PDA

Visualizza Versione Completa : SALUTO PERICOLOSO



maosoul
16/10/2009, 19:05
beh , non so se se ne è gia parlato ( immagino di si )
MA ..alla fine il saluto a mo di "victory" con relativo allontanamento della mano dal manubrio , spesso e volentieri anche in curve a volte pure pericolose NON E' MICA CHE SIA STATO OLTRE CHE CAUSA DI SPAVENTI (a volte per individuare il polso altrui ,magari con scarsa visibilita' ,distogli lo sguardo dalla tua traettoria) ANCHE MOTIVO DI INCIDENTE ? SE SI anche se sicuramente controcorrente avanzo :"NON SAREBBE UTILE FARE CAMPAGNA DI DISSUASIONE per salvaguardare il piu' possibile l'incolumita' NOSTRA e ALTRUI ?

Rickystyle
16/10/2009, 19:07
:blink::wacko:

maosoul
16/10/2009, 19:08
:coool:
:blink::wacko:

Rickystyle
16/10/2009, 19:11
quindi tu saresti per l'abolizione del saluto fra motociclisti:laugh2::laugh2:
ma c'è scritto da qualche parte che bisogna salutare sempre?!?!?
sopratutto in curva?!?!ti pare che se uno è col coltello fra i denti in una bellissima strada di misto stretto,la sua principale preoccupazione sarebbe salutare un'altra moto che incrocia?!?
cmq se non vuoi lasciare il manubrio,c'è sempre il lampeggio...si sa mai che poi fai un dritto.:wink_:

tuttavia,nessuno ti obbliga,se nn ti senti sicuro,non salutare.

maosoul
16/10/2009, 19:15
[QUOTE=Rickystyle;2600274]quindi tu saresti per l'abolizione del saluto fra motociclisti:laugh2::laugh2:
ma c'è scritto da qualche parte che bisogna salutare sempre?!?!?
sopratutto in curva?!?!ti pare che se uno è col coltello fra i denti in una bellissima strada di misto stretto,la sua principale preoccupazione sarebbe salutare un'altra moto che incrocia?!?
cmq se non vuoi lasciare il manubrio,c'è sempre il lampeggio...si sa mai che poi fai un dritto.:wink_:

tuttavia,nessuno ti obbliga,se nn ti senti sicuro,non salutare.[/ non è la prima volta che mi accorgo che cercando il manubrio di chi mi viene incontro ,per un attimo realizzo di perdere la concentrazione su quello che stavo seguendo ...non credi possa essere pericoloso ?

Mr Frowning
16/10/2009, 19:17
:blink::wacko:

quoto :rolleyes:

Gabro
16/10/2009, 19:21
Se hai cali di concentrazione solo e per così poco .
Io ci penserei e appenderei il casco al chiodo.
Ci sono tante altre cose fortuite che magari si verificano con meno frequenza dei saluti e avrebbero la capicità di far perdere la concentrazione.
In moto appena si sente che non si va sicuri si deve scendere.
Ed è anche una fortuna avere questa consapevolezza.
Prevenire è molto meglio che curare.

Rickystyle
16/10/2009, 19:22
non è la prima volta che mi accorgo che cercando il manubrio di chi mi viene incontro ,per un attimo realizzo di perdere la concentrazione su quello che stavo seguendo ...non credi possa essere pericoloso ?

be,dipende dove sei,a quanto vai...dipende da un sacco di cose...non credo cmq che possa esser molto più pericoloso di quanto lo sia accendersi una sigaretta mentre uno è in macchina,o guardare chi ti sta chiamando al cellulare sempre in macchina...

maosoul
16/10/2009, 19:26
be,dipende dove sei,a quanto vai...dipende da un sacco di cose...non credo cmq che possa esser molto più pericoloso di quanto lo sia accendersi una sigaretta mentre uno è in macchina,o guardare chi ti sta chiamando al cellulare sempre in macchina...

E' GIUSTO ..


