PDA

Visualizza Versione Completa : sospensionisti...dove andare??

Tony-675-Triple
16/10/2009, 14:35
Salve gente,
ho intenzione di mettere mano alle sospensioni della mia street e stavo valutando un mono extremetech ed un kit per forcelle matris.
La domanda è: una volta acquistato e ricevuto...
da chi potrei andare per montare il tutto?
io vorrei che ci mettesse mano uno competente, un sospensionista sarebbe meglio.
Abito a Terni, ma sono disponibile ad andare anche in provincia di roma se qualcuno mi sa indicare un buon meccanico che sappia montare e soprattutto regolare questi accessori.

Grazie!!!

PS: voi quanto avete speso???

gp1nick
16/10/2009, 14:42
e perchè no prendere anche un kit extremetech per il davanti??? ;)

comunque per il mono non c'è assolutamente bisogno di un sospensionista, anzi per svitare 2 viti e rimetterle un qualsiasi meccanico è già troppo (io ho fatto da solo con mezzi di fortuna)

per il kit invece se trovi un buon multimarca con una bella officina ti faranno un bel lavoro

però ricorda che tra mono e kit ci sono 2 ore e mezza di lavoro (20 min per il mono, il resto per il kit), perciò occhio a non farti fregare sulle ore di mano d'opera!

S1m0ne75
16/10/2009, 17:03
Salve gente,
ho intenzione di mettere mano alle sospensioni della mia street e stavo valutando un mono extremetech ed un kit per forcelle matris.
La domanda è: una volta acquistato e ricevuto...
da chi potrei andare per montare il tutto?
io vorrei che ci mettesse mano uno competente, un sospensionista sarebbe meglio.
Abito a Terni, ma sono disponibile ad andare anche in provincia di roma se qualcuno mi sa indicare un buon meccanico che sappia montare e soprattutto regolare questi accessori.

Grazie!!!

PS: voi quanto avete speso???

A Tolentino cè l'officina triumph speedmax ,sono due ragazzi molto in gamba!

Tony-675-Triple
16/10/2009, 21:20

grazie!!
:wink_:

e perchè no prendere anche un kit extremetech per il davanti??? ;)

comunque per il mono non c'è assolutamente bisogno di un sospensionista, anzi per svitare 2 viti e rimetterle un qualsiasi meccanico è già troppo (io ho fatto da solo con mezzi di fortuna)

per il kit invece se trovi un buon multimarca con una bella officina ti faranno un bel lavoro

però ricorda che tra mono e kit ci sono 2 ore e mezza di lavoro (20 min per il mono, il resto per il kit), perciò occhio a non farti fregare sulle ore di mano d'opera!

si porebbe anche essere un extremetech...
:wink_:

montine
16/10/2009, 23:03
Io il lavoro l'ho fatto fare dal mio conce di Pescara (Faieta).
Se ti interessa la settimana prossima dovrei mettere in vendita sia il Tech2 che le cartucce anteriori che avevo montato sulla mia Street.
Ciao

Tony-675-Triple
16/10/2009, 23:12
Io il lavoro l'ho fatto fare dal mio conce di Pescara (Faieta).
Se ti interessa la settimana prossima dovrei mettere in vendita sia il Tech2 che le cartucce anteriori che avevo montato sulla mia Street.
Ciao

ciao, hai anche il pecarico idraulico sul tech2??

montine
16/10/2009, 23:55
ciao, hai anche il pecarico idraulico sul tech2??

No, comunque appena posso ti giro qualche foto.
Ciao.

Cicciobombo
17/10/2009, 08:56
Vedo che sei di Terni e a Terni c'è uno dei migliori preparatori di sospensioni del centro Italia che tra le altre cose segue una moto del CIV.
Professionale e onesto. Vederlo lavorare è uno spettacolo. Tanto per darti un'idea In officina ha la moquette.

La ditta è la Pro-Tech e si trova in via Vanzetti, 66

Consigliato!

Tony-675-Triple
17/10/2009, 11:55
Vedo che sei di Terni e a Terni c'è uno dei migliori preparatori di sospensioni del centro Italia che tra le altre cose segue una moto del CIV.
Professionale e onesto. Vederlo lavorare è uno spettacolo. Tanto per darti un'idea In officina ha la moquette.

La ditta è la Pro-Tech e si trova in via Vanzetti, 66

Consigliato!

Ciao, ci sono stato, mi ha proposto il kit ohlins a 1300€.
non so come la prenderebbe se gli porto là il materiale extremetech...:rolleyes::rolleyes:

Rigo
17/10/2009, 11:59

Se vai da Speed Max non te ne pentirai... è il mio meccanico e tempo fa avevo aperto una discussione su di lui...

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/video/100396-il-mio-meccanico.html :wink_:

Cicciobombo
17/10/2009, 17:20
Ciao, ci sono stato, mi ha proposto il kit ohlins a 1300€.
non so come la prenderebbe se gli porto là il materiale extremetech...:rolleyes::rolleyes:

Se gli spieghi che volendo spendere meno hai optato per altre soluzioni certamente non avrà problemi.
A me ha montato i pompanti olhins (acquistati da lui) con molle matris senza fare le solita storie che fanno quwlli che vogliono venderti qualcosa.

Mos82
21/10/2009, 21:52
Io sono stato alla pro-thec e devo dire che sanno quello che fanno. Io ho speso sui 1200 tutto ohlins. MI ha detto che trattano principalmente holins e gubellini ma non credo che fanno storie se gli porti i pezzi da montare..