRIPLE
16/10/2009, 12:22
Non e' una tassa sulla rai, vi sbagliate, e' una tassa sul possesso del televisore o di qualsiasi macchinario che ti permetta di vedere canali televisivi.
mmma ssa dit!!! se puoi dimostrare che nn ricevi i canali rai nn la paghi.
mmma ssa dit!!! se puoi dimostrare che nn ricevi i canali rai nn la paghi.
No, ho parlato con piu' avvocati, e' esattamente come dicevo io.
EIKONTRIPLE
16/10/2009, 12:25
mmmha , se lo dicono i tuoi avvocati.........
Davvero vince, a me hanno detto cosi.
EIKONTRIPLE
16/10/2009, 12:35
si , ho scritto male io , nn devi dimostrare di nn vedere la rai , ma di nn avere un televisore funzionante , infatti quando si acquista un televisore nuovo , bisogna dare le generalita' di qualcuno che paga gia' il canone.......
si , ho scritto male io , nn devi dimostrare di nn vedere la rai , ma di nn avere un televisore funzionante , infatti quando si acquista un televisore nuovo , bisogna dare le generalita' di qualcuno che paga gia' il canone.......
scusa eikon ma questo non è vero...io ho preso un lcd nuovo due anni fa e nessuno mi ha chiesto niente, un amico l'ha preso sett scorsa e non gli è stato chiesto nessun documento ne dato personale.
EIKONTRIPLE
16/10/2009, 12:46
scusa eikon ma questo non è vero...io ho preso un lcd nuovo due anni fa e nessuno mi ha chiesto niente, un amico l'ha preso sett scorsa e non gli è stato chiesto nessun documento ne dato personale.
nn chiedermelo xche' nn conosco la procedura , ma ti posso assicurare che ( facendo prove in un tot di anni) : chi ha fatto aquistare il televisore a conoscenti /amici che pagano gia' il canone a distanza di anni nn e' mai arrivato nulla ( abbonamento) , altresi' persone che hanno comprato il tv , anche senza dare generalita' ( a meno che nn fai un pagamento rateale) arriva puntualmente , magari dopo un anno , il bollettino. :cry:
PhacocoeruS
16/10/2009, 12:46
La RAI invia la lettera di richiesta del canone a chiunque non sia nella sua base dati ed abbia qualche tipo di utenza (telefonica, gas, elettricità,...)
eikon sta cosa avveniva 20 anni fa :D se compri un televisore al supermercato o dove vuoi nessuno ti chiede più nulla.
Male...ha sbagliato chi ha venduto il televisore...comunque a meno che non abbiano pagato in contanti, fanno poca strada visto che incrociano i pagamenti con carte di credito/bancomat o finanziamenti.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
comunque come dice Filomao è diventata una tassa sul possesso del televisore, anche se è rimasto il nome abbonamento Rai
nn chiedermelo xche' nn conosco la procedura , ma ti posso assicurare che ( facendo prove in un tot di anni) : chi ha fatto aquistare il televisore a conoscenti /amici che pagano gia' il canone a distanza di anni nn e' mai arrivato nulla ( abbonamento) , altresi' persone che hanno comprato il tv , anche senza dare generalita' ( a meno che nn fai un pagamento rateale) arriva puntualmente , magari dopo un anno , il bollettino. :cry:
indagine sui nuovi iscritti all'anagrafe, penso che il sistema per recuperare i nuovi abbonati sia questo...non ne sono sicuro però...
EIKONTRIPLE
16/10/2009, 12:48
eikon sta cosa avveniva 20 anni fa :D se compri un televisore al supermercato o dove vuoi nessuno ti chiede più nulla.
grazie x la maniera garbata che hai adottato x darmi del : VECCHIO!!!! :mad:
Male...ha sbagliato chi ha venduto il televisore...comunque a meno che non abbiano pagato in contanti, fanno poca strada visto che incrociano i pagamenti con carte di credito/bancomat o finanziamenti.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
comunque come dice Filomao è diventata una tassa sul possesso del televisore, anche se è rimasto il nome abbonamento Rai
da bravo utente io pago...:rolleyes:
Glielo impedisce l'ottusità di parte del popolo italiano che non vede al di là del proprio naso e che interpreta tutto ciò che non soddisfa le proprie aspettative come sbagliato..... :wink_:CARISSIMO
guarda che proprio il metodo comunista permette al tuo padrone di guadagnare tanto perchè la pubblicità in rai è limitata:wink_:
Allora togliamo il canone rai(che è una tassa sulla proprieta della tv e non una tassa sulla rai) ma contemporaneamente sblocchiamo anche la pubblicità,poi vediamo come va avanti la fininvest,senza pubblicità
Proprio le scelta sbagliate del cda RAI scelto dall'attuale governo hanno portato alla perdida di 450 milioni di € pagati da sky come canone x la visione di alcuno canali sulla piattaforma di murdoc antagonista guarda caso di quella mediaset:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
TonyManero
16/10/2009, 12:54
Idem, anche a me nessuno ha chiesto nulla, ma il canone è arrivato a casa lo stesso.
Io penso che vadano con la residenza o con le utenze.
In ogni caso il principio è questo
esisti -> devi pagare il canone.
Una cosa assurda.
Proprio le scelta sbagliate del cda RAI scelto dall'attuale governo hanno portato alla perdida di 450 milioni di € pagati da sky
Son diventati 450 milioni? Ammazza, fra un paio di mesi arriviamo al miliardo :D :D: D
Scherzo.
Son diventati 450 milioni? Ammazza, fra un paio di mesi arriviamo al miliardo :D :D: D
Scherzo.
e si
Il mondo della televisione è in pieno fermento e dopo l’avvio, alquanto balbettante, del digitale terrestre, ora la nuova notizia è quella della nascita di una nuova piattaforma satellitare concorrente di Sky. Il nuovo soggetto si chiamerà Tivusat e riunisce insieme Rai, Mediaste e La7.
Fin qui nulla di strano, se non che per ottenere questo risultato, la Rai ha deciso di “scendere” dal satellite di Sky. In sostanza a breve, non sarà più possibile vedere i canali Rai sulla piattaforma di Murdoch. Dapprima si tratterà dei canali RaiSat (tipo Premium ed Extra) ma più in là dovrebbero sparire anche RaiUno, RaiDue e RaiTre che, come sanno tutti gli abbonati Sky, stanno sui canali 101, 102 e 103. Se ciò avvenisse l’associazione dei consumatori Adoc ha già chiesto che chiederà la riduzione del canone Rai. Secondo indiscrezioni di stampa infatti, pare che la Rai abbia rifiutato un’offerta di Sky pari a 450 milioni di euro.
Questa era la cifra messa sul piatto dalla piattaforma di Murdich per continuare a trasmettere tutto il pacchetto di canali Rai. Proprio questa cifra, secondo l’Adoc, rappresenta proprio il 40% del fatturato del canone Rai, dunque questa stessa percentuale dovrà essere scalata dal valore del canone. Insomma il clima nel mondo delle trasmissioni televisive si fa sempre più infuocato e io certamente continuerò a seguirne gli sviluppi.
La Rai lascia Sky? Allora il canone cala del 40% | DiTascaNostra (http://ditascanostra.libero.it/2009/la-rai-lascia-sky-allora-il-canone-cala-del-40)
Idem, anche a me nessuno ha chiesto nulla, ma il canone è arrivato a casa lo stesso.
Esatto per utenza, infatti la cosa furba è quella di non iniziare a pagare. Se inizi ti sgmano sicuro.
Se non inizi mai a pagare allora puoi negare, tanto nessuno ti può entrare in casa, a meno che non abbia un mandato di perquisizione emesso da un giudice.
TonyManero
16/10/2009, 13:05
Esatto per utenza, infatti la cosa furba è quella di non iniziare a pagare. Se inizi ti sgmano sicuro.
Se non inizi mai a pagare allora puoi negare, tanto nessuno ti può entrare in casa, a meno che non abbia un mandato di perquisizione emesso da un giudice.
Infatti :ph34r:
giulianaspeed
16/10/2009, 13:11
ma c'è qualcuno che paga il canone????? :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
praticamente è come il bollo dell'auto/moto....pago il canone perchè ho il televisore!
io pago una tassa su qualcosa che è mio!!!
la rai fa publicità.....e la mette ovunque!!!
se guardi una partita con la RAI già i telecronisti sono noiosissimi in più ad ogni interruzione del gioco mettono la publicità.....sembra che la partita sia un intermezzo degli spot!!!!
Il mondo della televisione è in pieno fermento e dopo l’avvio, alquanto balbettante, del digitale terrestre, ora la nuova notizia è quella della nascita di una nuova piattaforma satellitare concorrente di Sky. Il nuovo soggetto si chiamerà Tivusat e riunisce insieme Rai, Mediaste e La7.
Medoro una domanda.
Sei preoccupato per i mancati 450 minkioni di euro (però non si hanno dati certi, anche perchè quello che citi te è la rai ma un sito di cicciosarciccio) che la rai "non si intasca" o sei più preoccupato che su Sky non arrivino i canali rai?
Nel secondo caso io spero che la mancata programmazione dei canali rai porti gli utenti a disdire l'abbonamento sky. Me lo auguro e mi auguro che gli stessi utenti passino al digitale terrestre.
perchè tra far arricchire un australiano che possiede televisioni e giornali in tutto il mondo e far arricchire un italiano, preferisco l'italiano.
Per i mancati introiti alla rai, beh ... aboliamo il canone e che diventi una tv qualsiasi.
è bello leggere io non lo pago perchè i telecronisti fanno cagare io non lo pago perchè la tv è la mia la rai fa schifo la rai la pubblicità la mette lo stesso ecc ecc ecc
Se non dovessimo pagare x tutte le cose che non ci vanno bene e non ci piacciono in che condizioni saremmo????tutti furbi
il fatto è che il canone c'è è purtroppo va pagato,il bollo c'è e va pagato e cosi come le altre cose,fin quando ci sarà gente che si sente autorizzata a non pagare una tassa perchè il servizio non ci piace o per furbizia o per qualsiasi altro strano motico in questo paese non andremo mai da nessuna parte
il senso civico che fine ha fatto se c'è mai stato???
non sarebbe meglio pagare tutti il giusto invece di fare inculare i soliti
è bello leggere io non lo pago perchè i telecronisti fanno cagare io non lo pago perchè la tv è la mia la rai fa schifo la rai la pubblicità la mette lo stesso ecc ecc ecc
Se non dovessimo pagare x tutte le cose che non ci vanno bene e non ci piacciono in che condizioni saremmo????tutti furbiil fatto è che il canone c'è è purtroppo va pagato,il bollo c'è e va pagato e cosi come le altre cose,fin quando ci sarà gente che si sente autorizzata a non pagare una tassa perchè il servizio non ci piace o per furbizia o per qualsiasi altro strano motico in questo paese non andremo mai da nessuna parte
il senso civico che fine ha fatto se c'è mai stato???
non sarebbe meglio pagare tutti il giusto invece di fare inculare i soliti
Ti quoto.
Io però non lo pago perchè non ho una tv in casa ehehehhehe posso dirlo quindi!
PhacocoeruS
16/10/2009, 13:23
Beh, il canone è atipico, se è una tassa di possesso, perchè se lo intasca la RAI?
Medoro una domanda.
Sei preoccupato per i mancati 450 minkioni di euro (però non si hanno dati certi, anche perchè quello che citi te è la rai ma un sito di cicciosarciccio) che la rai "non si intasca" o sei più preoccupato che su Sky non arrivino i canali rai?
