PDA

Visualizza Versione Completa : Mi vogliono proprio rovinare l'isola



Medoro
17/10/2009, 10:22
Non siete sardi e magari non ve ne frega nulla,ma come sono arrivati qui potrebbero arrivare anche da voi:cry:

TORNA IL CEMENTO NELLE COSTE

Via libera a nuove colate di cemento sui litorali sardi. Sotto attacco la fascia di 300 metri dal mare. Almeno per possibili ampliamenti di alberghi, residence e strutture turistiche (sino al 25% delle volumetrie esistenti). Secondo il centrosinistra e gli ambientalisti, l'inversione di tendenza rappresenta un primo, durissimo colpo alla legge salvacoste varata nel 2004 dall'ex governatore Renato Soru. A dare il disco verde è stato il consiglio regionale. Il testo sull'edilizia, che in qualche misura comincia ad attuare il piano casa nazionale su scala isolana, è stato approvato ieri mattina: 39 i favorevoli, 20 i contrari, 1 astenuto. Ha votato sì l'intero schieramento di centrodestra che sostiene il presidente, Ugo Cappellacci, a suo tempo fortemente voluto da Silvio Berlusconi come candidato alla guida della giunta sarda.

L'iter del provvedimento è stato contrassegnato da un forte scontro in aula tra maggioranza e opposizione. La minoranza ha presentato oltre 400 emendamenti contro quello che ha più volte chiamato "Progetto cemento". Il centrosinistra, che nella scorsa legislatura approvò il Piano paesaggistico sardo e confermò il vincolo dell'inedificabilità nei 300 metri dal mare, ha criticato pesantemente le deroghe. Gli aumenti di cubatura potranno riguardare solo fabbricati a uso residenziale. Ma senza sopraelevazioni. E a condizione che gli ampliamenti migliorino la qualità architettonica dell'immobile, secondo quanto vagliato da una Commissione regionale ad hoc istituita con l'articolo 7 del provvedimento.

Sul patrimonio delle costruzioni in aree urbane gli indici massimi di edificabilità potranno essere superati fino al 20%. Ma solamente nel caso di fabbricati per uso residenziale uni-bifamiliare. Con una premialità fino al 30% di fronte a miglioramenti per il risparmio energetico. Gli incrementi potranno interessare anche le zone agricole. Per i centri storici dell'isola saranno invece subordinati a delibera da parte dei consigli comunali. Previsto infine il recupero a fini abitativi di sottotetti e seminterrati, tranne in aree a rischio idrogeologico.


quando sarà tutto cementificato il turista cosa verrà a vedere?????
:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:

Grunf
17/10/2009, 10:24
vai a chiedere un parere ai vari fans del LUI....(sempre che ce l'abbiano un parere in merito)

per il resto in bocca al lupo:ph34r:

bastamoto
17/10/2009, 11:59
vai a chiedere un parere ai vari fans del LUI....(sempre che ce l'abbiano un parere in merito)

per il resto in bocca al lupo:ph34r:

poveraccio che sei

winter1969
17/10/2009, 12:01
poveraccio che sei


http://img111.imageshack.us/img111/9124/ammonito.jpg (http://img111.imageshack.us/i/ammonito.jpg/)

Lo scrofo
17/10/2009, 12:08
ognuno ha le sue opinioni . bastamoto...

vero e' che comunque non e' una bella scelta da parte della Regione ...

Medoro
17/10/2009, 12:13
ognuno ha le sue opinioni . bastamoto...

vero e' che comunque non e' una bella scelta da parte della Regione ...adesso abbiamo iniziato qui,ma questa è solo l'attuazione del piano casa voluto dal governo,quindi applicabile a tutte le regioni,in più da noi è stato tolto il vincolo introdotto dalla legislazione passata,dove si impediva di costruire cosi vicino alla costa:cry:

Lo scrofo
17/10/2009, 12:15
io sono convinto non decollera'...

yatta
17/10/2009, 12:16
:smoke_: Medoro la colpa e' solamente tua...hai aperto un thread pochi giorni fa sulla fine del mondo ....dicevi che rimarra' solo la Sardegna a "galla"....ovvio si cerca ora di proteggerla recintandola col cemento....

bastamoto
17/10/2009, 12:18
ognuno ha le sue opinioni . bastamoto...

vero e' che comunque non e' una bella scelta da parte della Regione ...

