PDA

Visualizza Versione Completa : cartucce complete forcella

madcris
16/10/2009, 19:43
chi le monta...di che marca....giudizi.....
ho sentito troppe voci ma poca sostanza quindi mi piacerebbe raccogliere un pò di pareri visto che le ditte che producono la cartuccia completa per la nostra moto si contano su una mano.....ad oggi ho avuto modo di provare matris ma costano un botto....extremetech qualcuno la sconsiglia ma poi sembra che commercializzi cartucce prodotte da mupo che tutti apprezzano.....poi infine sembra che pure andreani faccia qualcosa.....a voi...:wink_:

alexander675
16/10/2009, 19:46
il Disa monta cartucce complete della MATRIS. Io a breve l'avantreno completo del day:coool:.

scinty
17/10/2009, 06:53
Le cartucce complete (Ohlins,Mupo, Matris, Gubellini, Extremetech, costano tutte circa €1000,00), si possono montare solo su forcella regolabile (Street R o Daytona), altrimenti le regolazioni idrauliche in compressione ed estensione sarebbero inutilizzabili.

Rigo
17/10/2009, 11:50
Le cartucce complete (Ohlins,Mupo, Matris, Gubellini, Extremetech, costano tutte circa €1000,00), si possono montare solo su forcella regolabile (Street R o Daytona), altrimenti le regolazioni idrauliche in compressione ed estensione sarebbero inutilizzabili.

:blink:

questo non lo sapevo......

madcris
17/10/2009, 14:00

scusa ma questo no è vero....mupo extremetech matris fanno una cartuccia per street che è regolabile sia in precarico che in compressione che in estensione. compressione in uno stelo ed estensione nell'altro.......

gp1nick
17/10/2009, 23:48
esatto ;)

tra l'altro sfatiamo questa cosa che extremetech commercializza roba mupo... extremetech fa le sue cose, mupo altre.. (che sia un bene o un male sta a voi...)

ciaoo

Rigo
18/10/2009, 03:13
scusa ma questo no è vero....mupo extremetech matris fanno una cartuccia per street che è regolabile sia in precarico che in compressione che in estensione. compressione in uno stelo ed estensione nell'altro.......

??????????????????

e come min**a fai a regolere l'estensione in uno stelo e la compressione nell'altro????
si parlano a distanza i 2 steli per capire come stanno settati??????:blink::blink:

madcris
18/10/2009, 09:22
??????????????????

e come min**a fai a regolere l'estensione in uno stelo e la compressione nell'altro????
si parlano a distanza i 2 steli per capire come stanno settati??????:blink::blink:

semplicemente uno stelo lavora solo in compressione e l'altro solo in estensione.....le cartucce ohlins pressurizzate(ovvero il top di gamma) usano questo sistema,la nuova r1 lo usa anche lei,le moto da gp 125 e 250 lo usano pure loro......è un sistema diffuso sopratutto nell'ambiente delle corse...:wink_:

homer81ct
18/10/2009, 12:26
Io ho il kit extremetech con cartuccia regolabile, estensione su uno stelo, compressione sull'altro. Si regolano attraverso i tappi regolazione. Non sono affatto male, per la speso che ho affrontato sono più che soddisfatto, l'avantreno adesso è decisamente più stabile e fermo, anche negli avvallamenti in curva.