Se hai cali di concentrazione solo e per così poco .
Io ci penserei e appenderei il casco al chiodo.
Ci sono tante altre cose fortuite che magari si verificano con meno frequenza dei saluti e avrebbero la capicità di far perdere la concentrazione.
In moto appena si sente che non si va sicuri si deve scendere.
Ed è anche una fortuna avere questa consapevolezza.
Prevenire è molto meglio che curare.

attento , puo' essere piu' pericoloso essere troppo sicuri..

redcell
16/10/2009, 19:35
beh , non so se se ne è gia parlato ( immagino di si )
MA ..alla fine il saluto a mo di "victory" con relativo allontanamento della mano dal manubrio , spesso e volentieri anche in curve a volte pure pericolose NON E' MICA CHE SIA STATO OLTRE CHE CAUSA DI SPAVENTI (a volte per individuare il polso altrui ,magari con scarsa visibilita' ,distogli lo sguardo dalla tua traettoria) ANCHE MOTIVO DI INCIDENTE ? SE SI anche se sicuramente controcorrente avanzo :"NON SAREBBE UTILE FARE CAMPAGNA DI DISSUASIONE per salvaguardare il piu' possibile l'incolumita' NOSTRA e ALTRUI ?

se uno è tanto stupido da salutare anche quando è impegnato in manovre compilcate , o tanto imbecile da non saper controllare un mezzo per quel nano secondo che serve a saluitare..tanto vale che non prenda più la moto..

mica è un obbligo..anche io, che pur ci tengo a farlo e ricambiarlo, a volte evito proprio perchè sono concentrato!!..
in macchina tra sigarette navigatore autoradio cellulare ecc..altro che saluto dovremmo evitare!!

Richymbler
16/10/2009, 19:38
accidenti e io che saluto a due mani?

maosoul
16/10/2009, 19:40
se uno è tanto stupido da salutare anche quando è impegnato in manovre compilcate , o tanto imbecile da non saper controllare un mezzo per quel nano secondo che serve a saluitare..tanto vale che non prenda più la moto..

mica è un obbligo..anche io, che pur ci tengo a farlo e ricambiarlo, a volte evito proprio perchè sono concentrato!!..
in macchina tra sigarette navigatore autoradio cellulare ecc..altro che saluto dovremmo evitare!!

Beh , io ho lanciato il sasso , vediamo che succede ..


accidenti e io che saluto a due mani?

non potrei .. ho la moto che " tira " naturalmente a sinistra :biggrin3:

Gabro
16/10/2009, 19:52
E' GIUSTO ..



attento , puo' essere piu' pericoloso essere troppo sicuri..

Io non sono "troppo sicuro", sono "sicuro".

Attento, che in moto è pericoloso per chiunque:wink_:., ma le probabilità si alzano per gli insicuri e per chi si fa pippe mentali:biggrin3:

S1m0ne75
16/10/2009, 19:56
Io saluto se posso ,se mi devo schiantare per salutare faccio a meno! :coool:

maosoul
16/10/2009, 19:57
Io non sono "troppo sicuro", sono "sicuro".

Attento, che in moto è pericoloso per chiunque:wink_:., ma le probabilità si alzano per gli insicuri e per chi si fa pippe mentali:biggrin3:

liberissimo di pensarla come vuoi ..non cambio idea

Gabro
16/10/2009, 20:03
la tua non era un'idea era un monito,

e il mio era un altro monito:wink_:

e ognuno si tiene il suo.

maosoul
16/10/2009, 20:11
la tua non era un'idea era un monito,

e il mio era un altro monito:wink_:

e ognuno si tiene il suo.

quoto la terza parte :wink_:

Richymbler
16/10/2009, 20:13
la tua non era un'idea era un monito,

e il mio era un altro monito:wink_:

e ognuno si tiene il suo.


quoto la terza parte :wink_:

ma voi due dopo questo non vi saluterete più? :rolleyes:

Mr Frowning
16/10/2009, 20:14
Io saluto se posso ,se mi devo schiantare per salutare faccio a meno! :coool:

q8

oldbonnie
16/10/2009, 20:28
salutare o non salutare in moto...è solo una questione di buon senso.

MR-T
16/10/2009, 20:30
mah...

Mr Frowning
16/10/2009, 20:40
mah...

ahecco :blink:

MR-T
16/10/2009, 20:45
ahecco :blink:

eh behhhhhhhhhhhhhhhh :rolleyes:

Mr Frowning
16/10/2009, 20:45
eh behhhhhhhhhhhhhhhh :rolleyes:

aahhhhhhhh :ph34r:

Lo zar
16/10/2009, 20:49
Io se nn sono impegnato in manovre impegnative saluto!