sono stufo di farmi dare del deficiente da uno che non sa neqnche quello che penso in relazione all'argomento

rileggi o taci

se sono di destra non vuol dire che sono d'accordo con tutto quello che fa il governo

vedi il democratico franceschini che vuole espellere una del suo partito perche' ha un'opinionr diversa

Medoro
17/10/2009, 12:18
io sono convinto non decollera'...purtroppo no,troppi interessi specialmente nella costa smeralda,dove in un servizio tv si vedevano i lavori gia in corso appena salito cappellacci che si sapeva avrebbe tolto il vincolo:cry:


:smoke_: Medoro la colpa e' solamente tua...hai aperto un thread pochi giorni fa sulla fine del mondo ....dicevi che rimarra' solo la Sardegna a "galla"....ovvio si cerca ora di proteggerla recintandola col cemento....
cazzo non ci avevo pensato:tongue:
diventeremo tutti ricchi qui allora

Lo scrofo
17/10/2009, 12:21
sono stufo di farmi dare del deficiente da uno che non sa neqnche quello che penso in relazione all'argomento

rileggi o taci

se sono di destra non vuol dire che sono d'accordo con tutto quello che fa il governo

vedi il democratico franceschini che vuole espellere una del suo partito perche' ha un'opinionr diversa

non mi pare di aver detto nulla di quello che hai detto... ho solo detto che ognuno e' libero di esprimere le sue opinioni... rilassati...

ps. a me non interessa di che area politica tu sia... tantomeno di franceschini...

bastamoto
17/10/2009, 12:24
non mi pare di aver detto nulla di quello che hai detto... ho solo detto che ognuno e' libero di esprimere le sue opinioni... rilassati...

ps. a me non interessa di che area politica tu sia... tantomeno di franceschini...

bravo bravo

fearless
17/10/2009, 12:27
mi spiace nik!!!!

non esiste piu' l'isola felice...

Lo scrofo
17/10/2009, 12:31
bravo bravo

grazie

Medoro
17/10/2009, 12:47
che 2 coglioni che siete,ma è mai possibile che non si possa parlare di una cazzo qua dentro senza mandarsi a fanculo o scontrarsi x minchiate,perchè queste sono solo minchiate

PhacocoeruS
17/10/2009, 12:54
Non siete sardi e magari non ve ne frega nulla...
Non sono sardo, ma conosco ed amo la Sardegna, che ho girato parecchio per lavoro e per diporto. Purtroppo c'è da dire che certi personaggi al governo della regione ce li hanno messi i Sardi, ed ho impressione che l'unica ragione sia la prospettiva di ulteriori guadagni in barba alla tutela del territorio. Del resto ho parlato con persone a cui non piace andare in vacanza in Sardegna perchè sulla maggior parte delle spiagge "non c'è nemmeno un chiosco per prendere un caffè..." :blink:, inutile spiegargli che quello è uno dei principali valori delle coste dell'isola. Di sicuro il giorno in cui il litorale sardo assomiglierà alla riviera romagnola non avrò più alcun motivo per tornarci.


vai a chiedere un parere ai vari fans del LUI....(sempre che ce l'abbiano un parere in merito)
Adesso pretendi troppo... I pareri li esprime solo LUI a Porta a Porta!
E poi saranno tutti contenti se gli costruiscono dei bei monolocali di 4 mq dai quali in lontananza possono vedere gli yacht dei "VIP" (Very Imposing Pirla) ormeggiati al largo del Billionaire...
Vedrai che alla prossima campagna elettorale prometterà di costruire un ponte sul Tirreno...

papitosky
17/10/2009, 13:40
la giunta la avete eletta voi sardi

Gian
17/10/2009, 14:29
vai a chiedere un parere ai vari fans del LUI....(sempre che ce l'abbiano un parere in merito)

per il resto in bocca al lupo:ph34r:

E te pareva...:biggrin3:....cominciamo bene la discussione.....:wink_:

onlyspeed
17/10/2009, 15:19
adesso abbiamo iniziato qui,ma questa è solo l'attuazione del piano casa voluto dal governo,quindi applicabile a tutte le regioni,in più da noi è stato tolto il vincolo introdotto dalla legislazione passata,dove si impediva di costruire cosi vicino alla costa:cry:

sempre rispettando i vincoli vigenti, te lo dice un costruttore che non ha tratto nessun beneficio dalla legge, visto che la mia zona è vincolata perchè parco nazionale!!.......il senso della legge è innanzitutto offrire lavoro (e non solo a me che costruisco, ma ai miei operai, agli idraulici, elettricisti e tutta etc etc) e non vedo cosa ci sia di male nell'abbattere (come ti dicevo rispettando i vincoli) vecchie case pericolose e che si reggono in piedi per equilibrio, per farne altre nuove con tutti i crismi etc.........poi non vi lamentate se alla prima scossa cadono giu' le citta e a chi si da la colpa?? ai costruttori, quando la nostra è una categoria non protetta ne tutelata, chiunque costruisce.... macellai, pizzaioli, pescatori...tutti, improvvisazione??........io intanto verso nelle casse dello stato 150000 euro l'anno!!!(evitate battutine spiacevoli perchè lo faccio davvero e mi rode se mi si prende per il culo)....se non bisogna piu' costruire, che lo si dica chiaramente, spero solo che troveranno una soluzione anche per me se chiudo e non solo per i miei operai!!!:wink_:

Intrip
17/10/2009, 15:26
che bel 3D

onlyspeed
17/10/2009, 15:31
che bel 3D

chi cerca trova......:wink_:

Intrip
17/10/2009, 16:43
chi cerca trova......:wink_:

:blink::wacko:

MR-T
17/10/2009, 16:49
non sono sardo ma mi interessa eccome da italiano

speriamo non se ne faccia nulla

alexander675
17/10/2009, 19:04
ho visitato quest'anno la sardegna,ho soggiornato a Bitti ho visitato tutta la parte di costa che va dal golfo di Orosei a San Teodoro compresi i paesini dell'entroterra e me ne sono innamorato sia dei luoghi che della gente. se non saranno i politici locali, sarà il popolo sardo fiero e combattente a difendere la propria terra cm'è giusto che sia.:wink_:

Medoro
17/10/2009, 19:04
sempre rispettando i vincoli vigenti, te lo dice un costruttore che non ha tratto nessun beneficio dalla legge, visto che la mia zona è vincolata perchè parco nazionale!!.......il senso della legge è innanzitutto offrire lavoro (e non solo a me che costruisco, ma ai miei operai, agli idraulici, elettricisti e tutta etc etc) e non vedo cosa ci sia di male nell'abbattere (come ti dicevo rispettando i vincoli) vecchie case pericolose e che si reggono in piedi per equilibrio, per farne altre nuove con tutti i crismi etc.........poi non vi lamentate se alla prima scossa cadono giu' le citta e a chi si da la colpa?? ai costruttori, quando la nostra è una categoria non protetta ne tutelata, chiunque costruisce.... macellai, pizzaioli, pescatori...tutti, improvvisazione??........io intanto verso nelle casse dello stato 150000 euro l'anno!!!(evitate battutine spiacevoli perchè lo faccio davvero e mi rode se mi si prende per il culo)....se non bisogna piu' costruire, che lo si dica chiaramente, spero solo che troveranno una soluzione anche per me se chiudo e non solo per i miei operai!!!:wink_:Vanno bene le ristrutturazioni ci mancherebbe,anzi,ma la costuzione spietata secondo me non è giusta,come non è giusto l'ampliamento in certe condizioni,e mi pare di aver capito che con questa legge tu puoi tenere la tua catapecchia e ampliarla del 20%,ci vorrebbere dei criteri diversi e più restrittivi

onlyspeed
17/10/2009, 19:20
Vanno bene le ristrutturazioni ci mancherebbe,anzi,ma la costuzione spietata secondo me non è giusta,come non è giusto l'ampliamento in certe condizioni,e mi pare di aver capito che con questa legge tu puoi tenere la tua catapecchia e ampliarla del 20%,ci vorrebbere dei criteri diversi e più restrittivi

ripeto, solo ed esclusivamente in zone dove è permesso costruire, rispettando tutte le norme vigenti....quindi è cambiato poco o nulla!!........quoto sulla costruzione spietata, ma questo è un male in ogni settore......

Richymbler
17/10/2009, 22:00
Dai Medoro che almeno per ora il mare non te lo asfaltano e puoi continuare ad andare a pesca...:tongue:

In Sardegna già adesso ci sono troppe zone con troppe seconde case utilizzate si e no 15 giorni in un anno.