Nel secondo caso io spero che la mancata programmazione dei canali rai porti gli utenti a disdire l'abbonamento sky. Me lo auguro e mi auguro che gli stessi utenti passino al digitale terrestre.
perchè tra far arricchire un australiano che possiede televisioni e giornali in tutto il mondo e far arricchire un italiano, preferisco l'italiano.
Per i mancati introiti alla rai, beh ... aboliamo il canone e che diventi una tv qualsiasi.
Sono preoccupato perchè la rai politicizzata va contro i suoi stessi interessi a favore di un'altro impreditore suo concorrente ma guarda caso padrone del governo e padrona anche delle emittenti della concorrenza,PICCOLA ANOMALIA ITALIANA non trovi????
Inoltre il prob è anche un'altro in quanto qualsiasi sia la piattaforma su cui viene trasmessa i canali NAZIONALI devono essere cmq visibili a tutti a prescindere che uno abbia sky o si limiti al dgt,ma su questo sta gia lavorando chi di dovere
Inoltre io preferisco dare i soldi a chi mi offre un servizio piuttosto che regalarli x non avere nulla o cmq qualcosa di scadente e in questo momento l'offerta del dgt non offre nulla e mi tengo sky
poi basta fare 2 conti sulla convenienza delle offerte e poi dimmi
Beh, il canone è atipico, se è una tassa di possesso, perchè se lo intasca la RAI?
è questo ce non capisco!!!!
mi sgta bene pagare il bollo che è una tassa dello stato....ma pagare un ente publico e metterlo come tassa statale....:ph34r:
Ti quoto.
Io però non lo pago perchè non ho una tv in casa ehehehhehe posso dirlo quindi!Vorrei proprio vedere
Richymbler
16/10/2009, 13:48
Ti quoto.
Io però non lo pago perchè non ho una tv in casa ehehehhehe posso dirlo quindi!
Secondo l'interpretazione che danno ora tu in quanto possessore di PC devi pagare il canone.
Secondo la norma deve pagare chiunque detenga un "apparecchio atto o adattabile alla ricezione delle radioaudizioni" e questo significa che anche un computer con una scheda tv, ma paradossalmente anche un videofonino, possono essere adattati per ricevere programmi tv. E infatti nelle lettere che la Rai invia nelle case si precisa "compresi personal computer, decoder digitali e altri apparati multimediali". Definizione altrettanto vaga: avere un pc senza scheda tv significa lo stesso avere un televisore?
"Un tempo chi comprava un televisore veniva registrato con nome e indirizzo, mentre adesso questo non si fa più e in effetti l'evasione è aumentata moltissimo - sostiene Silvio Pieri - Ma non si può rispondere all'illegalità con altra illegalità. A norma di legge per rescindere un contratto tv basta mandare una raccomandata, ma il Sat poi continua a tempestare di lettere chiedendo la compilazione di moduli. Inoltre quando si chiude un abbonamento si paga ancora una tassa di suggellamento che sarà pure di pochi euro, ma non c'è più nessuno che venga a impacchettare il televisore che non si usa più".
"Canone tv anche per i computer" consumatori in rivolta contro la Rai - cronaca - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2008/02/sezioni/cronaca/canone-rai-pc/canone-rai-pc/canone-rai-pc.html)
In ogni caso il principio è questo
esisti -> devi pagare il canone.
Una cosa assurda.
incrociano residenze, pagamenti del televisore e non solo.
più che esisti --> devi pagare il principio è:
HAI un televisore ---> devi pagare
:wink_:
TonyManero
16/10/2009, 14:37
incrociano residenze, pagamenti del televisore e non solo.
più che esisti --> devi pagare il principio è:
HAI un televisore ---> devi pagare
:wink_:
Non so, sul televisore ho dubbi.
Io l'ho preso e non ho dichiarato nulla, nessun dato, non capisco come facciano a sapere che ho il televisore.
Loro danno per scontato che se attivi una utenza significa che esisti, se esisti hai il televisore, quindi devi pagare il canone.