MR-T
16/10/2009, 20:50
aahhhhhhhh :ph34r:

:fisch::fisch::fisch::fisch::fisch:

Mr Frowning
16/10/2009, 20:51
:fisch::fisch::fisch::fisch::fisch:

:drunks::drunks::drunks:

MR-T
16/10/2009, 21:08
:drunks::drunks::drunks:

:smoke_::smoke_::smoke_:
:smoke_::smoke_::smoke_:
:smoke_::smoke_::smoke_:

Mr Frowning
16/10/2009, 21:11
:smoke_::smoke_::smoke_:
:smoke_::smoke_::smoke_:
:smoke_::smoke_::smoke_:

http://i35.tinypic.com/2je9t2r.jpg

MR-T
16/10/2009, 21:14
http://i35.tinypic.com/2je9t2r.jpg

:w00t: eh behhhhhhhhhhhhhhh...

Mr Frowning
16/10/2009, 21:14
:w00t: eh behhhhhhhhhhhhhhh...

belle cose :coool:

Intrip
16/10/2009, 21:17
io nel dubbio non saluto e vedo tanti altri fratelli triumphisti non farlo

MR-T
16/10/2009, 21:19
belle cose :coool:

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

roberto70
16/10/2009, 21:20
qui non saluta nessuno....

MR-T
16/10/2009, 21:24
qui non saluta nessuno....

:blink: nel bar del ticcipì? :blink:

ahecco ahecco :blink:

roberto70
16/10/2009, 21:25
:blink: nel bar del ticcipì? :blink:

ahecco ahecco :blink:

:rolleyes:

MR-T
16/10/2009, 21:28
:rolleyes:

:biggrin3:

Lordsinclair
16/10/2009, 21:32
http://i35.tinypic.com/2je9t2r.jpg



azz... questo si sta' fumando una pianta intera..:w00t:

urasch
16/10/2009, 22:04
Io saluto se posso ,se mi devo schiantare per salutare faccio a meno! :coool:

infatti......

Mrmc
16/10/2009, 22:34
io saluto nei limiti del possibile, ovviamente se sono in piega magari alzo solo 2 dita..

a volte incontro certi pazzi che in piega alzano il braccio, una volta uno per salutarmi stava tamponando un auto ..basta starci un po attenti e non esagerare..

poi invece ci sono anche quelli che sul dritto con strada vuota non si degnano di salutarti -.-

Intrip
16/10/2009, 22:35
io saluto nei limiti del possibile, ovviamente se sono in piega magari alzo solo 2 dita..

a volte incontro certi pazzi che in piega alzano il braccio, una volta uno per salutarmi stava tamponando un auto ..basta starci un po attenti e non esagerare..

poi invece ci sono anche quelli che sul dritto con strada vuota non si degnano di salutarti -.-

i customisti :dry:

Mrmc
16/10/2009, 22:36
i customisti :dry:

esatto.. o anche noto molti con i Bmw.. ovviamente non generalizzo.. però una buona percentuale snobba il saluto..

invece ho notato "+ calorosi" gli "sportivi jappo" e anche i ducatisti..

t309_my96
16/10/2009, 22:43
http://img353.imageshack.us/img353/6043/adrenalina.png (http://img353.imageshack.us/i/adrenalina.png/)


ecco te lo presento... hai trovato un'altro a cui stai antipatica

:piango_a_dirotto:

winter1969
17/10/2009, 07:44
Il saluto mi sembra la cosa MENO pericolosa che fà un qualsiasi motociclista quando è in sella

Gian
17/10/2009, 07:46
W il saluto tra Biker...

Intrip
17/10/2009, 07:51
Il saluto mi sembra la cosa MENO pericolosa che fà un qualsiasi motociclista quando è in sella

allora vedi di salutare :dry:

che gli streetisti non è che brillino con le dita a v :rolleyes:..:tongue::tongue:

vulcano
17/10/2009, 07:54
Il saluto mi sembra la cosa MENO pericolosa che fà un qualsiasi motociclista quando è in sella
quando ti vedo mi saluti?

CRASH
17/10/2009, 07:54
personalmente.....mi sta sul ca..zzo la gente che nn saluta...e qui in puglia sono gran pochi che fanno l'immane sforzo di alzare 2 dita!!!!!!
che amarezza!!!!

winter1969
17/10/2009, 07:56
quando ti vedo mi saluti?

Certo che ti saluto ma un dito solo,indovina quale ???

vulcano
17/10/2009, 07:56
Certo che ti saluto ma un dito solo,indovina quale ???
il pollice ovvio!!!!!!!!!!
grazie!

maxsamurai
17/10/2009, 08:00
beh , non so se se ne è gia parlato ( immagino di si )
MA ..alla fine il saluto a mo di "victory" con relativo allontanamento della mano dal manubrio , spesso e volentieri anche in curve a volte pure pericolose NON E' MICA CHE SIA STATO OLTRE CHE CAUSA DI SPAVENTI (a volte per individuare il polso altrui ,magari con scarsa visibilita' ,distogli lo sguardo dalla tua traettoria) ANCHE MOTIVO DI INCIDENTE ? SE SI anche se sicuramente controcorrente avanzo :"NON SAREBBE UTILE FARE CAMPAGNA DI DISSUASIONE per salvaguardare il piu' possibile l'incolumita' NOSTRA e ALTRUI ?

alle volte,tipo in curva,faccio solo un semplice gesto con la testa

winter1969
17/10/2009, 08:01
il pollice ovvio!!!!!!!!!!
grazie!

:biggrin3:

Intrip
17/10/2009, 08:05
personalmente.....mi sta sul ca..zzo la gente che nn saluta...e qui in puglia sono gran pochi che fanno l'immane sforzo di alzare 2 dita!!!!!!
che amarezza!!!!

anche i faentini faticano parecchio....

wlecurve
17/10/2009, 08:15
OH! Ma non si sa' piu' che cazzo scrivere.......!!!!

Intrip
17/10/2009, 08:17
OH! Ma non si sa' piu' che cazzo scrivere.......!!!!

ciao cazzone, forse sabato 24 con delegazione elvetica si viene a girare in val trebbia, colonnello avvisato mezzo incul@to :biggrin3:

vulcano
17/10/2009, 08:20
anche i faentini faticano parecchio....
te fai parte degli emiliani fighetti in bmw...........senti chi parla!

fastsnail
17/10/2009, 08:21
beh , non so se se ne è gia parlato ( immagino di si )
MA ..alla fine il saluto a mo di "victory" con relativo allontanamento della mano dal manubrio , spesso e volentieri anche in curve a volte pure pericolose NON E' MICA CHE SIA STATO OLTRE CHE CAUSA DI SPAVENTI (a volte per individuare il polso altrui ,magari con scarsa visibilita' ,distogli lo sguardo dalla tua traettoria) ANCHE MOTIVO DI INCIDENTE ? SE SI anche se sicuramente controcorrente avanzo :"NON SAREBBE UTILE FARE CAMPAGNA DI DISSUASIONE per salvaguardare il piu' possibile l'incolumita' NOSTRA e ALTRUI ?

Ognuno saluta come vuole , a suo rischio e pericolo !

wlecurve
17/10/2009, 08:32
Si dai...pure la passera e' pericolosa....aboliamola....:biggrin3:


ciao cazzone, forse sabato 24 con delegazione elvetica si viene a girare in val trebbia, colonnello avvisato mezzo incul@to :biggrin3:

Il 24 dovrei fare il turno del mattino pero' se mi assicuri che vieni e se il tempo non fa' schifo vedo di cambiare turno....dare la paga ad un bmwista e' sempre un piacere se poi e' pure un capannone di Parma meglio ancora....:biggrin3:

Intrip
17/10/2009, 08:36
te fai parte degli emiliani fighetti in bmw...........senti chi parla!

io saluto tutti e lo sai mi hai pure visto, tu piuttosto non ti ho visto alzare le ditina sul muraglione....:dry::dry:

regolati fighetto triunzista e le dita non usarle solo x fumare o altro :biggrin3:

vulcano
17/10/2009, 08:38
QUANDO GIUDO CON IL DITO MI CI PULISCO IL NASO

Intrip
17/10/2009, 08:39
Si dai...pure la passera e' pericolosa....aboliamola....:biggrin3:



Il 24 dovrei fare il turno del mattino pero' se mi assicuri che vieni e se il tempo non fa' schifo vedo di cambiare turno....dare la paga ad un bmwista e' sempre un piacere se poi e' pure un capannone di Parma meglio ancora....:biggrin3:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

l'ho proposto a Natan e Yatta e a chi vorrà unirsi, verso le 10 a Pc sud e via tutta val trebbia e magari arrivare a Recco x fugazza dal passo dello Scoffera :w00t:

Noris lascialo a casa con quelle gomme non può farcela :tongue::tongue:

ti faccio sapere appena so, vorrebbero pure andare sul lago maggiore :rolleyes::wacko::blink:

vulcano
17/10/2009, 08:42
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

l'ho proposto a Natan e Yatta e a chi vorrà unirsi, verso le 10 a Pc sud e via tutta val trebbia e magari arrivare a Recco x fugazza dal passo dello Scoffera :w00t:

Noris lascialo a casa con quelle gomme non può farcela :tongue::tongue:

ti faccio sapere appena so, vorrebbero pure andare sul lago maggiore :rolleyes::wacko::blink:
TANTO HAI DETTO UN PERCORSO MA..........NE FAI UN ALTRO COSI EVITI CHE QUALCUNO VENGA......................UP

Intrip
17/10/2009, 08:45
TANTO HAI DETTO UN PERCORSO MA..........NE FAI UN ALTRO COSI EVITI CHE QUALCUNO VENGA......................UP

si si sono asociale e la compagnia mi disturba, dico che andrò in val trebbia in realtà andrò sul Pordoi :ph34r::ph34r:

tu cmq saluta i centauri quando li incontri tanto x restare on topic :wink_:

vulcano
17/10/2009, 08:48
si si sono asociale e la compagnia mi disturba, dico che andrò in val trebbia in realtà andrò sul Pordoi :ph34r::ph34r:

tu cmq saluta i centauri quando li incontri tanto x restare on topic :wink_:
SSISIISISISIS LO SANNO TUTTI ORMAI!

Intrip
17/10/2009, 08:50
SSISIISISISIS LO SANNO TUTTI ORMAI!

certo, si si......

vulcano
17/10/2009, 08:51
:festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa:

fearless
17/10/2009, 08:55
IO SALUTO TUTTI

vulcano
17/10/2009, 08:56
IO SALUTO TUTTI
bravo !

Intrip
17/10/2009, 09:00
http://static.blogo.it/motoblog/motociclisti_elite_ruggeri.jpg

natan
17/10/2009, 09:05
non saprei che dire. argomento interessante ma di difficile penetrazione.

non ne parlerei.

ricordatevi che non tutti quelli che non parlano di sesso non sono buoni amanti .... e viceversa ...

io, in moto, le mani le tengo accanto alle braccia, referenti al corpo, e alla testa, naturalmente ... saluto quando quest'ultima mi dice che non c'é pericolo, al contrario lascio perdere ....

ne ho parlato ... :blink:

Fulvioz
17/10/2009, 09:05
:blink::wacko:

Quoto :sleep2:

natan
17/10/2009, 09:07
http://static.blogo.it/motoblog/motociclisti_elite_ruggeri.jpg

quanta verità .....


già che ci sono vorrei ringraziare, e salutare, il buon LUIGI per l'ottima musica che mi ha portato la volta scorsa .... la sto ascoltando proprio adesso ... :wink_:

un saluto a tutti ... tranni ai VERI ... quelli non li sopporto ... :coool:

Intrip
17/10/2009, 09:16
saluto tutti adesso in questo momento,
ciao

vulcano
17/10/2009, 09:49
saluto tutti (solo quelli di parma e solo bmw !) adesso in questo momento,
ciao
bravo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Intrip
17/10/2009, 10:11
bravo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io vi odio tutti, soprattutto voi ex triumphisti !!!!!!!!!!!!!!!!!!


