Visualizza Versione Completa : Fari xenon nella speed triple?
Salve a tutti mi presento sono Massimo e sono felicissimo possessore della speed triple 06':wub: . Visto che ero in cerca di acessori per modificare la bimba :wink_: cercavo un pezzo in particolare: dei fari che emettano luce xeno, mantenendo, se possibile, stessa forma dei fari originali. Ringraziamenti anticipati per gli aiuti ;)
Salve a tutti mi presento sono Massimo e sono felicissimo possessore della speed triple 06':wub: . Visto che ero in cerca di acessori per modificare la bimba :wink_: cercavo un pezzo in particolare: dei fari che emettano luce xeno, mantenendo, se possibile, stessa forma dei fari originali. Ringraziamenti anticipati per gli aiuti ;)
Benvenuto .....
Credo qualcosa esista ....
Per la modica cifra di 500 Euro .... e non so se omologati ...!!
Che dici, ancora interessato :tongue: :tongue:
bo non lo so, mi sa che esiste, ma costa un bel po se non sbaglio.
3pleSALSA
30/03/2006, 14:04
:icon_welcome: :icon_welcome: :icon_welcome:
Cmq prezzo conveniente o sconveniente...:dry: ..se procedi alla modifica...:rolleyes: ..poi posta le foto..ovviamente...:wink_: :coool:
Benvenuto .....
Credo qualcosa esista ....
Per la modica cifra di 500 Euro .... e non so se omologati ...!!
Che dici, ancora interessato :tongue: :tongue:
wow..........l'hai stroncato sul nascere...........:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
ragazzi se e' la stessa tecnica che per le macchina costa la meta' di quello che dite...basta comprare il kit su ebay e montarlo al posto delle luci originali...magari possiamo fare un ordine unico in modo da levarci le spese di spedizione e di farci fare un sconto....
anzi mi dite che tipo di lampade monta? H1...H7..H4...che ne so?!??!?!
Darius4475
30/03/2006, 14:47
Benevenuto !
Anchio avevo letto di una possibile modifica da effettuare su gli originali da oltre 500€...
Ma due belle lucine di posizione tendenti all'azzurro.... :laugh2: :laugh2: :laugh2:
Benevenuto !
Anchio avevo letto di una possibile modifica da effettuare su gli originali da oltre 500€...
Ma due belle lucine di posizione tendenti all'azzurro.... :laugh2: :laugh2: :laugh2:
quoto......carine e costano 2soldi..........
superkyra
30/03/2006, 15:23
io avevo visto questi della depretto...
400€ scontati :wacko: :wacko: :wacko: con attacchi per la speed 2001
o universali(tutto da verificare).....
http://www.deprettomoto.com/images/race/pro53_big.jpg
se potete darmi dei link anche per la modifica da 500 euro v sarei molto grato..!;)
io consiglierei delle semplici lampadine stile xeno,che tra l'altro le ho anche montate sulla mia auto,l'effetto non è identico ma vi posso assicurare che è veramente molto molto simile;il tutto con la modica cifra di appena 20 euruzzi!
ciao
scusate ma cambiare l' impianto originale costa di piu' e stravolge la piccola...non e' piu' facile cambiare lampadine con delle xeno e mettere la centralina apposita...tutto il kit costa 200 euro circa!!! al posto di 400 euro o 500 per cambiare tutto quanto!!!
io consiglierei delle semplici lampadine stile xeno,che tra l'altro le ho anche montate sulla mia auto,l'effetto non è identico ma vi posso assicurare che è veramente molto molto simile;il tutto con la modica cifra di appena 20 euruzzi!
ciao
Giusto, con le lampadine la luce diventa un po' piu' bianca e vedi anche meglio, simile allo xeno anche se il faro e' un'altra cosa pero' la spesa e' molto elevata mentre con le lampadine te la cavi con poco
scusate ma cambiare l' impianto originale costa di piu' e stravolge la piccola...non e' piu' facile cambiare lampadine con delle xeno e mettere la centralina apposita...tutto il kit costa 200 euro circa!!! al posto di 400 euro o 500 per cambiare tutto quanto!!!
Per quello che ne so... i vari fari xeno ...
Non sono solo lampadine ...ma tutto il faro ....
Cmq, si è vero su E-bay si trovava un kit x auto a poco + di 300 euro. ..
Ma tanto per cambiare non c'è omologazione ....
Inoltre ho letto che lo xeno dev'essere previsto dalla casa, ed avere impianto lavafari e regolazione luci ..... questo per le auto x le moto non so...
Se il discorso è che volete più luce ...
esistono in commercio lampadine con maggior luminosità...io ne ho trovate per l'auto con il 50% in più rispetto alle normali H7 ...anche se lo ho pagate+ di 30€ !!!
Cmq, in effetti un po la visuale migliora....
Ah!! non fatevi venire in mente di mettere lampadine + potenti o rischiate di fondere tutto !!!
datemi il link dove posso saperne di più sul montaggio di questo kit!!!
a me le lampadine nn interessano, mi interessa il kit vero xeno
datemi il link dove posso saperne di più sul montaggio di questo kit!!!
a me le lampadine nn interessano, mi interessa il kit vero xeno
ebay ne e' pieno...i kit vanno da 190 euro in su...ma bisogna capire che lampare montiamo
Per quello che ne so... i vari fari xeno ...
Non sono solo lampadine ...ma tutto il faro ....
Cmq, si è vero su E-bay si trovava un kit x auto a poco + di 300 euro. ..
Ma tanto per cambiare non c'è omologazione ....
Inoltre ho letto che lo xeno dev'essere previsto dalla casa, ed avere impianto lavafari e regolazione luci ..... questo per le auto x le moto non so...
non solo solo lampade ma anche centraline e cablaggi!!!
la parte del faro e' identica per tutti!!! e' solo uno specchio che si usa per proiettare la luce dove serve!!!
bastard inside
30/03/2006, 17:01
ciao maxxo
quindi in teoria un negozio che vende un gruppo ottivo con xeno già predisposto per triumph nn c'è?
calbersal
31/03/2006, 13:42
Credo che i fari allo xeno sulle moto non sono omologati
bastard inside
31/03/2006, 17:44
i fari originali sono troppo belli per cambiarli
dott_speed
31/03/2006, 18:02
avevo sentito il mio mecc. ma non me li ha consigliati per una questione di tensione ecc. ecc.
lasciando i fari originali si possoono montare io gia li ho fatti xenon luce 6000 modello con 350 euro li monti ne ho gia da montare altri due
whitecex
31/03/2006, 20:41
ragazzi se e' la stessa tecnica che per le macchina costa la meta' di quello che dite...basta comprare il kit su ebay e montarlo al posto delle luci originali...magari possiamo fare un ordine unico in modo da levarci le spese di spedizione e di farci fare un sconto....
anzi mi dite che tipo di lampade monta? H1...H7..H4...che ne so?!??!?!
Io ci sto!!!!
lasciando i fari originali si possoono montare io gia li ho fatti xenon luce 6000 modello con 350 euro li monti ne ho gia da montare altri due
mi puoi dare più info? la mia mail mè massimo_2@hotmail.it grazie! ;)
babyspeed
01/04/2006, 14:33
non costa tanto.............e la madonna.......na cifra!!!!!!!:w00t: :w00t: :w00t:
kawa636r
26/09/2006, 14:26
Io ho ordinato oggi il kit moto per TMAX (da montare sulla speed) su XENONLAMP.IT
NESSUNO HA AVUTO LA MIA STESSA IDEA?
bikerlatin
26/09/2006, 14:34
io avevo fari allo XENO blu ed era uan figata .....ma l'illuminazione di notte faceva cagare visto che adoro viaggiare ad alta velocita'... avevo optato per xenon ma mi hanno sconsigliato ..che puo' causare corto circuito o eccessivo consumo batteria (non abbaimo la batteria dì'auto!!!) o surriscaldamento rendendo opachi i vetri e cio' che e' attorno ai fari..
per cui ho rimesso quelle bianche ma quelle piu' potenti..e sono soddisfatto...
Benevenuto !
Sì e poi finisci a fare FASTANDFURIOS! :sick:
pettibike
26/09/2006, 14:40
MONTATI TRANQUILLAMENTE PIU' DI UNA VOLTA!!
LAMPADE H4 ALLO XENO PER UN COSTO DI 18 EURI!
Saraceno
26/09/2006, 14:42
Provate a dare un'occhiata qui!!! (http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.results&category=4&groups=204&firm=&filtercartype=&price=&filtercarmodel=&view=&orderby=&subgroups=Sistema%20lampade%20Xenon)
bikerlatin
26/09/2006, 14:50
Provate a dare un'occhiata qui!!! (http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.results&category=4&groups=204&firm=&filtercartype=&price=&filtercarmodel=&view=&orderby=&subgroups=Sistema%20lampade%20Xenon)
interessante...ma preferirei il giudizio di qualcuno se ce l'ha gia' montato...
Saraceno
26/09/2006, 14:51
Io stavo pensando di montarlo, ma per ora preferisco optare per gli Ohlins ant e post!!!
Saraceno
26/09/2006, 15:31
Nessuno li ha montati???
Cambia le lampade con quelle a luce azzurrata...spendere 500euro per quelli allo xeno mi sembra una cavolata
MONTATI TRANQUILLAMENTE PIU' DI UNA VOLTA!!
LAMPADE H4 ALLO XENO PER UN COSTO DI 18 EURI!
dove si trovano?in qlche negozio particolare oppure?
dott_speed
27/09/2006, 08:11
infatti più di una volta ... perchè spesso c'è il rischio che si fulminano .........
Saraceno
27/09/2006, 08:12
E cmq lo xeno è xeno. Io ce l'ho in auto e la notte si trasforma in giorno!!!
Fabry Speed Triple
27/09/2006, 09:25
:ph34r:
Saraceno
27/09/2006, 09:27
:ph34r:
Abbiamo già visto nel tuo mess precedente!!!
io ho montato le MOTOVISION che aumentano la luminosità e la lunghezza di campo
Della philips esistono anche una versione "azzurrata"
leggete qui
http://www.lighting.philips.com/it_it/consumer/carlighting/2_2wheeler_lighting/products_for_2wheeler/1_motovision.php?main=it_it&parent=1&id=it_it_car_lighting&lang=it
Saraceno
27/09/2006, 10:27
io ho montato le MOTOVISION che aumentano la luminosità e la lunghezza di campo
Della philips esistono anche una versione "azzurrata"
leggete qui
http://www.lighting.philips.com/it_it/consumer/carlighting/2_2wheeler_lighting/products_for_2wheeler/1_motovision.php?main=it_it&parent=1&id=it_it_car_lighting&lang=it
Ma rendono??? Io ho le bluevision e mi trovo bene, ma migliorare non fa mai male!!!
Ma rendono??? Io ho le bluevision e mi trovo bene, ma migliorare non fa mai male!!!
Premesso che di notte vado in giro poco.....
ho comunque riscontrato una maggiore profondità di campo.
La luce resta un po' più bianca rispetto ai fari "standard"
C'è da aggiungere che hanno un riverbero "arancione" quindi (come dicono loro...) dovresti essere più visibile