Visualizza Versione Completa : help montaggio pinze radiali tokico
dragon ball
16/10/2009, 20:28
acquistate pinze radiali tokico 108 interasse volevo sapere se devo mettere distanziali tra la pinza e il piedino nel caso dovessi metterli mi sapete dire quanti mm dovrebbero essere ovviamente possego speed 1050 06
tnks in advance
è lo stesso lavoro che voglio fare io..su che moto erano montate?
L'ha fatto Big Dave, magari prova a mandargli un mp. Cmq credo 4 mm.
Su dischi braking non richiedono distanziali,ma sugli originali non sò!
La cosa certa è che devi passare al tornio i perni di fissaggio originali ;la filettatura entra nelle tokiko,ma la parte liscia no,per pochi decimi.I perni tokiko non vanno bene per i nostri piedini.
Ecco le mie pinze Tokico Monoblocco!!!
La mia moto! (http://www.2fastriders.com/it/forum/showthread.php?t=17)
blackbird
17/10/2009, 11:15
Su dischi braking non richiedono distanziali,ma sugli originali non sò!
La cosa certa è che devi passare al tornio i perni di fissaggio originali ;la filettatura entra nelle tokiko,ma la parte liscia no,per pochi decimi.I perni tokiko non vanno bene per i nostri piedini.
Scusa l'ignoranza, ma l'importante non è il diametro dei dischi?.......quindi anche se hai i braking andranno fatti i distanzieri a meno che i dischi non siano di diametro diverso o no????
valterone
17/10/2009, 11:51
Scusa l'ignoranza, ma l'importante non è il diametro dei dischi?.......quindi anche se hai i braking andranno fatti i distanzieri a meno che i dischi non siano di diametro diverso o no????
:wink_: A pari diametro, i dischi possono essere di che marca volete. I distanziali devono essere (se effettivamente servono...) della misura adatta a posizionare le pastiglie dei freni entro la fascia frenante del disco, grosso modo un paio di millimetri entro il bordo esterno e comunque entro lo smusso.
Ecco le mie pinze Tokico Monoblocco!!!
La mia moto! (http://www.2fastriders.com/it/forum/showthread.php?t=17)
Jin da dove arrivano?? L'inverno porterà pinze nuove anche sulla mia Speed..come funzionano e dove le hai trovate?
allora fate silenzio un attimo.
io ho su le tokiko...direi che posso parlare con cognizione di causa.
pinze tokiko provenienza suzuki con dischi originali basta mettere una sola rondella tra pinze e piedini.
se invece monti i braking puoi metterle su senza rondella.
per quanto riguarda i perni invece di fare delle modifiche a quelli originali o ti procuri quelli suzuki che sono perfetti oppure vai in ferramenta di precisione e li trovi
dragon ball
17/10/2009, 14:20
si ma di quanti mm devono essere ste rondelle per metter su le tokico? premesso ke ho dischi originali...
grazie mille
valterone
17/10/2009, 14:28
pinze tokiko provenienza suzuki con dischi originali basta mettere una sola rondella tra pinze e piedini.
se invece monti i braking puoi metterle su senza rondella.per quanto riguarda i perni invece di fare delle modifiche a quelli originali o ti procuri quelli suzuki che sono perfetti oppure vai in ferramenta di precisione e li trovi
Io non ho le tokico e nemmeno la Speed, ma direi che posso replicare con cognizione della meccanica: la parte evidenziata in carattere più grande, è una gran bella fiera dell'imprecisione.
Se i dischi hanno pari diametro, cosa che mi risulta vera per qualsiasi produttore, (320mm) le pinze radiali vanno messe nello stesso posto (inteso come distanza dal centro del perno ruota..), visto che la fascia frenante braking è ampia quanto l'originale pur avendo profilo e/o forature diverse. Rondella per tutti o per nessuno, quindi. E poi, il succo del 3d sarebbe il sapere quant'è spessa, questa benedetta rondella. Altrimenti son solo parole al vento.
Jin da dove arrivano?? L'inverno porterà pinze nuove anche sulla mia Speed..come funzionano e dove le hai trovate?
Le monoblocco che vedi in foto arrivano dal CBR1000!
se invece monti i braking puoi metterle su senza rondella.
per quanto riguarda i perni invece di fare delle modifiche a quelli originali o ti procuri quelli suzuki che sono perfetti oppure vai in ferramenta di precisione e li trovi
:blink:
Io non ho le tokico e nemmeno la Speed, ma direi che posso replicare con cognizione della meccanica: la parte evidenziata in carattere più grande, è una gran bella fiera dell'imprecisione.
Se i dischi hanno pari diametro, cosa che mi risulta vera per qualsiasi produttore, (320mm) le pinze radiali vanno messe nello stesso posto (inteso come distanza dal centro del perno ruota..), visto che la fascia frenante braking è ampia quanto l'originale pur avendo profilo e/o forature diverse. Rondella per tutti o per nessuno, quindi. E poi, il succo del 3d sarebbe il sapere quant'è spessa, questa benedetta rondella. Altrimenti son solo parole al vento.
difatti stiamo parlando di 1-2 mm non spanne!! la rondella sui dischi originali serve solo per garantire che la pastiglia lavori a perfezione sulla pista.
e cmq visto che ce li ho su ti posso garantire che la pista dei braking è leggermente piu ampia dell'originale.
la rondella in questione è una banalissima rondella standard da ferramenta dallo spessore di 1-2 mm. non so al decimo di millimetro quanto sia spessa ma credo che se non sono da precisione abbiano tutte circa lo stesso spessore.
poi comunque la cosa migliore da fare è montarle senza niente e vedere la patiglia dove si colloca e valutare lo spessore da inserire
Se ti servono gli spessori io li ho da vendere !!!!!!!!!!!!
SergioSun
18/10/2009, 15:46
si ma di quanti mm devono essere ste rondelle per metter su le tokico? premesso ke ho dischi originali...
grazie mille
Ma scusa.... hai già le pinze? provale e ricavati da solo lo spessore (se necessario) x i distanziali! Basta guardare dove lavora la pasticca rispetto alla pista frenante.
E' così che si fa e così che ha fatto il primo che ha montato una qualsiasi pinza nuova che richiedeva distanziali. Poi certo, gli altri possono "copiare" da quel primo, ma nn è l'unica strada :wink_:
markob0676
18/10/2009, 17:17
scusae anche io vorrei comprare queste pinze, vanno bene il modello montato sul zx10r 2009? il proprietario sostiene che sono il modello mono pastiglia.. che sinceramente non so cosa significhi.
che ne dite?
Vendo pinze e distanziali!
markob0676
19/10/2009, 20:55
mi interessano, ti ho scritto in mp
ciao