Non ne sono certi, ma ci provano, infatti non ti mandano mai una raccomandata R/R ma sempre lettere normali, che tu puoi benissimo negare di aver mai ricevuto.
Anacleto68
16/10/2009, 14:37
Io non l'ho mai pagato, ma se la ragione che adduce l'altissimo è una causa politica contro di lui, allora inizio a pagarlo
Lo scrofo
16/10/2009, 15:46
meno male che si cerca di non fomentare gli animi qua...
complimenti.
Sai che ti dico? Grillo lo propone da un po' di tempo. Prima pero' ci aveva pensato il "Merdame" e tutta la combriccola...
PS: fosse per me non lo pagherei.
PS2: un Presidente del Consiglio che dice al suo popolo di boicottare la Rai e' a dir poco esilarante. Oltre che assolutamente illegale. Visto che parte dei soldi arriva allo Stato.
Io in casa ho solo una radio degli anni 50
Che non mi rompessero....
papitosky
16/10/2009, 18:05
se togliessero il canone, nessuno pagherebbe per vedere santoro :laugh2:
Richymbler
16/10/2009, 18:10
Al posto di invitare velatamente con la previsione del 50% e direttamente tramite IL Giornale e Libero alla evasione fiscale del canone lo abolisse.
Noi saremo contentissimi, la rai sarebbe libera di raccogliere la pubblicità sul mercato senza alcun tetto e per campare dovrebbe fare vera concorrenza a mediaset su risorse e programmi.
Al posto di invitare velatamente con la previsione del 50% e direttamente tramite IL Giornale e Libero alla evasione fiscale del canone lo abolisse.
Noi saremo contentissimi, la rai sarebbe libera di raccogliere la pubblicità sul mercato senza alcun tetto e per campare dovrebbe fare vera concorrenza a mediaset su risorse e programmi.
Invece invita a non pagare il canone per fare ovviamente venir meno le risorse RAI. Chissà chi se ne avvantaggerà? Fammi pensare...:rolleyes:
Richymbler
16/10/2009, 18:45
Invece invita a non pagare il canone per fare ovviamente venir meno le risorse RAI. Chissà chi se ne avvantaggerà? Fammi pensare...:rolleyes:
Non vorrai immaginare che in questo caso ci sia lontanamente pure un conflitto di interessi...
Non vorrai immaginare che in questo caso ci sia lontanamente pure un conflitto di interessi...
Ma va'! Figurati, quale conflitto d'interessi mai, di cosa cianci :mad:
:biggrin3:
se togliessero il canone, nessuno pagherebbe per vedere santoro :laugh2: annozero si paga e ripaga da solo vespa forse non se se il leccaculo di turno continui ad andare in onda:wink_:
Fooldancer
16/10/2009, 19:45
Mah... io ho sentito cosa ha detto.
Non mi sembra proprio abbia istigato a non pagare il canone.
Se prevedere un aumento della percentuale dal 30 al 50% di non paganti significa istigare a non pagare il canone... allora forse io parlo un'altra lingua. :wacko:
Trattasi, secondo me, ovviamente, di poco velata provocazione e va affrontata come tale. :wink_:
Ritengo anche che in realta' la sua non sia una previsione.
Credo infatti che gia' oggi il 50% degli italiani non paghi il canone, quindi facciamo i bravi. :rolleyes:
Il problema di riformare una televisione pubblica togliendole gli introiti dall'oggi al domani mi sembra quanto meno improbabile.
Occorre un lungo e tortuoso percorso prima della sua realizzazione...
Ritengo, quindi, che per quanto utile possa essere (e penso siamo tutti d'accordo), la metterei subito appena prima del ponte sullo stretto di Messina nella coda delle priorita' delle cose utili da fare in Italia.......... ovviamente partendo dal basso. :laugh2:
Mah... io ho sentito cosa ha detto.
Non mi sembra proprio abbia istigato a non pagare il canone.
