Visualizza Versione Completa : tensione batteria
ragazzi oggi per curiosita ho controllato con il tester la batteria della mia speed 2007(non ho mai avuto problemi di funzionamento)
a moto spenta la batteria(ha 2 anni) mi segna 11,8\9v mentre accesa a minimo il v0ltaggio aumenta sempre piu arrivando quasi a 14 volt..il vostro parere?second voi funziona bene?la mia si accende sempre regolare.
ho le lampadine h4 effetto xenon,centralina rimappata e scarichi aperti...fatemi sapere grazie.
tutto normale...la tensione si alza perchè c'è l'alternatore che carica :oook:
è esattamente il metodo per verificarne il funzionamento.Preoccupati nel momento in cui la tensione non si alza!!:sick::sick:
ok volevo sapere il valori sono giusti e possibile avere na scala di questi valori?posso stare tranquillo?
ok volevo sapere il valori sono giusti e possibile avere na scala di questi valori?posso stare tranquillo?
i valori precisi mi spiace non li so,mi ricordo,anzi,mi sembra di ricordare che a motore spento sta intorno al 12 e al 14 da acceso :wink_:
se mi ricordo dopo do un'occhio
Lo scrofo
17/10/2009, 13:41
è esattamente il metodo per verificarne il funzionamento.Preoccupati nel momento in cui la tensione non si alza!!:sick::sick:
cazzo , devo mettermi le mani sullo scroto allora... Prima o poi devo fare la prova, perche' ho la moto a terra di batteria..
sgrat sgrat
STOdiventando complessato da quando sto sul forum
esatto, c'è sempre da preoccuparsi quando non si alza.
l'eugenio
17/10/2009, 17:10
Messa nuova in aprile 09:ogni tanto eseguo una misura con il tester e trovo sempre valori tra 13,4-13,6V, ovviamente a motore spento.
e sempre meglio controllare..cmq su questo forum sto imparando tanto
e sempre meglio controllare..cmq su questo forum sto imparando tanto
PAURAAAAA!!!! E'!!!!! :risatona:
Lo scrofo
19/10/2009, 16:25
esatto, c'è sempre da preoccuparsi quando non si alza.
bella questa...