Visualizza Versione Completa : bel risveglio di mer.....
paolinux
17/10/2009, 11:19
questa mattina un bellissimo risveglio ...
un lettera dal postino.....
una lettera verde....
un verbale ....
un verbale di un autovelox di agosto ....
un verbale di un autovelox di agosto preso mentre tornavo da 3 giorni di mare...
limite superstrada a 2 corsie : 70 km /h
viaggiavo a 76 km/h ..... 5 km/h tolti per tolleranza dell'apparecchio ....
RIMANE ?????????????
1KM/H ... il veicolo procedeva 1 km/h sopra il limite consentito.... 49 € .....
PORCA DI QUELLA PORCA..... 1KM/H ...... PORCA
Che gli venga uno schittone.... e che gli scenda a 1 km/h cosi stanno sul cesssooooo 3 mesi..... :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
sono senza parole.... non ha senso...gli venisse pure un herpes...
paolinux
17/10/2009, 11:24
SI ERPES ANALIS...
e un mondi difficile e vita intensa felicità a momenti e futuro incerto
Robe da matti
Ripeto
Robe da matti
:sleep2:
Lo scrofo
17/10/2009, 11:51
una lettera verde....
un verbale ....
un verbale di un autovelox di agosto preso mentre tornavo da 3 giorni di mare...
RIMANE ?????????????
Che gli venga uno schittone.... e che gli scenda a 1 km/h cosi stanno sul cesssooooo 3 mesi..... :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
sono queste che cose che mi fanno imbestialire ...:mad::mad::mad::mad::mad:
winter1969
17/10/2009, 11:52
Poteva andarti peggio :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
io ho saputo giorni fa che TUTTE le multe messa dal velox fisso in prossimita di monastir-cagliari sulla 131 sono illegali e vanno annullate:w00t::w00t:
che culo io c'ero passato in moto a 200 circa perchè non mi ricordavo l'avessero attivato:tongue:
oldbonnie
17/10/2009, 12:09
Io ho ricevuto una busta verde qualche giorno fa per aver guidato, intorno le venti, la moto senza casco ad oltre mille km da casa in un posto che francamente neanche conoscevo l'esistenza: cinque punti di patente in meno, oltre 90 euro di multa e fermo amministrativo della moto...inultile dire che si è trattato di un errore del solerte vigile urbano nella trascrizione della targa sul verbale...
Mr Frowning
17/10/2009, 12:35
q8
SpeedyFra
17/10/2009, 12:38
Per loro tutto fa brodo... anche i tuoi 49 euro!!!!!!!!!!
Però ora io dico... ma per 1 km/h in + che cazz. la mandate a fare?!?!?!
io ho saputo giorni fa che TUTTE le multe messa dal velox fisso in prossimita di monastir-cagliari sulla 131 sono illegali e vanno annullate:w00t::w00t:
che culo io c'ero passato in moto a 200 circa perchè non mi ricordavo l'avessero attivato:tongue:
si, per una mera questione burocratica:
quel velox l'ha installato il comune di monastir, senza averne autorità.
sono cose assurde
pagala in monetine
80Davide80
17/10/2009, 17:29
Contestala .....come fanno tutti gli avvocati...
robe da matti che sfiga
una lettera verde....
un verbale ....
RIMANE ?????????????
triumpassion
17/10/2009, 17:46
mandala su qualche quotidiano e falli coprire di ridicolo sti bifolchi.......
paolinux
17/10/2009, 18:17
mandala su qualche quotidiano e falli coprire di ridicolo sti bifolchi.......
sarebbe veramente da mandare a striscia la notizia... .
cmq sul verbale hanno scritto che il posto di blocco era ben visibile... in quanto l'autovelox era mobile....
tutte caxxate ... non c'era nessun posto di blocco...
macchina fuori dalla superstrada , e autovelox messo dentro facendolo passare sopra il guard rail ....
ribatisco ... che gli venga uno schittone ....
si attaccano a tutto....rasentando il ridicolo.
1 km. tolti i 5 km di abbuono ... spero!
D'altra parte é il problema di tutte le regole del mondo ... un giorno prima del 18° compleanno se fai cose da maggiorenni sei trattato da minorenne e così via .... che ci vuoi fare?
massimio
18/10/2009, 20:07
una lettera verde....
un verbale ....
RIMANE ?????????????
38cZa0UrBGQ
Paolinux il video fa proprio al caso tuo :laugh2::laugh2::laugh2:...per fortuna oggi la posta è chiusa! :biggrin3::tongue:
sarebbe veramente da mandare a striscia la notizia... .
cmq sul verbale hanno scritto che il posto di blocco era ben visibile... in quanto l'autovelox era mobile....
tutte caxxate ... non c'era nessun posto di blocco...
macchina fuori dalla superstrada , e autovelox messo dentro facendolo passare sopra il guard rail ....
ribatisco ... che gli venga uno schittone ....
Gia' , e a striscia che gli dici? Che hanno ragione?:wink_:
Mi dispiace per la multa, ma mi pare che il tutto fosse legale:dry:
Un limite e' un limite............gia' ci sono i 5 km di abbuono calcolati d'ufficio:rolleyes:
Da noia a tuttti pagare, e so che non mi rendero' simpatico, ma quale sarebbe la velocita' alla quale sarebbe "stato giusto" dare una multa su quel tratto?
FRANKIE79
18/10/2009, 21:01
dai, ti hanno RUBATO SOLO.... 49 euro
Turbo-555
18/10/2009, 21:09
mah...
vuoi dirmi che se ti beccavano a 115 su quel tratto eri più contento??
io sarei già contento di aver sgarrato solo di 1...
può sembrare ridicolo che ti arrivi per 1km solo...però se ci pensi (e assieme a te tutti quelli che sparano a zero prima di pensare) é giusto che si paghi anche solo per 1 sopra il limite, già condonano 5, poi si passerebbe e ma dai con uno sopra non facciamo pagare e si sposta a 6..e cosa succederebbe...che chi si fa prendere a 7...vuole alzarlo a 8...e via dicendo.
le regole ci sono, le conosciamo bene tutti e alcuni (io compreso) delle volte andiamo oltre coscienti del rischio, ma questo lo sappiamo (o almeno si dovrebbe sapere)...
;)
PS: vai a festeggiare, che piangerci sopra non serve, e accollare agli altri errori tuoi non aiuta nemmeno ;)
mah...
può sembrare ridicolo che ti arrivi per 1km solo...però se ci pensi (e assieme a te tutti quelli che sparano a zero prima di pensare) é giusto che si paghi anche solo per 1 sopra il limite, già condonano 5, poi si passerebbe e ma dai con uno sopra non facciamo pagare e si sposta a 6..e cosa succederebbe...che chi si fa prendere a 7...vuole alzarlo a 8...e via dicendo.
le regole ci sono, le conosciamo bene tutti e alcuni (io compreso) delle volte andiamo oltre coscienti del rischio, ma questo lo sappiamo (o almeno si dovrebbe sapere)...
;)
PS: vai a festeggiare, che piangerci sopra non serve, e accollare agli altri errori tuoi non aiuta nemmeno ;)
ecco un altro antipatico come me:wink_:
ushioetora
18/10/2009, 21:29
una lettera verde....
un verbale ....
RIMANE ?????????????
A Malta durante il "Triumph Siracusa incontra Japkiller", io, Nicolik e un altro sogetto siamo stati beccati da un autovelox cosi:
Io impennavo inpiedi sulla moto
Nico al mio fianco anche lui in inpennata
Il terzo fuori velocità limite di parecchio.......
Tutti nella stessa foto-ricordo...speriamo non arrivi mai!:laugh2:
gabri620
19/10/2009, 07:10
una lettera verde....
un verbale ....
RIMANE ?????????????
andavi a ben 76 km/h: la strada non è una pista.
per raggiungere una velocità così assurda avrai snoccilato tutte e 6 le marce cambiando al limite di intervento del limitatore.
Sei fuori?
La speed ha un'ottima ciclistica, ma credo che a quelle andature ci voglia ben altro: telai in carbonio, sospensioni ohlins pressurizzate etc....
Sei un vero pirata della strada
ma come fai a viaggiare a ben 76 km/h senza alcun riparo aerodinamico?
>>> Signori, giù il cappello di fronte a questo genio che ha realizzato la
>>> seguente lettera di contestazione di una multa per eccesso di velocità.
>>>>
>>> Egregio signor Giudice, ho visto perfettamente il segnale di limite di
>>> velocità: era bianco con bordo rosso e portava all'interno ben visibile
>>> la cifra 50, senza alcuna indicazione di unità di misura.