Se prevedere un aumento della percentuale dal 30 al 50% di non paganti significa istigare a non pagare il canone... allora forse io parlo un'altra lingua. :wacko:
Trattasi, secondo me, ovviamente, di poco velata provocazione e va affrontata come tale. :wink_:
Ritengo anche che in realta' la sua non sia una previsione.
Credo infatti che gia' oggi il 50% degli italiani non paghi il canone, quindi facciamo i bravi. :rolleyes:
Il problema di riformare una televisione pubblica togliendole gli introiti dall'oggi al domani mi sembra quanto meno improbabile.
Occorre un lungo e tortuoso percorso prima della sua realizzazione...
Ritengo, quindi, che per quanto utile possa essere (e penso siamo tutti d'accordo), la metterei subito appena prima del ponte sullo stretto di Messina nella coda delle priorita' delle cose utili da fare in Italia.......... ovviamente partendo dal basso. :laugh2:Se riformano la tv pubblica il vostro amato chiude baracca e burattini in 4 e 4 8:wink_:
Il prob della tv pubblica non è il canone che come ho gai detto ci vogliono 5 min x eliminarlo,basta solo che li tolgano il tetto della pubblicità e credete che le aziende preferiscano comprare spazi sulle tv più viste in italia o rimanere con mediaset?????? e gli introiti x silvio calano calano calano
Il vero prob della tv pubblica è la sudditanza dalla politica il giorno che decideranno che la tv deve essere indipendente avremmo tutti un servizio migliore che si sapra autogestire con gliaccordi che crede migliori e le strategie più adatte al suo funzionamento con o senza canone:wink_:
votalele
16/10/2009, 20:09
Ma pagare il canone è diventato di sinistra?
No perchè ai miei tempi era l'esatto contrario.
E poi la Rai sarebbe contro il governo?Non me n'ero accorto.
Diciamo che ormai S.B. è alla frutta e tenta tutte le mosse, minacce blandizie, annunci pazzeschi ( a dicembre si iniziano i lavori per il ponte sullo stretto :laugh2::laugh2:)
Attentato al Premier titolava in prima pagina il Giornale l'altro ieri, cavoli una notizia incredibile, tanto incredibile che non ci ha creduto neanche l'ansa....
Comunque questa sua ultima idea mi trova per una volta completamente d'accordo.....:biggrin3:
Richymbler
16/10/2009, 20:12
Con la scusa del servizio pubblico che deve essere imparziale (secondo i loro canoni però, Bruno Vespa in questo caso lo è) si tenta di mettere la mordacchia al pluralismo. Cioè nessun canale rai o mediaset dovrebbe soddisfare la legittima richiesta di una informazione che non sia solo voce del governo. Pure la Sette è pesantemente condizionata dall'azionariato telecom dove il Silvio è presente.
Privatizzassero tutto se hanno coraggio, ci sarà poi pure una televisione interessata all'ascolto della maggioranza degli Italiani che non ha votato il premier e che avrà questi ultimi come target di riferimento (anche pubblicitario).
Fooldancer
16/10/2009, 22:42
Se riformano la tv pubblica il vostro amato chiude baracca e burattini in 4 e 4 8:wink_:
Il prob della tv pubblica non è il canone che come ho gai detto ci vogliono 5 min x eliminarlo,basta solo che li tolgano il tetto della pubblicità e credete che le aziende preferiscano comprare spazi sulle tv più viste in italia o rimanere con mediaset?????? e gli introiti x silvio calano calano calano
Il vero prob della tv pubblica è la sudditanza dalla politica il giorno che decideranno che la tv deve essere indipendente avremmo tutti un servizio migliore che si sapra autogestire con gliaccordi che crede migliori e le strategie più adatte al suo funzionamento con o senza canone:wink_:
Vedi... se il confronto sta tutto qui... in queste 3 parole che mi lasciano capire che non hai capito un bel niente... Lascio a voi la discussione.
Saluti!
Lo scrofo
17/10/2009, 09:29
il canone non andra' mai abolito... di questo sono sicuro ...
Vedi... se il confronto sta tutto qui... in queste 3 parole che mi lasciano capire che non hai capito un bel niente... Lascio a voi la discussione.
Saluti!In effetti hai ragione c'è ben poco da aggiungere,quando non si vuole vedere le cose come stanno ma si gira e rigira la frittata:wink_:
pinospeed
17/10/2009, 14:45
SCUSATE MA IO ALLA RAI GLI DAREI UN KALCIO IN KULO X IL KANONE E A DIRLA TUTTA DEL NOCE MI STA SUL K@ZZO!!! PENSO KE IL BERLUSKA LO POSSA FARE MA TANTO TOLGONO IL KANONE E METTERANNO KUALKE ALTRA TASSA...MAGARI SULL' ARIA KE SI RESPIRA. STI BASTARDI.
e rete 4 non andrà ancora sul satellite :wink_:
xchè parla x far casino ......
armageddon
17/10/2009, 16:50
xchè parla x far casino ......
tra l'altro penso che la cifra che non si incasserebbe sia inferiore a quella dell'ici
S1m0ne75
17/10/2009, 17:23
Caxxo ma sto post porta sfiga!! :cry: Mi arrivato oggi da pagare il canone rai per la prima volta, dato che io ho un'appartamento sulla casa di mio padre e lui gia lo paga!
Per me mi possono segare anche l'antenna ,io pago sky e vedo quello che mi interessa, non ho voglia di pagare per un prodotto scadente che non usufruisco!!:mad::mad:
tra l'altro penso che la cifra che non si incasserebbe sia inferiore a quella dell'ici
:wink_::wink_:
Richymbler
17/10/2009, 22:03
Caxxo ma sto post porta sfiga!! :cry: Mi arrivato oggi da pagare il canone rai per la prima volta, dato che io ho un'appartamento sulla casa di mio padre e lui gia lo paga!
Per me mi possono segare anche l'antenna ,io pago sky e vedo quello che mi interessa, non ho voglia di pagare per un prodotto scadente che non usufruisco!!:mad::mad:
Il canone non ha niente a che vedere se tu guardi rai o altro. é una tassa vera e propria che si paga per il sol fatto di avere un apparecchio idoneo a ricevere programmi televisivi.
Lo scrofo
17/10/2009, 22:11
immaginalo come un "bollo" per la TV.
Proprio per questo non lo toglieranno mai. Avevano detto che toglievano il bollo delle auto, e non lo hanno fatto, figurati se fanno questo.
Per me mi possono segare anche l'antenna ,io pago sky e vedo quello che mi interessa, non ho voglia di pagare per un prodotto scadente che non usufruisco!!:mad::mad:In teoria siccome sei sopara tuo padre da quello che ho capito è il tetto è unico non lo dovreti pagare,diciamo che si paga x 1 ricevitore x casa,quindi 1 antenna e 1 tv non è che hai 50 tv e paghi 50 canoni,ma forse risultano 2 residenze diverse e quindi dovresti pagarlo
TonyManero
18/10/2009, 01:53
Il canone non ha niente a che vedere se tu guardi rai o altro. é una tassa vera e propria che si paga per il sol fatto di avere un apparecchio idoneo a ricevere programmi televisivi.
no no, il canone lo devi pagare perchè esisti, dato che nessuno si preoccuperà MAI di verificare se hai una tv o no.
S1m0ne75
18/10/2009, 08:08
In teoria siccome sei sopara tuo padre da quello che ho capito è il tetto è unico non lo dovreti pagare,diciamo che si paga x 1 ricevitore x casa,quindi 1 antenna e 1 tv non è che hai 50 tv e paghi 50 canoni,ma forse risultano 2 residenze diverse e quindi dovresti pagarlo
Si è hai capito perfettamente ,infatti evitero di pagarlo ,se no lo devo pagare a vita!!:cry: