PDA

Visualizza Versione Completa : [Citazioni di film]



Vedder
16/10/2009, 15:57
Nei meandri del bar forse c'è già un thread simile.


Ecce Bombo, di Nanni Moretti.

Sta scena mi fa sempre morire...

"No veramente non... non mi va. Ho anche un mezzo appuntamento al bar con gli altri. Senti, ma che tipo di festa è? Non è che alle dieci state tutti a ballare i girotondi ed io sto buttato in un angolo... no. Ah no, se si balla non vengo. No, allora non vengo. Che dici vengo? Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente? Vengo. Vengo e mi metto, così, vicino a una finestra, di profilo, in controluce. Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate, andate, vi raggiungo dopo". Vengo, ci vediamo là. No, non mi va, non vengo.
"

noris
16/10/2009, 16:02
Nei meandri del bar forse c'è già un thread simile.

Comunque per far un favore ai comunisti parto con un film di sinistra.

Ecce Bombo, di Nanni Moretti.

Sta scena mi fa sempre morire...

"No veramente non... non mi va. Ho anche un mezzo appuntamento al bar con gli altri. Senti, ma che tipo di festa è? Non è che alle dieci state tutti a ballare i girotondi ed io sto buttato in un angolo... no. Ah no, se si balla non vengo. No, allora non vengo. Che dici vengo? Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente? Vengo. Vengo e mi metto, così, vicino a una finestra, di profilo, in controluce. Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate, andate, vi raggiungo dopo". Vengo, ci vediamo là. No, non mi va, non vengo.
"

Solo che è di Moretti ho sempre cambiato canale

Vedder
16/10/2009, 16:04
Solo che è di Moretti ho sempre cambiato canale

Beh, certe scena fanno ridere e poi nonostante sia un film degli anni '70 è molto attuale.

noris
16/10/2009, 16:08
In moto mi riesce persin difficile piegare a sx:sick:

giorgiorox
16/10/2009, 16:11
In moto mi riesce persin difficile piegare a sx:sick:

immagino

Richymbler
16/10/2009, 16:13
la buttiamo in politica?

Vedder
16/10/2009, 16:15
io speravo arrivassero citazioni di film, come da titolo

giorgiorox
16/10/2009, 16:15
la buttiamo in politica?

partendo con Moretti, il post è già nato politico ...:rolleyes:

Richymbler
16/10/2009, 16:18
partendo con Moretti, il post è già nato politico ...:rolleyes:

Avendolo aperto LucaBB direi che non avesse simili intenzioni col Moretti.



" Io volevo una missione, e per scontare i miei peccati, me ne assegnarono una."


"Ho visto degli orrori, orrori che ha visto anche lei. Ma non avete il diritto di chiamarmi assassino. Avete il diritto di uccidermi, questo sì, ma non avete il diritto di giudicarmi. Non esistono parole per descrivere lo stretto necessario a coloro che non sanno cosa significhi l'orrore. L'orrore ha un volto e bisogna essere amici dell'orrore."

Vedder
16/10/2009, 16:21
Avendolo aperto LucaBB direi che non avesse simili intenzioni col Moretti.

Io cerco di non avere pregiudizi la scena di questo film che ho citato fa ridere, nella sua tristezza

Se partivo con una citazione di un film contro berlusconi eri più felice?

giorgiorox
16/10/2009, 16:22
per rimanere in tema...


KkZWKSjdASk

noris
16/10/2009, 16:24
la buttiamo in politica?

Io parlavo di cambiare canale e di pieghe in moto:biggrin2:

Richymbler
16/10/2009, 16:25
Io cerco di non avere pregiudizi la scena di questo film che ho citato fa ridere, nella sua tristezza

Se partivo con una citazione di un film contro berlusconi eri più felice?

Se non sei capace di capire neppure quando ti cito a tuo favore è veramente dura.

Chi la stava buttando in politica era Noris.


In moto mi riesce persin difficile piegare a sx:sick:

Io parlavo di cambiare canale e di pieghe in moto:biggrin2:

Ah, meno male si torna a sorridere.

Intrip
16/10/2009, 16:26
In moto mi riesce persin difficile piegare a sx:sick:

sei anomalo, tutti piegano meglio a sx :rolleyes:

questo topic durerà poco,
addio a tutti

Vedder
16/10/2009, 16:28
Se non sei capace di capire neppure quando ti cito a tuo favore è veramente dura.


E' lo so, ma sai com'è a forza di gridare al lupo al lupo, poi uno ci sta attendo


[B][COLOR="Olive"]questo topic durerà poco,
addio a tutti

infatti

giorgiorox
16/10/2009, 16:32
sei anomalo, tutti piegano meglio a sx :rolleyes:

questo topic durerà poco,
addio a tutti

io ci ho provato a mantenerlo in tema

Richymbler
16/10/2009, 16:36
io ci ho provato a mantenerlo in tema

la mia citazione l'ho fatta.
rifò:


" Io volevo una missione, e per scontare i miei peccati, me ne assegnarono una."

"Ho visto degli orrori, orrori che ha visto anche lei. Ma non avete il diritto di chiamarmi assassino. Avete il diritto di uccidermi, questo sì, ma non avete il diritto di giudicarmi. Non esistono parole per descrivere lo stretto necessario a coloro che non sanno cosa significhi l'orrore. L'orrore ha un volto e bisogna essere amici dell'orrore."

Non dico però nè film nè i personaggi e attori che pronunciano le frasi.
Vanno indovinati.

DocHollyday
16/10/2009, 16:44
Nei meandri del bar forse c'è già un thread simile.


Ecce Bombo, di Nanni Moretti.

Sta scena mi fa sempre morire...

"No veramente non... non mi va. Ho anche un mezzo appuntamento al bar con gli altri. Senti, ma che tipo di festa è? Non è che alle dieci state tutti a ballare i girotondi ed io sto buttato in un angolo... no. Ah no, se si balla non vengo. No, allora non vengo. Che dici vengo? Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente? Vengo. Vengo e mi metto, così, vicino a una finestra, di profilo, in controluce. Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate, andate, vi raggiungo dopo". Vengo, ci vediamo là. No, non mi va, non vengo.
"

Dimmi la verità Luca......ogni tanto hai degli sdoppiamenti della personalità, vero? :blink:

Almeno capisco il perchè ti faccia ridere una cosa del genere! :laugh2:

Intrip
16/10/2009, 16:46
io ci ho provato a mantenerlo in tema

:wink_:

edotto
16/10/2009, 18:22
a moretti gli darei tante di quelle mazzate.

Richymbler
16/10/2009, 18:24
a moretti gli darei tante di quelle mazzate.

commento in linea al tema proposto in discussione.

edotto
16/10/2009, 18:29
commento in linea al tema proposto in discussione.
"ma dici a me? no dico, ce l'hai con me?"

giampippi
16/10/2009, 18:32
Nei meandri del bar forse c'è già un thread simile.



Meandri? Avrà una quindicina di giorni e Vezza ha esordito con una frase simile alla tua! frasi da film (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/107541-frasi-da-film.html)

Chiudo