Visualizza Versione Completa : dubbio freno bonnie 2001
ciao,vorrei un vostro parere/consiglio su una bonnie 2001 presa da pochi giorni.ho notato che la leva del freno ant. ha una corsa veramente eccessiva,arrivando quasi a sfiorare la manopole nelle frenate piu' energiche.lo fa anche a voi? come si puo' ovviare senza cambiare mezzo impianto?
accetto suggerimenti,grazie samuele
rockin_al
17/10/2009, 14:09
Potrebbe essere 1) aria nell'impianto 2) leva del freno deformata (la parte interna che va a spingere il pistoncino) 3) ora di revisionare la pompa 4) olio esausto (credo che tu l'abbia cambiato ma sai.....)
Come dice rockin potrebbero essere tutte queste cose, però io ti consiglio, visto la semplicità dell'operazione di cambiare il liquido freni ed effettuare lo spurgo.
Per le istruzioni su come fare, se hai bisogno chiedi.
allora comincio dalle operazioni piu' semplici(spurgo e nuovo olio),con la speranza di accorciare un po' la corsa della leva.intanto grazie.
doccerri
17/10/2009, 17:33
a pastiglie come stai?
ho un o' di roba buona...:wink_:
:risate2::risate2::risate2:
fitzcarraldo
17/10/2009, 17:35
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
:risate2::risate2::risate2:
me l'aspettavo...ormai avevo già scritto....:cry::tongue:
le pastiglie sono ok.allora ....cambio olio e spurgo.
la vostra lema,comunque ha una corsa lunga,diciamo fino a meta' corsa ,o inizia a frenate prima.sono abituato con una radiale brembo,non fateci caso