>>> Lei ben sa che il Regio Decreto 23 agosto 1890, n. 7088, rende
>>> obbligatorio l'uso del Sistema Metrico Decimale in Italia, e che la
>>> Direttiva del Consiglio CEE del 18 ottobre 1971 71/1354/CEE modificata
>>> il 27 luglio 1976 (76/770/CEE), ratificata successivamente dal governo
>>> italiano, prevede l'obbligatorietà di applicazione di tale sistema.
>>> Orbene, per tale sistema metrico, le unità di misura da considerarsi
>>> sono, per la lunghezza, il metro, e per il tempo, il secondo.
>>> Di conseguenza, signor Giudice, risulta evidente come l'unità di
>>> velocità debba legalmente considerarsi il metro al secondo.
>>> Non oso neppure immaginare che il Ministero preposto non applichi le
>>> leggi della Repubblica!
>>> Pertanto, per quanto sopra esposto, 50 metri al secondo corrispondono
>>> esattamente a 180 Km/h.
>>> La Polizia Stradale afferma che la velocità della mia vettura, rilevata
>>> da apparecchiatura elettronica omologata, era di 177 Km/h, e questo non
>>> lo contesto.
>>> Semplicemente, faccio rilevare, viaggiavo a 3 Km/h al di sotto del
>>> limite autorizzato.
>>> Per quanto sopra esposto, chiedo pertanto l'annullamento della
>>> contravvenzione e la restituzione della patente.
>>>
>>> Distinti saluti.
:wink_:
paolinux
19/10/2009, 07:35
mah...
;)
non pretendo mica di aver ragione .... so di essere in torto ...
io lo chiamo aver un po di buon senso ...
come se due 60N escono a cena e si bevono 2 bicchieri di vino ...
quale vigile imbecille gli farebbe l'etilometro ??? certo che non hanno ragione , non parlo di una coppia di ubriaconi ...
Non so se avete presente il film di alberto sordi dove faceva il vigile e multava il sindaco .... aveva torto ? ... NOOOO , MA LO HANNO SPEDITO DA ROMA A MILANO ....
un po di flessibilita!!!
chiarisco che i 5km di " tolleranza " sono imputati alla non perfetta precisione del autovelox... quindi potrei esser stato veramente a 71 kmh
io ho sempre paura quando trovo bustine colorate!!
quale vigile imbecille gli farebbe l'etilometro ??? certo che non hanno ragione , non parlo di una coppia di ubriaconi ...
Non so se avete presente il film di alberto sordi dove faceva il vigile e multava il sindaco .... aveva torto ? ... NOOOO , MA LO HANNO SPEDITO DA ROMA A MILANO ....
un po di flessibilita!!!
chiarisco che i 5km di " tolleranza " sono imputati alla non perfetta precisione del autovelox... quindi potrei esser stato veramente a 71 kmh
Quel film, come molti dell'albertone nazionale, metteva in evidenza dei VIZI tipicamente italiani.:dry:
Ora, il prenderlo come esempio di "buon senso" non mi sembra una gran pensata.....:biggrin3:
Ripeto, mi dispiace perche' cacciare dei soldi non fa piacere a nessuno e , soprattutto in tempi come questi, pesa, ma la legge e' la legge (sarebbe ora che cominciassimo a pensarlo TUTTI):wink_:
Il problema e' che i controlli sono troppo pochi, e quindio chi viene "beccato", si sente vessato........se i controlli fossero piu' diffusi, come in usa, per esempio, sarebbe meglio per tutti (meno incidenti, meno morti e feriti--> tutti daccordo qui che non vogliono guerre e invii di soldati, ma quanti morti sulle strade all'anno?):rolleyes:
Poi, una volta che tutti rispettano la regola, si puo' discutere se questa e' eccessiva e se modificarla....
ripeto, mi dispiace per te...:iamsorry:
Turbo-555
19/10/2009, 11:11
un po di flessibilita!!!
teoricamente (spero anche in pratica, ma non sempre é così, il velox dovrebbe essere tarato giusto...).
per il resto...le regole ci sono, devono essere fisse e inflessibili, altrimenti..tanto vale averle ;) (quindi anche 1km di eccesso va pagato!)
