PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio Triumph vs KTM



lusva74
17/10/2009, 10:08
Ciao a Tutti,
finalmente mi sono deciso ad aggiungere un gioiellino nel mio box, voglio aggiungere una moto alla mia scuderia, volevo una moto ''veloce'' che pero' mi permettesse in caso di necessita' di portare dietro qualcuno, la scelta ovviamente e' ricaduta in primis su una Triumph: la Tiger, premetto che ho una vera e propria passione e adorazione per la speed, ma essendo alto 1,98 la scelta ricade inesorabilmente su una moto con un bel motore ma che non mi faccia sembrare un tricheco su un triciclo, mi piace molto la Tiger e mi ci trovo bene, non l'ho ancora provata su strada ma mi piace motlo, avevo preso in considerazione anche la KTM 990 SM R, moto stupenda, davvero bella, ma troppo estrema, quindi il conce KTM mi ha proposto la nuova KTM SM T, una specie di ibrido tra una SM con una leggera vena turistica, l'ho provata e mi e' piaciuta da morire, bel motore, ottima dotazione tecnica e un agilita' da vera SM, a questo punto lo scontro finale e' tra la Tiger e la KTM SM-T, volevo sapere da voi cosa ne pensate, questa moto la userei per uscite domenicali, spesso in coppia, che mi dite della Tiger ? quale scegliereste tra le 2 ?

roberto70
17/10/2009, 13:26
mah...meh...dipende...forse la triumph si presta meglio ad un uso turistico e i coppia....la ktm si adatta ad un uso in coppia..ma rimane pur sempre una fun byke...comunque son due bellissime moto entrambe..

Mr Frowning
17/10/2009, 13:51
belle entrambi...scelta difficile

DocHollyday
17/10/2009, 13:52
Scusa mi sembra che tu stia cercando di fare paragoni tra due moto piuttosto diverse. Se il confronto fosse stato tra Adventure e Tiger, avrei capito. Ma così siamo un po' sul "è più alto un grattacielo o più grosso un elefante?".....

Credo, come peraltro già affermato da roberto, che l'inglese vada meglio per il turismo. Se vuoi fare il "caxxone" sulle strade tortuose e far vedere i sorci verdi a tanti, probabilmente meglio l'austriaca.

Per l'affidabilià....propenderei sempre per la Tigrottona!

lusva74
17/10/2009, 13:57
In realta' per il turismo in coppia uso la Rocket, ero piu' alla ricerca di una fun bike, ma con la possibilita' anche di fare tanti km in un giorno e di poter portare dietro qualcuno....devo essere sincero, io ero piu' orientato sulla KTM, in passato ho avuto l'Adventure 950 e ci ho fatto quasi 65,000 km mi ha portato dapertutto senza mai un problema....consideramndo che come dotazioni tecniche la KTM mi sembra piu' valida, e forse nel misto / stretto ( il mio tipo di strada preferito ) vale qualcosa di piu' della Tiger.


belle entrambi...scelta difficile

Gia' :yess:


Scusa mi sembra che tu stia cercando di fare paragoni tra due moto piuttosto diverse. Se il confronto fosse stato tra Adventure e Tiger, avrei capito. Ma così siamo un po' sul "è più alto un grattacielo o più grosso un elefante?".....

Credo, come peraltro già affermato da roberto, che l'inglese vada meglio per il turismo. Se vuoi fare il "caxxone" sulle strade tortuose e far vedere i sorci verdi a tanti, probabilmente meglio l'austriaca.

Per l'affidabilià....propenderei sempre per la Tigrottona!

Si hai ragione, resto attratto dalla Tiger soprattutto per il motore, se non avessi le dimensioni di un gorilla mi sarei gia' comprato la Speed dal 2008 da tenere insieme alla Rocket, la Tiger e' decisamente meglio per uno della mia altezza e del mio peso, se non avessi avuto il ''problema'' zavorrina, avrei preso di sicuro la 990 SM-R, MERAVIGLIOSA, ma improponibile in due e per farci piu' di 150 km, la 990 SM-R invece e tutt'altra cosa...ma mi resta il dubbio sulla Tiger perche' il motore mi attira veramente tanto.

Nerozz
17/10/2009, 14:11
io mi pesto i piedi da solo se parlo!

lusva74
17/10/2009, 14:17
io mi pesto i piedi da solo se parlo!

dalla tua descrizione vedo che potresti parlare con cognizione di causa.....dai parlami un po' della tua Tiger...... :wink_:
te lo chiedo perche' mi piace molto ma non l'ho mai provata.

DocHollyday
17/10/2009, 14:18
Si hai ragione, resto attratto dalla Tiger soprattutto per il motore, se non avessi le dimensioni di un gorilla mi sarei gia' comprato la Speed dal 2008 da tenere insieme alla Rocket, la Tiger e' decisamente meglio per uno della mia altezza e del mio peso, se non avessi avuto il ''problema'' zavorrina, avrei preso di sicuro la 990 SM-R, MERAVIGLIOSA, ma improponibile in due e per farci piu' di 150 km, la 990 SM-R invece e tutt'altra cosa...ma mi resta il dubbio sulla Tiger perche' il motore mi attira veramente tanto.

Lusva: kong subito! :laugh2:

Nerozz
17/10/2009, 14:42
dalla tua descrizione vedo che potresti parlare con cognizione di causa.....dai parlami un po' della tua Tiger...... :wink_:
te lo chiedo perche' mi piace molto ma non l'ho mai provata.

Gran, GRAN motore (metti una marcia qualsiasi e acceleri, tanto basta quella), molto comoda per viaggi lunghi (buona posizione di guida, riparazione aereodinamica). Decisamente meno pesante di quanto sembra, molto efficace e comoda in quasi tutte le sutuazioni, maneggevole (davvero non me lo aspettavo al momento dell'aquisto) abbastanza da farmi grattare le pedane, il catalizzatore e il cavalletto posteriore nei primi 1000 km di utilizzo con su le michelin pilot road di serie.

Unico punto che andrebbe rivisto secondo me sono le sospensioni, un pò troppo morbide per l'utilizzo spinto come di deve (consiglio sostituzione molle olio e magari pompanti forcella ant.).

Considera che vengo giù da una speed triple, l'unica cosa che rimpiango davvero della speed é la lunghezza della moto (con diversi centimetri in meno potresti chiudere talmente tanto le curve al punto di immaginarsi una scala a chiocciola asfaltata....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:)

per il resto poi se ti può interessare la mia è ancora in vendita QUI (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/107836-vendo-tiger-1050-2009-a.html):wink_:

paolino73
17/10/2009, 14:46
198 cm.? non hai detto 230! secondo me sulla speed ci staresti senza problemi, ...provala!

Gnolo
17/10/2009, 15:56
belle entrambi...scelta difficile

Quoto

japkiller
17/10/2009, 16:49
io ho preso recentemente una supermoto 950 del 2006, e mi ha IMPRESSIONATO, e chi è avvezzo alle triumph non si impressiona facilmente.... di un divertente unico, per viaggiare.... beh, meglio la Tiger senza dubbio....

MR-T
17/10/2009, 16:59
198 cm.? non hai detto 230! secondo me sulla speed ci staresti senza problemi, ...provala!

quoto :rolleyes:

badsephirot
17/10/2009, 17:12
beh che la tiger sia ferma però no eh, a giudicare da quel signore sui 50 che mi infilava sempre nella esse veloce di Varano al T-day:blink: (chiedere a Rickystyle che era dietro di me quando quel missile blu è passato :biggrin3:), con il manico e la tiger ti mangi anche le speed :ph34r:

Wasp675
17/10/2009, 17:33
Guarda che sulla Speed ci stai benissimo!
Qui sul forum c'è Desmoinglese che non so esattamente quanto sia alto ma è davvero enorme e sulla Speed ci sta comodo!

Gabro
17/10/2009, 17:43
Scusa mi sembra che tu stia cercando di fare paragoni tra due moto piuttosto diverse. Se il confronto fosse stato tra Adventure e Tiger, avrei capito. Ma così siamo un po' sul "è più alto un grattacielo o più grosso un elefante?".....

Credo, come peraltro già affermato da roberto, che l'inglese vada meglio per il turismo. Se vuoi fare il "caxxone" sulle strade tortuose e far vedere i sorci verdi a tanti, probabilmente meglio l'austriaca.

Per l'affidabilià....propenderei sempre per la Tigrottona!

I sorci verdi li vedono anche con la Tiger:wink_:


beh che la tiger sia ferma però no eh, a giudicare da quel signore sui 50 che mi infilava sempre nella esse veloce di Varano al T-day:blink: (chiedere a Rickystyle che era dietro di me quando quel missile blu è passato :biggrin3:), con il manico e la tiger ti mangi anche le speed :ph34r:
anche quaalche cbr e yamaha r.:wink_:

lusva74
18/10/2009, 10:17
Lusva: kong subito! :laugh2:

:risatona: :risatona: :risatona:

DOCG
18/10/2009, 10:26
L'unico neo della Ktm dovrebberro essere le vibrazioni....

lusva74
18/10/2009, 10:30
io ho preso recentemente una supermoto 950 del 2006, e mi ha IMPRESSIONATO, e chi è avvezzo alle triumph non si impressiona facilmente.... di un divertente unico, per viaggiare.... beh, meglio la Tiger senza dubbio....

Ti credo japkiller !!!!!
io ho provato la 990 Superduke R e la 990 Supermoto R, e sono entrambi 2 moto veramente eccezionali, la 990 supermoto poi mi e' sembrata davvero l'antinaked per antonomasia, di certo non puoi farci giri troppo lunghi e soprattutto se te la vuoi godoere come si deve devi usarla senza zavorrina.


Guarda che sulla Speed ci stai benissimo!
Qui sul forum c'è Desmoinglese che non so esattamente quanto sia alto ma è davvero enorme e sulla Speed ci sta comodo!

quasi quasi vado in conce a vedermi allo specchio....


beh che la tiger sia ferma però no eh, a giudicare da quel signore sui 50 che mi infilava sempre nella esse veloce di Varano al T-day:blink: (chiedere a Rickystyle che era dietro di me quando quel missile blu è passato :biggrin3:), con il manico e la tiger ti mangi anche le speed :ph34r:

con il motore che si ritrova ci credo, una domenica pomeriggio ero in giro per la Val d'intelvi sul lago di Como, mi hanno superato 2 manici rispettivamente a bordo di: una Tiger 1050, e un GS 1200, dietro erano inseguiti da una schiera di jap supersportive che non riuscivano assolutamente a stargli davanti :wink_:

DocHollyday
18/10/2009, 11:10
I sorci verdi li vedono anche con la Tiger:wink_:


anche quaalche cbr e yamaha r.:wink_:

Non ci sono dubbi: se trovi quello "specializzato" te li fa vedere anche con un Garellino monomarcia! :laugh2:

In linea di massima, però, la KTM è decisamente più performante e cattiva! :wink_:

ABCDEF
18/10/2009, 13:17
provate entrambe abbastanza a fondo........per quello che dici di doverci fare, io starei sul kappa , magari vai uguale ma emoziona di piu', io non l'ho preso perche' non ci si riesce a passeggiare (pistona da bestia e, o ci vai davvero o e' meglio che ti compro qualcos'altro)
La tigre la vedo meglio come moto unica e tuttofare........secondo me

fantanico
18/10/2009, 17:58
dal mio punto di vista la sm-t è già pronta per il divertimento. provata ed è tutto in ordine per andare forte. uniche pecche sono le vibrazioni ed il consumo - quando l'ho provata con 10 euro di benzina ho fatto 50 km........... - in due mi riferiscono di una sella dura e sempre le vibrazioni.. , se invece intende usarla al 80% da solo e saltuariamente in due la devi prendere in seria considerazione.
la tiger fa bene tutto non eccelle in niente, ma per andare forte devi mettere mani alle sospensioni.
Poi ci sono circa 12-13 kg di differenza a favore della ktm.

Gabro
18/10/2009, 19:45
Non ci sono dubbi: se trovi quello "specializzato" te li fa vedere anche con un Garellino monomarcia! :laugh2:

In linea di massima, però, la KTM è decisamente più performante e cattiva! :wink_:

Direi più nervosa, ma la Tiger ci va forte pure chi è meno manico, previa sistemazione delle sospensioni in particolare la posteriore, detto questo è comoda e godibile dappertutto.

lusva74
19/10/2009, 13:34
DECISO !!!
Ho preso la KTM SM-T !!!!!

A presto vi sapro' dire.

roberto70
19/10/2009, 13:38
DECISO !!!
Ho preso la KTM SM-T !!!!!

A presto vi sapro' dire.

anche io avrei perso quella....

ABCDEF
19/10/2009, 13:51
DECISO !!!
Ho preso la KTM SM-T !!!!!

A presto vi sapro' dire.

divertiti!:w00t:
ma con giudizio:coool:

lusva74
19/10/2009, 14:52
:yess:
divertiti!:w00t:
ma con giudizio:coool:


anche io avrei perso quella....

infatti la pensavo esattamente come te, avendo gia' una moto per turismo, ho pensato che era propendere per una moto che va bene in coppia ma soprattuto va bene per divertirsi.

papitosky
19/10/2009, 15:35
gran moto la K, peccato sia brutta