:dry:

denis
17/10/2009, 10:17
se non riesci a salutare con la mano lampeggia, allunga la gamba.. e mica devi star li a guardare tutti i polsi...tu saluti e chissene...e se sei impegnato in altro....vabbhè la prox saluterai due volte!!!:tongue:

Intrip
17/10/2009, 10:42
se non riesci a salutare con la mano lampeggia, allunga la gamba.. e mica devi star li a guardare tutti i polsi...tu saluti e chissene...e se sei impegnato in altro....vabbhè la prox saluterai due volte!!!:tongue:

quoto e uppo x vulvano che non saluta mai,
fa il fighetto triunzista da bar

Vedder
17/10/2009, 11:06
La legge parla chiaro, tu quando vai in moto devi tenere entrambe le mani sul manubrio.
Pena 5 punti sulla patente e multa di un tot.
Per cui ti consiglio di non proseguire in un comportamento perseguibile in termini di legge.

Lordsinclair
17/10/2009, 11:24
Io saluto tutti sempre ! spooter a parte naturalmente..

DocHollyday
17/10/2009, 11:30
....e vietiamo anche il saluto....almeno non dobbiamo più ragionare nemmeno se è il caso o meno di fare una scelta semplice come questa....che tristezza! :(

Io, sinceramente, ho sempre salutato o risposto senza problemi. Certo che se mi trovi in un tornante magari evito! :wink_:


Io saluto tutti sempre ! spooter a parte naturalmente..:yess:

Lordsinclair
17/10/2009, 11:31
....e vietiamo anche il saluto....almeno non dobbiamo più ragionare nemmeno se è il caso o meno di fare una scelta semplice come questa....che tristezza! :(

Io, sinceramente, ho sempre salutato o risposto senza problemi. Certo che se mi trovi in un tornante magari evito! :wink_:

:yess:


:wink_:

Intrip
17/10/2009, 13:40
La legge parla chiaro, tu quando vai in moto devi tenere entrambe le mani sul manubrio.
Pena 5 punti sulla patente e multa di un tot.
Per cui ti consiglio di non proseguire in un comportamento perseguibile in termini di legge.

:ph34r:

DocHollyday
17/10/2009, 13:43
La legge parla chiaro, tu quando vai in moto devi tenere entrambe le mani sul manubrio.
Pena 5 punti sulla patente e multa di un tot.
Per cui ti consiglio di non proseguire in un comportamento perseguibile in termini di legge.

EPPERLAVACCA!

Te le devi incollare le mani alle manopole? :blink:

Intrip
17/10/2009, 13:48
EPPERLAVACCA!

Te le devi incollare le mani alle manopole? :blink:

avevano proposto pure il sequestro del mezzo non so se poi è passata a legge ma temo di si :dry:

DocHollyday
17/10/2009, 13:54
avevano proposto pure il sequestro del mezzo non so se poi è passata a legge ma temo di si :dry:

Se ti prude il naso sei finito! :ph34r:

Ti danno l'ergastolo!!!!!!!! :laugh2:

giorgiorox
17/10/2009, 13:56
per tornare al discorso iniziale:

:botteee::botteee::botteee::botteee::botteee:

Vedder
17/10/2009, 14:01
EPPERLAVACCA!

Te le devi incollare le mani alle manopole? :blink:

A parte gli scherzi, se mai ti dovessi sistemare la visiera con una mano e trovi il vigile solerte potrebbe multarti. Ora non chiedermi l'articolo esatto del CdS ma è così.
Lo hanno introdotto con le modifiche un paio di anni fa, stessa cosa per le penne... se impenni e ti beccano sono mazzate.

papitosky
17/10/2009, 14:03
se sono impegnato in una manovra impegnativa non saluto:pazienza ma non rinuncio a salutare appena posso

DocHollyday
17/10/2009, 14:04
A parte gli scherzi, se mai ti dovessi sistemare la visiera con una mano e trovi il vigile solerte potrebbe multarti. Ora non chiedermi l'articolo esatto del CdS ma è così.
Lo hanno introdotto con le modifiche un paio di anni fa, stessa cosa per le penne... se impenni e ti beccano sono mazzate.

Su questo sono d'accordo: durante l'impennata il controllo del mezzo e la possibilità di intervenire, in caso di pericolo improvviso, sono minime! :wink_:

Vedder
17/10/2009, 14:06
Su questo sono d'accordo: durante l'impennata il controllo del mezzo e la possibilità di intervenire, in caso di pericolo improvviso, sono minime! :wink_:

Ecco, appunto :) per il legislatore è la stessa cosa se vai in giro senza tenere una mano (o due) sul manubrio

DocHollyday
17/10/2009, 14:10
NOVITA’ SUL CODICE DELLA STRADA – Legge 160.2007

ART.4 – Uso di dispositivi radiotrasmittenti durante la guida

Il Codice della Strada prevede il divieto per il conducente di far uso durante la marcia di apparecchi radiotelefonici ovvero di usare cuffie sonore, ma consente l’utilizzo di apparecchi a viva voce, o dotati di auricolare purchè il conducente per il loro funzionamento non debba usare le mani.

L’obiettivo è l’innalzamento del livello di attenzione del conducente attraverso il divieto di qualsiasi apparecchio (su tutti i cellulari) che distragga dalla guida o possa impegnare anche una sola mano.

La sanzione amministrativa prevista, per la violazione del divieto di utilizzo del cellulare privo di auricolare o viva voce, è il paga,mento di una somma da 148 a 594 € e la decurtazione di 5 punti dalla patente. Si arriva alla sospensione della patente di guida da 1 a 3 mesi se la violazione viene ripetuta nel biennio

Io credo si parli di questo articolo introdotto nel 2007 e relativo all'uso di apparecchi per la comunicazione privi di auricolare o vivavoce e che impegnino una mano.

Per chi è di Roma, in effetti, non è raro vedere gente alla guida di motocicli, per lo più maxisputer (...e non dite che sono fazioso!), che usano impunemente il telefoninpo mentre "sbisciolano" attraverso il traffico a tutta velocità!

rocker
17/10/2009, 14:11
ma te guarda che razza di motociclisti!!! ma stiamo pure a discutere su ste cazzate!! Uno che si pone di queste domande è meglio che lasci perdere la moto, la possiede legalmente ma non ne assapora l'essenza!!

Chelito
17/10/2009, 14:12
se sono impegnato in una manovra impegnativa non saluto:pazienza ma non rinuncio a salutare appena posso

...anca mi...
..Minchia,ma quante seghe mentali.......
Conosco gente di una certa età che mentre và a spasso con la sua LT,si fuma il sigaro tranquillo tranquillo...
Il bello dell'andare in moto è girarci;il resto sono solo cazzate da annoiati..


ma te guarda che razza di motociclisti!!! ma stiamo pure a discutere su ste cazzate!! Uno che si pone di queste domande è meglio che lasci perdere la moto, la possiede legalmente ma non ne assapora l'essenza!!


..pienamente d'accordo...

Gnolo
17/10/2009, 15:52
Sono del parere che se uno vuole salutare anche se e in curva che lo faccia non vedo il problema ......

vulcano
17/10/2009, 15:55
Sono del parere che se uno vuole salutare anche se e in curva che lo faccia non vedo il problema ......
in moto bisogna tenere le mani sul manubrio
salutare non si fa non si fa!!!!!!!!

Gnolo
17/10/2009, 16:00
in moto bisogna tenere le mani sul manubrio
salutare non si fa non si fa!!!!!!!!

Non si fanno tante cose in moto eppure siamo tutti un po teste di ca@@o o sbaglio ????

natan
17/10/2009, 16:00
se non riesci a salutare con la mano lampeggia, allunga la gamba.. e mica devi star li a guardare tutti i polsi...tu saluti e chissene...e se sei impegnato in altro....vabbhè la prox saluterai due volte!!!:tongue:

io solitamente di tutti i miei NON saluti ne faccio un pacchetto .... che poi apro non appena incontro l'intriplato .....

l'ultima volta che l'ho visto, a furia di salutarlo, siamo stati delle ore in attesa ... :ph34r:

vulcano
17/10/2009, 16:03
Non si fanno tante cose in moto eppure siamo tutti un po teste di ca@@o o sbaglio ????
vero.........ma .............insomma ecco siamo bravo noi motociclisti ,,,,,,,,,facciamo finta che non si fa....

Teo Mito
17/10/2009, 16:04
Il saluto tra motociclisti è una bellissima cosa,
se nn ti senti sicuro di farlo in determinate situazioni di guida basta anche un cenno del capo...

Gnolo
17/10/2009, 16:10
vero.........ma .............insomma ecco siamo bravo noi motociclisti ,,,,,,,,,facciamo finta che non si fa....

facciomo finta che non si fa ""PREDICHIAMO BENE MA RAZZOLIAMO MALE "":laugh2:

wlecurve
17/10/2009, 16:10
OH! Ma non si sa' piu' che cazzo scrivere.......!!!!

Mi vedo costretto a quotarmi....

Gnolo
17/10/2009, 16:14
OH! Ma non si sa' piu' che cazzo scrivere.......!!!!

TI SUPER QUOTO

OK WLECURVE

vulcano
17/10/2009, 16:15
facciomo finta che non si fa ""PREDICHIAMO BENE MA RAZZOLIAMO MALE "":laugh2:
sisisisisisisisisisisiissiisisis

SpongeBob
17/10/2009, 16:15
ma te guarda che razza di motociclisti!!! ma stiamo pure a discutere su ste cazzate!! Uno che si pone di queste domande è meglio che lasci perdere la moto, la possiede legalmente ma non ne assapora l'essenza!!

Infatti.

Gnolo
17/10/2009, 16:16
sisisisisisisisisisisiissiisisis

meno male che siamo arrivati al punto

vulcano
17/10/2009, 16:18
meno male che siamo arrivati al punto
basta parlare !!!!!!!!!!1
è cosi semplice-----ma a volte non ci sono le condizioni

Gnolo
17/10/2009, 16:20
basta parlare !!!!!!!!!!1
è cosi semplice-----ma a volte non ci sono le condizioni

capisco e cose dell vita ogni testa un mondo

vulcano
17/10/2009, 16:22
VERISSIMO MA.....NON SEMPRE LE COSE VANNO COME SI VORREBBE E ..........A VOLTE BISOGNA SCENDERE A COMPROMESSI E NON TUTTI......VOGLIONO PEGGIO PER LOR

Intrip
17/10/2009, 16:26
Mi vedo costretto a quotarmi....

se riesco a raggiungerti :D ti quoto pure io :laugh2:

Gnolo
17/10/2009, 16:27
VERISSIMO MA.....NON SEMPRE LE COSE VANNO COME SI VORREBBE E ..........A VOLTE BISOGNA SCENDERE A COMPROMESSI E NON TUTTI......VOGLIONO PEGGIO PER LOR

io sono sempre del parere vivi e lascia vivere pero quando e troppo e troppo

vulcano
17/10/2009, 16:29
io sono sempre del parere vivi e lascia vivere pero quando e troppo e troppo
GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CARPE DIEM!!!!!!!!
VIVI LA VITA COME FOSSE L ULTIMO GIORNO!

Gnolo
17/10/2009, 16:34
GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CARPE DIEM!!!!!!!!
VIVI LA VITA COME FOSSE L ULTIMO GIORNO!
e vero anche questo ti quoto

vulcano
17/10/2009, 16:35
e vero anche questo ti quoto
GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!

Gnolo
17/10/2009, 16:35
GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!

prego non c e di che

vulcano
17/10/2009, 16:35
e vero anche questo ti quoto
MEGLIO UN GIORNO DA LEONE CHE UN MESE DA COGL@@

Gnolo
17/10/2009, 16:44
MEGLIO UN GIORNO DA LEONE CHE UN MESE DA COGL@@

oggi sei ispirato evvai

vulcano
17/10/2009, 17:06
SONO SEMPRE COSII!

Gnolo
17/10/2009, 17:08
SONO SEMPRE COSII!

sorry non ho avuto modo di conoscerti bene :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Lordsinclair
17/10/2009, 17:14
e' cosi' bello impennare e in contemporanea salutare...

Gnolo
17/10/2009, 17:22
e' cosi' bello impennare e in contemporanea salutare...

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue::tongue:

alexander675
17/10/2009, 18:51
mah!!!!!:blink::blink::blink: un lamps a tutti :laugh2: che post:ph34r::ph34r:

armageddon
17/10/2009, 20:48
io non saluto mai ,neanche a piedi:biggrin3:

Mamba
17/10/2009, 21:00
io saluto con tutte 2 le mani..........

giampippi
18/10/2009, 10:08
E' stato aperto un'altro capitolo! Continuiamo qua (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/110989-saluto-pericoloso-seconda-fase.html)

Chiudo