PS:io ho preso una volta un velox per 1 sopra in città, 1 volta per 4 sopra in città, 2 volte per 5 sopra in autostrada, 3 settimane fa ne ho preso uno per 10 o 15 sopra in autostrada (ancora la multa non é arrivata...)
quindi non é che sono uno che rispetta le regole (però quando vengo bastonato me ne sto zitto e mi assumo la MIA responsabilità ;) )
paolinux
19/10/2009, 11:31
Quel film, come molti dell'albertone nazionale, metteva in evidenza dei VIZI tipicamente italiani.:dry:
Ora, il prenderlo come esempio di "buon senso" non mi sembra una gran pensata.....:biggrin3:
Ripeto, mi dispiace perche' cacciare dei soldi non fa piacere a nessuno e , soprattutto in tempi come questi, pesa, ma la legge e' la legge (sarebbe ora che cominciassimo a pensarlo TUTTI):wink_:
Il problema e' che i controlli sono troppo pochi, e quindio chi viene "beccato", si sente vessato........se i controlli fossero piu' diffusi, come in usa, per esempio, sarebbe meglio per tutti (meno incidenti, meno morti e feriti--> tutti daccordo qui che non vogliono guerre e invii di soldati, ma quanti morti sulle strade all'anno?):rolleyes:
Poi, una volta che tutti rispettano la regola, si puo' discutere se questa e' eccessiva e se modificarla....
ripeto, mi dispiace per te...:iamsorry:
se dov'essero applicare tutte le leggi alla lettera senza diciamo chiudere un occhio , questo forum non esisterebbe ... nessun riuscirebbe a girare in moto ... accessori aftermarket , scarichi , specchietti , anche solo il semplice comportamento stradale... il paradosso è che ti fermano con uno zard aperto senza uno specchietto e con la targa orizzontale e se ti fanno il culo sono bastardi , se non ti fanno nulla sono bravi ... mentalità di tutti i motociclisti ...
nella normalità a volte ti fanno il culo a volte chiudono un occhio ... un minimo di tolleranza... certo su cose tollerabili , uno scarico etcetc uno che penna a 200kmH in centro città è da arresto ...
...
ripeto non sono dalla parte della ragione , ma questo perbenismo che cela il vero scopo di questi controlli non mi piace... le leggi ci sono e vanno ripettate , ma sfruttate per batter cassa non sono d'accordo ...
la pago e non fiato ... per cinquanta euro sono ancora il pirla di prima...
(certo potevo essere un pirla con la pancia piena con 50 euro piuttosto che un pirla con le palle girate) ... :wink_:
se dov'essero applicare tutte le leggi alla lettera senza diciamo chiudere un occhio , questo forum non esisterebbe ... nessun riuscirebbe a girare in moto ...
questo non lo credo:coool:
accessori aftermarket , scarichi , specchietti , anche solo il semplice comportamento stradale...
beh, il comportamento stradale mi sembra "il punto":wink_:
il paradosso è che ti fermano con uno zard aperto senza uno specchietto e con la targa orizzontale e se ti fanno il culo sono bastardi , se non ti fanno nulla sono bravi ... mentalità di tutti i motociclisti ...
forse e' una mentalita' da cambiare un pochino
nella normalità a volte ti fanno il culo a volte chiudono un occhio ... un minimo di tolleranza... certo su cose tollerabili , uno scarico etcetc uno che penna a 200kmH in centro città è da arresto ...
...
La tua frustrazione e' proprio dovuta alla tolleranza applicata in modo casuale e personale
ripeto non sono dalla parte della ragione , ma questo perbenismo che cela il vero scopo di questi controlli non mi piace... le leggi ci sono e vanno ripettate ,
appunto
ma sfruttate per batter cassa non sono d'accordo ...
concordo che questa e' una aberrazione del sistema, permessa proprio, pero', da un certo modo di pensare e di comportarsi.......in usa gli autovelox sulle stradenon fanno una gran "cassa", tutti se li aspettano e guidano con prudenza, proprio per evitare una sanzione quasi certa
la pago e non fiato ... per cinquanta euro sono ancora il pirla di prima...
(certo potevo essere un pirla con la pancia piena con 50 euro piuttosto che un pirla con le palle girate) ... :wink_:
Concordo sul fatto che andarsi a fare una bella mangiata era senz'altro meglio, ma, scusami, sono contrario all'atteggiamento conformista e consolatorio tipo.........ma che bastardi, che sfiga ecc.
Se preferisci lo posso dire anch'io, ma questa mi sembrava un'occasione per discutere un po' di una certa forma mentale, che estesa ad altri reati, per es., porta a dire, massi', ho evaso , ma mica quanto quell'altro, oppure, massi', gli (o le) ho dato uno schiaffo, ma non era tanto forte, ecc.
Credimi, non sono un moralista, ma la penso cosi': la legge e' legge, e il principio del "buon senso" nell'applicarla, porta a situazioni che col buon senso hanno poco a che vedere.:rolleyes:
ciauz
q8, molto peggio poteva andare :wink_:
paolinux
19/10/2009, 14:29
Concordo sul fatto che andarsi a fare una bella mangiata era senz'altro meglio, ma, scusami, sono contrario all'atteggiamento conformista e consolatorio tipo.........ma che bastardi, che sfiga ecc.
Se preferisci lo posso dire anch'io, ma questa mi sembrava un'occasione per discutere un po' di una certa forma mentale, che estesa ad altri reati, per es., porta a dire, massi', ho evaso , ma mica quanto quell'altro, oppure, massi', gli (o le) ho dato uno schiaffo, ma non era tanto forte, ecc.
Credimi, non sono un moralista, ma la penso cosi': la legge e' legge, e il principio del "buon senso" nell'applicarla, porta a situazioni che col buon senso hanno poco a che vedere.:rolleyes:
ciauz
capisco il tuo punto di vista , sono d'accordo con te , ma applicare alla lettera la legge solo in alcuni casi violerebbe un articolo della costituzione dove "siamo tutti uguali"
quindi per assurdo pensiamo che la legge venisse fatta rispettare al 100 %
in strada ci sarebbe il 10% della gente ...
L'indotto delle parti speciali avrebbe senso solo per l'uso in pista ( per la strada anche se la parte è omologata ci devi spendere 500 € per farla mettere sul libretto )
Permettono di venedere lettori divx ovunque e i divx sono illegali ... ( e non dirmi che ti fai la copia personale del dvd perfavore)
Lettori mp3 ... (tutti scaricano e il 10% compra regolarmente )
lineee adsl ce l'hanno tutti e tutti scaricano ...
sulle linee adsl ci sono tasse
sui lettori mp3e dvx l'iva
sulle parti speciali anche ... .
sulle macchine da 300 km/h pure...
non credi sia un paradosso ???
capisco il tuo punto di vista , sono d'accordo con te , ma applicare alla lettera la legge solo in alcuni casi violerebbe un articolo della costituzione dove "siamo tutti uguali"
quindi per assurdo pensiamo che la legge venisse fatta rispettare al 100 %
in strada ci sarebbe il 10% della gente ...
L'indotto delle parti speciali avrebbe senso solo per l'uso in pista ( per la strada anche se la parte è omologata ci devi spendere 500 € per farla mettere sul libretto )
Permettono di venedere lettori divx ovunque e i divx sono illegali ... ( e non dirmi che ti fai la copia personale del dvd perfavore)
Lettori mp3 ... (tutti scaricano e il 10% compra regolarmente )
lineee adsl ce l'hanno tutti e tutti scaricano ...
sulle linee adsl ci sono tasse
sui lettori mp3e dvx l'iva
sulle parti speciali anche ... .
sulle macchine da 300 km/h pure...
non credi sia un paradosso ???
Si paga l'iva anche sulle pistole, sui grimaldelli, ecc., ma viene punito l'uso che se ne fa....... l'omicidio, il furto con scasso(altrimenti si potrebbe accusare lo stato di essere ancor piu' illiberale, se semplicemente impedisse la vendita di qualche prodotto solo perche' puo' essere usato per infrangere la legge!):rolleyes:
Un mercato ( indotto) che si fondi su un uso illegale dei suoi prodotti, non puo' essere la giustificazione per l'uso stesso:mad:
...........anche se questa e' una "scusa" molto spesso utilizzata per operazioni politiche anche di vasta portata (vedi condoni, per es.)
Se la legge fosse fatta rispettare al 100% in strada ci sarebbe il 100% di quelli che ci sono adesso, solo che sarebbero piu' "disciplinati".
Questo era quello che si diceva quando e' stato reso obbligatorio il casco, per esempio:ph34r: pareva il mercato delle moto e dei motorini dovesse finire , e invece non mi pare:coool: