PDA

Visualizza Versione Completa : sotituzione pignone e comando gas

Jack 675
16/10/2009, 14:43
raga volevo sapere se qualcuno di voi sa come si fa a sostituire i pezzi in titolo :rolleyes:

grazie

leletriple
26/10/2009, 17:52
il comando gas devi semplicemente tirare via la vite che chiude il blocchetto "accanto alla manopola" una volta aperto sganci i fili , tiri via il contrappeso e sfili la manopola

per il pignone devi allentare il dado del perno ruota posteriore, e regolare i registri della catena in modo da far andare la ruota verso il pignone, una volta fatto tiri via la catena dal pignone.

con qualche martellata raddrizzi la sicurezza fatta in lamiera e poi o con la moto in marcia e con l'aiuto di un'amico con gomma a terra devi svitare il dado del pignone "il mio era talmente duro che abbiamo fatto fatica in tre a svitarlo " buttaci un litro di svitol la sera prima"

Jack 675
26/10/2009, 20:05
ok....però a proposito del gas rapido. io non ho capito una cosa.....c'è qualcuno che vende il gas domino a 15 euro, e dovrebbe essere universale. qualcuno di voi l'ha provato? perchè altrimenti se cerco kit specifici x la day costano veramente un botto!!!!

ALE72
26/10/2009, 20:10
ok....però a proposito del gas rapido. io non ho capito una cosa.....c'è qualcuno che vende il gas domino a 15 euro, e dovrebbe essere universale. qualcuno di voi l'ha provato? perchè altrimenti se cerco kit specifici x la day costano veramente un botto!!!!

Anch'io ero interessato al Domino,pero' ho il dubbio dei cavi del gas,ho paura che risultino lunghi o corti...

fbo83
26/10/2009, 21:41
ma perchè non provate il metodo di Firemaker?? a costo zero!!! io appena fermo la moto per l'inverno provo! ki l'ha fatto ne parla solo bene!

leletriple
27/10/2009, 03:50
io ho messo il gas della speed ed effettivamente la corsa dell'acceleratore è diminuita ..... costo 15€

se prendete un gas rapido per forza c'è da cambiare il filo perchè la corsa dell'acceleratore è veramente tanto più corta rispetto l'originale mentre quello della speed è un po più corta ma i fili rimangono gli originali

diggio
27/10/2009, 09:57
si ma in pista ci vuole proprio il gas rapido... il metodo firemaker o lo fai come se l'é fatta lui, col diametro da 40 mi pare hhihihi, oppure é proprio un miglioramento marginale, che se vai per strada non é che ti cambia la vita.. e se vai in pista rimane sempre scomodo. ;)

crisgas
27/10/2009, 11:27
si ma in pista ci vuole proprio il gas rapido... il metodo firemaker o lo fai come se l'é fatta lui, col diametro da 40 mi pare hhihihi, oppure é proprio un miglioramento marginale, che se vai per strada non é che ti cambia la vita.. e se vai in pista rimane sempre scomodo. ;)

il gas rapido della domino è un 36 quello speed 36,5 quindi è anche meglio poi il metodo firemaker e ancora piu meglio assssssssssssai:laugh2:

ma ti dico per esperienza che gia con quello speed è tutta un'altra cosa:rolleyes:

diggio
27/10/2009, 11:53
guarda io feci l'errore di non misurare quello della daytona, e ho comprato quello della speed, sono andato a cambiarlo e ho visto che quello che avevo su e quello della speed da montare erano entrambi da 36,5... infatti scrissi a firemaker di questa cosa che mi risultò strana... la mia é una day 2007
alche ora ho due comandi gas identici, solo che quello nuovo lo sto modificando per arrivare a 40mm alla fire ;)

Jack 675
27/10/2009, 12:26
ma in tutto cià nesssuno ha montato qualche prodotto specifico?

Roberto74
27/10/2009, 12:52
io ho montato quello domino in alluminio ma non costa 15 euro (non mi ricordo ma mi pare sui 20-25). Ho riutilizzato le guaine cambiando solo le cordine e già che c'ero le ho fatte uscire a destra dal foro sul telaio.
Il comando si accorciato tanto ma si è leggermente indurito come prevedibile

Linuc
27/10/2009, 14:31
io ho montato l'euroracing con anche i cavi annessi
un po uno sbattimento sostituirli, ma ora è perfetto! :biggrin3:

galletto
27/10/2009, 16:05
domino senza cambiare i cavi ma portando i registri al limite...
mi trovo una favola e non si è nemmeno indurito granchè

Jack 675
28/10/2009, 12:27
ma con anche i cavi annessi che significa? ke devo sostituire tutti i cavi dal corpo che sta in basso vicino alla pedana destra fino all'accelleratore? quindi mi tocca tirare via tutta la carena dx....

Linuc
28/10/2009, 13:08
ma con anche i cavi annessi che significa? ke devo sostituire tutti i cavi dal corpo che sta in basso vicino alla pedana destra fino all'accelleratore? quindi mi tocca tirare via tutta la carena dx....

no, i cavi partono dalla manopola ed arrivano sotto all'airbox sul corpo farfallato
quelli che dici te sono della valvola allo scarico e non centrano niente

per cambiare i cavi gas devi togliere il serbatoio, airbox e carena dx

Jack 675
08/11/2009, 21:44
va be comunque la manopola non va cambiata vero?

io ho montato l'euroracing con anche i cavi annessi
un po uno sbattimento sostituirli, ma ora è perfetto! :biggrin3:

:blink:
200 euro di gas rapido?????????? ma ke è? porco cane a sto punto mi prendo un domino universale.....

dite che cambia molto? qualcuno ke ha montato il domino potrebbe darmi qualke parere?

grazie

Linuc
09/11/2009, 06:34
va be comunque la manopola non va cambiata vero?

:blink:
200 euro di gas rapido?????????? ma ke è? porco cane a sto punto mi prendo un domino universale.....

dite che cambia molto? qualcuno ke ha montato il domino potrebbe darmi qualke parere?

grazie

io l'ho pagato 150€ :biggrin3:

il perchè? è subito detto :rolleyes:
- ricavato dal pieno, disponibile in piu colori
- 3 "ghiere" intercambiabili per variare la corsa del gas
- cavi specifici ben fatti e plug&play
- fatto meglio del robbymoto ( secondo me scorre meglio, grazie anche alle 3 rondelline in teflon che riducono gli attriti tra comando e manopola)
- classico ricarico di € da parte dei produttori solo per il fatto che viene "ricavato dal pieno" :senzaundente: o "è lo stesso usato nelle gare" :tongue:

mi sembra piu proporzionato questo prezzo rispetto a magari i 240€ del copriscarico in carbonio o qualsiasi altro pezzo in carbonio in generale :sick:

Jack 675
09/11/2009, 11:05
:) beh direi ke non è poi così importante una manopola ricavata dal pieno.....
va be, spero di trovare qualche rivenditore che mi faccia risparmiare qualcosa senza ordinarlo direttamente dal sito...

Linuc
09/11/2009, 11:17
:) beh direi ke non è poi così importante una manopola ricavata dal pieno.....
va be, spero di trovare qualche rivenditore che mi faccia risparmiare qualcosa senza ordinarlo direttamente dal sito...

bhè la manopola è un semplice tubo tagliato
sono ricavati dal pieno il guscio esterno e le 3 "ghiere" che regolan la corsa del gas :biggrin3: