Visualizza Versione Completa : consiglaitemi come comportarmi con le gomme!
fabiomugello
07/10/2006, 23:10
ciao!
ormai sono a 6600 km di pura goduria con la mia speed, ma tra percorsi autostradali, notturni, e accelerazioni brucianti ormai la gomma post e alla fine, a malapena si vedono le intagliature centrali..
la conservo per tornaci a firenze da qui( che sono a genova nel caso non si fosse capito :laugh2: !)
e vi chiedo...
che faccio, cambio solo la post per l'inverno ?
visto che a casa mia tra le piogge di novembre...e l'inverno tremendo di tutti gli anni... sono già sicuro che dovrà stare un bel pò ferma!
e non mi và tanto l'idea di montare delle pirelli diablo corsa per poi farle indurire nell'inverno!
e poi visto che i soldi non abbondano....:cry:
che faccio, cosa mi consigliate?
l'anteriore è ancora nuova! :sick: :wacko: :mad:
Io ho sempre cambiato le gomme in periodi differenti perchè logicamente quella posteriore si consuma prima.
D'altronde non puoi neanche aspettare che si consumi quella anteriore per cambiare tutto il "treno" altrimenti al posteriore vai in giro sul mozzo!
Secondo me devi cambiare la posteriore con la gomma che più fa al caso tuo...e poi quando l'anteriore si consuma...cambi anche quella!
Darius4475
07/10/2006, 23:35
un bel gommone da turismo tipo...
pirelli strada, michelin pilot road !! belle tagliate per viaggiare tranquillo sul bagnato! certo con il freddo sono belle legnose, ma basta non mettere il ginocchio in terra :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
se la usi ancora, ma SE LA USI ANOCRA cambiala e predniti qlc di usato...quando tornerà il tmepo per la moto cambiale e metti le performanti...per me cambaire le gomme nuove ora è una stupidata...
un bel gommone da turismo tipo...
pirelli strada, michelin pilot road !! belle tagliate per viaggiare tranquillo sul bagnato! certo con il freddo sono belle legnose, ma basta non mettere il ginocchio in terra :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
Approvo, oppure potresti tirarla un'altro po' e montarle verso febbraio oppure montarla adesso e quando la tieni ferma in garage potresti metterla su un cavalletto alzamoto, .........forse la soluzione + giusta:biggrin3:
O prendi delle gomme performanti e gli metti le termocoperte tutto inverno
:risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2:
superspeed
08/10/2006, 10:49
NE AVEVAMO GIà PARLATO DI PERSONA CMQ, IO FARò COSI: Hò METTO UN TRENO CON QUALCHE TURNO IN PISTA,O SE TROVI UNA GOMMA POST USATA COME LA TUA,POI NELLA PROSSIMA PRIMAVERA METTI DELLE GOMME NUOVE DAVANTI DIETRO. METTERE GOMME NUOVE E LASCIARLE INUTILIZZATE E AL FREDDO NN è IL MASSIMO.
black bomber
08/10/2006, 11:45
NE AVEVAMO GIà PARLATO DI PERSONA CMQ, IO FARò COSI: Hò METTO UN TRENO CON QUALCHE TURNO IN PISTA,O SE TROVI UNA GOMMA POST USATA COME LA TUA,POI NELLA PROSSIMA PRIMAVERA METTI DELLE GOMME NUOVE DAVANTI DIETRO. METTERE GOMME NUOVE E LASCIARLE INUTILIZZATE E AL FREDDO NN è IL MASSIMO.
sante parole
fabiomugello
08/10/2006, 16:40
sante parole
PENSO CHE FARò PROPIO COSI!!!! UNA GOMMA EX PISTA USATA AL 50% QUANTO LA DEVO PAGARE AL MASSIMO????
GRASSIE!!!!
black bomber
08/10/2006, 18:13
PENSO CHE FARò PROPIO COSI!!!! UNA GOMMA EX PISTA USATA AL 50% QUANTO LA DEVO PAGARE AL MASSIMO????
GRASSIE!!!!
occhio 50% e' gia' tanto tieni presente 2 cose
difficile che ti lascino solo una gomma di solito le vendono a coppia
max 3\4 turni vuol dire 80% possono costare dai 90 ai 130 euri montate
guarda la data di fabbricazione ( sulla spalla c'e' un talloncino che riporta settimana e anno prod es 1206 vuol dire dodicesima settimana 2006)
evita le 05 troppo vecchie tieni cmq presente che le gomme da pista sara' difficile trovarle 180 \50 piu' facilmente troverai delle 180\55 non sarebbero a norma ma se non cambi sezione non dovrebbero farci caso
in alternativa una post usata stradale dovresti cavartela con 50\70 euri montata
ciao fabione lavora mi raccomando e non farti distrarre dalle hostess del salone che tanto mica fai briatore di cognome :biggrin3:
io non metterei un agomma performante ( treno usato in pista) per farci l' inverno: rischi un po' ad andare in giro con una gomma che funziona bene in temperatura quando fuori l' asfalto fa 10 gradi.
tereri quella che hai, tanto non so quanta strada tu faccia di inverno e non so nemmeno quanto puoi piegare, senza rovinare gomm e nuove che costano.
a marzo, quando la situzione cambia, riprendi a pennellare l' asfalto
ciao!
ormai sono a 6600 km di pura goduria con la mia speed, ma tra percorsi autostradali, notturni, e accelerazioni brucianti ormai la gomma post e alla fine, a malapena si vedono le intagliature centrali..
la conservo per tornaci a firenze da qui( che sono a genova nel caso non si fosse capito :laugh2: !)
e vi chiedo...
visto che a casa mia tra le piogge di novembre...e l'inverno tremendo di tutti gli anni... sono già sicuro che dovrà stare un bel pò ferma!
e non mi và tanto l'idea di montare delle pirelli diablo corsa per poi farle indurire nell'inverno!
Io ho cambiato la posteriore e basta. L'anteriore era ancora ok. Il prossimo treno cambio tutte e due.
anche io sono al limite ma ora viene l'inverno
se la moto la userò poco è inutile che le cambi ora x poi lasciarle li al freddo...
simone pd
09/10/2006, 11:13
io non metterei per l'inverno una supercorsa o roba simile: in inverno neanche arriva in temperatura e il drenaggio dell'acqua è praticamente nullo, oltretutto avere una gomma posteriore più performante dell'anteriore non è consigliato in inverno, ti troveresti a sentire l'anteriore ballerino perchè sentiresti la gomma dietro che ha più grip mentre l'anteriore ha una temperature d'esercizio diversa.
secondo me dovresti mettere la psoteriore nuova e poi quando senti che l'anteriore è da cambiare lo cambi. non è indispensabile cambiare tutte e 2 le gomme assieme
Al momento sulla Speed ho un Treno di Metzeler M1 e sicuramente prima della prossima stagione dovrò cambiare il treno di gomme.
Pensavo alle M3 (evoluzione dell' M1), che sono comunque gomme performanti ma adatte anche ad un impiego più turistico della motocicletta, ovvero se ti capita di prenderti l'acquazzata non ti mettono in crisi come farebbero gomme più performanti.
anche io sono al limite ma ora viene l'inverno
se la moto la userò poco è inutile che le cambi ora x poi lasciarle li al freddo...
quoto (una volta tanto...:tongue: )
fabiomugello
10/10/2006, 20:46
guarda la data di fabbricazione ( sulla spalla c'e' un talloncino che riporta settimana e anno prod es 1206 vuol dire dodicesima settimana 2006)
evita le 05 troppo vecchie tieni cmq presente che le gomme da pista sara' difficile trovarle 180 \50 piu' facilmente troverai delle 180\55 non sarebbero a norma ma se non cambi sezione non dovrebbero farci caso
in alternativa una post usata stradale dovresti cavartela con 50\70 euri montata
ciao fabione lavora mi raccomando e non farti distrarre dalle hostess del salone che tanto mica fai briatore di cognome :biggrin3:
c'è sempre da imparare da voi!!!! grazie Bomber!!!!:w00t: :w00t: :w00t: :coool: ora devo trovarla.. appena torno a fi faccio un giro di telefonate!
ps min*ia quanto conta il cognome qui! :cry:
ciao!
e vi chiedo...
Regola basilare...un cambio davanti ogni due dietro....:wink_:
superspeed
11/10/2006, 22:50
QUOTO SUPERSPEED!!
GRANDE SEI IL MIO MITO!!
:icon_allah:
:icon_allah:
Non ho parole .....
Fabietto ieri al mugello gomme del Daytona veramente con pochi turni 150euro
ant e post, non avevo soldi da spendere, ma a trattare si portavano via forse con meno :wink_: